Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RedPoison    12/08/2014    1 recensioni
Dopo tre anni di assenza, Hope ritorna a Hogwarts per affrontare il sesto anno scolastico. Si imbatterà in diverse avventure con il famoso trio; svelerà ai suoi amici alcuni segreti che riguardano il suo oscuro passato reso tale dalla propria famiglia; scoprirà dei legami mai conosciuti prima con il lato oscuro; aiuterà Harry ad arrivare a combattere Voldemort; nascerà un amore inaspettato...
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Sentimenti

 

 

'La lezione è finita, ci vediamo sabato prossimo ragazzi!'

L'istruttore Twycross congedò tutti gli studenti dal suo corso sulla Materializzazione e Smaterializzazione restando attonito e impassibile a qualsiasi cosa, proprio com'era dall'inizio della giornata. La folla si mosse disordinata e confusionaria, non permettendo così a Harry di seguire Malfoy e scoprire i suoi loschi piani. Il Grifondoro strattonò a fatica Ron su in Sala Comune con lui per seguire il biondo con la Mappa del Malandrino. Fu un gesto invano comunque, dato che non vi era nessuna sua traccia.

'Come è possibile che compaia e scompaia nel giro di pochi secondi? E tutte queste assenze... Davvero i professori non se ne rendono conto?' sbottò un Harry alquanto irritato.

'Magari esce dalla scuola... anche se rimane sempre il dubbio di come faccia viste tutte le severissime magie che hanno imposto ad ogni uscita o passaggio segreto e non' suggerì Ron.

'Basterà fare una cosa allora: controllarlo ogni giorno con la Mappa. Non posso far finta di nulla e lasciare passare questi tipi di comportamenti da parte sua... Specialmente di questi tempi'.

 

Essendo Febbraio, le giornate tendevano ad essere più brevi, e ciò voleva quindi dire che nel tardo pomeriggio era già notte, e l'aria raggelava più velocemente. Il sabato sera però riscaldava gli animi di ogni studente, perché sabato sera era sinonimo di divertimento a Hogwarts. C'era chi organizzava delle belle chiacchierate con il proprio gruppo di amici nei dormitori, o chi invece metteva su una vera e propria mini-festa privata nella propria Sala Comune (ma solo nei casi in cui vi era qualcosa da festeggiare!), oppure c'erano le coppiette vaganti per la scuola alla ricerca di un posticino privato e intimo tutto per loro. Altrimenti c'era Hope, l'unica ragazza che era riuscita a battere il record di Hermione: aveva passato l'intero pomeriggio in biblioteca. E stava continuando anche durante la sera! E sarebbe andata avanti per tutta la notte, finché non avrebbe trovato quello che cercava disperatamente: che cos'era un Horcrux. Aveva controllato in ogni singolo libro di ogni singola sezione, anche in quella Proibita, ma nulla. Non c'era niente al riguardo da nessuna parte. Eppure le sembrava davvero impossibile che nell'enorme biblioteca di una scuola importante come Hogwarts non si trovasse tale notizia. La Grifona era giunta a uno degli ultimi libri della Sezione Proibita. All'interno dell'enorme stanza rimbombava solamente il rumore delle pagine sfogliate con violenza e fretta da lei stessa. Infatti era sola, non c'era nessun altro. Harry era passato il pomeriggio a vedere cosa stesse facendo e a parlare un po', mentre tutti gli altri non si erano fatti più vedere dalla lezione di Materializzazione. La ragazza sbuffava infastidita e stanca, scorreva il dito nervosamente lungo ogni frase del libro alla ricerca della parola 'HORCRUX'. Pagina dopo pagina era arrivata alla fine di quest'ennesimo libro. Lasciò cadere la sua testa su di esso tenendo le braccia distese in avanti e poggiate sulla montagna di libri che la circondavano. Il sonno e la stanchezza la stavano sopraffacendo, gli occhi e la mente avevano già ceduto ad essi, e piano piano si stavano lasciando andare anche le ultime forze fisiche a lei rimaste.

'Non si dorme in biblioteca Lalage. E' maleducazione'

Gli occhi di Hope si spalancarono veloci come fulmini, mentre il cuore iniziò ad accelerare il proprio ritmo facendo scorrere il sangue freddo e rapido nelle vene. 'Allora non si era dimenticato di me!' pensò sbrigativamente. Sollevò la testa dal grosso libro ingiallito, e davanti a sé lo vide: Malfoy in tutta la sua bellezza, abbigliato col suo solito vestito nero, la sua chioma bionda perfettamente in ordine, gli occhi grigi e affascinanti che analizzavano attenti e interessati la ragazza stessa. Lei di conseguenza non sapeva cosa dire o fare; restava muta a contemplare il fascino misterioso e oscuro della Serpe, fino ad arrivare a incrociare il suo sguardo per nulla vergognoso, anzi fiero e altezzoso. Sentì all'improvviso un lieve calore nascere sulle sue guance ed espandersi a macchia d'olio. D'istinto le coprì con le sue mani candide e perennemente gelide.

