Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SaCh_La PottermaniacaXD    10/09/2008    5 recensioni
"Hagrid sorrise tra se:l’unico destino possibile per quei due era di stare insieme,inevitabilmente."...Hagrid l'aveva capito prima di loro,ma come fecero quei due che tanto si odiavano a finire insieme? Una storia a capitoli che contiene gioia,dolore,romanticismo,amicizia...ma soprattutto AMORE.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. Tipica notte ad Hogwarts (II parte)
 

Lily non poteva crederci…sempre lui!In tutta la sua carriera di prefetto l’aveva beccato minimo una ventina di volte,senza contare i casi(molto più numerosi…) in cui non era stato colto in flagrante.
Adesso se lo trovava lì,a portata di bacchetta e disarmato…gli avrebbe potuto fare di tutto.Per fortuna avevo un animo nobile e non si vendicò per tutti gli anni di persecuzione in quel suo unico momento a disposizione.Non se la sentiva poi,perché nell’ultimo mese non si comportava poi tanto male e il discorso di Remus l’aveva colpita.
-Prima di tutto alzati,Potter.-Gli ordinò,con un tono un po’ meno inviperito.
Lui eseguì,riuscendo ad incastrare momentaneamente il mantello tra la giacca e la schiena.
-Dunque…direi che arrivato all’ultimo anno ancora non sei riuscito ad imparare che in questa scuola non si può girare di notte…un po’ troppo duro di comprendonio tu non credi?-
-Beh cara la mia Evans,questa è sempre stata una cosa ingiusta secondo me…Noi dovremmo stare tutti zitti e buoni durante la notte,mentre voi “alunni speciali”,i Prefetti,ve la potete spassare fino al mattino in tutto il castello,con la scusa che avete un titolo.-Quanto era bravo a sviare i discorsi, James…
-Ma...che centra!Noi abbiamo un compito!Ed è proprio quello di evitare che persone come te,facciano casino quando,quanto e dove gli pare!!-Lily era rimasta interdetta dal discorso di Potter.
-Si ma questa non cambia le cose…come per esempio…due anni fa la ronda con i Corvonero è stata molto emozionate verso Dicembre non è vero?-Adesso James la guardava dritta negli occhi con un tono un po’ più duro.
Lily sbarrò gli occhi e diventò rossa al pari dei suoi capelli.Era possibile che Potter alludesse al suo appuntamento segreto durante la ronda notturna con i Corvonero al quinto anno?Quella volta si era allontanata da Remus,già suo “collega” prefetto,e aveva raggiunto Michael O’Connely nell’aula di incantesimi…Si può dire che per quella sera Lily trascurò il suo compito.(Non vi scandalizzate non hanno fatto niente di che!Lily aveva solo quindici anni!XD N.d.A.).Fatto sta che la storia con quel ragazzo era finita ben presto e ne lui ne lei avevano mai accennato a nessuno quell’incontro clandestino,per non perdere l’incarico ma soprattutto la faccia….Ma Potter lo sapeva,e da un sacco di tempo.Come mai era stato zitto fino a quel momento?Era impossibile che avesse fatto finta di niente…Adesso che faceva mente locale,però,si ricordava che il giorno seguente all’accaduto,Michael si era “accidentalmente” trovato con la testa bloccata da un Incantesimo di Permanenza in un water. A quel tempo Lily pensava fosse solo perché di lì a poco i due si sarebbero scontrati sul campo da Quidditch…Che ingenua!
Lily non si rese conto di quanto rimase immobilizzata a riflettere e vergognarsi,ma lui era ancora lì che la fissava.
James era stato anche fin troppo bravo a deviare il discorso e era andato a riaprire un ricordo per lui ancora doloroso.Si ricordava perfettamente di quella sera,quando,non avendo sonno,Si era seduto sul letto con la neo-Mappa del Malandrino davanti a se.Aveva intenzione di contemplare il loro duro,ma perfettamente riuscito lavoro.Aveva mormorato “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”e aveva cominciato a studiare i migliaia di puntini al suo interno:molti si trovavano nei rispettivi dormitori,compreso se stesso;aveva individuato i professori,ognuno in una camere adiacente al proprio studio;aveva scorto Silente nella sua torre che camminava su e giù senza fermarsi…Poi li vide!Ecco i due che stava cercando:Il suo amico col “piccolo problema peloso” e la SUA LILY…adorava anche solo guardare il suo nome che si muoveva su quella mappa. “Che idea geniale che abbiamo avuto!”pensò tra se compiacendosi di quell’oggetto miracoloso.Dopo un buon quarto d’ora in cui James si era fissato su quelle nove lettere(Lily Evans per chi non l’avesse capito!XD),il puntino della rossa si staccò da Remus a proseguì da solo.In quel momento il ragazzo avrebbe voluto uscire di corsa dal suo dormitorio per raggiungere la ragazza che amava,rimasta sola…ma non per molto.Infatti la vide entrare velocemente nell’aula di Incantesimi,dove c’era già un altro puntino,quello di Michael O’Connely.
James rimase pietrificato quando vide i due nomi avvicinarsi sempre più,troppo,fino a risultare quasi sovrapposti.Gli si appannò la vista di lacrime.Non poteva credere che la sua Lily in quel preciso istante stesse con un altro.Come poteva quel tale averla conquistata,così insignificante e sconosciuto,quando era lui,James,ad amarla già da cinque anni e conoscerne tutti i suoi particolari?Fu talmente sconvolto che richiuse velocemente la mappa senza nemmeno cancellarla e ordinò alla mente di rimuovere quel ricordo,ma il suo cuore gli diceva che era impossibile.Infatti il giorno seguente arrivò puntuale la sua vendetta.
E dopo due anni il suo cuore ricordava ancora.

