Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvilKisses500    09/09/2008    3 recensioni
Harry ha una figlia... riuscirà mai a scordare il padre? Leggere per scoprirlo
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Im sorry, is too late to turn back.

 

Ho un brutto, bruttissimo presentimento e solitamente ho sempre ragione.

Esco dal mio letto, è tarda  notte ormai. Guardo la sveglia luminescente sul comodino, sono le tre del mattino.

Infilo i piedi nelle fredde ciabatte da camera grigie, che tengo sempre qua vicino e, vestito in semplici boxer, scendo lentamente le scale. Essendo ancora un po’ assonnato è meglio non affrettarsi.

C’è sempre una cosa che in questi casi amo fare, un abitudine, che ho preso quando Lily mi teneva per lunghe notti sveglio: caffè all’italiana e un film.

Ne ho visti tantissimi, passai un periodo di due mesi dove ogni notte ne vedevo uno e quindi i classici, i capolavori, me li sono visti tutti. C’è un film babbano che ho sempre voluto vedere: “Alla ricerca della felicità”. Non l’ho mai visto, ma l'ho acquistato in previsione di un’occasione simile qualche mese fa.

Seduto malamente sul mio divano nero, metto il DVD nel lettore e inizio a vederlo.

 

Il film scorre veloce ed in certi momenti mi riconosco un po’ in quel padre che lotta contro tutto e tutti, per poter dare a suo figlio solamente il meglio.

E, adesso che è finito, fisso il soffitto e penso a quella frase bellissima che ha detto il protagonista:


Non permettere a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa...proteggi i tuoi sogni”.

 

Questa frase sicuramente la farò conoscere alla mia piccolina .

Quando hai un sogno non permettere a nessuno d’infangarlo, di distoglierti dalla tua idee… è tuo, tu lo capisci, lotta per realizzarlo.

Anche io ne avevo uno. L’ho protetto e ci ho anche creduto, ma delle volte apri gli occhi e ti accorgi che quel sogno si è infranto nel momento esatto in cui hai pensato di essere riuscito a realizzarlo e, per esperienza, so che fa male rialzarsi. Smetti di credere, non hai uno scopo a cui arrivare, ti lasci trascinare dalla corrente, incapace di dire: ce la posso fare.

 

Un bussare ininterrotto mi fa riprendere dalla trance in cui ero caduto, mi alzo, e con un colpo di bacchetta controllo l’ora.

Chi mai può cercarmi alle 5:46 del mattino?

Per abitudine guardo dallo spioncino, non vedo molto, solo i movimenti di una mano che continua a picchiare incessantemente sulla porta di mogano scuro.

< Chi è?> Chiedo.

< Aprì, Dio, apri questa porta!> Grida una voce familiare.

Chiudo gli occhi e inspiro…una, due, tre volte…poi slaccio la catena e apro la porta, facendo entrare un Draco Malfoy completamente bagnato e piangente.

Mi si stringe il cuore, vorrei abbracciarlo e stringerlo al mio petto, farlo calmare ma nonostante questo la mia ragione lo zittisce contrariata.

< Harry, perché non me l’hai detto?!>

< Cosa?> Non capisco…che cosa può volere?

< Non sono un fottutissimo deficiente, Harry, voglio sapere per quale cazzo di motivo non me l’hai detto!>

< Di cosa stai parlando?> Chiedo nuovamente.

Lui si regge al muro con una mano, fissando il pavimento, alza lo sguardo e mi osserva, nei suoi occhi vedo dolore e rabbia.

< Mia figlia, cazzo, era un mio diritto sapere di lei!>

Mi sento gelare < Tu non avevi e non hai nessun diritto su di noi! Nessuno! Che ti entri in testa!!>

Mi spinge contro il divano con brutalità, troppa, vorrei piangere e mi chiedo come abbia fatto a scoprire della sua paternità e se sarò in grado di restare saldo su ciò che mi sono prefissato in questi anni senza di lui.

< Ho sbagliato, lo so Harry, ti giuro che se potessi tornare indietro farei di tutto, qualsiasi cosa, ma non puoi negarmi mia figlia, nostra figlia, io ti...>

< ZITTO! Come ti permetti di venire a casa mia, a quest’ora della notte e voler tornare ad essere anche solamente degno di nota nella.....nella nostra vita, tu che non ci hai pensato nemmeno per un momento a sbatterci fuori?!>

< Io non lo sapevo, cazzo non me lo hai detto Harry, altrimenti non vi avrei lasciato. Io non lo sapevo, non lo sapevo…> Piagnucola, portandosi le mani tra i capelli bagnati e scomposti. Lo guardo furente, ho provato odio per molte persone e mai avrei creduto di poter arrivare a sentire questo per lui. MAI, ci avrei creduto.

