Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Fedechan_Memi    09/01/2005    6 recensioni
I nostri eroi, finito il liceo, decidono di concedersi una bella vacanza...e faranno nuove conoscenze!!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vacanza

LA VACANZA
di Memi e Fedechan


Capitolo 1: Partenze



“E’ finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Bruce stava saltellando intorno ad un folto gruppo di ragazzi sotto ai tabelloni con i voti di fine semestre.
“Oh mio dio ragazzi ci pensate?” Pian piano due bei lacrimoni stavano discendendo sul suo viso, mentre su quelli degli altri scendeva invece un gocciolone…
“Finalmente non dovremo più venire a scuola! Basta con i compiti in classe, la divisa, il preside, la campanella e i secchi pieni d’acqua in testa perchè arrivavo in ritardo!”
L’allegria aveva ormai invaso la compagnia, tra abbracci, pacche sulle spalle e un po’ di commozione…
“Si, ragazzi, ci siamo tutti diplomati” disse Oliver, assumendo la veste di portavoce del gruppo. Ma il suo discorso imminente (e minaccioso…ormai tutti sapevano che il capitano non aspettava altro che l’occasione di poter declamare i valori come l’unità, l’amicizia e la forza di volontà…) fu interrotto da un singhiozzare continuo…e si girarono tutti verso Bruce…ormai lo conoscevano, quel tenerone… “Sniff…però…sarà dura senza di voi, ragazzi…”
Non riuscivano a dargli tutti i torti, in effetti…a scuola erano tutti i giorni insieme, ed ora invece? Chi sarebbe andato all’università, chi a lavorare e chi, come Holly, Benji e Tom, sarebbe andato a giocare a calcio in qualche importante club straniero.
Nel silenzio irruppe uno sbuffo di Benji. “Umpf.”
La prima a tirarsi su, e a cercare di sollevare il morale collettivo, fu Amy. “Su, ragazzi…è normale avere un po’ di malinconia…dopotutto eravamo come una grande famiglia, ma…saremo amici per sempre, no? E anche se ci vedremo di meno, continueremo comunque a tenerci in contatto! E ci organizzeremo per vederci il più possibile!”
“Si, Amy, hai veramente ragione! Che cosa carina che hai detto…” disse Julian, guardando ammirato la sua manager, tra le risatine degli altri.
“E per esempio mi è appena venuta un’idea!” Le risa si interruppero subito…
“Andremo tutti in vacanza, una grande gita per ricordare la nostra classe! O meglio, il nostro gruppo!”
Le più entusiaste all’idea erano le ragazze, seguite da tutti gli altri, tranne che dai soliti Benji e Mark, che molto simpaticamente dissero in contemporanea “Io non passo le mie vacanze con questo sbruffone” seguito da un “Sbuffone a chi?” guardandosi in cagnesco “Si, proprio tu!” E la cosa sarebbe continuata a lungo, se non fosse intervenuto Tom “Ragazzi, ma vi state accorgendo che dite le stesse cose contemporaneamente come i gemelli Derrick?” zittendoli così all’istante…
“Comunque…”continuò “avete già pensato a dove andare?”
“Beh…ehm…non pretenderete che adesso decida tutto io!”
“Sei tu, Pel di carota, ad aver avuto questa grandiosa trovata, quindi…” al che Julian dovette usare tutta la sua pazienza per evitare una furiosa lite tra Amy e Benji “Qualcuno sa un posto dove potremmo andare tutti?”
“Si, io sì!” Evelyne richiamò l’attenzione su di sé “Non vi ricordate? I genitori del mio Bruce…” e lo guardò teneramente…i due erano da poco insieme, erano stati gli unici ad avere il coraggio di ammettere i loro sentimenti “…hanno appena aperto un bagno termale in quel paesino di montagna…come si chiama, Bruce?”
Il chiamato in causa la stava osservando terrorizzato… “Ehm…io…ecco” si ritrovò addosso gli sguardi di tutti “Ok! Vada per le terme!”
“SI!” “OK!” “BELLO!” “Umpf” “Benji, piantala!”



“Forza! Stai ancora preparando le valigie, Memi?” Una ragazza dai capelli castani raccolti in una lunga coda entrò nella stanza.
“Ci sono, ci sono, Fede!” Un’altra ragazza castana con i capelli lunghi fino a poco dopo le spalle “emerse” da un borsone posato su un letto.
“Cavolo, non ci posso credere! Finalmente ritorniamo in Giappone! E’ dalla fine delle elementari che non ritorniamo!”
“Già, chissà se incontreremo Danny, Mark, Eddie e gli altri!”
“Ma ci pensi? I nostri compagni delle elementari sono diventati dei giocatori della Nazionale giovanile!”
“Chissà come sono diventati belli!”
“Sei sempre la solita!!!!!!!!”
Le loro risate furono interrotte dall’entrata della madre. “Siete pronte ragazze?”
“Si mamma!” “Si parteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
“Sono contenta che abbiate scelto la mia terra natale per il vostro viaggio di fine liceo…e mi dispiace anche di non potervi accompagnare, ma come vi ho già detto, purtroppo devo lavorare!”
“Non ti preoccupare, mamma, avendo passato qualche anno da piccole a Tokyo, la lingua più o meno ce la ricordiamo, e poi vedrai che ce la caveremo!”
“Lo so…forza, andate ora! Vostro padre vi aspetta in macchina per portarvi all’aereoporto!”
E così, dopo un lungo abbraccio, le ragazze partirono verso la loro grande avventura…



Buongiorno a tutti! Allora, come vi è sembrato questo primo capitolo? Questa fanfiction è scritta da me, Fedechan e Memi! Noi ci stiamo divertendo un sacco a scriverla, speriamo di passarvi un po’ della nostra allegria! ^____^
Mi raccomando, aspettiamo i vostri pareri!
Memi & Fedechan

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fedechan_Memi