Lily cominciò a balbettare qualcosa,ma non si distinguevano le parole.Come poteva quel cafone ricordarle ancora quell’avvenimento?E soprattutto,come l’aveva saputo?
-P…Potter…que…questi non sono…non sono affa…affari tuoi…-Lily si vergognava come una matta e per lo shock aveva anche abbassato la bacchetta.
-Forse no,ma comunque fa quadrare la mia teoria…e poi la persona che c’è stata male per quella storia non sei stata tu.-James aveva assunto un tono freddo ,che nemmeno lui si aspettava.
Lily ora alzò lo sguardo e lo fissò,forse ancora più scioccata di primaSi sbagliava,o Potter aveva appena detto che aveva sofferto a causa sua?
Stava per chiedergli se stavo scherzando o meno,quando entrambi sentirono dei passi provenienti dalle spalle di Potter.James si voltò un attimo verso quella direzione,poi senza una parola la fissò.
La situazione sembrava alquanto scontata:lei era un prefetto,Potter uno studente uscito di notte per la scuola,punto. Ma la cosa era più complicata.
Da come la guardava,lei capì che Potter avrebbe subito qualunque sua decisione senza protestare.
Dunque adesso stava a lei:denunciarlo e vendicarsi per la vergogna subita o nasconderlo e dar retta a Remus,per scoprire se sotto la facciata ci fosse veramente qualcos’altro,come in fondo le aveva appena dimostrato.
Lo guardò in quei suoi occhi color del cioccolato,in quel momento così profondi,sinceri,fiduciosi in lei…
La decisione fu istantanea quanto l’azione.Prese James per una spalla ,aprì la porta dell’aula cui erano accanto e ce lo spinse dentro.Richiuse e velocemente raggiunse uno dei due quadri che prima l’avevano salutata.Si ricompose velocemente e cercò di assumere un aspetto disinvolto,mentre i passi assieme alla luce di una bacchetta si avvicinavano sempre di più,e il cuore di Lily sembrava volerle uscire dal petto.
-Allora Sir Cadogan,mi diceva dell’appuntamento di ieri sera con quelle ninfe del 3° piano…-
Colse al volo il fatto che quello fosse il quadro più chiacchierone e pazzo del castello e giusto venti minuti prima aveva cercato di fermarla a tutti costi per parlarle di quel suo incontro.Intanto Lily si ordinava mentalmente di stare calma,altrimenti rischiava di uscire di testa.
Mentre il cavaliere cominciava un resoconto dettagliato,blaterando del naso troppo grosso di una delle sue ospiti,Lily sentì i passi dietro le sue spalle seguiti dalla voce tanto odiata del prefetto di Serpeverde:
-Che sta succedendo qui?-Chiese in tono glaciale guardando sprezzantemente prima Lily,poi intorno a lei per capire chi fosse il suo interlocutore.
-Ero al piano di sotto a ho sentito delle voci…Evans ammettilo,chi ti stava facendo compagnia?Il tuo amichetto non può essere perché l’ho incontrato poco fa che andava verso i sotterranei…-Aveva pronunciato schifato il nome della ragazza,come se avesse paura che gli infettasse le labbra e la guardava perfidamente già assaporando il momento in cui l’avrebbe incastrata.
