Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: guard_the_project    10/08/2014    1 recensioni
Rose era convinta, convinta che Scorpius Malfoy fosse la sua anima gemella, che lui non la pensasse allo stesso modo era solo un futile dettaglio.
Louis era infastidito, infastidito dagli altri che non comprendevano la sua ambizione alla perfezione, ma soprattutto infastidito da Robyn Finnigan che lo faceva sentire imperfetto.
Albus era sregolato, una vita completamente sregolata con una sola costante; Lysander Scamander.
Una storia su tutta la nuova generazione condotta però da Rose, Albus e Louis.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Louis Weasley, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nacessità2

Necessità

Albus tornò nella sua camera sereno, le riunioni di famiglia gli facevano sempre quell'effetto.

Da lì a una mezzora avrebbe avuto l'allenamento di Quiddich, ma ciò non toglieva che non potesse tornare al suo dormitorio per dormicchiare un po', se non si fosse svegliato in tempo Flint, se ne sarebbe fatto una ragione, in fondo lo faceva sempre.

Aprì la porta del dormitorio con l'intento di fiondarsi sul suo letto, quando la realtà lo colpì come uno schiaffo sotto forma di Lorcan che si allacciava i bottoni della camicia della divisa. Lorcan.

Si era completamente dimenticato di lui, si era scordato dell'ennesima ripiegatura su di lui in risposta alla chiacchierata con Lysander. Il sorriso spuntato dopo la riunione si smorzò sul suo volto

potevi anche svegliarmi” disse Lorcan acido, Albus fece spallucce

stavi dormendo bene...”

non tutti se ne fregano degli impegni, degli orari e dalla scuola come fai tu” ribatté seccato, sospirò e si calmò “ho saltato il pranzo e dovevo vedermi con dei compagni venti minuti fa, dannazione” borbottò fra sé concentrandosi sui bottoni,Albus lo sorpassò e andò a stendersi sul letto, ignorando completamente le accuse del ragazzo “bè,ciao” lo salutò, lo conosceva, era fatto così, poteva urlargli contro, arrabbiarsi, ma Albus non sarebbe mai cambiato, non avrebbe mai preso sul serio un ritardo o un appuntamento mancato, anzi non avrebbe mai preso sul serio nulla

Lor, ti posso chiedere una cosa?” sentendosi chiamare si voltò verso Albus che sdraiato con le braccia dietro la testa stava fissando le coltri verdi del suo letto

velocemente” rispose, non aveva tempo, ma strano a dirsi, nonostante i loro vari incontri, Albus che gli rivolgeva una domanda era una novità

perchè continui a venire a letto con me? Insomma, mio fratello è totalmente etero, non avrai mai una possibilità con lui, quindi perchè continui a venire con me quando sarebbe meglio chiudere completamente, dimenticarti di James e smettere di vedermi?” Lorcan incrociò le braccia pensieroso, se era quello lo spirito delle loro conversazioni era un bene che non avessero parlato fino ad allora

penso che sia per una stupida fantasia. Lo so che James è fuori portata, ma venire con te me lo ricorda e questo, nei momenti in cui stiamo assieme, mi fa credere che possa essere possibile..diciamo che sei la mia pausa dalla realtà” Lorcan ghignò “e poi diciamolo, te la cavi piuttosto bene sotto le lenzuola e questo è sempre un buon motivo no?!” Albus non sorrise, non sembrava nemmeno aver colto l'ultima osservazione

non è un po' ingenuo da parte tua, anche se per poco, illuderti che tutto vada bene?”

almeno io lo ammetto” sbottò il biondo

che intendi?”

sarà infantile, sarà un illusione, ma almeno io sono cosciente di cosa mi spinge ad avere un comportamento del genere mentre tu...”

mentre io..” lo incalzò Albus alzandosi a sedere e guardandolo per la prima volta negli occhi, azzurri sì, ma diversi da quelli del gemello, per lui era così palese la differenza che si domandava come gli altri non riuscissero a notarla

mentre tu..” Lorcan si soffermò per cercare le giuste parole “mettiamola così...mia mamma ha sempre sostenuto che i più bravi cercatori di Quiddich sono quelli inseguiti da più nargilli..” Albus stava per ribattere di non tirare in ballo quelle stramberie, ma Lorcan alzò una mano per fargli cenno di aspettare “magari non li vedono, perchè servono occhiali apposta, ma possono sentire la loro presenza che li insegue, si sentono braccati, hanno paura, così volano più veloci, stanno maggiormente all'erta, sono più concentrati degli altri...”

quindi i cercatori più forti sono quelli inseguiti da più nargilli che li mettono paura, bene, uao” fece sarcastico“..e questo cosa c'entrerebbe con me scusa?!”

bè Al, tu sei il più veloce dei cercatori di tutta Hogwarts no?!” il ragazzo assottigliò gli occhi

stai dicendo che io mi comporto in questo modo perchè avrei paura? E di cosa di grazia?”

di mandare tutto all'aria? Di non riuscire ad essere felice? Di essere incapace di impegnarti davvero in qualcosa?” allargò le braccia per poi farle ricadere “non lo so, io ci scopo e basta con te, non sono il tuo analista magico” fece un cenno di saluto con la mano ed uscì, giusto in tempo per sentire un' ondata di magia involontaria di Albus far sbattere tutti gli oggetti dalla stanza contro le pareti.

