Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    16/08/2014    6 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Hogsmeade.

Dopo la festa di Halloween,Lily non aveva più accennato a cosa era successo con Denis. Certo,continuava a parlargli e a scherzare,ma gli faceva anche capire che non era interessato a lui. E andava bene,stavano diventando molto amici.

Ma con Hugo,andava tutto male. Quando si incontravano per i corridoi,il cugino non le rivolgeva neanche uno sguardo. Neanche quello sguardo carico di freddezza che le rivolgeva ultimamente. Niente. E molte volte,passava con la sua ragazza davanti a Lily. “Casualmente” diceva. La verità era che gli aveva fatto male quel bacio che aveva visto. Che ora cercava di ignorarla per farle capire che non gli importava,anche se non era vero. E anche Lily soffriva tantissimo,e riusciva a sfogarsi solo in parte con Denis,dato che lui le aveva detto espressamente di amarla.

Tutta questa situazione era pesante.

Quel giorno,Rose si era avvicinata timidamente a Lily sotto lo sguardo attento di James,Albus e Scorpius.

-Ehm...Hey Lily,io e i tuoi fratelli,e Scorpius,beh,visto che andiamo a Hogsmeade domani,ti volevamo chiede di venire con noi,se vuo...-

Lily non le fece neanche finire la frase. -Certo!! Come mai?-

-Ehm,ci sembri...Strana-

-Oh..Certo. E Hugo...?-

Rose abbassò lo sguardo -Mi ha detto che deve stare con la sua ragazza...Mi dispiace.-

-Non fa niente.- poi sorrise -Ci divertiremo!- poi fece come se si fosse ricordata qualcosa. -Ah,come sta Astoria?-

-Mmmh,non proprio bene... I medimaghi dicono che le rimane un mesetto o poco più di vita- si fece cupa. E abbassò la voce,fino a quasi un sussurro -Probabilmente morirà a Natale...-

-Oh,mi dispiace tantissimo! E Scorpius come sta?-

-Ha bisogno di sostegno. Ho paura...Ho paura che si possa abbattere troppo...- Poi cambiò argomento,improvvisamente. -Bene,a domani! Non vedo l'ora.-

-Yee,a domani- fece Lily confusa.

Quella sera,quando Lily tornò in camera,vi trovò Mary e Anne che parlavano. Appena la videro,zittirono di colpo. Lily decise di non farci tanto caso.

-Domani vado ad Hogsmeade con i miei fratelli e mia cugina,volete venire?- Chiese Lily a tutte e nessuno.

-Viene Hugo?- rispose Anne. Lily si morse il labbro inferiore .

-No,Hugo non viene.-

-Perchè?- chiese curiosa l'amica,ignara del litigio che era avvenuto tra Lily e il cugino.

-Ehm,deve stare con la sua ragazza.- Sorrise,ma Anne sbiancò,solo per poco,poi riprese colore e sorrise.

-Beh,io non posso,scusa. Casomai la prossima volta.-

Lily rivolse uno sguardo interrogativo a Mary,che era rimasta in silenzio,bianca come un lenzuolo. Strano comportamento per lei. Poi si riscosse.

-Ehm..Io..Non..Non posso,domani. Io rimango dentro.-

Lily era confusa. -Okay.- Quando Anne,poco dopo,uscì. La rossa si avvicinò all'amica. -Hey,che hai?-

-Niente.- disse titubante.

-Mary,ti prego. Non mi far ricorrere alle parole forti.- Lily sorrise triste. Era un po delusa perchè lei aveva sempre detto tutto all'amica.

-Non ho niente,ti ho detto!- replicò brusca. Lily sembrò ancora più delusa.

-Okay. - Non ricorse alle 'parole forti'. Non ci riusciva,voleva solo piangere. Chiuse le tende del suo letto a baldacchino e si addormentò. Così,con le lacrime agli occhi e con i vestiti.

Il mattino dopo si svegliò confusa,e ignorò del tutto Mary che faceva visibilmente finta di dormire e le altre,che dormivano davvero. Si vestì in fretta -Jeans e tshirt con “Ceci ne pas une pipe”(forse ho scritto male D:)- si mise un filo di matita e uscì dalla stanza.

Vicino al grande portone che avrebbe condotto tutti fuori da scuola,la aspettavano Rose,James e Albus. I fratelli la presero sottobraccio,uno da una parte e uno dall'altra. Lily fece finta di ridere. E i quattro andarono fuori.

-Come va con la tua ragazza,James?- chiese Lily allegra.

-Bene,a dire il vero.-

-E perchè non viene?-

-Le ho chiesto io di non venire,voglio stare in famiglia.-

Lily sorrise,e davvero,questa volta. -Benissimo,fratello.-

-Bene Luna.-

-WTF?! Fantastico,Sirius.- risero di cuore.

-Facciamo che oggi ci chiamiamo con i secondi nomi?- propose Albus,che era stato in silenzio fino a quel momento.

-SII!- risposero in coro il fratello e la sorella. Rose sorrise.

Passarono la prima parte della giornata a girovagare per Hogsmeade. Pranzarono ai Tre Manici Di Scopa. Avevano deciso che sarebbero tornati al castello verso le tre,perchè c'erano i fidanzati in mezzo e la stanchezza. Verso le una e mezza,Lily vide in un vicolo,casualmente,una cosa che le facette molto male. Mary. L'amica che le aveva detto che sarebbe rimasta al castello. Lei non se ne accorse. Lily cercò di fare finta di nulla fino alle tre. Arrivata ad Hogwarts,andò nel bagno che era stato di Mirtila Malcontenta e pianse. Quando poi tornò nella sua Sala Comune,vi trovò Albus e una scacchiera.

-Hey Severus!-

-Salve Luna. Vuole giocare a scacchi magici con me?-

-Certo,mio gentiluomo.- Giocarono fino a sera,finchè Lily si addormentò. Albus la portò in camera sua(con una ragazza in braccio si poteva salire),e la posò sul letto. Poi si rivolse a Mary,che faceva finta di dormire.

-Ma che le hai fatto?-

-Niente,perchè?-

-Ti ho visto a Hogsmeade. E anche lei. Non è proprio un bel periodo per lei,e forse neanche per te. Ma io oggi ho notato che sorrideva per finta. Ho notato il suo sguardo perso nel vuoto. E per quanto anche tu possa stare male,non permetto e non permetterò mai che qualcuno,chiunque sia,faccia del male alla mia sorellina. Detto questo,'notte- Non le lasciò aggiungere altro,e si fiondò alle scale,dove scivolò.
 

Angolo Autrice.
Salve ragazzuoli,devo dire che questo capitolo mi fa cagare e vomitare,e allo stesso tempo mi viene voglia di suicidarmi un po schifo,ma dovrebbe essere di passaggio. Vediamo se indovinate chi muore nel prossimo capitolo! :3 Alla prossima!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_