Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: wale83    12/08/2014    1 recensioni
Una Bonnie innamoratissima del solito Damon che la tratta male, però si stanca di essere un pupazzo fra le sue mani si ribella al destino di un amore non corrisposto e cerca di voltare pagina... ce la farà? o rimarrà invischiata in qualcosa di troppo grosso per lei?
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XVII


POV Damon

Ci ho messo quasi tutto il pomeriggio per sgomberare questa camera dagli scatoloni e dagli appendiabiti di Elena.. cavoli questa stanza era letteralmente invasa dalla sua roba.. era un magazzino strapieno!
Quando all'inizio le ho detto che doveva sbaraccare tutto non l'aveva presa proprio bene, mai toccare i suoi vestiti.. per fortuna si è calmata quando le ho spiegato che, essendo la camera davanti alla mia, sarebbe diventata la cameretta del bambino. Appena lo ha saputo ha cambiato totalmente atteggiamento.. “ per mio nipote non è un problema sacrificare i miei vestiti! Questo e altro!”.. la solita esagerata.. glieli ho solo spostati in una stanza al piano di sopra mica li ho gettati nell'immondizia..
Finalmente posso vedere la stanza vuota, ho aperto le due finestre per cambiare un po' l'aria.. Si.. più la guardo più sono convinto che sarà la cameretta perfetta.. è abbastanza ampia perciò sono sicuro che tutto l'arredamento ci starà senza fatica inoltre ha una stanza più piccola comunicante che potrà diventare una specie di stanza dei giochi o quando sarà più grande potrà essere un posto tranquillo dove studiare. Questa parte per ora non l'ho ancora sgombrata.. insicura com'è sono più che certo che la streghetta la potrebbe usare come scusa per non dividere la stanza con me e barricarsi qui dentro.. non posso permetterlo.. Assolutamente no! Voglio che stia con me.
Non ho di certo intenzione di farle pressione per fare l'amore con me, ma ho bisogno di sentirla vicina anche se sarà la cosa più difficile del mondo per me tenere le mani a posto, ho bisogno di vederla nel mio letto addormentata, di poterla abbracciare durante la notte, di poterla guardare svegliarsi al mattino mentre si arrabbia con la sveglia che suona.. e sono sicuro che per lei è lo stesso.. entrambi abbiamo bisogno di trovare una nostra normalità insieme.
Negli ultimi due mesi abbiamo fatto notevoli passi avanti, molto lentamente sono riuscito a iniziare ad abbattere quella barriera difensiva che aveva eretto per colpa mia.. ormai possiamo decisamente considerarci una coppia vera..
La politica di fare un passo alla volta ha premiato. Con molta pazienza, che diciamolo non è esattamente la mia dote più spiccata, sono riuscito a guadagnare la fiducia del mio pettirosso.. la parte difficile dovrebbe essere passata giusto? Non lo so.. credo proprio che mi giocherò tutto nei prossimi giorni.
Domani c'è il matrimonio e dopodomani Bonnie verrà a stare da me finché i suoi genitori non torneranno dalla loro vacanza..
Sono convinto che finora sia stata la parte più semplice, la parte in cui un ragazzo e una ragazza escono insieme, si divertono, imparano a conoscersi.. certo è strano pensarla così nella nostra situazione con un figlio in arrivo, ma è la verità.. abbiamo dovuto iniziare dai fondamentali.. quelli che come un idiota ho saltato prima pensando che non me ne importasse niente!
Nei prossimi giorni devo riuscire a dimostrarle che come coppia funzioniamo anche nella vita quotidiana, che riusciremo, insieme, ad affrontare i problemi che ci si pareranno davanti, voglio che capisca che possiamo vivere nella vita reale come una vera famiglia! Devo essere capace di cancellare ogni ombra di dubbio che le è rimasta.
Come ho fatto a non capire prima quanto fosse importante per me? Quanto riuscisse a migliorare la mia vita il semplice averla accanto?
Per quanto mi dispiaccia ammetterlo, e di sicuro non lo ripeterò, aveva ragione Stefan nel dire che ero solo un codardo, che avevo solo paura di mettermi in gioco veramente, non avevo idea di cosa rischiavo di perdere..
Quasi è difficile per me ricordarmi com'era la mia vita di prima.. e non tornerei indietro per niente al mondo! So con certezza che Bonnie è la donna fatta apposta per me e a niente al mondo permetterò di portarmela via.. è la madre di mio figlio, accidenti a volte mi sembra ancora impossibile invece sto per diventare padre.. anzi lo sono già, dalla prima volta che ho scoperto che esisteva.. quando nascerà sarà finalmente tutto perfetto!

Flashback (tre settimane prima)

Siamo appena usciti dal secondo appuntamento con la dottoressa Smith che grazie al cielo ci ha confermato che sta andando tutto nel migliore dei modi! Nell'ecografia oramai il bambino si riesce a distinguere bene.. già così posso affermare di certo che sarà il bambino più bello del mondo! Speravamo di scoprire il sesso oggi.. ma nostro figlio non era dell'umore giusto per esibirsi..