Dopo la chiacchierata con Lorcan, Albus sapeva cosa fare, si scompigliò i capelli e si avviò verso l'uscita. Lui non aveva paura e lo avrebbe dimostrato a quello stupido corvo. I corvonero erano intelligenti e per questo si sentivano al sicuro da tutti e tutto,ma lui era un serpeverde, ambizioso, furbo e, ammettiamolo, particolarmente permaloso.

Andò direttamente al campo di Quiddich dopo essersi fermato solo per prendere la sua scopa trasfigurata. I suoi compagni lo salutarono stupiti, se era strano vedere Albus arrivare puntuale ad un allenamento, ancora più strano lo era vederlo arrivare in anticipo. Scorpius gli fu subito accanto

Al, tutto bene?”

benissimo” sibilò, Scorpius annuì e tornò a cambiarsi la divisa scolastica con quella da Quiddich, chiaramente non andava tutto bene, urgeva un intervento combinato con Rose, ma in quel momento dovevano solo lasciarlo sfogare.

Albus si cambiò in fretta e fu il primo ad entrare in campo, salì sulla scopa e la librò in aria, fece un paio di giri poi si fermò in centro per avere un visuale migliore degli spalti, in mezzo a diverse teste venute a vedere gli allenamenti dei serpeverde, individuò la chioma bionda che cercava e ghignò.

Prese la sua bacchetta e incantò la sua scopa. Aspettò impaziente che i suoi compagni di squadra entrassero in campo e fece immediatamente cenno a Flint di liberare il boccino. Il capitano imprecò riguardo ad un preciso allenamento da lui ideato, ma fece come richiesto da Albus.

Il mago iniziò l'inseguimento all'istante, ma a pochi centimetri dal boccino virò pericolosamente in basso, come in una finta, ma non la completò, tornò verso l'alto, curvò e iniziò a girare su sé stesso. Chiunque nel campo da Quiddich, ma non solo, anche nel parco o semplicemente ad un finestra stava ammirando l'incredibile esecuzione di volo di Al. La sua scopa, grazie ad un piccolo incantesimo, rilasciava al passaggio una nuvola di colore verde che risplendeva. Era davvero difficile da ignorare.

Albus prosegui nelle sue acrobazie, fino a che non cambiò rotta e puntò al boccino che afferrò senza troppi problemi. Una ragazza bionda sugli spalti scattò in piedi meravigliata seguita da altri.

In caratteri cubitali, alle spalle del giovane cercatore, la nuvola verde rilasciata dalla scopa formava il nome -AMY- . Fu proprio dalla strega che portava quel nome che Al si diresse, era stata la prima ad alzarsi e ora lo guardava stupita con le guance arrossate dall'imbarazzo.

Amy, vuoi uscire con me come mia ragazza?” domandò Al appoggiando i gomiti sulla scopa e porgendole il boccino, la strega sfiorò con le dita il piccolo oggettino dorato e annui

assolutamente sì” affermò e si slanciò verso Al per sfiorargli le labbra con un bacio

bene, ora vado, ho un allenamento, però ti vengo a cercare dopo” si allontanò e tornò al centro del campo con la sua squadra.

Flint era livido di rabbia per aver perso tempo dell'allenamento, Scorpius scuoteva la testa, il resto dei suoi compagni accennarono un applauso che si propagò fino gli spalti e alle finestre dai quali gli studenti avevano assistito alla scena.

Albus si guardò attorno soddisfatto, ora non c'era persona a Hogwarts che non sapesse che stava uscendo con Amy Vector. Tutti sapevano che si era appena impegnato in una relazione, anche quello stronzetto supponente di Lorcan. Incrociò le braccia al petto, sì, aveva fatto proprio un bel lavoro. Paura lui?! Dopo aver fatto tutte quelle mosse pericolose per dare forma al nome? Dopo essersi esposto davanti a tutti quegli studenti? No, non avrebbe mai più potuto insinuare che avesse paura.

Amy era una strega serpeverde (1) del sesto anno, dai lineamenti delicati, capelli biondi e un fisico niente male, sveglia e dolce, ma sopratutto, e in questo si poteva notare il tocco serpeverde, era un'amica di Lorcan.