-Veramente stavo conversando con il mio nobile amico qui,Sir Cadogan…Mi sta raccontando molto brillantemente la sue avventure…-Lily aveva assunto un tono sfacciato,con l’adrenalina in circolo a mille.
-Ma cosa dici Evans?Ti ho sentita…parlavi con qualcuno,un ragazzo forse…Sai che sarebbe proibito non punire qualcuno che è fuori di notte!Non ti vorrai mettere nei guai,su confessa…-
-Mi pare di avertelo già detto,Riley…Sto piacevolmente discutendo con uno dei Cavalieri più coraggiosi che conosca…-
-Finalmente qualcuno che ha il dovuto rispetto verso il mio rango!Damigella tutto i miei…-
Sir Cadogan stava ancora pronunciando i suoi ringraziamenti in pompa magna,quando Riley non riuscì più a contenersi.
-Brutta,lurida, Mezzosangue!!Vuoi forse prendermi in giro?Io ti ho sentito…Non stavi parlando con questo svitato!Sei una bugiarda come tutti quelli della tua razza!!-Riley aveva alzato notevolmente la voce e aveva gli occhi simili a quelli di un maniaco.Aveva anche puntato la bacchetta verso la rossa.
Lily adesso non cercava più di mantenere il contegno.
-Benissimo,brutta serpe che non sei altro.Sai bene cosa vuol dire insultare un compagno prefetto.Io posso benissimo farti ritirare dall’incarico…ma sai, credo non ti converrebbe,altrimenti dove vai a vantarti con le tue ragazze,se ti è negato l’accesso al bagno dei prefetti?Non credo che dopo una batosta simile ci sarebbe ancora qualcuna che ti verrebbe dietro,ma comunque non si sa mai,no?…Dunque ti do una scelta.O adesso sparisci nella tua fogna di dormitorio,o io sveglio Silente e gli racconto tutto.Sai benissimo come la pensa lui su certe cose.-Lily lo stava guardando con sfida.Era stata molto furba a trovare così in fretta quell’espediente, che sapeva essere una delle cose più punite dal preside.
-A me non me la fai Evans…un giorno o l’altro pagherai per questo!-
Riley le lanciò un’ultima,fulminante, occhiata furente,ma poi le voltò le spalle e Lily lo sentì sparire pian piano sempre più in basso,verso il dormitorio di Serpeverde.
A quel punto Lily tirò un sospiro di sollievo anche se il cuore ancora le batteva a mille.Si appoggiò al muro accanto alla porta e chiuse gli occhi.
“Ma cosa ho fatto?Ho protetto Potter!POTTER!!Ma perché?Perchè ho messo così facilmente in gioco il mio ruolo per lui,che mi ha anche rinfacciato l’unica volta in cui ho sgarrato dal mio compito?Non posso crederci… non mi riconosco più!!…E cosa ti aspetti adesso da lui?Forse un…”
-Grazie-
Lily riaprì gli occhi di colpo e si voltò verso la porta.Si trovò a poca distanza da Potter,che evidentemente aveva sentito i passi allontanarsi ed era uscito dal nascondiglio.Lo guardò quasi come se fosse sorpresa di trovarlo lì.Lui stava appoggiato allo stipite della porta e la fissava,come se non potesse credere ai suoi occhi e alle sue orecchie.

