Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |       
Autore: Kuki997    04/08/2014    2 recensioni
E' arrivato il giorno del compleanno di Black Star! La giornata non può iniziare meglio di così ma...
Dal testo:
"- Oh, buongiorno Black Star. - disse la candida ragazza con il suo solito tono di voce calmo e pacato nel vedere arrivare l’amico.
- Tsubaki, sai che giorno è oggi?! - chiese entusiasta e al tempo stesso con fare retorico il ragazzo dalla stravagante capigliatura azzurra.
- Ma certo! - fece una breve pausa. - Tanti auguri Black Star. - disse allegra e sorridente."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Star, Tsubaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon compleanno Black Star ...O forse no?
Sai che giorno è oggi?
 
Un raggio di sole colpì il suo viso mentre sentiva il cinguettio degli uccellini interrompere il silenzio di quella mattinata tranquilla. Arricciò il naso in un’espressione vagamente buffa infastidito da quella luce invadente che con tutto lo spazio che c’era proprio sul suo viso doveva andare a finire.
Aprì stancamente gli occhi osservando per un attimo il soffitto. Sapeva benissimo che giorno era quello; una nota di malinconia lo avvolse nel ricordo del suo passato. Richiuse gli occhi ma non passò nemmeno un istante che li sbarrò di nuovo: non c’era tempo per piangersi addosso! Un sorriso comparve sulle sue labbra poco curate andando a rendere la sua espressione carica di energia.
Balzò immediatamente giù dal letto e si precipitò in cucina dove la sua fidata buki stava giusto portando la colazione in tavola.
 
- Oh, buongiorno Black Star. - disse la candida ragazza con il suo solito tono di voce calmo e pacato nel vedere arrivare l’amico.
- Tsubaki, sai che giorno è oggi?! - chiese entusiasta e al tempo stesso con fare retorico il ragazzo dalla stravagante capigliatura azzurra.
- Ma certo! - fece una breve pausa. - Tanti auguri Black Star. - disse allegra e sorridente.
 
Il sorriso sul volto del giovane si allargò a dismisura e quest’ultimo si lasciò sfuggire anche una breve risata.
 
- Questo è un giorno memorabile che va ricordato e segnato su ogni - si interruppe prima di terminare la frase. Corse accanto al calendario avendo notato che la data di quel giorno non era stata messa in risalto in alcun modo. Un lieve grido sfuggì alle sue labbra.
- Ah! Ma questo è un affronto! Devo subito mettervi riparo! - detto ciò sparì in direzione della sua camera e ritornò poco dopo con una scatola colma di colori e sotto allo sguardo perplesso di Tsubaki si mise ad armeggiare con la pagina di calendario in questione. Dopo svariati minuti si scostò per poter mostrare alla partner il proprio lavoro.
- Ecco, non trovi che ora sia molto meglio? - chiese entusiasta e soddisfatto indicando un paciugo di colori e brillantini che rendeva quasi illeggibile la data di quel giorno. Sicuramente, se avesse potuto appenderci anche un’insegna luminosa ce l’avrebbe messa.
Tsubaki sorrise lievemente cercando di nascondere il disgusto che provava per quel miscuglio insensato di colori che ora impiastricciava il calendario e che sicuramente era stato trasferito anche nelle pagine successive, vista la notevole quantità di inchiostro.
- E’ perfetto! - disse falsamente entusiasta. - Dai ora vieni che ti ho preparato il tuo piatto preferito.- disse, questa volta, con evidente sincerità.
 
Il ragazzo non se lo fece ripetere due volte e si fiondò a tavola elogiando l’arte culinaria della sua compagna subito dopo aver assaggiato un pezzetto della pietanza che aveva preparato per lui. Iniziò poi a strafogarsi come era suo solito fare sotto lo sguardo contento e al tempo stesso preoccupato della ragazza.
 
~
 
Alla Shibusen  tutto procedeva tranquillo come al solito sotto allo sguardo del grande e sorridente sole: studenti sparsi per i corridoi immersi nei loro discorsi, altri già seduti al loro posto in classe magari anche intenti a ripassare per una delle lezioni imminenti. Alcuni professori in giro qua e là che aspettavano solo l’inizio delle lezioni per raggiungere le loro classi.
Ed eccoli che arrivarono in cima alla scalinata che conduceva alla scuola. Il meister si fermò, inspirò profondamente e si preparò per una entrata in scena degna di lui.
 
- Hey gente! Venite a congratularvi con il grande sottoscritto che oggi celebra il suo arrivo in questo mondo che non poteva fare a meno di lui! - detto ciò, scoppiò in una sonora risata portandosi le mani ai fianchi.
 
Tralasciando l’immensa vergogna provata da Tsubaki che in quel momento non desiderava altro che scomparire -sì, nonostante tutto quel tempo passato col giovane assassino non si era ancora abituata del tutto alla sua esuberanza - la reazione dei presenti si poteva riassumere così:
Si voltavano verso il ragazzo. Alavano un sopracciglio. Lo guardavano perplessi scuotendo appena la testa e tornavano alle loro attività.
Dopo qualche minuto di attesa il ragazzo si rese conto che nessuno lo stava minimamente calcolando così si fece serio, guardandosi attorno e portandosi una mano al mento con espressione pensante.
 