Mentre Flint spiegava urlando gli esercizi che avrebbero eseguito in allenamento, un aeroplanino di carta volteggiò davanti agli occhi di Al, lo afferrò e lo aprì, riconobbe subito la scrittura di Lorcan e non riuscì a trattenersi dal ghignare ancora una volta. Era un bene che avesse capito che quella sceneggiata fosse diretta prevalentemente verso di lui. Portò l'attenzione al foglio e lesse “ E' chiaro che in te c'è una qualità grifondoro; l'esibizionismo non certo il coraggio. Ps: oltre ad essere una mia amica, Amy, lo è anche di Lysander. Davvero una bella mossa idiota. Lorcan”.

Albus accartocciò il foglio fra le sue mani e lo gettò a terra. Lo avrebbero incoronato il re degli imbecilli ne era certo.




Louis con le mani in tasca e andatura lenta stava tornando alla torre di corvonero. Aveva perso due galeoni a causa dell'incapacità di James di tenere testa a sua sorella. Certo, che avrebbe dovuto prevederlo, Dominique sarebbe stata in grado di vendere bacchette a Olivander. Udì un vociare concitato provenire da dietro l'angolo del corridoio che stava percorrendo, svoltò incuriosito e si ritrovò davanti ad una raccolta firme per salvaguardare i territori degli unicorni. Si voltò iniziando a tornare sui suoi passi sperando di non essere notato, non era contrario alla causa, ma non voleva passare la prossima mezzora a sentire un fastidioso studente che tentava di convincerlo a portare qualche stupida maglietta o una spilla con un unicorno disegnato sopra

ehi tu!” si sentì richiamare alle spalle

dannazione” imprecò, stirò le labbra in un sorriso e si voltò

vuoi firmare per..”Robin si bloccò non appena lo ebbe raggiunto e riconosciuto “ah, sei tu!” Louis alzò gli occhi al cielo, era ovvio che ci fosse lei dietro a tutto ciò, chi altro poteva organizzare una raccolta firme se non lei e il suo spirito da paladina degli indifesi!?

già...” confermò “così adesso salvi unicorni?”Louis maledì se stesso per l'infelice scelta delle parole, non voleva litigare ancora con lei. Robin, in ogni caso, sembrò non accorgersene, aveva gli occhi puntati a terra. Il giovane mago era cosciente di avere delle belle scarpe, tuttavia non pensava davvero potessero essere così interessanti

ti devo chiedere scusa..” bofonchiò “per prima intendo, non avevo il diritto di accusarti in quel modo, insomma solo perchè mi hai risposto un po' freddamente qualche volta non significa che tu mi odi e anche se così fosse non posso certo stare simpatica a tutti no!?” si strinse nelle spalle.

Ci volle qualche secondo a Louis per capire ciò che gli era appena stato detto.

tu..”balbettò Louis con gli occhi spalancati “tu,tu stai chiedendo scusa a me?!” e fu allora che successe, anni e anni di insegnamenti Delacour gettati al vento, perchè Louis Arthur Weasley perse il controllo “mi prendi in giro?” gesticolò “io ti ho trattato di merda” oh,sì usò proprio la parola merda “mi sono comportato come un idiota facendo passare la tua voglia di aiutare come un difetto e tu, tu mi chiedi scusa?!” si allontanò di qualche passo gesticolando, poi si rivoltò verso di lei “di cosa diamine sei fatta?! Essenza di arcobaleno, amore puro e zucchero?!” si bloccò per un attimo come sovrappensiero “o la domanda giusta è di cosa ti sei fatta...la mattina assieme al succo di zucca prendi filtri d'amore?!” domandò esasperato, si guardò attorno per la prima volta e notò che gli occhi di tutti gli studenti che stavano raccogliendo firme erano puntati su di lui, deglutì sistemandosi la cravatta e passandosi una mano fra i capelli, infine spostò lo sguardo su Robin.

Lei aveva un mano davanti alla bocca e la spalle sussultavano. Fantastico, non solo si era appena umiliato come mai prima in vita sua, se sua nonna ne fosse venuta a conoscenza lo avrebbe diseredato, ma aveva anche fatto piangere la ragazza. Il suono cristallino di una risata interruppe le sue elucubrazioni. Robin con un braccio a reggersi la pancia stava ridendo di gusto. Louis arretrò come se avesse visto Voldermort in persona risorgere

Que..”iniziò Robin, ma riprese a ridere “questa è la tua versione di una veela arrabbiata?” chiese asciugandosi la lacrime, ma non fece in tempo che riprese a ridere, Louis accennò un sorriso “no, davvero dovevi vederti, come hai detto che sono fatta? Essenza di arcobaleno, zucchero e amore puro!?” e tornò a ridere, se possibile, anche più di prima. Louis si portò una mano a massaggiarsi la fronte realizzando solo allora ciò che aveva detto e si lasciò andare anche lui in una risata sincera “incredibile!” esclamò Robin dopo essersi calmata “Louis che esprime delle vere emozioni..”disse portandosi entrambe le mani sui fianchi “non come quei finti sorrisi che propini in giro” Louis stava per protestare, quei finti sorrisi erano perfetti, un misto di serenità, dolcezza e forza, ma sopratutto nessuno li riteneva finti, eppure non disse niente, perchè di colpo delle braccia li circondarono la vita e si ritrovò Robin, intenta ad abbracciarlo

per merlino..”esclamò scioccato, era molto più bassa di lui e i suoi capelli gli solleticavano il mento, sentì le mani di lei prenderli le sue e portarle dietro la sua schiena in modo da completare quel strano abbraccio

cielo, non sai nemmeno abbracciare decentemente” sbuffò Robin sul suo petto

io so abbracciare!” ribatté stizzito il ragazzo “ma non quando vengo abbracciato all'improvviso da una pazza senza un motivo, dopo avermi accusato di non saper provare emozioni”

regola uno, non deve esserci un vero motivo per abbracciare qualcuno” replicò Robin “regola due, hai detto che sono fatta di essenza di arcobaleno, non potevo non abbracciarti” strinse per un attimo il ragazzo a sé, poi si allontanò “bene ora dimostrami che sai provare emozioni” lo incitò

cosa scusa?”

dacci una mano con le firme..” disse indicando con il capo la pergamena con penna che fluttuava nell'aria in mezzo ad altri tre studenti che indossavano una maglietta su cui correva un unicorno, come aveva previsto Louis, stupide magliette “ potresti usare i tuoi geni veela, per ammaliare o per spaventare i studenti che non firmano a te la scelta” lo canzonò la ragazza, il ragazzo incrociò le braccia offeso

devo andare a studiare”disse

andiamo Luu” si lamentò Robin “dacci una ma..” si fermò con lo sguardo puntato su una tassofrasso che aveva appena girato l'angolo “ehi, scusa..”la richiamò, ma la ragazza aveva iniziato già ad indietreggiare alla vista dello striscione sospeso in aria con la scritta -vai,unicorno- “non scappare!”protestò.

Louis sorrise divertito da quella scena, alzò gli al cielo e borbottò un “e va bene”, si voltò e raggiunse la tassofrasso “scusami” la richiamò dolcemente, la strega si bloccò “ti chiedo scusa per l'irruenza della mia amica..” continuò incatenando i suoi occhi azzurri a quelli sfuggenti della tassofrasso “è solo molto presa da questa causa” scosse appena la testa “però la capisco sai? A delle creature così maestose come gli unicorni vengono tolti terreni in cui correre liberamente, riesci a crederci?!” ritornò a guardare la ragazza negli occhi che ormai pendeva dalle sue labbra “io la trovo un ingiustizia vera e propria e tu?”

si, si anch'io”

bene, allora perchè non fai come me?basta una firma su quella pergamena..”disse indicando il foglio alle sue spalle

mi sembra una buona idea”approvò la ragazza e lo superò per andare a firmare

uao!” esclamò Robin “stavo per andare a firmare nuovamente pure io” Louis fece spallucce nascondendo un sorrisetto trionfante. Certo, sua sorella Dominique era inarrestabile nel convincere le persone, ma lui non era certo da meno

non basta un cuore pieno d'amore per il prossimo in queste cose, serve abilità nel parlare, fascino nel porsi e..”

e immagino che tutte queste incredibili qualità siano racchiuse nella figura di Louis Weasley”

effettivamente...”approvò il ragazzo

e allora mister perfezione credo ci serva proprio il tuo aiuto” disse sorridendogli, lo afferrò per il braccio e lo trascinò alla pergamena

d'accordo” mugugnò Louis solo un po', ma proprio poco, divertito.


Image and video hosting by TinyPic

Potter!” James riconobbe immediatamente la voce che lo stava chiamando, allentò la cravatta e si voltò con il miglior sorriso che aveva a disposizione ben piazzato sul volto

Isla Hitchens(2), come puoi vedere la riunione è finita” disse “nel bagno al posto dei Weasley -Potter troverai solo la dolce Mirtilla” aggiunse

lo so, stavo giusto tornando da lì” ribatté “ma non cambia il fatto che più di una studentessa sia venuta da me a lamentarsi”

pfm” soffiò “sentirsi urlare contro rafforza solo lo spirito” Isla incrociò le braccia e si avvicinò

di pure quello che vuoi,prima o poi qualcuno si potrebbe lamentare con gli insegnanti, non tutti in questa scuola amano il grande James Sirius Potter” James sogghignò facendo un passo verso di lei

questo non è vero e questo tu lo sai bene”Isla strinse la unghie nei palmi delle mani tentando mi rimanere calma

come caposcuola non posso continuare parare il fondoschiena a te e a Fred”

e io come capitano della squadra di Quiddich non posso più metterti titolare nella formazione per la partita contro corvonero”

mi stai forse minacciando James?”domandò calcandone il nome “perchè le regole di questo gioco le conosco anch'io! Se io non posso giocare titolare, tu non potrai prenotare il campo negli orari più comodi” replicò decisa avvicinandosi ulteriormente

