Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alhia    13/09/2008    2 recensioni
Era trascorso diverso tempo da quando Sasuke Uchiha, appartenente ad uno dei clan più potenti di Konoha, aveva tradito il proprio villaggio per seguire la strada tracciata dalla vendetta, sentimento che aveva attanagliato il suo cuore per anni. Durante quel periodo di separazione, Naruto aveva convissuto con la certezza che, prima o poi, Sasuke avrebbe fatto ritorno a casa. Molti altri, oramai, serbavano solo rancore. Qualcuno, invece, viveva nell'incertezza. Per Sakura era arrivato il momento della decisione. Cos'avrebbe scelto? Si sarebbe lasciata travolgere dalla collera e la disperazione o avrebbe intrapreso la via del perdono?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3-SORRIDIMI

Ancora un sincero ringraziamento a tutti coloro che recensiscono questa FF! Spero continuerete a seguire la storia fino alla fine! Baci   Alhia

******************************************************************

 

 

3-SORRIDIMI

Sakura si diresse alla porta. L'aprì e ciò che vide la lasciò sorpresa.
S: " Sasuke..."
Sasuke era lì, di fronte a lei, grondante d'acqua, mentre le sorrideva beffardo.
S: " Cosa ci fai qui? Ma sei impazzito?"
Ss: " Se urli così attirerai ancora di più l'attenzione...almeno qui fuori..."
S: " Svelto! Entra! " e chiuse rumorosamente la porta.
S: " Ma cosa diavolo ti sei messo in testa?! Ti hanno visto?" e corse a chiudere le tendine delle finestre.
Ss: " Hehe...quante preoccupazioni...non sono così stupido da farmi notare...dovresti conoscermi ormai...."
S: " Già...oddio...pensa se fossi venuto mentre Naruto era qui..."
Ss: " Era qui?"
S: " Si, lui viene spesso a trovarmi..."
Ss: " Non credevo glielo permettessi...ti fa piacere che lo faccia?"
S: " Certo che mi fa piacere! Perché sono contenta quando sono con loro e quando vengono a trovarmi! Cosa che non hai fatto tu!"
Ss: " Wow...avevo notato questo tuo cambiamento di personalità...ma non pensavo che arrivassi a tanto..."
S: " Tsk...cioè a cosa? A dirti in faccia tutto quello che penso?"
Ss: " Cos'è? Hai la giornata storta?"
S: " E' perché ci sei tu che ho la giornata storta!" e spiò attraverso le fessure della tendina, per vedere se qualcosa si era mosso.
S: " Phew..."
Ss: " Ti avevo detto che non mi avevano visto..."
S: " Tu...ma cosa sei venuto a fare? Posso saperlo?"
Ss: " Non ci crederai...ma volevo vederti...l'altra volta siamo stati interrotti, ricordi?"
S: " Già...a te piacciono i pericoli eh? Hai avuto fegato a venire qui...da solo contro tutti..."
Ss: " Lo so...comunque, spero tu possa perdonarmi di essere piombato qui...anche perché, a quanto vedo, non è il momento adatto..." disse alludendo alla canotta trasparente della ragazza, che le lasciava scoperte le gambe.
S: " Cosa? AAAH! Non guardare Sas..." ma Sasuke le tappò la bocca con una mano.
S: - Com'è stato veloce...non sono riuscita a seguire i suoi movimenti...è notevolmente migliorato...-
Ss: " Non è una buona idea urlare il mio nome...l'hai detto tu che è rischioso..." disse con voce suadente, sussurrando nell'orecchio di Sakura, che rabbrividì.
S: " Lasciami..." e si staccò da Sasuke, che non era molto d'accordo. Infatti l'attirò nuovamente a sé, scrutandola con occhi penetranti.
S: " Cosa vuoi veramente da me?" disse in un soffio.
Ss: " Sai...un uccellino mi ha detto...che tu mi ami ancora...dopo tutto questo tempo..."
S: " Certo...mi spii forse?"
Ss: " No...ma hanno ritentato di farmi ragionare, per così dire, e hanno tirato in ballo una serie di cose..."
S: " Ovviamente...e cos'altro ti ha detto?"
Ss: " Hm"
S: " Quell'uccellino..."