< Lo sapevi, ti ricordi quando mi mollasti?>

< Ti prego, Harry…> Supplica, posandomi le mani sulle spalle.

< No, ora mi ascolti! Te lo ricordi che giorno era?!>

< Il nostro anniversario> Balbetta, non so se per insicurezza o timore.

< Esatto e sai che regalo ti avevo fatto per i nostri sei anni? Lo vuoi sapere?! Beh, anche se non lo vuoi sapere è uguale! Quando tornasti a casa ero felice, come mai nella mia cazzo di vita sono stato! Quel pomeriggio ero andato al San Mungo per prendere i responsi del Medimago e quando ho scoperto che la pozione che avevo preso aveva funzionato potevo toccare il cielo con un dito.  E mi dissi: “che regalo migliore potrei fargli, se non dirgli che avremo presto un figlio?!” Quanto mi sono sbagliato, eh Draco?!>

< Non ti sei sbagliato, se ti avessi fatto parlare...>

< No, forse è stato meglio…comunque arrivasti a casa, ed io avevo tutto pronto: la cena con i responsi sul tuo piatto, così che appena ti saresti seduto avresti saputo dell’ultima novità, della nostra novità. Invece mi guardasti con quello sguardo tipicamente Malfoy, freddo e impenetrabile, mi sembrasti tuo padre il giorno del divorzio con tua madre…ma infondo la situazione era simile no? Ti abbracciai come se fosse l’unica cosa che sarei stato in grado di fare, invece è stato il nostro ultimo contatto, perché mi allontanasti e mi dicesti quelle parole che fecero crollare tutto quello in cui credevo>

< Se avessi saputo non sarebbe successo, non lo avrei permesso>

< Vorresti dire che, pur di avere un tanto acclamato erede, saresti rimasto con me?! Mi fai ancora più schifo…infondo cosa potevi darmi, visto che l’unica cosa che volevo era il tuo amore e non lo avevo?>

Si è lasciato cadere a terra e adesso si tiene la testa con le mani…crede che in questo istante solo lui soffra? Non può sapere che cosa, o meglio quale, ferita mi sta squarciando di nuovo.

< TACI! Con quale coraggio vieni qua e pretendi, perché tanto so che è così, di poter tornare ad essere la coppietta felice che eravamo? Sai cosa mi hai lasciato di te? Lily. Ma non l’associo neppure più al tuo nome, lei mia figlia e di nessun altro....> Gli porgo il braccio, quello sinistro, dove sei tagli incrociati spiccano sulla mia pelle

< Ti scongiuro, qualsiasi cosa, chiedimi qualsiasi cosa e la farò!>

< Vorrei crederti, ti giuro che vorrei fosse così. Ma non ci riesco, come posso fidarmi di un uomo che mi ha mentito chissà per quanto tempo? Non puoi tornare indietro, io non ci sto, non sono uno stupido giocattolo che quando vuoi rispolveri dalla soffitta! E adesso lasciaci vivere la nostra vita!> Sibilo.

Si alza dal pavimento, le sue gambe tremano, si avvicina alla porta e mi guarda con gli occhi intrisi di lacrime, il suo sguardo un grido  implorante.

< Ti prego scordiamoci tutto, torniamo indietro>

< Scusa, ma è troppo tardi per tornare indietro>

Eccomi tornata dopo tanto, con l'ultimo capitolo, mi si è distrutto il cuore a scrivere questo finale, ma ormai non potevo tornare indietro infondo, non avrebbe più avuto significato nulla il titolo. Ne Aprofitto per ringraziarvi dei commenti e anche chi ha messo la storia tra preferiti. Un ringraziamento speciale a Cassandra Malfoy e a Hikaru Ryu per avermi sostenuta sino alla fine.

1 - baucillo
2 - darkalexandra85
3 - Dark_angel
4 - fio91
5 - fra ro
6 - Friz
7 - Gius
8 - hikari92
9 - HPalessandra
10 - Ina
11 - Kikka
12 - kitten85
13 - little star
14 - Lupetta
15 - magicadula
16 - Mizar
17 - Nasreen
18 - pekai
19 - rioki
20 - Roxa
21 - sihu
22 - sirius4ever
23 - SlytherinPrincess

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvilKisses500