Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: halfblood22    14/08/2014    3 recensioni
Quando per Percy Jackson e i suoi si è ritrovata la pace, un nuovo mistero cade, per così dire, dal cielo sul campo mezzosangue. Annabeth non riesce più a far funzionare il portatile di Dedalo e anche i ragazzi di Efesto hanno problemi con i loro macchinari. Leo si sente irrequieto e i suoi poteri diventano indomabili e Piper è preoccupata per lui . Percy inizia ad avere strani flashback di una vita in cui c'è lui ma non sembra sua. Un'antica maledizione si sazierà di una nuova vittima. Percy Jackson dovrà lasciare tutto di nuovo e partire per una nuova impresa, ma non sarà solo: al suo fianco ci saranno i suoi fidati amici del campo più questa nuova arrivata, che si scoprirà essere molto di più...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Leo Valdez, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-“Annabeth!”- gridai disperato. Non potevo perderla, non dovevo assolutamente permettere una cosa del genere.
Mi lascia cadere in ginocchio accanto a lei, per vedere in che condizioni era: perdeva sangue da un fianco, aveva ancora una punta di freccia conficcata.
-“Lascia”- Cleo mi spostò di lato e accese un fuoco nella sua mano.
-“Che intendi fare?!”- mi fidavo di lei, certo, ma in quel momento ero terrorizzato.
-“Calmati e vai aiutare gli altri, qui ci penso io”- mi guardò fisso negli occhi, adesso aveva solo bisogno di fiducia.
-“Io,… va bene”- le sorrisi e poi diedi una carezza ai capelli di Annabeth.
-“Non ti preoccupare, tra poco vi raggiungo”- ricambiò il mio sorriso e poi con un gesto della mano mi spinse verso il bosco. Chiunque aveva osato fare del male alla mia Annabeth, doveva morire.
Trovai un casino tremendo: i tavoli della mensa erano rovesciati e alcuni anche in fiamme e nel campo da pallavolo si era sul serio creata una rivolta fra mostri e semidei. Poi, davanti alla Casa Grande, era davvero il caos: dracene, lestrigoni, segugi infernali e chi ne ha più ne metta. Chirone era nella sua forma equina e stava fronteggiando un lestrigone troppo cresciuto. Semidei che cadevano, mostri che si disintegravano, ma tutto questo non sembrava avere altro capo tranne che un semidio dalle iridi dorate. Effettivamente, non sembrava nemmeno padrone di se stesso, e aveva aperto un messaggio iride senza l’arcobaleno, come se fosse il video di uno schermo.
Non riuscii a capire bene chi fosse dall’altro lato, ma non avevo tempo per soffermarmi sui particolari; il capo era sotto attacco, bene, l’avrei difeso.
Mi lanciai nella mischia, menando fendenti a destra e a manca, disintegrando le dracene che mi bloccavano la strada, cercando di trovare i miei amici, ma eravamo in minoranza: l’estate era appena iniziata e ancora non tutti i semidei erano arrivati.
Ad un certo punto intravidi Leo che lanciava palle di fuoco come un forsennato, e Piper vicino a lui che gli copriva le spalle e intanto fronteggiava una dracena armata di rete e spada, le tipiche armi da combattimento greche. Non se la stavano cavando male, così passai avanti, per vedere se qualcuno aveva bisogno di una mano. I figli di demetra, capitanati da Katie Gardener, per esempio, stavano pericolosamente indietreggiando verso il bosco, così corsi a dare manforte. Un ragazzino, poteva avere dodici anni, era accerchiato da tre lestrigoni e questo mi fece montare la rabbia. Attaccai di spalle il primo mostro e, mentre quello si disintegrava, passavo all’altro. Poi, con mio grandissimo sollievo notai delle ragazze vestite d’argento: le cacciattrici d’Atermide. Non avevo idea di come sapessero che avevamo bisogno d’aiuto, ma le fui grato all’istante. Corsi verso di loro e Thalia mi venne incontro.
-“Per Zeus, che diamine sta succedendo qui?”- mi chiese, mentre incoccava tre frecce in una volta e poi le scoccava, così che subito dopo tre dracene erano diventate piccoli mucchietti fumanti.
-“Non ne ho idea”- ammisi. Poi il volto della cacciattrice si oscurò.
-“Oh dèi, d’ove Annabeth?”-
-“È stata ferita, Cleo la sta curando.”- dissi frettolosamente, cercando di non far trasparire che ero preoccupato da morire.
-“Ferita!? Aspetta, chi è Cleo?”- la sua faccia era una mistura di preoccupazione e perplessità che non ci capivo più niente.
-“Senti, le spiegazioni dopo, adesso: come cavolo facevi a sapere che eravamo nei guai?”-
Mi fece una faccia scaltra e poi disse, con fare poetico:-“Ah, mio caro Testa d’Alghe, tu sei sempre nei guai… Attento!”-
Mi scansai appena in tempo per non ricevere una lancia nello stomaco. Non capii chi o cosa l’aveva lanciata, c’erano troppi mostri e sembrava si moltiplicassero. 
-“Non ce la faremo mai!”- mi urlò Thalia da poco lontano, dove stava scagliando altre frecce, e non aveva tanto torto. Ma poi vidi una luce multicolore, un fascio esplosivo di magia, dall’alto, che disintegrava tutti i mostri che incontrava con acqua, fuoco, aria e terra. Era ufficiale, avevo una sorella fantastica.
-“Quella è Cleo”- la indicai alla figlia di Zeus e lei semplicemente sbiancò dallo stupore.
-“Cavolo, ci sa fare”- commentò, rimettendosi l’arco in spalla. Non c’erano più mostri e anche lo strano semidio con il messaggio iride era sparito.
La luce si diratò e la figura di Cleo apparve, con gli occhi chiusi. Poi, cadde giù lentamente verso il suolo e si distese, svenuta. Corsi verso di lei e arrivato vidi una cosa che mi fece rabbrividire: era pallida e respirava appena, i suoi capelli non erano più lucidi, anzi, i quattro colori erano sciupati e scottava di febbre.
-“Presto, dobbiamo assolutamente portarla all’infermeria!”- gridai. La presi fra le braccia, era fredda. No, non poteva succedere, non era giusto. 
Ricacciai indietro le lacrime e corsi verso l’edificio, tallonato dai i miei compagni. C’erano tutti, tutti tranne Annabeth.
------------------------------------------------------------------------------
Angolo scrittrice--------- Giorno! Bene, eccoci qui con il decimo capitolo! Che dire, ringrazio quelli che l'hanno letto fino in fondo e chi sta seguendo questa storia. Vi adoro ^-^ ! Per questo capitolo non ho trovato un titolo decente, perciò ho fatto come lo zio Rick. Se avete qualche idea, dite pure!
Allora, alla prossima e tanti saluti,
la vostra halfblood22 :)
 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: halfblood22