- Uhm...ma certo! Sono tutti troppo timidi per venire a congratularsi con me di persona! Che sciocco che sono stato. Vieni Tsubaki, entriamo. -
 
La ragazza annuì mestamente e assieme al compagno si addentrò nella scuola. Percorsero il corridoio fino a raggiungere la loro classe. Black Star fece scorrere lo sguardo in giro finché notò Maka seduta al suo posto assieme a Soul. Si avvicinò a grandi passi ai due fermandosi giusto di fronte a loro.
 
- Maka! Sai che giorno è oggi? - chiese con un ghigno dipinto in volto.
 
La ragazza lo guardò perplessa alzando giusto per un attimo lo sguardo dal libro che stava leggendo per posarlo sul suo interlocutore.
 
- Ehm...è martedì? - chiese con tono di voce palese.
 
Il blu non era molto soddisfatto della risposta che aveva ricevuto dalla ragazza, così si limitò ad annuire sbrigativo.
 
- E poi...? - chiese di nuovo assumendo questa volta un tono di voce che implicava la volontà di ricevere una risposta diversa da quella appena avuta.
 
La maestra della falce si mise a riflettere per qualche momento.
 
- E poi niente, non ci sono compiti in classe oggi. - affermò tranquilla mentre tornava a leggere il suo libro.
 
In tutta risposta Black Star si imbronciò leggermente. Decise di ripiegare allora su Soul.
 
- Soul, dille qualcosa. -

L’albino aprì un solo occhio per poter guardare l’amico.
 
- Mh? E che cosa dovrei dirle? Non ha mica detto qualcosa di sbagliato. - disse lui con noncuranza richiudendo poi l’occhio scarlatto.
- Ma...ma... – Black Star non sapeva che pesci pigliare. Fu in quel momento che vide Kid, Liz e Patty entrare nell’aula. E’ inutile dire che l’assassino si precipitò immediatamente da loro.
- Ohi Kid! Non devi dirmi qualcosa? - chiese ancora con quella voce indagatrice.
 
Il moro lo guardò perplesso.
 
-No, non mi sembra. - rispose atono e sbrigativo mentre passava accanto al ragazzo che era rimasto inerme.
Anche Liz fece lo stesso, trascinandosi dietro Patty per evitare che aggiungesse qualche parola a sproposito. Conoscendola ne sarebbe stata capace.
Il giovane era veramente abbattuto. Possibile che neanche i suoi amici si ricordassero del suo compleanno? Era inammissibile.
Cercando di restare calmo e di non far trasparire il proprio stato d’animo amareggiato, raggiunse il suo posto e si sedette con poca grazia. Cominciò a tamburellare con le dita sul tavolo mentre il suo viso era contratto in un broncio. Tsubaki lo guardava di sottecchi ma non osava fiatare.
La lezione cominciò quando il professor Stein varcò la porta e raggiunse la cattedra.
In quel momento un pensiero si fece strada nella mente di Black Star. Si alzò in piedi di scatto tendendo un braccio e puntando l’indice della mano contro l’uomo con il camice bianco indosso.
 
- Stein! Lei sa che giorno è oggi, vero? - chiese per l’ennesima volta il ragazzo.
 
Il professore, il cui discorso era stato interrotto bruscamente dall’intervento del ragazzo, si voltò lentamente verso di lui accigliandosi appena mentre lo squadrava da dietro i suoi sottili occhiali.
 
- Sì, certo che lo so. - affermò l’uomo con sicurezza.
 
A quelle parole il ragazzo esplose di gioia sotto gli sguardi attoniti degli altri ragazzi presenti nella classe.
 
- Ah-ha! Lo sapevo! -
- Oggi è il giorno delle vivisezioni. - specificò Stein smontando letteralmente il ragazzo mentre si avvitava stancamente la vite che aveva sulla sua testa.
 
Black Star si bloccò. Nel vero senso della parola. Sembrava che qualcuno avesse premuto il tasto “off” nascosto da qualche parte nel suo corpo.
Non era possibile. Lui, il grande Black Star, non poteva sopportare un affronto simile.
Senza nemmeno pensarci scavalcò la sua parte di banco e saltò giù, correndo fuori dall’aula e riversandosi nei corridoi in direzione del tetto.
Tsubaki gli corse subito dietro, naturalmente era preoccupata per lui. Lo raggiunse sulla terrazza situata sul tetto del grande, per non dire enorme, edificio: il giovane si era seduto sul parapetto e stava guardando con sguardo perso il paesaggio che si vedeva da lassù. Lei gli si avvicinò e si sedette accanto a lui.
 
- Black Star...? -
- Che giornataccia, eh Tsubaki? -
 
 


Angolo del Coniglio.
Salve oh imponente fandom di Soul Eater! (?)
E’ la prima volta che scrivo qui e spero non mi caccerete via a calci nel sedere.
Comunque, questa storia l’ho scritta per festeggiare il mio primo anno qui sul sito che cade proprio nella data di oggi! Me ne sono accorta solo due giorni fa’ ma è lo stesso. Per questo ho voluto raccontare del compleanno di Black Star, insomma festeggio raccontando festeggiamenti (?). Anche se in questa prima parte del racconto non si festeggia affatto.
Inizialmente doveva essere una one-shot ma le parole mi sono sfuggite di mano e quindi verrà una storia di due capitoli spero per il mio polso.
Non ho messo come avvertimento OOC perché prima vorrei avere un vostro parere, se riterrete che devo metterlo non esitate a dirmelo che cambio subito! ^^ 
Detto ciò, vi aspetto alle recensioni per leggere cosa ne pensate ^^
A presto!
 
Kuki~
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Kuki997