Usciti dallo studio medico abbiamo deciso di fermarci un po' al parco per goderci un po' di ombra, è metà giugno e le giornate iniziano già ad essere quasi estive.
Abbiamo trovato un posto tranquillo un po' defilato dai giochi ma le urla dei bambino ci raggiungono ugualmente.
Ho appoggiato la schiena al tronco di un albero e il mio pettirosso si è sdraiata con la testa sulle mie gambe, con una mano le accarezzo i capelli, adoro giocare con i suoi ricci, e l'altra è appoggiata sulla sua sopra la pancia che ormai è evidente.. neanche un terremoto mi potrebbe fare spostare in questo momento!
< Si sta proprio bene qui >
< Pensavo ti fossi addormentata >
< Quasi.. > continua a tenere gli occhi chiusi ma mi regala un bellissimo sorriso.. Si, sono proprio nel posto giusto!
< Evidentemente nostro figlio ha ereditato la tua timidezza.. >
< Ah ah ah.. che spiritoso >
< Per tua madre e per Elena sarà una tragedia! Stavano aspettando con ansia la notizia per poter andare a svaligiare i negozi di tutta la città! > la vedo fare una smorfia, sicuramente sta pensando alla follia in cui ci sta coinvolgendo sua madre.. ci ha fornito più o meno un centinaio di depliant per decidere i mobili per la cameretta senza contare gli infiniti campioni di colori per la tinta delle pareti..
< Tu cosa speri che sia? > apre gli occhi per guardarmi mentre risponde
< Non lo so.. può sembrare banale ma mi basta sapere che stia bene.. - mi chino per darle un bacio sulla punta del naso, adoro farla arrossire.. ci vuole così poco.. - non so davvero cosa sperare.. se dovesse nascere femmina conoscendoti sarebbe una tragedia, saresti geloso anche di un bambino che gioca con lei sullo scivolo, per non parlare di come daresti di matto quando inizierebbe ad uscire con un ragazzo! Poveretta la rinchiuderesti a vita.. >
< Non esagerare.. vorrei essere semplicemente sicuro che non uscisse con un mascalzone! > inizia a ridere come una pazza
< Sono le stesse cose che ha sempre detto anche mio padre e poi guarda come è finita!! Ahhhahhahh! Se lo chiedi a lui te lo augurerebbe come una specie di legge del contrappasso!! “Vedersi portare via la mia bambina dal primo damerino che passa” non sono state queste le sue esatte parole l'altra sera?! Ahhahhhhahh! >
< Ti credi divertente eh? Facciamo che nel caso vi rinchiudo tutte e due in casa.. così posso stare tranquillo! E se dovesse nascere maschio? >
< Fammi pensare.. oddio se prendesse da te saremmo totalmente e completamente rovinati! Neanche oso immaginare cosa potrebbe fare se passasse per la classica ribellione adolescenziale! Per non parlare se fosse un playboy impenitente! Inizierebbe già dall'asilo a fare strage di cuori.. santo cielo! Avremmo schiere di padri arrabbiatissimi al portone di casa! Come ha già detto mio padre.. speriamo prenda da me.. > ma senti te..
< Che male ci sarebbe se si divertisse un po'? Quando incontrerà la donna giusta la smetterà e per lui ci sarà solo lei.. proprio come ho fatto io! > prima che possa ribattere la bacio, ho scoperto che è il modo migliore per zittirla. Poi mi chino un po' e mi rivolgo direttamente verso la pancia
< Ehi.. là dentro! Dico a te! - Bonnie mi guarda come se avessi perso una rotella – se non vuoi vestirti di bianco, panna e beige per almeno il primo mese di vita e avere la cameretta più noiosa della storia.. ti conviene farci sapere cosa sei.. vogliamo riuscire ad accoglierti nel migliore dei modi! Capito? >
< Sei completamente fuori di tes.. > le parole le muoiono in bocca.. ci guardiamo per attimi infiniti negli occhi senza riuscire a pronunciare neanche una sillaba.. non riusciamo a muoverci neanche di un millimetro..
Poi lo sentiamo ancora, sotto le nostre mani appoggiate sulla pancia avvertiamo prima come una specie di tremito poi un vero e proprio colpetto.. per la prima volta sentiamo nostro figlio che si muove..
< È il b-bambino.. >
< O mio dio.. >
Le nostre espressioni sono tra l'incredulo e la gioia più totale, la streghetta riesce a malapena a trattenere le lacrime di commozione..
< Si è mosso > lo so che è ovvio.. ma wow.. si è mosso.. ho sentito mio figlio muoversi per la prima volta.. wow.. dubito di riuscire a dire qualcosa di più sensato..
