Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: DAlessiana    11/08/2014    5 recensioni
“Cosa ti porta a Washington?” chiese, una volta incamminatosi con lei “Il BAU. Vorrei entrare nella squadra e, per miracolo, ho ottenuto un colloquio con l'agente Aaron Hotchner, che è a capo dell'unità. Devo sostenere il colloquio e se andrà bene e le mie preghiere verranno esaudite, lavorerò con la migliore squadra mai vista in campo!”
PRIMO CAPITOLO MODIFICATO!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aaron Hotchner, Jennifer JJ Jareau, Nuovo personaggio, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appena arrivarono alla stazione di polizia, vennero accolti da sguardi irritati.
“Credo che non siamo i benvenuti qui” sussurrò Morgan a Dave e Reid “Non sarebbe la prima volta” brontolò il mezzo italiano.
“Voi siete gli agenti dell' FBI?” chiese un uomo abbastanza alto e di corporatura robusta
“Esatto. Io sono l'agente Hotchner, loro sono gli agenti Jareau, Rossi, Morgan e il dottor Reid” rispose il capo, presentando anche il resto della squadra “Io sono il detective Brown. Sono felice che siete venuti” esclamò l'uomo “Dovere” disse Hotch “Si direbbe che lui è l'unico felice di vederci” sussurrò Reid.
Il detective li guidò in una sala con l'attrezzatura che sarebbe servita per le indagini e, dopo essersi congedato con un lieve cenno del capo, andò verso una giovane agente per presentarla alla squadra.
“Lei è l'agente Aurora Bianchi” disse e Reid, appena si voltò a guardarla, rimase pietrificato con il fascicolo in mano “Lei vi affiancherà nelle indagini insieme a me, se per voi va bene.” continuò l'uomo “Certo. Vedo che è l'unica che non ci guarda male” disse Morgan, guadagnandosi un'occhiata di traverso da Hotch.
Il detective sospirò “In effetti, ha ragione. I miei agenti non sono stati particolarmente entusiasti quando ho deciso di chiamarvi” disse, imbarazzato “Non si preoccupi. Non sono gli unici, li capiamo” disse JJ, cercando di recuperare la situazione.
“Sarà meglio metterci a lavoro” tagliò corto Hotch, tutti si sedettero alla scrivania per analizzare i fascicoli, tutti tranne Reid “Ehi ragazzino, ci sei?” chiese Morgan, scuotendolo “Eh? Sì, certo” si riprese il genio, sedendosi anche lui.
“Forse non sono le prime vittime per l'SI” esordì Rossi “I tagli sono troppo perfetti. Si deve essere allenato in qualche modo oppure ha una formazione medica.” aggiunse JJ “Morgan, chiama Garcia è dille di cercare altri casi simili, Reid resta con lui ad esaminare i casi. JJ tu occupati delle famiglie delle vittime. Dave va sul luogo dove sono stati ritrovati i corpi insieme all'agente Bianchi. Io e il detective Brown andremo dal medico legale.” il capo assegnò ad ogni membro un compito e tutti annuirono, alzandosi per fare ciò che gli era stato richiesto.
***
“Ehi bambolina ho bisogno di te!” esclamò Derek al telefono “Ogni tuo desiderio è un ordine” disse l'informatica dall'altro capo “Cerca se ci sono casi con dei modus operandi simili e inviaci i fascicoli” “Al vostro servizio!” esclamò Garcia chiudendo la chiamata, per mettersi al lavoro.
“Mi puoi spiegare perché prima sei rimasto paralizzato?” chiese, dopo alcuni minuti, l'agente di colore verso il genietto “Chi io?” tentò di sviare il discorso Reid, sperando che Garcia inviasse al più presto i fascicoli “Sì, tu. Non fare il finto tondo con me” disse l'altro con occhi curiosi “No, niente. Pensavo al fatto che fosse strano che Hotch non mi abbia detto niente neanche sul jet” mentì
“Non è affatto vero! E poi, lo sai meglio di me che quando c'è un caso, Hotch pensa solo a quello” lo smascherò Morgan “Secondo me ha a che fare con quella ragazza, Aurora” aggiunse, con fare malizioso, Reid stava per replicare, ma lo squillò del cellulare di Morgan lo salvò da quella imbarazzante conversazione.
***
L'agente Bianchi camminava di fianco a Rossi senza incrociare mai il suo sguardo, era di grado superiore e il suo capo le aveva insegnato a portare grande rispetto.
