Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ocha    15/08/2014    12 recensioni
STORIA INTERATTIVA ~ ISCRIZIONI CHIUSE.
Per tutti coloro che non hanno ricevuto la lettera all'età di undici anni e per tutti coloro che la sognano ancora. Per tutti coloro che hanno sempre desiderato poter frequentare le lezioni, giocare a Quidditch e preparare pozioni. Per tutti coloro che sono rimasti con Harry fino alla fine: non è mai troppo tardi. Questo è il vostro momento.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3.
Espresso per Hogwarts (parte tre)

 


Il treno partì con un grosso slancio in avanti, così improvviso che Christy e suo fratello dovettero sostenersi l'un l'altro per non ruzzolare a terra. La ragazza sbuffò, chiedendosi perché mai dovesse succedere tutto a lei. Alex, suo fratello, la guardò irritato prima di rassicurarla. A modo suo, s'intende.
« Hai finito di lagnare, sorella? Cos'avrà mai di tanto speciale quel Mike Connor per farti arrabbiare tanto? » chiese esasperato. Christy, in risposta, lo guardò in cagnesco.
« Non ci provare, Alex! Non sei proprio la persona più adatta per farmi la paternale, sbaglio o sei tu quello che da cinque anni a questa parte tormenta la povera Chanel Jones? »
Alex abbassò lo sguardo prima di rispondere.
« Questo non c'entra niente! La Jones è irritante, presuntuosa, perfida, maligna, imperdonab... »
« Stai parlando di Chanel Jones o di Lord Voldemort? » ribatté la sorella guardandolo con un sopracciglio inarcato. Alex alzò gli occhi al cielo ed evitò di rispondere, aprendo la porta di uno scompartimento alla sua destra. Appena entrato si stravaccò sul sedile, per poi udire Christy mormorare "fai pure come se fossi a casa tua". Alex la ignorò e nello scompartimento regnò il silenzio, prima che la porta del piccolo abitacolo si spalancasse con forza e una testa rossa e una castana fecero capolino. Christy sorrise e corse ad abbracciare Luke Weasley e Cassandra Freser, i suoi due migliori amici.
« Allora, come avete passato queste vacanze? » chiese Christy dopo che i due si furono accomodati. Luke la guardò ironico.
« Ma se abbiamo passato tutta l'estate insieme! » scoppiò a ridere Cassandra coinvolgendo i suoi amici. Alex li guardò uno ad uno con aria stralunata.
Gli amici di mia sorella sono fuori di testa.”

~~~
 
« Quest'anno dobbiamo vincere il Campionato, punto e basta! » esordì Brad Noran spezzando il silenzio e la tranquillità del suo scompartimento. Tre paia di occhi lo guardarono irritati: Clara Jefferson, la sua ragazza, mormorò un "ecco, ci risiamo", mentre suo fratello Josh e la sua migliore amica Abby Mirrol si limitarono a scuotere la testa e a guardarlo sciocciati. Nello scompartimentò piombò nuovamente il silenzio: Clara leggeva un libro e Abby e Josh si scambiavano effusioni.
« Ebbene? » provò ancora Brad, ma non ricevette risposta.
« VOLETE ASCOLTARMI? » urlò quasi, ormai esausto. Clara chiuse il libro con un tonfo ed un sospiro.
« Brad, quando capirai che Tassorosso non ha alcuna possibilità di vincere il Campionato? » lo rimproverò la sua fidanzata, seppur con tono dolce.
« Infatti lo vincerà Corvonero! » ribatté Josh, deciso a tener alto l'onore della sua casa.
« Forse nei tuoi sogni, Josh. » disse Abby dopo avergli dato uno scappellotto sulla testa. « Lo vincerà Grifondoro. Come tutti gli anni, d'altronde. » continuò con tono più mogio. Clara le diede manforte ed annuì tristemente, tornando al suo libro. Brad li guardò uno ad uno prima di scuotere la testa: ce l'avrebbe messa tutta per far cambiare idea ai suoi amici.