< Sembra proprio che ti abbia sentito e abbia voluto rispondere.. >

< Ecco dov'eri.. ti sto cercando da una vita! Che ci fai seduto lì in terra? > la voce di Stefan mi riporta velocemente alla realtà
< È tutto il pomeriggio che sono qui. Sto pensando a come potremmo sistemare la cameretta.. > lo sento sedersi accanto a me
< Verrà benissimo, sono sicuro che sarà la più bella cameretta della storia! – si sfrega le mani mentre continua a sorridere – naturalmente zio Stefan aiuterà! > è più idiota del solito
< Perché mi cercavi? >
< Elena è appena arrivata, ha ritirato i nostri smoking per domani e vuole che li proviamo subito.. inoltre devi aiutarla a scaricare la macchina visto che ha detto che è piena di cose tue.. >
< Già.. le ho chiesto di comprare delle cose per la mia stanza.. sai com'è.. per renderla meno.. mm.. tetra > continuo a guardare la parete davanti a me.. sento i suoi occhi puntati su di me, potrei scommettere che si sta trattenendo dal ridere
< Tutto questo ha mica a che fare con una certa ragazza dai capelli rossi? Ahh – appena mi volto e vede la mia occhiataccia cerca di nascondere le risate in colpi di tosse – sono sicuro che Elena avrà trovato le cose giuste.. Scusa non ce la faccio ahha ahh ahh – e ancora ride, è proprio idiota! - se me lo avessero detto un paio di mesi fa non ci avrei creduto neanche per tutto l'oro del mondo!! Certo che vuoi proprio far colpo su Bonnie > almeno ora si limita a sorridere
< Piantala di dire stupidaggini.. ho solo pensato di aggiungere qualche cosa che le possa piacere.. non voglio che possa sentire nostalgia di casa sua.. voglio che si senta a suo agio, non posso permettere che mi lasci qui da solo.. voglio che resti qui con me.. > lo sento darmi una pacca sulla spalla
< Vedrai che andrà tutto bene. Vi amate, si vede lontano un miglio.. da quando state insieme non sei più la stessa persona.. per fortuna. Devi solo evitare di cedere alla tentazione di fare il cretino e rovinare tutto anche questa volta.. >
< Se tutto va come spero sta pur certo che non se ne andrà più da nessuna parte senza di me >
 

POV Bonnie

< Direi che abbiamo tutto no? Possiamo iniziare > è la sera prima del matrimonio e Mary ha deciso tassativamente che dovevamo passarla fra sorelle.
Mai stata più d'accordo.
Siamo in quella che era la sua camera, sedute nel lettone circondate da popcorn e gelato, pronte per iniziare a guardare per la milionesima volta “Il diario di Bridget Jones”.
< Non inizi a sentire neanche un po' d'ansia? > è assurdo, se ne sta sdraiata tranquilla a ridere per il film, sembra una serata come un'altra!
< Nahh.. mai stata meglio! Non vedo l'ora che arrivi domani e mettere fine al circo che ha messo su mamma.. lo sai fosse stato per noi saremmo scappati a Las Vegas! >
< Non farti neanche sentire! Le sarebbe venuto un infarto! > non sto scherzando.. per lei sarebbe stata una vera catastrofe! Non glielo avrebbe mai perdonato!
Continuiamo a ridere e guardare il film. Quando ancora abitava qui le facevamo spesso queste serate, non mi ero resa conto quanto mi mancassero fino ad ora.
“.. perché mi piaci così come sei..”
< Adoro questo film! >
< Sono pienamente d'accordo! L'ho sempre detto che Marc Darcy è l'uomo perfetto! >
< A proposito.. hai già preparato la tua roba per trasferirti? > quasi mi strozzo col gelato..
< Che dici?! Non è un trasferimento.. starò là solo per questa settimana poi andiamo tutti insieme al lago.. un paio di borsoni sono più che sufficienti.. Ah
adoro questa scena quando fanno il brindisi! > cerco disperatamente di cambiare discorso, con un po' di fortuna ci riesco.. quando mai la fortuna è dalla mia?
< Non fare la fifona, lo sai che prima o poi vivrete insieme.. quindi perché non prima? Non farti le solite fisime mentali! > fosse facile
< Mica lo faccio apposta, sai? Però.. ultimamente le cose vanno davvero bene fra noi due, non sono mai andate così bene.. mai! Vivere con lui mi spaventa.. ti immagini vedersi tutto il giorno tutti i giorni? Senza più un confine fra i nostri spazi? Ho paura che ricominceremo a litigare per la minima stupidaggine.. può sembrare idiota ma il sapere di potergli sempre sbattere la porta di casa mia in faccia mi rende più sicura! >
< Non puoi vivere sempre con la rete di sicurezza.. vivere insieme non è assolutamente facile, specie i primi tempi. Non lo è per nessuno. Anche io e Marc abbiamo avuto bisogno di tempo per trovare un giusto equilibrio.. ma ora come ora non riuscirei mai a vivere senza di lui.. mi sembra già troppo strano stare una notte lontani! >
< Lo spero bene hai deciso di sposarlo.. però se ci stai ripensando siamo ancora in tempo per scappare in Messico! >
< Ahah ascoltami, sono seria! Devi farlo ora, prima che nasca il bambino. Dovete concentravi su di voi in questo momento. Sono sicura che ci riuscirete benissimo, siete perfetti insieme, bisogna essere totalmente idioti per non capire che vi amate. Quindi evita di fasciarti la testa prima ancora di rompertela! Se non sbaglio su di lui ti sei già sbagliata una volta.. non eri tu che mi ripetevi che non gliene fregava niente di te? E ora ti lamenti perché si preoccupa troppo! Ahhhahhhahh! >
Mm.. non ha proprio tutti i torti.. abbiamo già fatto enormi passi avanti.. di sicuro faremo del nostro meglio per provarci..
