Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Akane98    30/07/2014    3 recensioni
Rosa e Francesco, due amici che ormai si conoscono da tempo.
Rosa ha sempre provato una certa simpatia nei suoi confronti, ma Francesco? Cosa pensa lui di Rosa?
Cosa potrà mai succedere in una notte, in cui il loro rapporto verrà messo a dura prova?
Questo ed altro....solo se leggerete ;)
Buona lettura!
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dolore di amare chi non ti ama
-Prologo -

 
Ci troviamo in piena estate: le spiagge piene,le urla dei bambini che giocano allegramente, nuovi amicizie e soprattutto amori.
Mentre tutti si trovano fuori casa a divertirsi ci sta anche chi si sente solo e rimane a casa, la persona di cui vi parlo è una ragazza…
…è molto timida, ha pochi amici, poca autostima e con molti sogni, in poche parole una ragazza come tutte le altre che si annoiava a casa propria, sul letto ad ascoltare musica triste, il suo nome è Rosa.
Una mattina la ragazza, ricevette un messaggio dalla sua amica Flora che le chiedeva di chiamarla, destandola dal turbine di pensieri e i mille dubbi che la musica ad alto volume nelle cuffiette riusciva a generare nella sua mente.
Spense il lettore mp3, e digitò il suo numero, aspettando che l’amica prendesse la chiamata.
La voce squillante e felice di Flora non tardò a farsi sentire.
“Pronto! Rosa… come stai?”
Rosa si lasciò scappare un sorriso, non riuscendo a controllare il suo tono di voce che diventò ancora più acuto e allegro al sentire l’amica
“Ciao cucciola, non sai quanto mi sei mancata! A me va tutto bene, e a te?”, “Ahahahaha, si da me tutto bene ma calmati! Volevo farti una domanda…”
Il tono di Flora invece, non prometteva nulla di buono, così preferì non rispondere lasciandola parlare.
“Tu sai che il primo di Agosto vado via con la scuola…Prima che parto ti va di passare due giorni a casa mia?!”
Rosa  non perse tempo e allontanando il cellulare dall’orecchio, prese fiato e urlò alla madre la notizia, che delegò l’incarico di prendere una decisione al padre che senza troppi giri di parole acconsentì raccomandandola di comportarsi bene.
Felice come non lo era da mesi, Rosa strillò al cellulare: “Flora, i miei genitori mi hanno dato il consenso, posso venire!”
 “Va bene, allora ci vediamo domani, comunque ti avviso che non siamo sole” “E chi ci sarà con noi?!”
Flora all’ inizio non voleva dirlo ma poi cedette non resistendo alla tentazione di rilevare la grande sorpresa.
 “Caterina e…Francesco.”
Ci fu un attimo di silenzio seguito dalla risposta confusa di Rosa
“Ah, okay… se ci sta lui vuol dire che a casa torno nera!”
Le ragazze si misero a ridere all’unisono ricordando le lotte epiche sulla spiaggia tra Francesco e Rosa, i due erano soliti a farsi male fino a graffiarsi e tornare a casa con i lividi, a Flora piaceva pensare che quello era il loro modo per dimostrarsi affetto.



Il giorno dopo, alle otto del mattino si trovava  già davanti casa dell’amica, emozionata come non mai anche sei non era la sua prima notte che passava da lei che ormai era diventata come una sorella.
Fu Flora ad aprire la porta, che la salutò ancora stanca e assonnata. “Sono tentata di sbatterti la porta in faccia, sei venuta troppo presto, e stavo ancora dormendo!”
Rosa non badò molto alla reazione dell’amica, acida più di un limone a prima mattina, e la abbracciò stringendola con tutta la forza che aveva in corpo.
“Bhe… capiscimi… mi rompevo di stare a casa.”
Flora ricambiò l’abbraccio goffamente con qualche pacca sulla schiena della ragazza.
“Dai entra, così facciamo colazione, prima che mio fratello finisca tutto!”
Temendo che il ragazzo potesse davvero finire tutto,  Rosa si precipitò in cucina, pronta a salvare almeno un paio di biscotti dal quel pozzo senza fondo di Mirko.
“Ciao Mirko!”  esclamò sedendosi accanto al ragazzo, che al vederla sobbalzò per poi fermarsi ad osservarla confuso mentre addentava l’ennesimo cornetto alla marmellata.
“E inutile che sorridi in quel modo, i biscotti al cioccolato li ho già finiti…”
“Bastardo!” urlò Flora comparendo alle spalle dei due “Spero che ti venga la cacarella!”
Il ragazzo fece spallucce, tornando a concentrarsi sulla sua colazione, mentre Rosa si consolava con latte e cereali e Flora continua a borbottare insulti sottovoce contro il fratello.
Finita la colazione ,Flora trascinò Rosa nella sua stanza per mostrarle gli ultimi libri che aveva acquistato. C'è da dire che a Rosa non interessavano per nulla, ma vedere Flora così contenta ogni volta che parlava di libri le metteva allegrie.
Le due ragazze erano completamente diverse, ma l’unica cosa che le accomunava era la passione per gli anime e manga.
Flora raccontò a Rosa anche dell’intenzione di andare al Lucca Comics, e la ragazza non poté non accettare il suo invito.
Era euforica, ma la sua felicità si spense appena udì una voce che avrebbe riconosciuto fra mille.
Mentre sfogliava le pagine di un manga per mostrare a Flora il cosplay che avrebbe indossato, si bloccò placando la sua irrefrenabile parlantina, poi si avvicinò alla finestra, scostò la tenda e lo vide.
Vide Francesco, che rideva e scherzava con Mirko.
Rosa sorrise, Francesco era sempre il solito: adesso si stava lamentando perché aveva fame e aveva intenzione di svuotare l’ultimo barattolo di nutella rimasto a casa.
“Che guardi, Rosa?” Flora si avvicinò a lei mettendosi in punta di piedi per vedere oltre la testa dell’amica.
“È arrivato Francesco…” disse mordendosi il labbro inferiore, reprimendo la voglia di scendere sotto ad abbracciarlo, ricordando il litigio che avevano avuto l’ultima volta.
“BENE!” esultò Flora gioiosa “Scendiamo giù così potete salutarvi”
Eh già, allora Rosa aveva capito bene il giorno precedente: le intenzioni di Flora non promettevano nulla di buono.


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Akane98