Ss: " Mi ha portato questa..." e dalla veste trasse fuori la foto del gruppo numero 7.
Ss: " Ti ricorda qualcosa?"
Sakura la prese fra le mani, con gentilezza e si avvicinò alla scrivania, dove prese quella appartenente a lei, che aveva incorniciato a suo tempo.
S: " Strano...pensavo di fartela io questa domanda..."
Sasuke sospirò.
Ss: " Sakura...ricordi cosa ti dissi ieri?"
S: "...."
Ss: " Sakura!
Lo ricordi?"
S: ".....si....."
Ss:" Uff...Sakura, anche se me ne sono andato non significa che..."
S: " Che cosa? Cosa Sasuke? Che scusa inventerai questa volta? Non ci ha mentito a sufficienza?"
Ss: " Le mie non sono scuse, Sakura."
Sakura rabbrividì. Per la prima volta gli aveva sentito pronunciare il suo nome con un tono deciso e minaccioso. Per un attimo ebbe paura, ma si riprese. Non doveva cedere.
S: " Allora sentiamo...Sasuke." proruppe lei assumendo lo stesso tono.
Ss: " Se anche me ne sono andato...questo non significa che io abbia smesso di volervi bene...altrimenti non sarei qui."
S: " In effetti, è un po' che ci pensavo. Se non ci fosse un motivo tu non saresti mai tornato..."
Ss: " Sakura..."
S: " Ed infatti, chi mi dice che questa non sia una trappola? Quella tipica: l'amico ritorna, si fa ben volere e poi dopo che ha riacquistato la fiducia pugnala tutti alle spalle!"
Sasuke la fissò impietrito.
Ss: " Tu non puoi pensarlo davvero."
S: " Una brava ninja non abbassa mai la guardia...e non deve farsi influenzare dai sentimenti...non ti dicono niente queste parole? Strano perché me le insegnasti tu!"
Ss: " Questa non sei tu Sakura!" e le cinse le spalle.
S:" Lo so che non sono io!" urlò in lacrime.
Sasuke non spezzava il contatto visivo.
S: " Ma non ho avuto scelta...perché tu mi hai lasciata sola Sasuke...te ne sei andato lasciandomi senza più nulla...quella notte...Te ne sei andato, dicendomi un grazie...un grazie per cosa? Per quella sola preghiera che ti feci e che non servì a nulla? Per cosa Sasuke?"
Ss: " Quella notte...ti ringraziai...per essere l'unica persona che mi ama davvero..."
Sakura rimase senza fiato. Guardò quelle pozze scure, che erano i suoi occhi. Era sincero.
S: " Sasuke..."
Ss: " Sakura....io...ah!" e si accasciò a terra, tenendosi il fianco.
S: " Oh mio dio! Sasuke!" e si mise accanto a lui, prendendogli la mano.
S: " Ma sei gelato! Vieni stenditi sul letto..."
Ss: " N-Non ci riesco...non riesco ad alzarmi...AAH!"
S: " Ti aiuto! Forza!" e facendogli da bastone, lo fece stendere a letto. Quindi gli tolse la casacca, scoprendo un taglio al fianco sinistro.
S: " Sasuke ma che hai fatto?"
Ss: " Deve essere successo due sere fa...anf...prima di...in-incontrare Gaara...stavo lottando con dei ninja inviati da Orochimaru, per ammazzarmi..."
S: " Che cosa? E non ti sei accorto di un taglio simile? Ma come hai fatto?"
Ss: " Forse perché....in questi giorni sono talmente concentrato su di te....c-che non me ne sono reso conto..." disse abbozzando un sorriso.
Sakura arrossì.
S: " Sei uno stupido..."
Ss: " S-Sa...Sakura...non mi dirai che ti stai preoccupando..."
S: " F-Figurati! E' solo che sono un medico e sono preoccupata per le tue condizioni!!! Non c'è altra spiegazione!!! " e corse a prendere bende, ago filo, disinfettante e quant'altro potesse esserle utile.
Ss: " Che bugiarda...hehe..."
Sakura tornò subito in camera e lo medicò. Ma aveva perso molto sangue e il corpo era ancora ghiacciato.
Ss: " Sakura...è...è n-normale c-che abbia così freddo? Non è che sto morendo?"
S: " Non dire idiozie! Io non ti lascerò morire! Non per una ferita del genere! Adesso ti preparo un infuso con le erbe che ho raccolto..."
Sasuke si soffermò a pensare...