Toc – toc
< Non state ancora dormendo? >
< Stiamo spettegolando papà >
< Allora sono arrivato al momento giusto! Posso unirmi anche io? > come se potessimo dirgli di no! Gli facciamo spazio e si siede in mezzo a noi prendendoci le mani.
< Di cosa parlavate di tanto interessante? > che curiosone!
< Naturalmente del matrimonio > meglio non scendere nei dettagli
< Mamma mia.. mi sembra ancora incredibile.. ci pensate a quanti cambiamenti nel giro di soli pochi mesi? > il sorriso mi si spegne per un attimo.. di sicuro della mia novità avrebbe fatto volentieri a meno..
< Smetti subito di fare quella faccia Bonbon! Sono felice di diventare nonno! Quindi non farti venire in mente strane idee! Intesi?! - il sorriso torna immediatamente – Domani accompagnerò mia figlia all'altare e fra pochi mesi conoscerò mio nipote! - poi mi guarda serio – spero di accompagnare anche te all'altare presto! > e ti pareva
< Per ora accontentati della primogenita eh? Per me c'è tempo, non ho fretta >
< Ahhahh! Ok ma non aspettare troppo.. anche se è divertente vedere come tratti quel damerino! Quando gli urli contro fa una faccia così stranita e incredula che mi fa morire dal ridere! - sempre il solito - Mm.. comunque sono venuto per dire a entrambe una cosa seria prima di farmi prendere dalla commozione.. - si schiarisce la voce – ecco.. questo è il momento che ho sempre temuto da quando siete nate.. il momento in cui sareste cresciute e avreste preso la vostra strada.. non avete idea di quanto sia difficile lasciarvi andare.. ho fiducia in voi, so che siete forti e intelligenti e saprete affrontare la vita nel migliore dei modi.. ma non dovete mai dimenticare, neanche per un solo istante, che anche se siete cresciute, io e la mamma ci saremo sempre.. ricordatevi sempre che non importa se sarete sposate e madri, per me resterete sempre le mie bambine ok? E prenderò a calci nel sedere chiunque oserà farvi piangere, siamo intesi?! > chissà perché finendo la frase ho avuto l'intuizione che ce l'avesse con Damon?
Grande papà.. ora stiamo piangendo tutti e tre come fontane! Non riusciamo più a fermarci.. fantastico..
< Cosa diamine sta succedendo? Che vi prende a tutti? Will sei sempre il solito! > mamma è entrata in camera è si è ritrovata davanti alle cascate del Nyagara
< Bisogna essere allegri non piangere! Basta su.. se no inizio anche io ed è la fine! Forza tutti a letto che domani ci aspetta un gran giorno! >
< E se dormissimo tutti qui insieme? > Mary è impazzita.. non ce la potremmo mai fare..
< Ottima idea! Forza! > papà non se lo fa ripetere due volte e si piazza sotto le lenzuola.
Ci siamo infilati tutti e quattro nel lettone.. non è stato semplice sistemarci, pensateci, quattro adulti di cui una incinta in un matrimoniale.. al minimo movimento rischiavamo di dare una gomitata a qualcuno.. abbiamo riso come pazzi fino a che non ci siamo addormentati! Ma devo ammettere che è stata la migliore idea che mia sorella abbia mai avuto! Non mi ricordo l'ultima volta che ho dormito così bene!
< O MIO DIO!! È tardissimo! ALZATEVI!!! > peccato per il risveglio traumatico.. Accidenti! Quando riesco ad aprire un occhio vedo mia madre in piedi che tenta di trascinare mio padre giù dal letto e intanto cerca di scuotere mia sorella che è ancora nel mondo dei sogni.. sono appena le nove del mattino.. il matrimonio è per le cinque del pomeriggio.. e quanta fretta santiddio..
< Non ti azzardare a richiudere quell'occhio Bonnie! Sbrigati a fare colazione e corri a prepararti! > cerco di pensare positivo oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno in cui assisteremo all'isteria di mamma.. spero..
Abbiamo passato ore assurde.. mio padre ha dovuto correre da una parte all'altra della casa come una trottola impazzita seguendo gli ordini perentori di mamma.. Il panico vero c'è stato quando eravamo quasi pronti e non avevamo notizie della fiorista per il bouquet! Pensavo davvero che a mia madre venisse un infarto, quando finalmente è arrivata le ha letteralmente strappato i fiori di mano!
Come ha detto ieri mia sorella per fortuna questo circo pazzo sta per finire!
Per non so ancora quale miracolo alle quattro e quaranta siamo tutti pronti in salotto, aspettiamo solo la sposa che sta dando gli ultimi ritocchi.