Lily Evans,eccola.Era lì, davanti a lui.E lo aveva appena nascosto da un Serpeverde.

James Potter.Lì,che la guardava .Cosa le era successo?Cos’era stato quello scatto di buonismo verso il ragazzo che la faceva dannare da anni?

James la guardava come se ad un tratto dipendesse da lei,come fosse una droga di cui era assuefatto,come se fosse un prodigio mandatogli dal cielo…

Lily lo guardava con occhi nuovi.L’aveva “salvato”,e questo costituiva un nuovo e sconosciuto legame tra loro….

James non seppe per quanto tempo stettero lì a fissarsi,con quella parola sospesa ancora fra loro come ago di una bilancia a cui lui non aveva intenzione di rovinare l’equilibrio.

Lily guardava ancora quegli occhi nocciola.Non sapeva cosa fosse cambiato quella sera rispetto alle altre,ma non aveva nessuna voglia ne di insultarlo,cacciarlo,sgridarlo,ne tanto meno di spostarsi da quella posa.

Ad un tratto James si sporse verso di lei…

Lily lo vide avvicinarsi ma rimase immobile.La testa le diceva una cosa,ma il cuore batteva all’impazzata…

Quel momento era sospeso nel vuoto,con i loro nasi a pochi centimetri….

CRASH!Sir Cadogan era riuscito a cadere dal suo cavallo perennemente addormentato facendo sbattere la sua armatura sul terreno del quadro,e ottenendo imprecazioni da parte di tutto il corridoio,poiché aveva svegliato la maggior parte degli abitanti dei dipinti.
Tra l’altro il momento si era rotto anche per qualcun altro.
Lily si ritirò all’improvviso,James si girò dall’altra parte.Cadde un momento di imbarazzato silenzio, in mezzo a quella confusione appena nata intorno a loro.
-Potter…è meglio se rientriamo entrambi in dormitorio.Se ci becca Gazza siamo rovinati,il mio turno è terminato.-Lily si avviò nella giusta direzione e sentì che fu subito seguita dal ragazzo.
Arrivarono in fretta alla torre dei Grifondoro,e ormai tra loro non c’era più il minimo ricordo del fatto che Lily che era un prefetto,avesse trovato James,che era un semplice studente,girovagare per i corridoi di notte.
Si fermarono ognuno ai piedi della propria scalinata,incerti su cosa dirsi.Strano ma vero,l’iniziativa la prese Lily.
-Beh Potter…buona notte-e intanto la parte razionale del suo cervello le diceva “Lily,segui questi semplici passaggi…Notte-Prefetto-Ronda notturna-Studente in giro per la scuola-Potter!”
Si va beh…e secondo quale assurda logica Lily in quel momento ascoltava la sua parte razionale?
-Notte Lil…Evans-James non aveva ancora intenzione di muoversi però…voleva prolungare quel momento all’infinito.-…e Evans!Mi dispiace per le parole di Riley…sai che l’avrei gradevolmente strozzato per ciò che ha detto.-James la guardava e Lily continuava a pensare…
“Perché stasera c’era un prefetto di Serpeverde?...mi ha detto qualcosa?...”Era proprio andata…-_-‘
-Beh Potter grazie ma non ce ne sarà bisogno…ho sistemato da sola- “…Lily devi andare a letto…perché sei incollata qui e non muovi un passo?”
-Ah…beh a domani dunque…-James non sopportava l’idea di tornare in dormitorio in quel momento.
-Già..-Lily aveva messo, contro la sua volontà, un piede sul primo gradino.Di conseguenza James si decise a salire i primi due.Poi le lanciò un ultimo sguardo assieme ad un sorriso e cominciò e salire sul serio.Quando ormai stava per scomparire anche l’ultima parte del suo mantello,Lily lo richiamò
-E…Potter!...PREGO!-Lily a quel punto corse su verso il dormitorio il più velocemente possibile.
James,rimasto bloccato sulle scale,sentì…e immancabilmente sorrise.



Saaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti!Ecco qua la fine del capitolo...scusate per il ritardo!vi è piaciuto???Spero proprio di si...questo quasi-bacio mi ha emozionato scriverlo!XD...Vorrei ringrazaiare le 18 persone che hanno aggiunto la storia ai preferiti...sono molto contenta che l'appreziate e soprattutto se continuerete a leggere...e lasciare anche un commentino se vi capita!XD....Un piccolo avvertimento!Con l'inizio della scuola gli aggiornamenti saranno meno frequenti ma spero capirete!
Adesso vorrei ringraziare in particolar modo:
kisha dattebayo:Sono contenta di averti trasmesso emozioni nel discorso tra Remus e Lily...era proprio quello che speravo e la mia paura più grande era che succedesse l'opposto!XD...allora ti è piaciuto come James ha svincolato il discorso?Bhè dopotutto lui è un Malandrino!Spero di non averti fatto aspettare troppo!Continua a seguirmi se puoi!!bacini!
giusyangel:Sono contenta che ti sia piaciuto!e spero che anche il proseguimento ti abbia fatto lo stesso effetto!cercherò di postare il + presto possibile!baci!

Adesso non mi resta che salutare tutti e augurarmi che i lettori aumentino sempre di +!XD...
A presto!! Baci!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaCh_La PottermaniacaXD