Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    16/08/2014    5 recensioni
La ribellione è conclusa da anni ormai. Katniss si è fatta una famiglia, con Peeta. Ma i suoi pensieri tornano spesso a Gale, anche se cerca di scacciarli. E un giorno, eccolo che torna. Nei boschi del distretto, si ritrovano. Gale torna nel 12...e complica, o migliora le cose. Questo dipende dai punti di vista... a voi la scelta.
Questa è la storia di Katniss Everdeen e del suo incontro con una delle persone che più hanno contato per lei, Gale Hawthorne, amico e compagno di caccia. O qualcosa di più?
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'indomani partiamo presto, io e Gale, prima che Peeta e i bambini si sveglino. Prendiamo il treno. La nostra prima tappa è il distretto 2, o meglio, ciò che prima era il distretto 2. Il motivo? Il treno era diretto lì, e io volevo andarmene.

Nessuno dei due parla molto durante l'ora e mezzo che ci porta a destinazione. I treni sono diventati superveloci, ancor più di prima. Dopo poco io mi assopisco ed è la mano di Gale che mi scuote.

 

-Siamo arrivati, Katniss-

 

-Gale..- lo guardo confusa, ancora assonnata. -Ah, sì. Giusto. Il distretto 2.- Recupero la mia sicurezza.

 

Pensandoci, è strano come tutti gli abitanti continuino a chiamare questi luoghi ''Distretti''. E' come se i 75 anni che sono corsi tra la prima e la seconda rivolta siano indelebilinei nostri cuori. E, in effetti, é così. Snow ha lasciato dentro ognuno di noi un segno, una macchia mascherata dal profumo di rosa.

 

Quando scendiamo, il distretto mi appare simile ad allora. E anche io sono simile a quella di allora. Un po' più matura, ma la mia natura in fondo non è cambiata. Testarda. Egoista. Ribelle. Ecco, questa sono io in tre parole. Dopotutto, non ho appena fatto esattamente ciò che volevo, senza mezzi termini...ho fatto ciò che mi faceva comodo, senza pensare a Peeta e ai bambini. E a Gale..magari anche a lui farà male. Sono,ancora una volta, andata contro tutti.

 

Quando sono nel distretto, non so che cosa fare. Io e Gale ci limitiamo a giracchiare un po' qua e un po' la, fingendo di non sentire le occhiate lanciate nella nostra direzione e subito distolte. Siamo ancora delle celebrità, facciamo ancora paura.

 

Ad un certo punto, mente mi avvicino alla piazza del distretto, un bambino attira la mia attenzione. Biondino, occhi azzurri, sgardo fiero e forte. Una parola si forma nella mia mente.

 

-Cato- sussurro.

 

Gale mi guarda e annuisce. Anche lui ha notato la somiglianza con il ragazzo che mi ha tanuto testa nei 74 Hunger Games.

 

Il bambino si volta, mi vede e inizia a fissarmi. Avrà dieci, undici anni. Dopo un attimo scatta e mi viene incontro. Non capisco. Finche non mi colpisce con un pugno. Saltando, è riscito ad arrivare alla mia mascella. Quel bambino è forte, sento il dolore propagarsi. Urla qualcosa.

 

-E' colpa tua! Cato non sarebbe morto se non c'eri tu! Mio zio sarebbe ancora vivo! -

 

Gli occhi mi si riempiono di lacrime. Forse è per il dolore. No, non è per quello. Quel ragazzino mi sta facendo vedere con il suo punto di vista. Sono la ragazza che ha ucciso suo zio, prima che lui nascesse. Non sa com'era la vita prima. Forse sogna di vivere in quell'epoca per far vedere il suo valore neglio Hunger Games. Non tutti mi vedono come un'eroina.

Credo che stia per sferrarmi un altro pugno, quando un uomo si avvicina e lo blocca.

 

-Jace! Che fai?-

 

Anche il lui noto una spiccata somiglianza con Cato, o meglio mi sembra di vedere Cato di una trentina d'anni più grande.

 

-Ha ucciso lo zio. Mi vendico.-

 

-Jace, ascoltami. Lei non ha ucciso tuo zio. Lei ci ha salvati.-

 

Arrossisco quando mi guarda

 

-Se non ci fosse stata lei, l'anno prossimo avresti potuto fare la fine tu di zio Cato, Jace. Aresti potuto essere estratto e sbattuto nell'arena. Saresti potuto morire. E io e mamma? E Juliette? -

 

Al nome di Juliette il ragazzetto arrossisce.

 

-Non è vero. Io avrei vinto, e avrei ucciso per prima la ragazza del 12.- E' convinto, il ragazzo

-E poi che centra Juliette?-

 

-C'entra eccome. Magari sareste stati anche voi innamorati sventurati...- Gale si adombra. Jace urla- Noi non siamo fidanzati!

L'uomo continua , imperterrito -...E uno di voi, o entrambi, sarebbe morto. Ma ora,Jace,va da mamma e non osare pensare mai più che Katniss sia da uccidere. Io voglio parlare con i signori.-

 

Il ragazzino corre via.

 

L'uomo ci guarda e ci abbraccia. Prima me, sussurrandomi le sue scuse nell'orecchio, poi Gale. Lo ritiene il soldato migliore che abbia mai visto. E lo è. Nota anche la cicatrice sul collo , e si adombra. Ma é solo un attimo. Un attimo che basta a riaccendere in me la curiosità riguardo a quei segni e agli anni passati lontano dal 12. Lontano da me. Ma decido di non fare domande. Di essere paziente. Posso farcela. Dopotutto, per tirare con l'arco bisogna essere pazienti..

Poi l'uomo si presenta come Walter, fratello maggiore di Cato.

 

-Volete vedere come è cambiato il distretto? -

 

Accettiamo.

 

 

 

Ehi ragazzi! Sono tornata! Finalmente, ecco a voi il nuovo capitoletto...i nostri personaggi arrivano al due (Perchè proprio al due direte voi? Beh, perchè mi è venuta inmente questa scena e l'ho sviluppata, ecco perche!) e incontrano nientemeno che uno scatenato e arrabbiato nipotino di Cato insieme al padre...e poi si riaccende il giallo cicatrici..le ricordate?

D'ora in poi i capitoli saranno simili, un incontro per distretto, o quasi. Piccoli scorci per vedere la mentalità di Panem post-ribellione.

 

Fatemi sapere che ne pensate, vi prego..so che è stata un'idea folle sviluppare così la storia! :)

 

Ciauuu a tutti e a presto kaniss_ jackson che sta annegando nei compiti (capitemi!)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine