Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    10/08/2014    3 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Geloso,Weasley?” “Io no,e tu,Potter??”

La settimana stava volando letteralmente via. Con Denis era facile divertirsi. Si studiava e si rideva,sempre pronto a fare battutine e a sorridere stupendamente. Studiavano soprattutto in Biblioteca,e ridevano quando chiedevano silenzio.

-Che cosa metterai,Lils?- chiese Denis curioso.

-Non lo so,Den...Credo che metterò quello che mi ha inviato mamma,è blu e argentato. Credo che dovresti mettere qualcosa di blu o nero-

-Mmmh,okay,ci penserò,forse ho qualcosa- rispose vago lui.

-Ma vi volete stare zitti?!- Chiese una Tassorosso del quinto anno ai due.

-Certo,scusa- Disse Lily,ma subito accennò a un sorriso solare,seguito dal ghigno complice di Denis. Iniziarono a ridere abbastanza forte,e li cacciarono dalla Biblioteca. Corsero veloci,ridendo,e non si sa come,incontrrono per la via,Hugo Weasley con la sua ragazza. Si fermarono appena in tempo per non andare a sbattere contro i due. Hugo la fulminò con lo sguardo,che era carico di...Gelosia? Lily sorrise tra se,e con strafottenza,disse.

-Geloso,Weasley?- Il cugino la guardò freddo.

-Io no,e tu,Potter?- Lily sorrise.

-Mi piace immensamente il mio cognome!- poi riprese. -Ora,devo andare,se non ti dispiace- e rivolta a Alexandra -Ci vediamo,tesoro!- la abbracciò e si allontanò. Alex aveva sorriso. E Lily non sapeva davvero dove aveva trovato il coraggio e la sfacciataggine di quello che aveva fatto.

Casualmente,si ritrovarono a ridere nella stanza di Denis,nel dormitorio di Tassorosso.

-Ma che è successo con Hugo?Eravate così amici!- Lily smise un attimo di sorridere,per poi riprenderlo come se niente fosse.

-Lunga storia. Anzi,non proprio lunga. Si è fidanzato e ora non mi parla più. Semplice.- Denis si fece serio.

-Oh,Lily. Mi dispiace. È solo che penso che nessuno meriti di trattarti così. Sei così spettacolare...- Lily sorrise timidamente e sussurrò:

-Certo che sei bravo a fare i complimenti...-

-A chi se li merita si...- E si avvicinò al viso di lei. Istintivamente lo respinse,mettendogli le mani sul petto magro. Non voleva che nessun'altro avesse le labbra che aveva regalato a Hugo. Denis si allontanò con un sorriso triste.

-Scusa,Den,davvero,io...Io non sono pronta...-

-Certo,non ti preoccupare,scusa...- disse desolato lui. Poi aggiunse -Ti piace Hugo,eh?- Lily tacque.

-Beh...Io...No,ma che dici,è mio cugino...-

-Lily,sono perspicace. Non ti preoccupare,non si comanda l'amore. A me ora piaci tu,non l'ho scelto io.

-Scusa-

-Niente! Ti prego,cambiamo argomento,ti va?- Lily sorrise.

-Certo. Allora,fammi vedere cosa ti metterai!- Denis rimase impalato con un sorriso.

-Non posso,è un segreto! Già so da tempo cosa mettermi!- Lily lo scrutò pensosa,poi sorrise.

-Allora,che mi racconti?-

-Ti racconto che ad Halloween è il mio compleanno!-

-Che bello! Che regalo vuoi?- Chiese l'altra allegra.

-Te lo dico il giorno stesso non ti preoccupare. Tanto sono così bello che arriveresti anche in capo al mondo per prendermi il regalo!- Lily rise forte.

-Modesto,mi dicono!- e continuarono il pomeriggio così,ridendo e scherzando.

Il giorno dopo,appena finita la lezione,Denis prese in disparte Lily.

-Uh,ciao Den,che c'è?-

-Qual'è il tuo fiore preferito?- chiese timido. Lily sorrise.

-La margherita. L'adoro,mi ricorda la mia infanzia.-

-Beh..Uhm,grazie,ci vediamo domani al ballo- Lily strabuzzò gli occhi.

-È già domani?!- Denis scoppiò in una risata cristallina.

-Oh,si. Credo che tu abbia perso la cognizione del tempo!Ahahah-

-Beh...Okay...A domani.- E gli stampò un bacio sulla guancia. Una “figura gelosa” li osservava da lontano.

Quella sera ci sarebbe stato il ballo di Halloween,e Lily correva esasperata per la sua stanza.

-MI DOVREI TRUCCARE. DOVE SONO I MIEI TRUCCHI?!-

-Lily,stai calma. E io che pensavo che eri diventata più paziente- rispose pacata Mary. Finalmente Lily trovò i trucchi,e si rilassò. Mise un filo di ombretto bianco e la matita nera come contorno. Poi aggiunse un po di mascara. Si guardò allo specchio. Indossava un abito blu lungo un centimetro su al ginocchio,abbastanza attillato,senza particolari fronzoli. Soltanto un fiore ricamato sulla spalla destra. Poi prese una specie di mantello di tulle. Quello era il pezza forte. Non era un mantello,si attaccava alla vita,e scendeva lungo fino a terra. Era di colore argento,con qualche filo blu qua e là. I suoi capelli erano sciolti,con qualche boccolo. Era soddisfatta di se. Fece un sorrisino. Erano le sei e mezza,mancava solo mezz'ora all'atteso ballo. Lily si mise a leggere per la milionesima volta “Noi siamo infinito-Ragazzo da parete” Il tempo volò via in fretta. Alla fine si mise un velo di profumo e scese le scale. Quando Denis la vide,rimase a bocca aperta. Indossava dei pantaloni blu,la camicia vi era infilata dentro,non aveva giacca,ma solo una cravatta,sempre blu scuro.

-Chiudi la bocca,Den,sennò entrano i moscerini- Denis rise,e le porse un piccolo buchè di margherite.

-Awww,ma sono bellissime,grazie.- Le assicurò al polso,poi si presero a braccetto. E sorridenti varcarono la soglia della Sala Grande. Era addobbata come ogni anno con grandissime zucche,sia volanti che non,e dei pipistrelli volavano nel cielo,a volte si seniva anche l'ululato dei lupi. C'era un'enorme banchetto,che andava da una parte all'altra della sala,sulla parete. Lily notò che tutti la fissavano,e rimase compiaciuta quando scorse il volto di Hugo. Alexandra aveva un vestito rosso fin sotto il ginocchio,che si allargava subito sotto al seno,con balze arancioni. I capelli erano sciolti con una grande molletta a tenerglieli di lato. Passarono un po di tempo a mangiare,quando decisero a iniziare a ballare. Fecero molti balli,sia movimentati che un po lenti. E,esattamente come l'anno scorso,qualcuno annunciò:

-Quelli del primo e del secondo anno devono andare,facciamo il primo ballo lento!-

Iniziarono a ballare,abbracciati,e Lily si ricordò che era il compleanno di Denis

-Buon compleanno Den- Gli sussurrò all'orecchio -Che regalo vuoi?-

-Sembrerò stupido,ma..Un tuo bacio. Uno solo,poi non te lo chiederò più- Lily guardò dentro quei bellissimo occhi,lo fissò a lungo,e quando la canzone stava per finire,appoggiò dolcemente le labbra alle sue e iniziò a esplorare la sua bocca. La canzone finì,e lei si staccò. Poi lo riguardò e sorrise. -Eccoti accontentato-

-Io...Grazie...- poi abbassò ancora di più la voce,fino a ridurla ad un piccolo sussurro -Io credo di amarti,Lily.-

-Grazie- disse dolce lei. - Ora mi accompagni?-

-Ma certo,mia signora.- e si avviarono sorridenti davanti al dormitorio di Corvonero.

Non molto lontano da quei due,una figura li aveva osservati di sottecchi per tutto il ballo. Quella figura,era Hugo Weasley.
 

Angolo Autrice.

Cari Ragazzuoli,ecco un capitolo! Giuro,mi fanno male gli occhi,per tutto il tempo che ho passato al computer. Ho scritto anche sull'altra mia storia,se a qualcuno interessa (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2763702&i=1 ) Bene,ringrazio tutti,soprattutto Fremiona_Tirivispi e LilyMP che hanno recensito.
Grazie,amo tutti, Peace e Love. Non dovrei aggiornare tardi,quindi,a tra poco!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_