~~~
 
Lo scompartimento centrale del treno pullulava di Serpeverde di tutte le età. Kayla Zabini era la più piccola, aveva appena dodici anni ma per gli studenti più grandi era diventata come una sorellina da proteggere. Megan Malfoy era seduta sulle gambe di Daniel Jones, che conversava silenziosamente con il suo migliore amico Alex Lightning, e si era appena appisolata, mentre Simon Girald era immerso in un'infervorata disccussione con Mark e Clarissa White.
Daniel spostò lo sguardo sulla sua migliore amica e la guardò, rimanendo a fissarla e a contare le sue lentiggini.
L'unico momento in cui è tranquilla è mentre dorme.” pensò sorridendo mentre le accarezzava una guancia.
Alex si scambiò un'occhiata eloquente con Kayla, che seppur piccola aveva capito benissimo cosa stava succedendo tra i due.
L'ha capito perfino il sedile.” pensò ironicamente Alex, osservando Daniel, ormai anch'egli immerso nel mondo dei sogni.
~~~
 
Jane Jones e Joseph Rutherford erano in cerca di uno scompartimento vuoto. Aprirono l'ennesima porta e Jane quasi urlò dalla gioia quando riconobbe una faccia conosciuta.
« Ehi, Annalisa! Possiamo entrare? È da mezz'ora che cerchiamo un posto in cui sederci! » chiese la Corvonero con tono esasperato. Annalisa le sorrise e annuì calorosamente.
« Certo, venite pure. Piacere, io sono Annalisa Mason, Tassorosso! » si rivolse poi a Joseph, che le strinse la mano e si accomodò insieme a Jane. « Lui è il mio amico Edward!» proseguì sorridendo e indicando il ragazzo biondo seduto accanto a lei.
Edward sorrise come se li conoscesse da anni e strinse la mano ad entrambi i Corvonero.
« Sembra che l'Espresso si rimpicciolisca sempre di più, non è vero? » esordì sorridendo e gesticolando. Jane annuì e sospirò, ancora esausta dalla lunga "caccia", mentre Joseph lo guardò con un sopracciglio inarcato. Annalisa notò il suo sconcerto e si affrettò a rassicurarlo.
« Oh, lascialo stare, Edward parla sempre troppo! » disse alzando le spalle e sistemandosi una ciocca di capelli ricci sfuggita dalla sua coda di cavallo.
Edward scoppiò a ridere e le diede una spinta, e Joseph restò ammaliato dal suono della sua risata. A differenza della sua voce, allegra e vivace, il timbro della sua risata era caldo e suadente, quasi... eccitante. Deglutì e si ricompose velocemente, distogliendo lo sguardo da quella visione.
Ricorda, Joseph, nessuno deve saperlo.”
~~~
 
« Ciao, Barnes! Sai che sei bellissima? »
Nel sentire quella voce, Lucy Barnes chiuse gli occhi e inspirò profondamente, imponendosi di rimanere calma.
« Ma come, non mi rispondi? Questo vuol dire che pensi di essere brutta! Quale eresia! »
Calma, Lucy, calma.”
« I tuoi boccoli color caramello sono lucenti e setosi, mentre i tuoi occhi verdi illuminano le mie giorn... »
Al diavolo.”
« Hastings, chiudi quella bocca! » sbraitò la Serpeverde rivolgendo un'occhiataccia a William Hastings, che in risposta ammiccò e si avvicinò a lei, sussurrandole all'orecchio.
« Mi piacciono le donne che danno ordini. » mormorò con un tono che considerava seducente, ma che a Lucy faceva venire il voltastomaco. Lo allontanò con una spinta.
« E vedi di seguirlo, quest'ordine! Sparisci immediatamente dalla mia vista, Hastings, non hai niente di meglio da fare? Che so, intrattenerti con qualche sgualdrina delle tue? » sbottò con rabbia guardandolo come se volesse sfidarlo.
« ... Ora ho capito perché fai tanto la difficile, ma certo! » esordì William come se avesse ricevuto un'illuminazione improvvisa da Merlino in persona. Lucy inarcò un sopracciglio, come a dargli il permesso di parlare.
« Sei gelosa! »
E io che pensavo che volesse dire qualcosa di intelligente.”
« Esci. Di. Qui. Immediatamente. » scandì Lucy con la faccia rossa di rabbia. William ammiccò un'ultima volta e poi uscì dal suo scompartimento, lasciandola a godersi la solitudine, non prima di essere scoppiato a ridere e aver mormorato "è pazza di me".

~~~
 
« E così quest'anno hai i G.U.F.O... »
« Per favore, Flox, non mettertici anche tu! Mio padre mi ha tormentato per tutta l'estate... Dovevi sentirlo! “Austin, i G.U.F.O. sono importantissimi per il tuo futuro” e blablabla. Per fortuna che mamma è una babbana, altrimenti mi sarei suicidato e avrei fatto prima. »
Florinda Hosson scoppiò a ridere, scuotendo la testa e osservando il suo migliore amico Austin Evans, che durante l'estate non era cambiato di una virgola: solare ed estroverso come lo ricordava.
« A proposito, Flox... come sta nonna Becka? » chiese Austin in tono più serio. Florinda si rabbuiò e abbassò lo sguardo, cominciando a tormentarsi le pellicine delle unghie. Non voleva parlarne, ma allo stesso tempo non ci teneva a fare una figura da maleducata con Austin. Stava per rispondere quando il suo migliore amico la interruppe.
« Scusa, Flox, non volevo... Non sei tenuta a parlarne, mi dispiace. Sappi che io sarò qui, quando avrai bisogno di sfogarti. »
Florinda sorrise e lo abbracciò forte, sospirando rumorosamente. Non stava passando un bel momento, ma con l'aiuto e il sostegno dei suoi amici avrebbe superato qualsiasi cosa.
Ne era certa.
~~~
 
