Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Hale    07/08/2014    1 recensioni
Attenzione: Questa fan fiction è ispirata al film "Al di là dei sogni"
Quattro anni dopo la morte improvvisa di Sam, anche Dean trova la sua fine dopo un'imboscata e si ritrova in un bizzarro aldilà, popolato da immagini e luoghi della sua vita perduta o del suo desiderato futuro. Ma il ricordo di Castiel rimasto solo è troppo forte per permettergli di godersi quel luogo fino a quando qualcosa di tremendo accade...
Genere: Drammatico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Bobby, Castiel, Crowley, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Nel futuro, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7
 
"E va bene, meriti una possibilità."
Bobby entra in casa dopo diversi minuti dalla fine della discussione con Dean e lo raggiunge al tavolo a cui è seduto.
Il giovane sorride rincuorato dal fatto che se perfino una guida del paradiso gli concede una chance, allora forse non è completamente impazzito. Recuperare Cas all'Inferno si può fare.
"Ma dobbiamo trovare una guida."
Dice Bobby afferrando per un polso il cacciatore che, prima ancora di poter proferire parola, si ritrova in un luogo completamente diverso da quello in cui era mezzo secondo prima.
Anche qui c'è un lago, di un rosso scuro simile a sangue denso, inquietante e tetro; una piccola barca galleggia sulla superficie accanto alla riva e i due ci salgono immediatamente.
Il viaggio dura solo pochi minuti poi, davanti agli occhi di Dean, appare un'immensa distesa di scaffali che sembrano infinitamente alti, stracolmi di libri di ogni colore e dimensione. Altre figure volteggiano nell'aria afferrando, sfogliando e consultando i libri, cercando una risposta a qualsiasi domanda possa anche solo aver sfiorato la loro mente quando erano ancora in vita.
La barca si ferma davanti ad uno scaffale che pare molto più ampio di tutti gli altri e Bobby, senza aspettare che Dean lo segua, scende camminando sull'acqua purpurea e si dirige verso una figura che gli dà le spalle.
Il cacciatore salta giù dall'imbarcazione e si affretta a seguire l'uomo, fino a fermarsi accanto a lui, proprio dietro la sagoma avvolta nell'oscurità.
Bobby fa un passo verso la figura, senza esitazione
"Hey."
Sentendosi chiamata, essa si volta molto lentamente richiudendo il libro che ha fra le mani.
"Eccovi, finalmente!"
L'aspetto è leggemente diverso da come lo ricordava: più pulito, più elegante; ma lo stile resta inconfondibile. La mandibola di Dean si apre così come le sue palpebre conferendogli un'espressione scioccata, basita.
"Balthazar?!"
La voce quasi non gli esce dalla bocca tanta è la sorpresa.
"Oh! Ecco quello che non si arrende mai! Ti hanno mai detto che l'eccessiva ostinazione può diventare stupidità?"
Poteva essersi curato, aver cambiato aspetto e perfino temperamento, ma Balthazar restava sempre Balthazar. Con un rapido sguardo, il cacciatore lo fulmina sul posto respirando dal naso come un toro imbestialito.
"Costantemente."
"Fantastico. Mi sei sempre piaciuto Dean Winchester."
Questa è una sorpresa. Non tanto sconvolgente ma pur sempre una piacevole sorpresa che può andare a suo vantaggio dato che Balthazar deve guidarlo in un posto in cui nessuno sano di mente vorrebbe mettere piede.
"Tu invece non mi sei mai piaciuto."
Non serve essere gentile con qualcuno come Balthazar, bisogna stuzzicare la sua attenzione, tenere il suo divertimento sempre acceso. Lo scambio di sorrisi è inevitabile e perfino gradevole, ma poi l'espressione della nuova guida si fa estremamente seria.
"Dobbiamo cavarcela da soli. Crowley non ama questo genere di intromissioni, specialmente da parte di qualcuno proveniente dai piani superiori."
Dean non si smuove; certe sottigliezze burocratiche legate a qualche assurda regola infernale non lo preoccupano. Fa un cenno d'assenso con la testa verso Balthazar. Non si lascia spaventare.
"Va bene."
"Castiel... ti ama molto?"
Ma basta una semplica domanda per stravolge tutte le sue certezze, il suo coraggio e la sua cocciutaggine. Resta pietrificato, incapace di rispondere; la sua bocca si muove ma nessun suono esce dalle sue labbra tranne qualche lettera balbettata.
Balthazar sorride soddisfatto e divertito, lui conosce già la risposta.
"Lo troveremo."
Dichiara con convinzione.
"Ma quando l'avrai trovato, nulla potrà aiutarlo a riconoscerti, ad abbattere il suo diniego. E' più forte di qualsiasi amore. Potrai dirgli tutto ciò che desideri. Compreso addio. Anche se in realtà non riuscirà a capirlo."
Si ferma per un istante come rattristato dalle sue stesse parole.
"Ma tu avrai la soddisfazione di non esserti arreso. Questo dovrà bastarti."
Conclude infine con fermezza, come se avesse appena impartito degli ordini infrangibili.
Ma è sempre stata una specialità del cacciatore il saper rompere regole indistruttibili.
"Tu sta zitto e portami da lui. Deciderò io cosa mi basta."
Bobby non riesce a non sorridere realizzando quanto gli fosse mancato stare al fianco di Dean mentre Balthazar resta enormemente stupito ancora una volta da quel giovane arrogante e testardo che sotto sotto davvero gli piace. 
"Dimmi quando si parte."
L'angelo schiocca la lingua sul palato e prende un profondo respiro invitando gli altri due a fare lo stesso.
"Chiudi gli occhi, Dean Winchester."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Hale