e tu allora passerai il tempo a fare giri di campo di corsa invece che sulla scopa” replicò James arrivando a pochi centimetri da lei

punizione per una settimana per aver colorato di rosa mrs purs”

una riserva cacciatrice sta per diventare titolare al tuo posto Isla”

e tu passare settimane a ripulire calderoni James” si guardarono in cagnesco per qualche istante “non sai nemmeno come si chiamano le riserve”aggiunse con un sorrisetto la strega

e tu non mi puniresti mai per aver colorato di rosa mrs purs, quello è stato uno scherzo fantastico”

replicò James, Isla dovette nascondere una risata dietro un colpo di tosse

bene” approvò Isla, arretrando di un passo “avete comunque la necessità di trovarvi un posto nuovo dove fare le vostre riunioni”

se,se” borbottò James noncurante, poi si illuminò, aveva detto necessità, afferrò Isla per le spalle e l'abbracciò “Isla come ragazza facevi schifo, ma come ex sei un pozzo di idee”e le schioccò un bacio a stampo

ma che...” biascicò stupita “Potter! Che diamine pensi di fare?” urlò

una nuova stanza delle necessità no?!” rispose lui come se fosse palese a chiunque e si incamminò per il corridoio, la strega scosse la testa e lo raggiunse

non puoi farlo, non è una cosa semplice...”

sarà l'eredità mia e di Fred” disse con tono sognante “non sarà semplice, ma a disposizione abbiamo un sacco di parenti” e annui come ad approvare la sua stessa affermazione

tu e Fred siete delle bacchette niente male, ma per un impresa simile ci vuole una alta competenza in trasfigurazione, un accesso illimitato agli incantesimi più vecchi della biblioteca e una conoscenza perfetta del castello e della sua storia”

pfm” fu la risposta di James

ecco uno dei motivi per cui sono contenta di non stare più con te, hai idee fantastiche, ma non pensi a tutto ciò che ti serve per realizzarle”

si invece” replicò tranquillo

Rox passa le lezioni a organizzare scommesse, Molly se la cava, ma fa schifo in storia della magia, Albus è bravo, ma frequenta troppo poco per avere le giuste conoscenze, Lucy, Lily e Hugo sono troppo piccoli...” si interruppe per riflette, erano decisamente troppi i Weasley-Potter “c'è Dominique, ma non ha abbastanza costanza per occuparsi di tutto e...ma dove stiamo andando?” domandò accorgendosi solo ora di essere davanti alla biblioteca

Isla ti presento la biblioteca” fece indicandola con un gesto plateale “vedi qua dentro non solo si trovano un sacco di libri,ma spesso vi sono anche gli ultimi due cugini della lista, mister perfezione, ho tutti i voti alti, Louis Weasley e miss leggevo la storia di Hogwarts per addormentarmi all'età di undici anni, Rose Weasley”annunciò

per Godric Grofondoro, non posso crederci, ma potresti riuscirci davvero! Con le conoscenze di loro due, la guida tua e di Fred e tutte le bacchette dei tuoi parenti forse..oh cielo!costruirete una nuova stanza della necessità!!” esclamò entusiasta

e io cosa avevo detto?!”

vi darò una mano, vi posso servire, conosci i miei voti e se mi dirai di no, userò la carta del bonus ex ragazza, dopo averti sopportato per un anno me lo devi”

mmm, non saprei..”cantilenò James

Potter” ringhiò e con veloce gesto tirò fuori la bacchetta “levicorpus” pronunciò, il ragazzo si ritrovò in aria a testa in giù“riproviamoci” sospirò la ragazza “James Sirius posso partecipare?” il mago anche da quella posizione non rinunciò al suo sorrisetto impertinente ed incrociò le braccia

sì, immagino di si” approvò, Isla annui contenta e annullò l'incantesimo facendo cadere il ragazzo

auh!” si lamentò “come tuo ex ti consiglio di migliorare questo caratterino, non so quanti baldi maghi ci siamo ad Hogwarts in grado di sopportare il dolore come me” la strega scosse la testa

ci si vede Potter” lo salutò, fece qualche passo, ma poi si fermò e tornò indietro “per favore non fare più la cosa di prima” James piegò la testa di lato confuso “il bacio a stampo..è stato fastidioso”

ah!” esclamò lui “capisco..” afferrò Isla per un braccio e la trascinò a sé, poi si piegò sulle sue labbra baciandole, la ragazza sorpresa si ritrovò a ricambiare quel bacio inconsciamente, James si staccò e sorrise “così va meglio no?” domandò divertito, Isla prese un lungo respiro

ti do cinque secondi per sparire dalla mia vista, dopodiché ti farò talmente tanto male che penserai alla maledizione cruciatus come ad un tenero solletichiò”

okay, ciao!” esclamò James aprendo la porta della biblioteca e richiudendosela alle spalle velocemente.


Scorpius stava tenendo compagnia a Lysandra Nott durante la sua ronda serale. Erano ormai le undici di sera e stavano camminando da almeno mezzora senza incontrare nessuno. Fortunatamente non era un prefetto, gli era stato proposto di farlo, per via dei suoi voti, ma aveva rifiutato. Lo aveva sempre ritenuto un lavoro noioso e togliere punti agli studenti non lo attirava poi così tanto.

Lysandra al suo fianco aveva appena sbadigliato, fino a che avevano passato il tempo a baciarsi non era stato poi così noioso, ma adesso che non facevano altro che guardarsi attorno e controllare corridoi anche Scorpius non vedeva l'ora di tornare nel suo dormitorio

che ne dici se rientriamo?”chiese, la strega fece una smorfia

dovrei controllare ancora il corridoio della biblioteca...”

un patronus?” propose “non è del tutto giusto usarlo in questo modo, ma ci farà risparmiare tempo”rifletté “tanto chi vuoi che ci possa essere nei paraggi della biblioteca a quest'ora?”

si, potrebbe andare immagino” approvò lei sbadigliando nuovamente

Expecto Patronum” pronunciò e un'aquila si formò dalla punta della sua bacchetta “va a controllare se c'è qualcuno”la incitò Scorpius. L'animale volò via, lasciando i due ragazzi nel più completo silenzio. Pochi secondi dopo ritornò ed iniziò a volteggiare sopra le loro teste

no, non dirmelo” imprecò Scorpius “hai visto qualcuno?” l'aquila iniziò a volare verso il corridoio dal quale era venuta “per il beato Salazar” sospirò

il tuo volatile ha trovato qualcuno?”domandò Lysandra

è un'aquila”specificò stizzito Scorpius , non aveva intenzione di passare altro tempo con lei, iniziava davvero ad irritarlo “vai a dormire, ci penso io”

okay” approvò immediatamente lei e si avviò verso i sotterranei

bene, vediamo un po' chi è il pazzo che si diverte a ripetere storia della magia alle undici di sera”borbottò Scorpius fra sé non appena fu rimasto solo.

Raggiunto il corridoio della biblioteca tirò fuori la bacchetta, all'inizio aveva pensato a qualche stupida coppietta, ma ora incominciava a dubitarne. La porta della biblioteca era socchiusa e anche se flebile poteva vedere una luce provenire da dentro.

Non era da tutte le coppiette intrufolarsi in biblioteca, sicuramente non era uno dei posti più romantici del castello. Certo, non che un castello infestato da fantasmi potesse assicurare una vasta scelta di luoghi per giovani coppie innamorate.

Spostò il più lentamente possibile il portone e sgusciò dentro. Non si era sbagliato riguardo la luce, una specie di cordone luminoso circondava uno dei tavoli centrali della biblioteca alla quale era seduto qualcuno che stava prendendo appunti da ben quattro libri differenti, senza contare la pila che si trovava in un bilico precario in un angolo del tavolo. Scorpius fece qualche passo avanti per capire chi fosse, ma anche da quella distanza e a quella flebile luce non poté non riconoscere quella chioma rossa. Si avvicinò divertito, prese una sedia dal tavolo vicino e si sedette

e pensare che avevo ironizzato sull'idea di trovare qualche pazzo che studiava storia della magia alle undici di sera” Rose a quelle parole sussultò e afferrò automaticamente la bacchetta al suo fianco, era talmente presa dalle sue ricerche da non essersi minimamente accorta della presenza di Scorpius

che ci fai qui?” domandò lasciando la presa sulla bacchetta “ti sembra normale trovarsi in biblioteca alle..” tirò fuori dalla tasca della divisa un vecchio orologio da taschino“alle undici e dieci di sera?” Scorpius la guardò allibito

ed ecco l'ennesima dimostrazione della coerenza di Rose Weasley”

io non conto”replicò Rose con un gesto noncurante della mano

tu sei sempre l'eccezione alla regola giusto?” domandò Scorpius scuotendo la testa

mettila come ti pare” fu la risposta della strega “ma si, essenzialmente è così” approvò facendogli l'occhiolino per poi rimettersi a scrivere

allora..” iniziò vago Scorpius “capisco che non vedessi l'ora di incontrarti con me in biblioteca, ma non serviva venire a quest'ora per prendere il posto” Rose smise di scrivere e alzò lo sguardo sul ragazzo

era per caso un battuta Malfoy?”

mettila come ti pare, ma si essenzialmente si” rispose imitando le sue parole, Rose scoppiò a ridere seguita subito dal ragazzo “in verità ti ho cercata per una buona parte del pomeriggio,è strano trovarti adesso qua” disse non appena entrambi ebbero smesso di ridere “mi devi insegnare questo incantesimo a proposito”aggiunse poi indicando il cordone luminoso

è più comodo di tenere in mano la bacchetta per ore” confermò la strega “e perchè mi cercavi?”

per Albus no?!” Rose lo guardò perplessa “non sai cosa è successo? Per Salazar lo sa tutta Hogwarts!”

sono stata un po' impegnata”si giustificò

durante l'allenamento di Quiddich ha scritto a caratteri cubitali il nome di Amy Vector e le ha chiesto di uscire come sua ragazza” spiegò rimarcando l'ultima parola

Albus una ragazza? caratteri cubitali? come Merlino sono riuscita a perdermelo!?”