Dave, dal canto suo, rimaneva silenzioso e analizzava attentamente la scena del crimine, segnando tutte le cose più interessanti sul suo taccuino per riferirle alla squadra.
“Signore...” accennò la ragazza “Dimmi pure” disse Rossi con un sorriso “Guardi lì. A terra c'è qualcosa” indicò un punto impreciso del vasto prato, Rossi si dovette sforzare per notare un minuscolo pezzo di stoffa nero, prese un fazzoletto dalla tasca e lo prese con delicatezza.
“Che sia dell' SI?” chiese Aurora “E' probabile” rispose l'agente più anziano “Ottimo lavoro” aggiunse, sorridente “Grazie mille signore” disse, chinando il capo, la ragazza.
***
JJ entrò in una stanza piccola e poco illuminata, le era stata indicata da un agente, lì avrebbe ricevuto i familiari delle vittime.
Poco dopo entrò una signora in dolce attesa e JJ non fece a meno di sorride, ricordando di quando aspettava il suo piccolo terremoto Henry. La signora era abbastanza alta e aveva i capelli castani raccolti in una treccia che portava di lato. Aveva gli occhi rossi e l'aria stanca.
“Lei deve essere l'agente Jareau. Io sono la signora Miller” si presentò, porgendole la mano, la sua voce era un sussurro, probabilmente aveva appena finito di piangere.
“Piacere mio. Prego, si sieda” disse JJ, stringendole la mano ed indicandole una sedia, la signora si sedette, sospirando.
“Di quanti mesi è?” chiese la bionda, sorridendo “Sette” rispose, accarezzandosi la pancia “Sa, Andrew era così felice. Mostravamo fieri il frutto del nostro amore e lui mi viziava in tutti i modi” aggiunse, con lo sguardo perso nei ricordi “Posso immaginare cosa stia provando in questo momento” disse l'agente “Come può farlo? Come può immaginare cosa si prova a perdere il proprio marito? L'uomo che ha sempre amato e con il quale, finalmente, aveva coronato il vostro più grande sogno? Tutti dite la stessa frase, ma è falsa. Non potete immaginarlo” disse la signora con rabbia, JJ non si mosse di un millimetro, in fondo si poteva immaginare quella reazione.
“Lo so che è difficile ed ha ragione” l'appoggiò “Noi faremo di tutto per trovare il colpevole, ma ora ho bisogno del suo aiuto” aggiunse “Sì, mi scusi. Non volevo risultare scortese, mi chieda pure ciò che vuole.” disse la moglie della vittima.
***
“Allora, Andrew Miller secondo la moglie era il marito perfetto. Lavorava sodo per garantire un futuro a suo figlio e non ha mai ritardato in nessun pagamento. Era accolto bene da tutti i residenti del quartiere e faceva volontariato insieme alla moglie da anni, è lì che si sono conosciuti.” disse JJ appena entrata nella stanza. Non si accorse però che tutti i presenti erano fissi su un fascicolo, che Reid teneva tra le mani. “Che succede?” chiese Rossi appena arrivato nella stanza, precedendo la domanda di JJ, anche l'agente Bianchi li guardò curiosi e notò che il suo capo non c'era.
“Garcia ha cercato altri casi simili e ne ha trovato solo uno” iniziò a dire Morgan “Be', già è un inizio. Così avremmo altri indizi su cui lavorare” disse Rossi “Chi sono le vittime?” chiese JJ avvicinandosi al resto della squadra.
“I coniugi Bianchi.” disse Hotch, puntando la sguardo su Aurora, gli altri fecero lo stesso e alla giovane agente le si inumidirono gli occhi, senza pensarci su due volte, corse via da quella stanza, fuggendo da quei sguardi puntati su di lei.



-Sì, lo so. Avete tutto il diritto di uccidermi con le vostre stesse mani. Non ho scuse per il mio stratosferico ritardo, posso solo dirvi che mi dispiace. Sono stata presa da un blocco improvviso, tutto quello che scrivere mi faceva schifo (non che questo capitolo sia bello, ma è il meglio che mi è venuto).
Aspetto le vostre opinioni e spero di poter aggiornare il prima possibile, ma è sempre meglio non promettere niente.
Alla prossima! :33

P.S. Ovviamente ringrazio tutti quelli che mi seguono e tutti quelli che mi hanno recensito. Chi ha messo la storia nelle preferite e nelle seguite. Grazie mille <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: DAlessiana