I miei genitori sono assolutamente fantastici! Non avevo mai visto mio padre con uno smoking, è fa-vo-lo-so! E mia madre.. beh l'ho già detto con quel vestito
sembra una modella! Per fortuna alla sartoria sono riuscite a sistemare alla perfezione il mio vestito.. sembra nato così.. per fortuna mi sta ancora davvero bene anche con la pancia! Ho raccolto i capelli in uno chignon morbido alla base del collo.. e ai piedi ho naturalmente nei miei stupendi sandali!
Appena entra mia sorella siamo tutti pronti per ricominciare a piangere commossi, per fortuna mia madre prende in mano la situazione.. come al solito..
< Non vi azzardate a piangere ok? Si sciupa il trucco e non c'è tempo.. forza usciamo.. se non ci sbrighiamo faremo tardi e a Marc verrà un colpo!.. Alt.. voi due.. - indica chiaramente me e papà – vedete di non inciampare nel percorrere la navata ok? - ma senti te.. - Bonbon sei sicura di riuscire a camminare bene con quei sandali alti? Potremmo chiedere a Damon di darti il braccio lungo la navata.. > ancora con la storia dei tacchi? Sta scherzando spero?
< Tranquilla mamma.. posso ancora mettere un piede davanti all'altro.. >
Senza neanche accorgermene ci ha spinti tutti fuori casa e dentro la limousine.

 

POV Damon

Puntuali come orologi svizzeri alle quattro e mezza siamo in chiesa.
Sia per me che per Stefan era troppo presto, ma nulla abbiamo potuto contro Elena..
Quando arriviamo la chiesa si sta velocemente riempiendo dagli invitati.
Marc sta camminando agitato avanti e indietro davanti all'altare con suo fratello che tenta disperato di bloccarlo per mettergli il fiore all'occhiello.. è un po' comica come scena..
< Come stai sposo? Non mi dire che sei agitato! > Elena gli va incontro e lo abbraccia affettuosa
< Se non gli viene un infarto nella prossima mezz'ora ce la possiamo fare! - Ryan ci fa ridere tutti – e fermati un attimo santo cielo! >
< Elena hai mica notizie? Le hai sentite? Arrivano? > caspita Marc è davvero preoccupato
< Tranquillo lo sai che Mary è sempre puntuale! Fra poco sarà qui >
< E se ci avesse ripensato? In fondo non gliene è mai importato più di tanto del matrimonio.. oddio.. > sta iniziando a delirare.. non posso trattenermi dal
ridere
< Tranquillo la signora McCollough non le permetterebbe di mandare all'aria tutto il suo lavoro! > gli batto una mano sulla spalla per tranquillizzarlo.. infondo
è simpatico Marc
< Giusto, giusto.. devo tenere i nervi apposto ancora per un'oretta poi potrò finalmente godermi la giornata con mia moglie.. suona bene è? - poi mi punta
contro l'indice ancora un po' tremulo - Comunque ridi poco tu.. sarai il prossimo in queste condizioni! E finora non mi pare così ben disposta Bonnie.. > mi si
congela il sorriso.. un po' troppo simpatico mi sa..
< Direi che è il momento di prendere posto.. in bocca al lupo! >
La chiesa è addobbata con ortensie bianche e roselline arancio, l'effetto complessivo è davvero suggestivo anche grazie alle candele di diverse dimensioni
che emanano una luce fioca. Persino quella pignola di Elena dice che è davvero tutto perfetto, che non potevano addobbarla in modo migliore.
Non posso fare a meno di dare un'occhiata all'orologio..
È da ieri sera che non sento la streghetta.. stamani è riuscita a malapena a mandarmi un messaggio in cui diceva che sua madre li stava mandando tutti al
manicomio ma di stare tranquillo perché andava tutto bene e che ci saremmo visti direttamente in chiesa. Come se potessi stare tranquillo sapendo che oggi non ha ancora bevuto la sua dose di sangue.. sono in pensiero, e se dovesse sentirsi male? Se le ritornasse la nausea, se..
Ok.. ora mi devo calmare, sto esagerando, anche Alaric ha detto che possiamo aspettare dopo la cerimonia senza problemi, che non c'è bisogno di entrare nel panico.
Ormai ci siamo, dovrebbero arrivare da un momento all'altro, non vedo l'ora di vederla.. caspita.. come è possibile che mi sia potuta mancare così tanto se è solo da ieri pomeriggio che non la vedo.. oddio quanto sto diventando patetico.. sto diventando come mio fratello.. dovrei iniziare a preoccuparmi seriamente!
Finalmente sono arrivati. Saluto la madre di Bonnie che si sistema nella panca in prima fila subito davanti a noi, si volta per salutarci, mai visto espressione più soddisfatta!
< Solo cinque minuti di ritardo, siamo state puntualissime! > eh che provi a dirlo a Marc!
Anche lo sposo prende posto insieme ai suoi testimoni, almeno ha smesso di camminare avanti e indietro!