è quello che ho detto anch'io! Sarà stato verso metà pomeriggio...”

ero al giornale forse, no quello è stato verso l'ora di pranzo ,ero qua a fare da tutor a quelli del primo?! nemmeno,perchè oggi avevo il gruppo studio del mio anno..L'incontro prefetti è stato dopo cena e lì non mi sono fermata a chiacchierare perchè dovevo venire qua, quindi..”si diede uno schiaffo in fronte “certo! Stavo facendo la relazione di trasfigurazione nel bagno di Mirtilla in modo che nessuno mi disturbasse e avevo un incantesimo silenziante per evitare di sentire lei”fece con una smorfia, a quanto pareva non le aveva impedito solo di essere importunata dal fantasma, ma anche di assistere all'evento del mese di Hogwarts

non avevi ancora fatto il compito di trasfigurazione?”

non quello del corso avanzato”rispose asciutta

ma dormi almeno ogni tanto?”sbottò Scorpius, Rose indicò i libri davanti a sé

chiaramente no”

non importa, dimmi di Al”

non mi ha voluto dire nulla, ma è chiaro che qualcosa non va, credo sia successo qualcosa con Lorcan, Amy è una sua amica quindi...ma non sono sicuro di niente” Rose si portò entrambe la mani a coprire il viso

Miseriaccia” borbottò “dobbiamo andare da Al” annunciò alzandosi “ci inventiamo qualcosa per strada, magari io vado da Lorcan e lo minaccio fino a che non mi racconta cosa è successo, intanto tu porti Alb..”Scorpius l'afferro per un braccio e la fece risedere

Rose calmati, fra poco sarà mezzanotte, Al sarà con Amy e Lorcan a dormire o chissà dove”

ma devo aiutarlo! Al che trova una ragazza fissa è il segno di una catastrofe!io,io, come ho fatto a non accorgermene?”

non puoi occuparti di tutto!”scandì il ragazzo

ma Al, io..”

so che tu e Al non siete solo cugini, c'è un legame molto forte che vi lega e so che faresti di tutto per lui, come lui per te, ma ora è tardi e tu non sei onnipresente” le disse prendendola per le spalle e voltandola verso di lui “e poi Albus è grande e in pieno delle sue facoltà mentali, sa cavarsela da solo” sorrise “magari non proprio nel pieno delle facoltà mentali” si corresse facendo sorridere anche lei

d'accordo, hai ragione” approvò

bene” disse “mi vuoi spiegare cosa ci fai qui?” la strega alzò gli occhi al cielo

se te lo dico James mi ammazza”

non racconterò niente a James, sopporto un solo Potter e non è lui”

perchè Al sarebbe meglio?”

oh, no, io mi riferivo a Lily, lei è una tosta” Rose ridacchiò

si, è una forza della natura” disse “va bene, James ha interrotto il mio gruppo di studio per dirmi che i Weasley- Potter avrebbero ricreato la stanza delle necessità come lascito di James e Fred alle nuove generazioni, in breve io e Louis dobbiamo fare le ricerche per trovare gli incantesimi adatti”

una stanza delle necessità? Mio padre ne è uscito vivo per miracolo grazie a tuo zio e i tuoi mi pare” Rose fece spallucce “bè, ma è un progetto grandioso”

già”

hai detto tu e Louis..eppure vedo solo te qua” Rose dondolò la testa spazientita

perchè riguardo la struttura del castello, la storia, sono io la più indicata nelle ricerche..Mamma mi leggeva la storia di Hogwarts fin quando ero piccola...Inoltre Louis può fare le sue ricerche durante il pomeriggio mentre io non ho molto tempo” agitò la mano come a minimizzare la cosa

no”

no cosa?”

non puoi farlo,James e Fred sono abbastanza grandi per cavarsela da soli” Rose sbattè le palpebre un paio di volte

io non posso fare cosa, scusa?”

ti ho visto spesso prendere pozioni risveglianti e correre via per seguire più impegni, ma non pensavo fino a questo punto, Rose devi rinunciare a qualcosa o imploderai” Rose assottigliò gli occhi azzurri e li incatenò a quelli del ragazzo

io non devo rinunciare proprio a niente, posso fare tutto senza problemi” disse telegrafica.

Ed ecco la convinzione di Rose. Quella che le aveva permesso di dare la caccia al ragazzo biondo di fronte a lei per anni e che ora si stava inspiegabilmente, era un mistero per lo Scorpius stesso, preoccupando per lei. Era determinata e non propensa ad ammettere la sconfitta davanti ai suoi impegni. Rinchiuso in quella rossa, con il sorriso sempre sulle labbra e l'aria sognante di chi sembra essere perennemente in un tutt'altro posto, si trovava un carattere forte e tenace.