- Io non ti lascerò morire! -
Ss: " Non avevo mai notato...che fosse così sensibile..."
Sakura tornò poco dopo con l'infuso.
S: " Su bevi..."
Ss: " Ma ha un odore orribile! Devo proprio?"
S: " Se non vuoi morire si!"
Ss: " Ma hai detto che non posso morire per un taglio del genere..."
S: " Ti assicuro....che non sarà per merito del taglio se ci resti secco...ricordati che ho l'autorità per farlo io!"
Ss: " Aspetto solo di vedertelo fare..."
S: " Bevi - quel - infuso...ORA!"
Ss: " Okok...-cavolo...quando si arrabbia è sempre la solita Sakura....- Bleah! "
S: " L'effetto non è immediato...quindi nel frattempo dovrò scaldarti..."
Quindi gli si avvicinò e gli tolse sia la coperta, sia la camicia che gli aveva fatto indossare momentaneamente.
Ss: " E come intendi scaldarmi? " disse con fare malizioso.
S: " Non so da quando hai l'abitudine di fare certe allusioni...ma vedi di calmarti...comunque sia, il mio calore corporeo dovrebbe facilitare l'azione dell'infuso..."
Quindi si tolse la canottiera, restando con l'intimo e si stese a fianco del ragazzo.
Ss: " Non sei imbarazzata?"
S: " Ti sembra il momento? Adesso...dovrei abbracciarti...stringiti a me più che puoi..."
Ss: " Che audacia Sakura..." disse ridendo.
S: " Ma neanche stando male perdi questo tuo modo di fare?"
Ss: " Scusa...brr..."
S: " Su...vieni..." disse dolcemente.
Quindi lo strinse forte a sè, facendogli poggiare la testa sul suo petto e aderire il corpo contro il suo, mentre con le mani scaldava la schiena.
Ss: " Sei...così calda..."
S: " Bene...vuol dire che senti l'effetto..."
Ss: "...e sei bellissima..."
S: " Sasuke...ti prego..." e arrossì.
S: - Ma cosa gli prende?? Perché questo improvviso cambiamento? -
Ss: " Dico...davvero..." e fece per addormentarsi.
S: " No! Sasuke! Sasuke! Guardami! Devi restare sveglio! Sasuke! Forza!" e gli prese il volto fra le mani, costringendolo a guardarla negli occhi.
Ss: " Ma ho sonno..."
S: " Nono! Sasuke ti prego! Ti prego tieni gli occhi aperti! Senti...finché non fa effetto l'infuso non devi assolutamente addormentarti! Mi hai sentita bene, Sasuke Uchiha?"
Ss: " Da quando mi chiami per nome e cognome?"
S: " E' che...è una cosa seria...non voglio che ti addormenti o..."
Ss: " Capisco...allora che facciamo? Devo trovare qualcosa da fare...."
S: " Parlami Sasuke...dimmi tutto quello che ti passa per la testa! Cerca di convincermi su quello che mi hai detto prima! Qualsiasi cosa!"
Ss: " Allora...beh! Non te l'ho mai detto ma...i tuoi occhi sono stupendi Sakura..."
S: "...." Occhi lucidi. Sasuke se ne accorse.
Ss: " E sono stanco di vederli versare lacrime per colpa mia..."
S: " Sasuke...non hai idea...di quanto tu mi sia mancato...non pensavo a ciò che ho detto poco fa...in realtà io...non ho mai smesso di pensarti, giorno dopo giorno, con il timore che ti fosse successo qualcosa...perché non ti sei più fatto vivo...e...io..." Lacrime. Sasuke gliele asciugò. Ormai la voglia di dormire era passata in secondo piano. Sakura era più importante.
Ss: - Sasuke? Da quando consideri Sakura una priorità? Forse...da quando lasciandola...ho capito di essere perso...diglielo Sasuke...-
Ss: " Anche voi mi siete mancati...soprattutto tu, e il tuo sorriso...che speravo di riuscire a rivedere perché...poco a poco me lo stavo dimenticando...e non voglio che ciò accada..."
S: " Heh..." e sorrise tra le lacrime.
Ss: " Wow...il tuo sorriso è più bello di ciò che ricordavo..."
S: " Ce la fai a restare sveglio?"
Ss: " Per te questo ed altro..."
S: " Ok...mi sembra che tu sia più caldo"
Ss: " Si...mi sento meglio..."
Sakura lo avvolse con le coperte e si strinse a lui.