Inizia a suonare della musica classica come sottofondo, il portale della chiesa si apre ed entrano per prime le due damigelle amiche di Mary, quando
arrivano all'altare inizia Bonnie a percorrere la navata.. non ho parole per descriverla.. è una visione con quell'abito che le accarezza le curve del corpo in modo perfetto, fra le mani, che tiene all'altezza della pancia, stringe un piccolo mazzolino di rose arancioni.. È radiosa.. quando i nostri sguardi si incontrano mi sorride come solo lei sa fare, con quel sorriso che mi riscalda dentro, le sorrido di riflesso e mi porto una mano al cuore.. come al solito è arrossita.. devo trattenermi dal non correrle incontro e baciarla!
Subito dopo inizia la marcia nuziale e vediamo avanzare la sposa al braccio del padre.. il signor McCollough ha la tipica espressione orgogliosa che deve avere il padre della sposa, anche se sembra si stia per commuovere da un momento all'altro poveretto!
Sinceramente non ho seguito molto la cerimonia, tutta la mia attenzione era rivolta al mio pettirosso.. non sono riuscito a staccarle gli occhi di dosso neanche un momento. Ho notato ogni espressione, ogni sorriso, ogni lacrima asciugata al volto, ogni volta che si accarezzava la pancia, ogni sguardo che mi lanciava.
Verso la fine della cerimonia mi sono iniziato a preoccupare un po' perché ho iniziato a vedere dei segni di stanchezza ed è un po' impallidita.. per fortuna è quasi finita..
< Vi dichiaro marito e moglie, puoi baciare la sposa >
Un lungo applauso saluta i nuovi signori Jepsen.
Appena è possibile mi avvicino alla streghetta e l'accompagno fuori insieme agli altri invitati. Sul sagrato della chiesa gli invitati stanno già aspettando gli sposi per il classico lancio del riso. Finito anche questo momento posso finalmente portare il mio uccellino in macchina per avviarci al ricevimento.
< Sei uno splendore – le do un bacio a fior di labbra – come stai? Sei un po' pallida.. > non riesce a trattenersi dal roteare gli occhi
< Tranquillo.. sto bene.. faceva un po' troppo caldo là dentro - appoggia la testa al sedile e chiude gli occhi - sarei stata un po' meglio se tuo figlio non avesse iniziato a darmi calci a metà cerimonia.. > le prendo una mano e la bacio
< Per prima cosa troviamo un posto tranquillo dove farti bere, sono sicuro che dopo starai meglio >
Alla fine mi ha convinto ad arrivare fino al parcheggio dell'hotel.
Per fortuna trovo parcheggio in un posto appartato con degli alberi che un po' ci nascondono.
Come sempre devo cercare disperatamente di trattenermi.. non posso pensare alla sua bocca su di me che succhia il mio sangue.. non posso.. è troppo difficile resistere dallo saltarle addosso.. specie oggi che è così bella.. specie oggi che non l'ho ancora baciata come vorrei..
Quando si stacca e mi sorride noto una goccia di sangue che le è restata all'angolo della bocca.. tutte le mie buone intenzioni vanno a farsi benedire.. mi avvento sulla sua bocca, ho bisogno di baciarla, di sentire il suo sapore, la sua lingua contro la mia. Inizio a scendere a mordicchiarle il collo poi risalgo fino all'orecchio e la sento gemere sempre più forte, il suo corpo che si tende verso il mio.. cerco di staccarmi per riprendere il controllo, cristo non possiamo farlo qui in macchina.. poi annego di nuovo nei suoi occhioni marroni annebbiati dalla passione e non posso far altro che tornare a baciarla tenendole il viso con le mani.. non mi interessa più niente di dove siamo.. ho bisogno di lei e lei di me..
Toc-toc sentiamo bussare al finestrino, ci stacchiamo di scatto entrambi ansimanti, lei splendidamente arrossita..
< Potreste anche smetterla di darci dentro, avete già un figlio in arrivo! >
Ci mancava solo Elena che ci prendesse in giro.. cerchiamo di scendere alla svelta dalla macchina, è meglio!
< Siete due incoscienti, se invece di noi due vi avesse visto tuo padre Bonbon? Ti conviene risistemarti alla svelta il rossetto.. - poi alza un sopracciglio verso di me - Damon tu invece devi toglierlo.. > e mi passa un fazzolettino di carta.. che figura..
< Beh come minimo avrebbe tentato di nuovo di strangolarmi.. > cerco di ridere alla mia battuta.. ma purtroppo so che ci sarebbe poco da ridere..
< Seh ridi ridi.. andiamo dentro va.. > la streghetta sta sfoggiando una nuova tonalità di rosso.
L'aperitivo viene servito a bordo piscina. Inutile dire che anche qui ogni dettaglio è stato curato in modo maniacale!
Sull'acqua galleggiano eleganti una miriade di ninfee, il bordo piscina invece è decorato con candele accese tonde. Tutto intorno ci sono tavolinetti, tutti
rigorosamente decorati con ortensie, e divanetti, della musica classica di sottofondo completa il quadro. Il tocco finale è stato dato dal tramonto che ha inondato con una luce soffusa tutta l'atmosfera.