Scorpius non poté che chiedersi come avesse potuto non accorgersene prima. Notare quell'aspetto di lei lo aveva colpito e doveva ammetterlo, anche affascinato.

non cambieresti idea nemmeno se ti minacciassi con una maledizione,vero?!” Rose abbozzò un sorrisetto obliquo

no” Scorpius sbuffò una risata, poi si tolse il mantello

che stai facendo?”domandò Rose con un sopracciglio inarcato

se Salazar non va da Hogwarts...”si allentò la cravatta e se la tolse “...Hogwarts va da Salazar(3)” finì, mentre si slacciava i polsini della camicia e si arrotolava la maniche sopra gli avambracci “ovvero, spostati che ti do una mano” aggiunse dandole un colpetto sul braccio e avvicinando la sedia

non mi serve una mano” ribatté Rose tentando di rimanere seria

lo so, ma la mia non era una proposta, ma un dato di fatto, ti do una mano, punto”

sono ricerche piuttosto pensanti, difficili e..”

Rose” la bloccò “la mia media non è mai scesa sotto l'Oltre ogni previsione quindi se pensi che non ce la possa fare ti sbagli”

non era quello...” si fermò “mai sotto l'O?”

voglio bene a mio padre, ma tu prova a dire a un ex-mangiamorte, serpeverde, ora auror redento che ti vuole vedere diventare ministro della magia che la tua media dei voti non è almeno Oltre ogni previsione”

mia madre è Hermione Granger”scandì “l'ultima volta che Hugo le ha portato un Troll in pozioni ha fatto una sfuriata tale che mio padre, vice- capo auror, ha chiamato il tuo e mio zio per chiedere se potessero passare per tenere d'occhio la situazione(4)”replicò, Scorpius scoppiò a ridere

me lo ricordo!Mio padre si è messo a discutere con il tuo, via camino,su quale fosse la strategia migliore da usare, alla fine si è sentita Hermione urlare qualcosa e la testa di tuo padre è sparita, non ho mai visto mio padre tanto bianco in volto”

si fa questo effetto quando si arrabbia”

bene, appurato che qualcosa me ne intendo anch'io, da dove si incomincia?” chiese allungando il collo sui vari tomi “direi che il confronto incrociato che stai facendo è perfetto, davvero niente male,ma credo che ci sia un altro libro che..”si fermò sentendo gli occhi azzurri della ragazza puntati su di sè”che c'è?”

hai appena apprezzato il mio controllo incrociato sui libri di storia sull'architettura di Hogwarts, Scorpius è imbarazzante, nemmeno io ne vado tanto entusiasta”

apprezzo un lavoro ben fatto”

l'ultima persona che ho visto entusiasmarsi per degli appunti incrociati di storia era il professor Ruf..” piegò la testa di lato pensierosa “certo,per quanto Ruf possa entusiasmarsi..”ridacchiò fra sé “magari mi sono sbagliata con le rune ed è lui la tua anima gemella” esclamò, Scorpius portò gli occhi al cielo e si alzò

vado a prendere quel libro di cui ti stavo parlando” disse e si diresse verso gli scaffali, giusto in tempo per nascondere un sorriso divertito a Rose.




  1. Chiaramente solo i serpeverde possono assistere agli allenamenti.

  2. Come avevo già proposto nella mia storia precedente, Isla nel mio immaginario sarebbe una discendente di Isla Black che si era sposata ad un babbano,Bob Hitchens, e per questo diseredata. Solo perchè è discende alla lontana di una Black diseredata mi sono permessa di farle usare il levicorpus.

  3. Riadattamento del detto “Se Maometto non va dalla montagna, è la montagna che va da Maometto”, che ne dite?

  4. Questa parte fa parte del progetto “riabilitiamo l'immagine di Draco Lucius Malfoy”(non che ve ne fosse un reale bisogno) , in verità semplicemente mi piace un sacco l'idea di lui,Harry e Ron assieme (va bè, io sono una sostenitrice della coppia Harry/Draco quindi sono un po' di parte, ma non stiamo discutendo sui miei pairing preferiti perciò chiudo la parentesi:))

Alla fine ho scritto la cosa qua sopra e l'ho pubblicata, non l'ho controllata perchè c'era il rischio che cancellassi tutto e via,quindi mi scuso in anticipo per errori vari. Ho optato per aggiungere il rapporto di ex-non proprio ex-ma ex fra James e Isla, lasciando il povero Lorcan solo, per il momento, devo dire però che come personaggio mi gusta assai quindi voglio elaborare qualcosa anche per lui. Spero che il capitolo vi piaccia, ringrazio di cuore tutti coloro che seguono. Un bacio

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: guard_the_project