Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shirangel    11/09/2008    1 recensioni
Briciole.
Briciole di una vita passata insieme.
Briciole di un’amicizia (o qualcosa di più?).
Briciole per capire quanto hanno bisogno uno dell’altro.
[Seconda classificata al concorso SasuNaru themed contest organizzato da Rosicrucian e Nami]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Need N° 4

- The Most Important Need -

 

Sasuke deglutì a vuoto, continuando a tormentarsi il nodo della cravatta.

« Ripetimi ancora cosa stiamo facendo. »

« Ci stiamo sposando, dobe, sposando. » sbuffò Naruto, dandogli un colpetto sulle mani, allontanandogliele dal collo. « E smettila di allentare la cravatta, ci ho messo un’ora per sistemartela a dovere! »

« Ci stiamo sposando. » ripeté a bassa voce il moro. « Sposando. »

« Già, perché tu esattamente quattrocentoventotto giorni fa hai avuto la brillante idea di baciarmi quando, tornando dal concerto del Quartetto del Suono (che fanno, peraltro, della musica penosa) ci siamo persi e si è pure messo a piovere. »

« Così però demolisci tutto il romanticismo! » si lamentò Sakura da dietro il separé, mentre provava il suo abito da damigella d’onore.

« Quale romanticismo?! Mi ha sbattuto al muro e mi ha ficcato la lingua in gola! »

« Un bacio sotto la pioggia, nel quale ti ha delimitato come sua proprietà, una muta promessa di combattere insieme contro i pregiudizi che ostacolavano il vostro amore. » esclamò l’amica, sognante

« Non ha fatto di niente di speciale, si è semplicemente comportato da teme egoista qual è! » s’indignò Naruto, lasciandosi cadere sul pouf rosa confetto che Sakura aveva voluto per il suo camerino. Questa scivolò fuori dal separé, apparendo nel suo splendore.

« Wow, sei bellissima! » si complimentò il biondo. « Se solo non stessi con questo dobe… anzi, quasi quasi lo mollo e sposo te! » la ragazza portò le mani ai fianchi fasciati dall’aderente abito con la gonna a balze, sbattendo minacciosamente il piede avvolto in una ballerina rosa a terra.

« Non ci pensare nemmeno, baka! Cosa ti salta in mente?!» lo rimproverò, dandogli un pugno in testa.

« Ma non eri tu quella innamorata di Sasuke? Non dovresti fare di tutto per impedire questo matrimonio? Tipo ‘Io mi ribello ’ e roba varia. » piagnucolò Naruto, massaggiandosi il capo.

« Si dice ‘Io mi oppongo ’, idiota » lo corresse lei. « E poi io, a differenza di voi due che ci avete messo ventitre anni, ho capito subito che Sasuke-kun era la tua anima gemella.» A  quelle parole il moro, che era caduto in trance e continuava a ripetere come una automa ‘Ci stiamo sposando. Ci stiamo sposando. Ci. Stiamo. Sposando.’ si risvegliò, accigliato.

« Io, gemello di questo qui? Piano con gli insulti. »

« Teme! » protestò il biondo. « Che vorresti insinuare?! »

« Che sono molto più bello di te. » esplicò il ragazzo, sistemandosi il colletto della giacca scura. « In realtà, sei piuttosto bruttino. »

« Non ti ho chiesto io di baciarmi. » ribatté l’altro, offeso.

« Ma non mi è sembrato che ti dispiacesse poi tanto. » rispose Sasuke, piccato.

« Vogliamo vedere che resiste più tempo senza baci? »

« Ci sto! »

« Fra neanche un’ora mi salterai addosso, ci scommetto. » lo provocò Naruto, ma prima che il moro potesse rispondere si intromise Sakura.

« Ma è impossibile, continuate a sfidarvi e a bisticciare perfino il giorno del vostro matrimonio! »

« È colpa sua! » esclamarono i due contemporaneamente, indicandosi a vicenda.

« E poi, è una gara inutile, razza di teste vuote che non site altro. » sottolineò la ragazza. « Alla fine del matrimonio ci si bacia. ‘Lo sposo può baciare la sposa’, avete presente? »

« Si ma… » cominciò Sasuke.