Finalmente possiamo rilassarci un po'.
Appena gli sposi fanno la loro comparsa inizia la cena vera e propria.
Ci spostiamo nella parte del parco in cui sono stati allestiti i tavoli.
Tutta l'allegra combriccola è stata messa insieme.
Ancora cibo.. se potessi avrei la nausea.. la streghetta appena ha notato lo sguardo che ho lanciato al piatto, mi ha sussurrato all'orecchio
< Pensa che è l'ultima volta finché non torneranno i miei tra un mese.. > cerco di annuire ma la sua bocca così vicino al mio orecchio non aiuta molto..
Tra mille chiacchiere, tante risate e troppo cibo arriva il momento dei brindisi.. la streghetta che parla davanti a duecento persone, per vedere questo momento è valsa la pena anche ingurgitare quel cibo..
È tesa come una corda di violino, il colorito sta già andando sul rosa acceso, guarda con rimpianto il bicchiere di vino che sto bevendo
< Questo sarebbe stato il momento adatto per un paio di sorsi.. > mette anche il broncio
< Almeno se sicura che ti ricorderai ogni istante e ogni singola parola! > per una volta quello che si guadagna un'occhiataccia è il mio caro fratellino.. si
becca anche una linguaccia. Ben gli sta!
Appena si alza in piedi si ritrova gli occhi di tutti che la fissano, scommetto che sta cercando disperatamente una via di fuga, stringe così tanto il bicchiere fra le dita che temo lo frantumi. Il tempo di prendere un paio di respiri profondi e inizia
< Bene.. chi di voi mi conosce sa che odio parlare in pubblico.. lo faccio solo per la mia sorellona.. prendi nota del mio sacrificio Mary! - sta iniziando a sciogliersi – Quanto meno non ho dovuto improvvisare dato che ho avuto circa dieci anni per prepararmi a questo momento.. infatti la prima volta che mi ha detto che avrebbe sposato Marc io avevo solo dieci anni e loro uscivano insieme si e no da un paio di mesi! Quindi caro cognato ora lo sai il tuo destino è sempre stato segnato! - non se la sta cavando niente male, sta facendo sorridere tutti! - mi pare inutile sottolineare che se Mary si prefigge un obbiettivo è certo che lo raggiunge! - anche gli sposi ridono contenti – Quindi, Marc, il trucco per una vita tranquilla con lei sarà rassegnarsi e annuire! Scherzi a parte.. siete la coppia meglio assortita che abbia mai visto, siete l'anima gemella l'uno dell'altro.. perciò vi auguro con tutto il cuore di non dimenticarlo mai, continuate così, siete perfetti.. Quindi.. propongo un brindisi per il Signor e la Signora Jepsen > e tra fischi di approvazione e risate Bonnie può finalmente sedersi e tirare un sospiro di sollievo
< Sei stata bravissima! Complimenti uccellino! > le stringo la mano
< Spero di non doverlo mai più fare.. >
Dopo aver sentito anche il discorso del testimone dello sposo è il momento del padre della sposa.. sono proprio curioso..
< Vorrei ringraziare con mia moglie tutti voi che siete venuti a condividere la nostra gioia. Sono molto emozionato di poter vedere Mary e Marc finalmente sposati.. come molti sapranno sono anni che aspettavo! Sono sempre stato convinto che Marc fosse perfetto per mia figlia, dalla prima volta che ha bussato alla porta per venirla a prendere.. Ragazzi questo giorno vi sembrerà volare via veloce ma da domani vi renderete conto di quale magnifico gesto avete compiuto, siete riusciti a unire per sempre le vostre esistenze.. Il mio augurio è che la vita reale sia più bella del sogno che vi ha portato all’altare. Ora dovete concedermi di essere tremendamente sincero.. nonostante ti consideri davvero come un figlio prova a non rendere felice mia figlia e diventerò il tuo peggior incubo! - Marc è sbiancato.. posso capirlo poveretto.. per fortuna gli ospiti l'hanno presa come una battuta.. - È giunto il momento di alzare i calici, agli sposi! >
Almeno ora so che anche lui è sempre sul filo del rasoio..
< Ieri sera a me e mia sorella ha detto che prenderà a calci chiunque ci faccia soffrire > mi riporta alla realtà la sua bocca che è sempre troppo vicina al mio orecchio.. questa volta però mi volto e la bacio al volo
< Per fortuna allora che non ti farò soffrire! >
Finalmente la cena è finita,la band ha iniziato a suonare.
Credo che Bonnie non abbia saltato neanche un ballo.. e solo un paio sono stati con me.. non è giusto.. ha ballato con suo padre, con Stefan, con Mutt, con Ryan e anche con il suo compagno.. come diamine fa con quei tacchi e senza dimenticare che è incinta.. non dovrebbe essere esausta abbracciata a me a quest'ora?
Continuo a fissarla sulla pista da ballo mentre balla con Ryan, neanche mi accorgo che il signor McCollough si è seduto vicino a me.. mi sembra un deja-vu..