S: " Meglio, è una parola che non esiste nel mio vocabolario...staremo così finché non ti sarai ripreso del tutto..."
Ss: " Va bene..." Sasuke la strinse a sé e posò la sua fronte sulla sua, guardandola negli occhi, in quelle iridi color smeraldo.
Ss: " Davvero mi credi? Per prima, intendo. O l'hai detto solo a causa delle circostanze?"
Sakura lo fissò dritto negli occhi, sorrise e fece segno di no, col viso.
S: " Io ho sempre creduto in te Sasuke...perché ti amo ancora..."
Sasuke si sentì strano: non era la prima volta che Sakura diceva di amarlo, ma per la prima volta, si sentiva...felice, perché non l'aveva abbandonato.
Sasuke le carezzò la guancia e poco a poco si avvicinò alle sue labbra.
Sakura riuscì a rendersi conto di ciò che stava accadendo e si scostò, stringendo al petto di lui.
Sasuke restò sorpreso.
S: " Scusami Sasuke...ma è ancora troppo presto...cerca di capirmi..."
Ss: " Ti capisco..." e la strinse.
Sakura gli misurò il battito cardiaco e notò che era tornato regolare.
S: " Ora puoi dormire, ne hai bisogno..."
Ss: " Agli ordini dottoressa...e grazie"
Si addormentarono abbracciati e restarono così fino all'alba del giorno dopo. la prima a destarsi fu Sakura.
S: " E' l'alba...oh no! Devo svegliare Sasuke! "
Volse lo sguardo verso il ragazzo: dormiva beatamente. Sakura sorrise: in questa situazione, chi avrebbe mai creduto che Sasuke Uchiha sia un traditore e un pericolo per la pace di Konoha?
Si alzò e s'infilò la tuta che solitamente usava per le missioni, per poi avvicinarsi al ragazzo, nel tentativo di svegliarlo.
S: " Sasuke?..."
Nulla.
Restò immobile.
S: - Dio quant'è bello....Sakura! Un po' di contegno!-
S: " Sasuke, devi svegliarti!"
Ancora nulla. Gli sfiorò i capelli, sistemando quelli ribelli, e una guancia. Ma il ragazzo era all'erta, e le bloccò il braccio, tirandola verso di sé, ritrovandosi Sakura a pochi centimetri da lui. Finalmente si rese conto che non c'era alcuna minaccia.
Ss: " Sakura! Buongiorno..."
S: " B-Buongiorno..."
Ss: " Scusa...non immaginavo fossi tu..."
S: " Non fa niente...sei ancora mezzo addormentato..."
Ss: " Però...approfitto del momento per ringraziarti ancora..." e si avvicinò alle sue labbra.
S: " Sa-Sasuke non..."
Ss: " Dovrò pur ricompensarti in qualche modo..."
I loro respiri orami si confondevano.
Ss: " Inoltre, non è solo per ringraziarti....ma per farti capire che..."
Sakura rabbrividì. Erano così vicini...le sue labbra, ad un soffio di distanza dalle proprie.
Ss: " Sakura io ti a..."
-TOC! TOC! -
Sakura e Sasuke si voltarono in direzione della porta. La ragazza ebbe un presentimento. Guardò l'ora: le 5.30.
S: " Oh no...questo è Naruto!" bisbigliò.
Ss: " Come ha fatto ad entrare??" disse imitandola nel tono.
S: " Ha una copia delle chiavi!"
Ss: " Cosa? E perché??"
S: " Te lo spiegherò! Comunque tu devi andartene! Noi abbiamo allenamento adesso! Per questo lui è qui!"
Ss: " Ok..." e si vestì velocemente.
Quindi si diresse alla finestra, l'aprì e prima di uscire si voltò verso Sakura. L'afferrò e la baciò a fior di labbra.
Ss: " Questo è per ringraziarti...a presto Sakura!" e sparì.
Sakura rimase a fissare il il ragazzo fino a quando non sparì tra gli alberi. Quindi osservò il letto, dove ore prima aveva passato le ore più felici della sua vita...accanto a lui. Ma la voce di Naruto la riportò alla realtà. Così si preparò ed uscì.
S: " Eccomi Naruto!" e sorridente seguì lui e il maestro.
N: " Come sei raggiante questa mattina!!"
S: " E' che...oggi ho proprio voglia di sorridere!!!"
************************************************************
CONTINUA

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alhia