'Ma quale onore!' - esclamò divertito il biondo – 'Sono riuscito a far arrossire la forte e coraggiosa Hope Lalage!'

'Cosa ci fai qui Malfoy?' domandò fredda e scontrosa la Grifona, la quale iniziò frettolosamente a richiudere tutti i libri.

'Potrei farti la stessa domanda...'

'Be' te l'ho fatta prima io, quindi rispondi'.

Sul volto della Serpe si sciolse l'inconfondibile ghigno per tramutarsi in una linea dritta e dall'aria severa.

'Non rivolgerti a me in questo modo o...'

'Smettila!' lo azzittì bruscamente Hope guardandolo fisso nei suoi occhi profondi e furiosi. Il giovane si avvicinò più alla scrivania che li divideva. Poggiò una mano su di essa per sorreggersi, mentre col busto si protraeva in avanti verso la ragazza. Con l'altra mano afferrava delicatamente il suo viso e allo stesso modo poggiò le proprie labbra sulle sue. Lei contraccambiò senza pensarci due volte. Non era nei suoi piani sinceramente, ma una forza la indusse a lasciarsi trasportare in quello che faceva. Era l'amore. Esplose all'improvviso come una bomba a orologeria dentro di sé. Creò scompiglio nel suo stomaco, diede modo al cuore di ardere dopo un bel periodo di 'letargo', e staccò la corrente alla mente troppo pensierosa e dannosa. Eppure non era di certo la prima volta che i due si baciavano, ma quando c'è di mezzo l'amore anche i gesti più piccoli e apparentemente insignificanti suscitano forti emozioni. Tuttavia la Grifondoro non era in grado ancora di capire tutto ciò, per lei erano esperienze nuove.

Malfoy si staccò lentamente da lei, e nel frattempo le accarezzava amorevolmente il viso candido.

'Non ti permettere mai più, Lalage..' - disse serio e col suo tipico ghigno stampato in faccia - '… E ora vai a dormire'.

La ragazza si allontanò rapida ma irata, lo guardò accigliata ed esclamò:

'Chi sei, mio padre?'

'No, però mi piacerebbe esserlo, così potrei insegnarti la buona educazione e a rispettare gli altri'

'Non l'ha detto sul serio...' pensò sbalordita lei. Chiuse l'ultimo libro, fece il giro della scrivania e si posizionò di fronte al biondo imponente per nulla intimidito.

'Non sei affatto divertente'

'Infatti sono serio..'

'… Anche io' ringhiò a denti stretti la giovane.

Draco ghignò, prese le sue mani e le poggiò sulle proprie spalle, mentre lui cingeva con le braccia i fianchi della ragazza. Sfiorò il naso di quest'ultima con il suo e le bisbigliò:

'Non ti conviene fare la coraggiosa con me. Potrei farti cambiare idea da un momento all'altro'

'Non ora...' si affrettò a concludere Hope per così baciarlo di nuovo. Fu un bacio più breve ma più intenso, seguito da un abbraccio inaspettato e affettuoso. Se avesse potuto la Grifona sarebbe rimasta attaccata a lui in quel modo per moltissimo tempo. Provava emozioni vere quando stavano insieme, e i sentimenti erano liberi di manifestarsi e invadere la sua anima. Non sapeva molto di Malfoy, ma quel poco l'aveva fatta innamorare di lui. Il prossimo passo sarebbe stato, appunto, scoprire la storia di quel suo 'amante misterioso'.

 

Rieccomi popolo di EFP! Come avranno notato molti di voi (ovvero quelli che hanno letto il capitolo precedente) non ho mantenuto la promessa di pubblicare in pochi giorni questo nuovo capitolo ahahah! Vi dirò la verità: sarebbe dovuto essere MOLTO più lungo, ma avendo superato il limite, mi era sembrato abbastanza esagerato e avrei anche rischiato di annoiarvi a leggere infinite righe. Perciò l'ho diviso in due parti. Questo è abbastanza corto quanto poco interessante, lo ammetto, ma avete appena letto e compreso i motivi di tale decisione. Il prossimo vi prometto che arriverà presto! Ahahahah! Intanto ringrazio sempre chi legge in silenzio e chi non; si accettano recensioni, non abbiate paura di farle :)
Alla prossima e buona lettura :)
RedPoison
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RedPoison