«… la sposa è lui! » strillarono, in coro.

La giovane sospirò, chiedendosi cosa aveva fatto di male per meritarsi due migliori amici dai caratteri così impossibili.

 

 

Si stavano incamminando lungo il suntuoso tappeto scarlatto che li avrebbe portati all’altare. Avevano deciso di comune accordo, per evitare discriminazioni di qualsiasi tipo, che sarebbero andati insieme.

Si stringevano nervosamente la mano, avanzando lentamente sulle note della marcia nuziale che li accompagnava dolcemente, come una carezza gentile. C’era davvero tantissima gente, praticamente tutta Konoha, e anche qualcuno di Oto.

Kushina e Mikoto piangevano già, una sulla spalla dell’altra, pensando a quanto erano cresciuti i loro bambini. Minato sorrideva raggiante, orgoglioso e contento della scelta che aveva fatto il figlio; Fugaku, lì vicino, sotto sotto continuava a sperare che il secondogenito facesse dietrofront, rinunciando a quel matrimonio.

Ma ormai era troppo tardi.

Avevano percorso più di metà tappeto, mancava davvero poco all’altare. Pochi passi, solo una decina.

Il biondino intercettò lo sguardo di Deidara, il fidanzato di Itachi, che gli fece l’occhiolino sorridendo incoraggiante. Naruto ricambiò il sorriso, un po’ titubante. Erano una strana coppia, il fratello di Sasuke e il partner, che comunque gli ricordavano un po’ lui e l’Uchiha minore.

Uno dai capelli chiari e sempre allegro, l’altro moro e un po’ musone.

Uno l’opposto dell’altro, ma comunque insieme.

E felici, lasciandosi alle spalle tutto il resto, lasciandosi alle spalle il cognome altisonante dell’Uchiha e tutte le differenze che invece di separarli li univano ancora di più.

Mancavano sette passi e avrebbero coronato il loro sogno d’amore.

Sei passi.

Cinque.

Vide Gaara e Lee, Shikamaru e Temari, Kiba e Ino, Neji e Hinata, tutte le coppie di fidanzati che conosceva, seduti sulle panche di mogano scuro. Felici per loro due, un tantino invidiosi, ma anche scettici di quelle nozze.

E si chiese se davvero faceva la scelta giusta a sposarsi, sotto molti punti di vista la semplice convivenza mostrava parecchi lati positivi in più del matrimonio.  Ma poi si voltò verso Sasuke, e solo guardandolo negli occhi capì perché voleva diventare suo marito.

Perché lo amava.

Il cuore gli batteva più forte mano a mano che si avvicinava all’altare di marmo dove il sacerdote li stava aspettando.

Quattro passi.

E, ad un tratto, Naruto si fermò di botto.

Che ci abbia ripensato? Si chiese, intimorito dal suo stesso pensiero, il moro. Lo guardò, interrogativo.

« Che ti prende, baka? » sussurrò, notando che la gente aveva cominciato a bisbigliare.

« Io… Sasuke… » mugolò il biondo, in evidente difficoltà.

« Tu cosa? »

« Devo andare in bagno! »

-----------------------------------------------------------------------------------

Fineeee! <3 Accenni di coppie random un po' dappertutto, ma la mia amata SasuSaku purtroppo non c'era Ve le elenco: ItachiDeidara, GaaraLee, ShikaTema, KibaIno, NejiIno. 
si, sto cercando di perdere tempo se ve lo siete chiesto =) devo finire 3 fiction (TRE!) per tre contest (TRE!) e non mi va =(   Si, recensitori che ve ne siete accorti, io sono la versione femminile e AU di Shikamaru Nara! X3 
cioè, aggiornare è una cosa immane... setaccia documenti word sparsi per il pc alla ricerca di quello giusto, aprilo, copia il capitolo, incollalo su NVU, pulisci il codice HTML, apri EFP, fai il login, pasticcia per aggiungere il nuovo capitolo e incolla il codice... @____@ m sento male solo a pensarci ç___ç

Grazie di tutte le recensioni, un bacio =*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shirangel