Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: __Bunny__    30/07/2014    0 recensioni
"Inizio a pensare che il mio incidente si sia portato via qualcosa di più che un paio di settimane. Ho perso la memoria. "
Una ragazza si risveglia dal coma dopo un brutto incidente e scopre di aver perso la memoria.
Gli ultimi cinque anni della sua vita sono un mistero per lei.
E' circondata da persone che pensa di non aver mai visto in vita sua.
Tra queste c'è Harry, che cercherà in tutti i modi di farle tornare la memoria.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1.
Wake me up.
 
Bip. Bip. Bip. Bip.
Non ricordavo di avere una sveglia. Una fastidiosissima sveglia che non smette di suonare.
 
Bip. Bip. Bip. Bip.
 
“E’ tutto sotto controllo” sento dire da qualcuno non molto lontano da me. “Si sta svegliando. Vi devo invitare ad uscire, mi dispiace. Può restare solo una persona.”
“Resto io” riconosco a stento la voce di mia madre, stanca e spenta, come mai l’avevo sentita prima d’ora. Sento le palpebre pesanti, vorrei aprire gli occhi ma mi sento come bloccata nel mio corpo che non vuole rispondere.
“Melissa, tesoro” la voce di mia madre si fa sempre più vicina. La mia mano entra in contatto con qualcosa di caldo, la sua mano. “Svegliati su, hai dormito abbastanza” la sento tirare su col naso, piange. Inizio a capire che forse c’è qualcosa che non va.
Mia madre non piange quasi mai. L’ ho vista piangere rarissime volte. L’ultima volta è stata quando…

Quando…

Non mi ricordo.

“Non si sveglia, dottore” il pianto di mia madre è irrefrenabile ed io non posso fare niente per farla smettere.
Posso solo impegnarmi e cercare di svegliarmi.
Se solo riuscissi a trovare le forze…ecco! Credo di aver mosso un dito.
“Si è mossa, dottore!” Dottore? Non sono in camera mia?
“Ha fatto uno scatto col dito” il repentino cambiamento del tono di voce di mia madre mi fa capire che sto andando bene.
“Forza, signorina. Si svegli o il suo fidanzato sarà costretto a trovarsi un’altra ragazza.”
Mattia, il mio fidanzato da tre anni. Ci siamo conosciuti durante le vacanze estive, entrambi sedicenni, entrambi con poche esperienze alle spalle.
Pensare che nemmeno mi piaceva all’inizio! Poi col passare dei mesi l’ho conosciuto bene, abbiamo iniziato ad uscire ed eccoci qua, dopo tre anni, ancora insieme.
Io mi sono trasferita a Londra  l’anno scorso, dopo un’intera vita passata a Milano.
Zio Carlo, il fratello di papà, si è trasferito un anno prima di noi dopo il matrimonio con una donna inglese, Sasha, per poi trasferirsi con lei a Londra e aprire un ristorante, italiano ovviamente, dove adesso lavoriamo tutti noi.
I primi tempi è stata dura, passavamo interi pomeriggi attaccati al cellulare e al computer e i risultati scolastici di entrambi erano calati.
Così abbiamo iniziato a sentirci con meno assiduità, ma appena Mattia ha qualche giorno libero vola da me, o viceversa. Abbiamo appena finito le scuole, io a Londra, lui a Milano. E mentre io continuo la mia vita in questa bellissima città che è diventata la mia casa, aiutando la mia famiglia in ristorante, lui studia in Italia per passare il test di ingresso in medicina.
 