« Basta, Kennith, devi dirglielo! Non puoi tormentarti in questo modo, sono cinque anni che sei innamorato di lei! » esclamò James Brooks rivolgendosi al suo migliore amico. Kennith strabuzzò gli occhi: perfino James, che era il ragazzo meno intuitivo che conoscesse - soprattutto per quanto riguardava amore e affini - l'aveva capito!
« C-come hai fatto a... »
« A capirlo? Sono il tuo migliore amico, credevi davvero che non ci fossi arrivato? »
Kennith gli lanciò un'occhiata eloquente.
« Sono davvero così pessimo per quanto riguarda queste cose? »
Un'altra occhiata eloquente.
James sospirò e arrossì: era peggio di quanto pensasse.
« A proposito, caro Jamie... Non è che mi nascondi qualcosa? Ultimamente sei... strano. »
James deglutì, ridacchiando nervosamente e passandosi una mano tra i capelli castani.
« Io, nascondere qualcosa?! Ma che! »

~~~
 
Frederick Anderson sfiorò con le dita la cicatrice sul collo. Era solito a farlo quando si perdeva nei suoi pensieri, cosa che accadeva spesso e volentieri. Dúnlaith, la sua migliore amica, gli sorrise interrogativa, e Fred in risposta scosse la testa come per rassicurarle che andava tutto bene, quindi lei tornò a scartare un'altra Caramella TuttiGusti +1.
L'ennesima”, pensò Fred trattenendo una risata.
« Ehi, ragazzi! Hogwarts! Siamo arrivati! » squittì eccitata Flavia Sckin, indicando il finestrino e scambiandosi un gran sorriso con il suo fidanzato George. Esperanza distolse lo sguardo dal suo libro e urlò di felicità, abbracciando Dùnlaith e improvvisando una strana danza.
Fred spostò lo sguardo fuori dal finestrino e sorrise mestamente: erano a casa.




Note dell'Autrice:
Ehm... sì, sono viva. Con ben un giorno di ritardo (anzi due, dato che è passata la mezzanotte): CE L'HO FATTA! In realtà il capitolo era pronto da qualcosa come quattro giorni, ma purtroppo in questo periodo sono stata super incasinata e non sono riuscita a connettermi dal pc. È stata comunque un'impresa titanica, ma finalmente sono riuscita a presentare tutti gli OC. Mi dispiace se, soprattutto in questo capitolo, i vostri sono stati solo nominati, prometto che mi rifarò nel prossimo! Prima di darvi qualche altra informazione, ecco a voi il solito schema dei nuovi personaggi.
1° scena: Alex Pehro (Grifondoro del 7° anno), Luke Weasley (prestavolto: Francisco Lachowski con i capelli rossi, Grifondoro del 7° anno) di ciao_come_va_mi_chiamo, Cassandra Freser (Grifondoro del 7° anno) di Marty Evans;
2° scena: Brad Noran (Tassorosso del 6° anno), Clara Jefferson (Tassorosso del 6° anno), Abby Mirrol (Tassorosso del 6° anno) e Josh Noran (Corvonero del 7° anno) di Ayumi Edogawa;
3° scena: Kayla Zabini (prestavolto: qui, Serpeverde del 2° anno) di rossylocat, Mark (Serpeverde del 5° anno) e Clarissa White (Serpeverde del 5° anno), Alex Lightning (Serpeverde del 6° anno) di La Tigre Mezzo Sangue e Simon Girald (Serpeverde del 6° anno) di Ayumi Edogawa;
4° scena: Jane Jones (prestavolto: Jenna-Louise Coleman, Corvonero del 5° anno) di Marty Evans, Annalisa Mason (Tassorosso del 5° anno) di A_M_N, Joseph Rutherford (prestavolto: qui, Corvonero del 5° anno) ed Edward Smith (prestavolto: qui, Tassorosso del 5° anno) di Lord J;
5° scena: Lucy Barnes (prestavolto: Holland Rodan, Serpeverde del 6° anno) di DarkDream e William Hastings (prestavolto: Alex Pettyfer, Grifondoro del 7° anno) di Rainbows_Butterflies;
6° scena: Florinda Hosson (Grifondoro del 6° anno) di Akerith e Austin Evans (prestavolto: Christopher Blom, Grifondoro del 5° anno) di LionHeart14;
7° scena: James Brooks (prestavolto: qui, Tassorosso del 7° anno) di Rainbows_Butterflies;
8° scena: Frederick Anderson (prestavolto: Ian Nelson, Corvonero del 4° anno) di LionHeart14, Flavia Sckin (Corvonero del 3° anno) e George Ferman (prestavolto: qui, Corvonero del 3° anno) di Jessica Green ed Esperanza Bauer (prestavolto: Eugenia Suarez, Grifondoro del 4° anno) di Ele Brooks.
Ooooora, ho altri annunci da fare.
1) Ho volutamente non inserito la scena della Carrozza dei Prefetti (altrimenti il capitolo non avrebbe mai visto la luce).
2) Ogni capitolo conterrà più o meno 7-8 personaggi e il tempo stimato per ogni aggiornamento è 7-10 giorni.
3) Nel prossimo capitolo scoprirete cosa succederà a Hogwarts e altre informazioni riguardo chi sarà Capitano. Dovete solo dirmi se volete candidare il vostro pg o no.
Okay, ho finito! O_O" Adesso scappo! Fatemi sapere se ho reso bene i vostri personaggi, come al solito, tramite una recensione :3
Con affetto,

Ocha

PS: Buon ferragosto! ♥️
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ocha