< Da come continui a fissarla sembra tu abbia paura che scappi da un momento all'altro! Ahahh > almeno questa volta non sembra pronto a sbranarmi.. è già un passo avanti no?
< Nessuna paura - scuoto la testa - semplicemente non riesco a toglierle gli occhi di dosso.. > dalla sua espressione so di aver dato la risposta giusta.. finalmente..
< Già.. è bellissima la mia Bonbon.. > ora la stiamo guardando entrambi.
Mi scuoto solo per cercare di intavolare una conversazione civile una volta ogni tanto
< Partite a mezzogiorno domani, vero? Vi serve un passaggio per l'aeroporto? >
Si lo ammetto sto cercando di arruffianarmi disperatamente
< Grazie ma non serve, prendiamo un taxi.. se vuoi renderti utile damerino cerca di non fare casini in queste settimane ok? Voglio ritrovarla con quel sorriso sul viso, ci siamo intesi? >
< Non si preoccupi, me ne saprò prendere cura! > lo convincerò prima o poi?
< Speriamo.. ascoltami bene.. voglio che tu mi informi nel caso ci fosse qualcosa che non va, se sta male, se succede qualcosa che non è normale sia a lei che al bambino.. fosse un raffreddore o anche un semplice graffio, ok? > è proprio preoccupato..
< Lo farò senz'altro, non ne dubiti.. anche se Bonnie non volesse > mi guadagno anche una pacca sulla spalla.. sono un grande!
< Spero davvero di poter presto accompagnare anche Bonbon all'altare.. anche se ad aspettarla ci sarai tu.. cerco di convincermi che forse poteva andare peggio.. > cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno..
< Ci sto lavorando.. l'altro giorno l'ho minacciata che se aspetta troppo ce la potrei trascinare di peso.. >
< Ahhhahhhh sempre esagerato sant'iddio! - ride come un pazzo – anziché farsi trascinare ti spezzerebbe le gambe ahhhhhahh! > non so se ridere o piangere..
< State addirittura ridendo insieme?! Wow! Gran giorno eh? > Bonnie arriva e si siede in mezzo a noi, è felice si vede lontano un miglio
< Stanca Bonbon? >
< Un po'.. è meglio se resto seduta per un po'.. >
< I tuoi piedi stanno sicuramente chiedendo pietà! Non hai smesso un attimo di ballare.. > serve dire che mi guarda malissimo?
< Non ti azzardare a iniziare.. > direi di no, l'ultima cosa che mi va di fare con lei in questo momento è discutere!
Rimasti soli appoggia la testa sulla mia spalla e si accarezza la pancia
< Mi sa che voleva continuare a ballare, senti qua.. >
< Appena ti sei riposata un po', balliamo io e te.. non credo ti cederò più a nessuno stasera.. >
E così facciamo, dopo venti minuti in cui si è riposata scendiamo in pista.
L'abbraccio stretta per la vita, le sue mani che mi cingono il collo.. finalmente possiamo rinchiuderci indisturbati nella nostra bolla..
Purtroppo non dura molto..
< Forza ragazze c'è il lancio del bouquet! > la madre di Bonnie me l'ha letteralmente strappata dalle braccia..
Mentre la guardo in mezzo a tutte quelle ragazze urlanti scommetto che vorrebbe essere ovunque tranne che li.. quando finalmente Mary lancia il bouquet,
non so se per fortuna o per una mira davvero eccezionale, la colpisce direttamente in testa.. se potesse rilanciarglielo dietro con violenza lo farebbe volentieri..
Agguanta poco gentilmente i fiori e si avvicina con una smorfia al tavolo dove sono seduto e me li lancia in grembo mentre si siede accanto a me
< Contento? > non posso trattenere un ghigno di soddisfazione
< Era totalmente indifferente.. bouquet o no saresti stata di sicuro la prossima sposa cara.. > mi chino e la bacio.. è sempre il modo migliore per non farla
parlare..
< Ma quanto siete carini! Cosa dite posso iniziare a organizzare appena torno dalla vacanza.. ho una certa pratica ormai! > la madre di Bonnie ha un sorriso
che va da orecchio a orecchio e sinceramente è un po' inquitante.. per contro la streghetta ha una vena che sta pulsando pericolosamente sulla fronte..
< Mamma piantala! Devo ricordare a entrambi che io non ho intenzione di sposarmi?! > incrocia anche le braccia sotto il seno offesa
< Non si preoccupi.. dirà si! > mi pianta addosso i suoi occhino che stanno lanciando saette ma prima che possa iniziare ad arrabbiarsi sul serio la faccio alzare e la conduco nella pista da ballo. Di certo è stupita da questo cambio di atteggiamento..
< Forza uccellino, non volevi ballare? Ogni tuo desiderio è un ordine per me.. > e sfodero il sorriso che so che la fa sciogliere ogni volta.. e che funziona
anche questa volta..

Che ne pensate? Mi sa che mi sono lasciata prendere un pò troppo dalla sdolcinatezza... che ne dite?
Fatemi sapere mi raccomando!!
Al prossimo capitolo
Bacioni, Valentina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: wale83