Il rumore di una porta che viene aperta bruscamente mi riporta alla realtà.
Mel
Questa voce.
Devo averla già sentita da qualche parte, ma non riesco a collegarla a nessun volto.  “Mel, love, sono io, Harry”  Harry?  Chi è questo ragazzo? “Svegliati, sono qui con te, mi senti?” un calore nuovo mi avvolge la mano, me la stringe forte, quasi mi fa male da quanto la sta tenendo stretta, ma contemporaneamente è come se mi desse forza, energia.
“Cerchiamo di stare calmi, forza tesoro” la voce di mio padre fa capolino nella stanza “siamo tutti qui, aspettiamo te” mi tocca un piede coperto dal lenzuolo, come quando viene a darmi buonanotte in camera mia.
Perché non sento la voce di Matty?
Trovo la forza per riuscire a muovere di nuovo qualche dito.
“Ecco, così, brava love” ancora una volta, la voce calda e roca di questo Harry mi da la forza. Sembra così in confidenza con me. Mi ha chiamata Love.
Un paio di labbra si poggiano lentamente ma con decisione sulla mia fronte, facendomi scontrare con un profumo a me nuovo, che non saprei descrivere. Ma che mi sconvolge.
Chi è questo ragazzo? E perché pare avermi così tanto a cuore?
Spinta dalla curiosità e con l’aiuto di questo misterioso ragazzo, apro gli occhi.
Una luce accecante mi sorprende portandomi a strizzare gli occhi e a sbattere ripetutamente e lentamente le ciglia. “Allontanatevi” dice il dottore puntandomi una luce sugli occhi. “Uscite, vi chiamo io”
“Dove...sono?” domando, con non poca fatica, le parole sono quasi un sussurro. Riprovo a parlare, ma la gola mi si secca subito. Ho bisogno di bere. Il dottore sembra capire le mie necessità e mi fa bere dei piccoli sorsi da una cannuccia, il bicchiere lo tiene lui.
Mi sembra di non bere da una vita. “Piano, signorina” mi dice il dottore sorridendo e allontanandomi il bicchiere “Avrà tutto il tempo necessario per bere l’acqua che non ha bevuto in queste settimane” detto questo, si allontana da me con una cartellina in mano.
 
Qualcosa mi dice che mi è successo qualcosa di grave. La testa mi pulsa e un’infermiera mi inietta qualcosa in una flebo. “E’ per il mal di testa, stai tranquilla” mi sorride, gentile,  prima di allontanarsi e lasciare posto alle figure di altri dottori che mi visitano. Passano quelle che mi sembrano ore interminabili e finalmente i miei genitori entrano in stanza.  
Vederli così affranti e stanchi e non sapere come fare per poterli aiutare, fa piangere pure me.
“Mi dispiace” dico, sentendomi impotente in quel lettino. “Non so cosa mi sia successo” mia madre mi accarezza una guancia, portando via le lacrime che mi rigano il volto. Vorrei fare lo stesso con lei, ma non ho la forza per alzare le braccia. “Shh, è tutto apposto adesso” mi dice lei. Mio padre si siede dall’altro lato e mi tocca una gamba. “Hai avuto un brutto incidente, tre settimane fa.” Quindi ho passato quasi un mese coricata in questo letto. “Sei stata investita, mentre attraversavi la strada.”
 
Tipico di me.
 
Sono sempre con la testa fra le nuvole, nel mio mondo incantato dove tutto e bello. Non guardo mai dove metto i piedi, dove sto andando, mi perdo dietro casa mia a volte, era ovvio che prima o poi l’avrei pagata cara per queste mie disattenzioni.
“Perché non c’è Matty?” la mano di mio padre che sino a un momento prima mi stava accarezzando la gamba si ferma. “Matty?” chiede mia madre, guardandomi come se avessi tre teste “Il mio fidanzato, mamma. Non ricordi?” rispondo prendendola in giro, accennando un sorriso. L’acqua deve avermi fatto bene, perché riesco a girare la testa e a tirare leggermente su una gamba.
Lo sguardo interdetto che si stanno scambiando i miei genitori non preannuncia nulla di buono.
Perché Matty non è qui? E se avessero investito anche lui? Mi sto agitando.
“Cosa gli è successo?” chiedo e intanto sento il bip della macchina accanto al mio lettino farsi sempre più veloce. “Stai calma, vado a chiamare il dottore e faccio anche entrare Harry” mio padre si alza e mi lascia sola con mia madre e mille domande.
Mia madre ha gli occhi fissi su di me ma non mi sta guardando veramente, il suo sguardo è perso, e mi sto perdendo anche io.
 
“Chi è Harry?”

_________________________________________________________

Ciao ragazze! Ecco il primo capitolo del mio racconto!

Melissa si è svegliata dal coma, è spaventata e non ha la più pallida idea di chi sia Harry. Ha tante domande che le frullano per la testa e presto avrà le sue risposte, ma non sarà facile.

Spero che come inizio vi sia piaciuto, aspetto i vostri pareri! Un abbraccio, Bunny

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __Bunny__