Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: halfblood22    06/08/2014    2 recensioni
Quando per Percy Jackson e i suoi si è ritrovata la pace, un nuovo mistero cade, per così dire, dal cielo sul campo mezzosangue. Annabeth non riesce più a far funzionare il portatile di Dedalo e anche i ragazzi di Efesto hanno problemi con i loro macchinari. Leo si sente irrequieto e i suoi poteri diventano indomabili e Piper è preoccupata per lui . Percy inizia ad avere strani flashback di una vita in cui c'è lui ma non sembra sua. Un'antica maledizione si sazierà di una nuova vittima. Percy Jackson dovrà lasciare tutto di nuovo e partire per una nuova impresa, ma non sarà solo: al suo fianco ci saranno i suoi fidati amici del campo più questa nuova arrivata, che si scoprirà essere molto di più...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Leo Valdez, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Buio. Freddo. Umido.
Le prime parole che mi saltarono in testa appena mi ritrovai catapultata in quell’incubo. Sembrava una caverna sotterranea, ma stranamente si gelava. La prima cosa che mi saltò all’occhio in tutta quella oscurità fu una debole luce blu che proveniva dall’alto; ero distesa in malo modo sul duro pavimento di roccia nera e quando provai ad alzarmi avvertii un senso di vertigini enorme: non era un pavimento, ma uno spuntone un po’ più largo degli altri, a diversi metri da terra. Le altezze non erano mai state il mio punto forte e soffrivo anche di claustrofobia, ma per sfortuna o fortuna, quella caverna era parecchio alta. Se fosse stato quello il luogo dove ci avrebbe portato la nostra missione, non era per niente accogliente. 
Un ruggito sommesso mi distrasse dai miei pensieri, facendomi rabbrividire: entrò da un incavatura che non avevo notato, la manticora che aveva cercato di rapirmi prima che riuscissi a scappare e a rifugiarmi al campo mezzosangue. Aveva un ragazzo con se: assomigliava fin troppo a Leo, che quasi urlai: mi ero affezionata a tutti i ragazzi che conoscevo, ma a lui in modo particolare… il cuore faceva immense capriole se era vicino a me. (ci siamo capiti, no?)
Ma poi guardai meglio e mi accorsi che di Leo questo qui aveva solo gli occhi, per il resto era completamente diverso: aveva i capelli scuri e lisci e sembrava più alto e asciutto.
Guardò verso di me come se potesse percepirmi e mi fissò, con una sola evidente parola scritta sulla faccia: SCAPPA.
Purtroppo fissando lui, vidi anche che ero ad un’altezza davvero ALTA. Iniziai ad agitarmi, cercando di trattenere i conati di vomito, mentre da un altro antro entrò un mostro che semplicemente mi fece immobilizzare per la paura.
Era un gigante enorme, alto almeno quattro metri, indossava solo il perizoma e aveva la pelle rosso scuro, solcata da onde azzurre tatuate. Portava sulle spalle uno stendardo verde con su il tridente di Poseidone: era una cosa sconclusionata, a meno che non volesse bruciarlo, perché non poteva e non doveva avere nulla a che fare con mio padre. Per quanto lo detestassi, non riuscivo a credere che potesse essere una cattiva persona, se aveva come figlio Percy (e anche se non l’avrei mai ammesso, essere figlia del mare non era poi così male)
-“Guarda, Anteo, guarda qui che ti ho portato!”- disse la manticora con voce solenne. Ma chi diavolo era quel ragazzo? E, soprattutto, chi era questa specie di lottatore sumo con le onde sulla faccia?
 Non mi sembrava di essermi mai battuta con quell’essere, me lo sarei ricordata. 
-“Chi è questo? Ti avevo chiesto di portarmi mia sorella!”- tuonò invece il gigante, mentre il mostro si faceva piccolo-piccolo. Sua sorella?! Adesso si, che ero confusa. 
-“È un figlio di Iride, molto potente…”- il lottatore di sumo tatuato (come si chiamava Ateo, o qualcosa del genere?) scoppiò a ridere e spinse via in modo brusco la manticora. Prese per il colletto della maglietta il ragazzo e questo rispose con ringhio.
-“Un figlio di Iride, potente?!”- rise ancora più forte che lo spuntone su cui mi trovavo tremò debolmente. Lo spazio non era molto e per poco non scivolai direttamente dietro al colosso.
