Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |       
Autore: _h o l l i e w    01/08/2014    5 recensioni
Salve a tutti e piacere di conoscervi, io sono Himitsu. Questa è la mia prima fiction, e vorrei che mi aiutaste - tramite recensione - a migliorare, perché ne ho parecchio bisogno.
| trama |
Tenma Matsukaze non era mai stato un ragazzino in cerca di guai, tutt'altro, anche se non si poteva dire che si facesse sempre gli affari suoi. Era insistente, testardo, all'inizio poteva sembrare addirittura fastidioso, ma non si poteva negare che avesse un cuore d'oro. Aveva dei bizzarri capelli a forma di ali in balia del vento, la carnagione abbronzata e gli occhi di un blu magnetico, quasi grigio.
Quel giorno era rimasto in classe per una punizione - a detta sua - ingiusta, per la quale fa un incontro 'strano', che lo porterà a conoscere meglio ciò che da molti è definito impossibile e, talvolta, anche spaventoso.
| // |
Spero di avervi incursiti e spero in un vostro aiuto, nonché un parere personale sulla fic.
H i m i t s u
Genere: Fluff, Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Matsukaze Tenma, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

雷門 - Il Cancello Del Fulmine

 

 

 

 

PROLOGO

 

Tenma Matsukaze non era mai stato un ragazzino in cerca di guai, tutt'altro, anche se non si poteva dire che si facesse sempre gli affari suoi.

Era insistente, testardo, inizialmente poteva sembrare addirittura fastidioso, ma non si poteva negare che avesse un cuore d'oro. Aveva dei bizzarri capelli a forma di ala in balia del vento, la carnagione abbronzata e gli occhi di un blu magnetico, quasi grigio.

 

Erano passati un paio di mesi dalla conclusione del Gran Celesta Galaxy, naturalmente il castano era tornato a scuola e, soprattutto, a studiare.

Però, dopo il suo ritorno, cominciarono a susseguirsi eventi... strani alla Raimon. Nulla di così paranormale, ma aveva sentito che i professori si fossero lamentati per gli allarmi attivatisi da soli e del materiale che spariva, come gessetti, cancellini, una volta addirittura il gistro di classe.

In ogni caso, al numero otto non importava granché, come non l'allettasse molto l'apprendimento, per quanto lo riguardava poteva anche rimanere un somaro per tutta la vita, nella sua testa c'era solo il sakka.

L'unica sua preoccupazione era quella, non di certo il suo insegnante che, scocciato e palesemente irritato, lo osservava con sguardo furente.

Era già la sesta volta che interompeva la lezione facendo rumore con il piede, con cui faceva su e giù, quasi ogni volta colpiva la borsa della compagna davanti a lui, che non solo si lamentava dal professore, ma che si ostinava ad appendere portachiavi particolarmente rumorosi alla cartella.

Così, adesso Tenma si ritrovava fuori dall'aula, dopo aver ricevuto una sonora ramanzina. Cosa avrebbe potuto fare? Scappare ed andare ad allenarsi a calcio? Tanto sarebbe rimasto lì fuori per tutta l'ora, il tempo per andare e tornare lo trovava di certo, e se gli avessero chiesto dov'era finito avrebbe usato la vecchia scusa del bagno.

Scosse violentemente la testa, non poteva rischiare di essere punito un'altra volta, Aki non gliela avrebbe fatta passare liscia. Avrebbe potuto addirittura impedirgli di giocare a calcio, gli vennero i brividi solo a pensarci.

Non sapendo cosa fare, portò lo sguardo sulla finestra dinanzi a lui; le nuvole coprivano il cielo, non lasciavano passare un minimo raggio di sole, mentre milioni di gocce - probabilmente fredde - cadevano a terra. Proprio un tempo da schifo.

 

Suonò l'ultima campanella, la salvezza di ogni studente.

Tenma era rientrato in aula due ore prima, ma sembrava che il tempo passasse più velocemente in corridoio piuttosto che in aula. Almeno in corridoio non riesci a sentire la lezione.

Aveva rimesso a posto tutta la sua roba, non vedeva l'ora di tornare a casa e mettere qualcosa sotto i denti. Stava per andarsene, ma venne fermato.

«Matsukaze» il professore lo chiamò, e l'interpellato si voltò lentamente, cosa voleva ancora? «dato che oggi si è comportato più che sufficientemente male, quest'oggi rimarrà a pulire l'aula. Nulla da ridire, vero?»

Tenma negò, spostandosi e facendo passare l'insegnante. Senza commentare, aprì l'armadietto in fondo all'aula e, presa la scopa, iniziò a pulire in giro, prima iniziava e prima finiva.

Avrebbe continuato - ed anche con una certa foga - se non fosse stato per una voce che, sorpresa, catturò la sua attenzione.

«E te chi saresti?»

Il ragazzo alzò lo sguardo e, poco dopo, un urlo pressoché disumano si disperse nell'aria.

 

 

 

 

N.a.::


Salve a tutti e piacere di conoscervi, io sono Himitsu, ma chiamatemi come più vi aggrada.

Devo assolutamente citare la Santa la persona la quale, senza il suo supporto, non sarei qui: P a n d a h - la SoraH mia. Mi ha sostenuta dicendo che se una storia mi piace devo continuare a scriverla, e per questo la ringrazio. *la stritola di coccole*

Non so quando potrò aggiornare... presto spero.

Mi scuso se l'HTML è uno schifo, ma né sul tablet né sul computer funziona, perciò ho cercato di inserirlo manualmente...

Queste saranno probabilmente le prime ed ultime note che posterò a fine capitolo, dal prossimo inizierò ad inserirle prima del testo, ma dato che questo è un prologo mi andava di fare diversamente. //chimel'avràmaichiestopoi

Questa è - come ho già anticipato nella presentazione - la mia prima fic. Ho bisogno disperato di migliorare, perciò chiedo il vostro aiuto, e senz'altro la vostra opinione. Ho l'impressione che questo prologo sia corto, ma non ne sono sicura - quanto potrà mai essere lungo un prologo? -, ditemi voi, sono praticamente nelle vostre mani, le critiche sono ben acette, purché siano costruttive. Mi sento in dovere di ringraziare tutti voi che state leggendo e che avete letto, ed anche coloro che - magari - recensiranno.

Spero in un vostro aiuto per migliorare,

 

H i m i t s u

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _h o l l i e w