-“Posso schiacciare un mio fratello con una mano, come potresti difenderti tu? Mi lanci i pasticcini biologici di tua madre?”- 
-“Con Percy Jackson hai perso”- disse il ragazzo. Anteo si zittì all’istante e poi rispose, arrabbiato e senza più voglia di ridere.
-“Aspettami qui, sputato dall'arcobaleno, che tra quattro giorni morirai, e non ci saranno ne colori ne luce ad assistere alla tua fine.”- detto questo lo legò ad una roccia e poi scomparve da dov'era venuto.
Perché  quel ragazzo aveva nominato mio fratello? E perché Anteo aveva accennato a un fratello e a una sorella? 
Il tizio mi scruto di nuovo e  mi parlò, ma con una voce da ragazza mischiata alla sua, molto persuasiva e  a cui non avrei mai potuto dire di no. 
In coro mi dissero:-“Svegliati”-
Tossì e sbattei le palpebre: una luce mi accecò, così le richiusi. Qualcuno mi stava scrollando e quando li riaprì mi accorsi che era ancora notte fonda e che la luce era quella di un fuoco, che un Leo teneva in mano, letteralmente.
-“Cleo… Svegliati”- mi disse di nuovo quella voce ammaliatrice: scoprì che apparteneva alla figlia di Afrodite che si chiamava Piper.
Mi misi a sedere a fatica e mi strofinai gli occhi per rendermi la visuale più chiara.
Eravamo tutti ricoperti di polvere e io giacevo sopra macerie di mattoni azzurri. Ritornai alla realtà e ricordai quello che era successo: avevo evocato per sbaglio un terremoto e mi accorsi che una parte della sala delle riunioni era crollata. Erano tutti intorno a me con facce che chiedevano spiegazioni, a parte quella di Percy e Leo che si erano seduti accanto a me per sostenermi. 
Percy mi stringeva ancora la mano e non sapeva quanto,sotto lo sguardo di Chirone, questo piccolo gesto mi servisse.
-“Allora, Cleo”- disse il centauro- “potresti raccontarci tutta la verità?”-
Guardai negli occhi prima Percy e poi Chirone: ormai ero stata scoperta e non avevo più scusanti, ma non avevo per niente voglia di raccontare proprio tutto, soprattutto quella parte sulla mia maledizione. La cosa più strana era che mi sembrava di non aver mai ricevuto quella lettera da mio padre prima di ricordarmelo quella sera, era come se quel piccolo e importante particolare si fosse nascosto da qualche parte nel mio cervello insieme ai miei ricordi di infanzia ed alla fine era venuto fuori in un momento per nulla appropriato. Mi fissavano tutti: chi con faccia preoccupata, chi stranita, chi arrabbiata. L’unica espressione che non riuscivo a interpretare era quella di Annabeth: era evidentemente preoccupata, ma allo stesso tempo stava ragionando su qualcosa che solo la sua testolina da genio poteva capire.
Feci un respiro tremante e poi raccontai a tutti dei miei poteri, della letterina espressa firmata probabilmente da mio padre (tralasciando tutta la storia della maledizione). Quando ebbi finito la presa di Percy si allentò, mi guardò dritto negli occhi cambiando lentamente espressione: da cupo a sbalordito a felice. Mi abbracciò sotto lo sguardo degli altri semidei e di Chirone, che non avevano capito un bel nulla, come del resto me.
Si alzò e mi aiutò a sua volta, prendendomi per un braccio. Poi, grattandosi la testa come per convincersi di quello che stava per dire, parlò con voce meravigliata:- Ragazzi, Cleo, non ci crederete mai, ma lei è…”- sorrise, imbarazzato e nervoso-“ Ecco, vi presento Cleo Jackson, mia sorella per gli dei e per noi”-
------------------------------------------------------------
Angolo Scrittrice
Ta-DAaaa! Ebbene, anche questo mistero è venuto fuori! Bene, ora vi annunciò che le cose si faranno abbastanza incasinate e che ci sarà tanto da fare per i nostri semidei! D'ora in poi inizierò a dividere i capitoli sotto il punto di vista dei vari personaggi, in stile Rick Riordan. Spero vi sia piaciuto e se avete idee tipo qualche tappa dove far fermare i nostri eroi durante la loro impresa, dite pure!
Alla prossima! <3
halfblood22 



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: halfblood22