Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Angelo disteso al sole    18/08/2014    2 recensioni
L'amore si nasconde dietro innumerevoli facce. Sta a te scoprire la sua reale forma. Zayn/Vanessa.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuovi amici.

Con il passare dei giorni le cose non miglioravano.  Dopo quasi tre settimane di scuola io non ero riuscita ad inserirmi in nessuno gruppo, a differenza di Mery che invece si era inserita perfettamente nel gruppo delle ragazze pon-pon.
Entro in cucina, mia madre beve un caffè mentre legge distrattamente un giornale, Mark lega i capelli ad Alex che è pronta per andare a scuola e Mery, con gli occhi dritti sul cellulare e la tutina da cheerleader che le dona particolarmente. Ha i capelli raccolti in uno chignon alto e un filo di gloss sulle labbra. La stanno trasformando in una di loro.
- Buongiorno – entro avvolgendo la sciarpa al collo, lascio cadere la borsa sul bancone e prendo un sorso di succo che Mark mi ha dolcemente preparato. – Sei pronta? – mi rivolgo a Mery.
- Si, un secondo. – non mi guarda neanche.
- Io e tua madre ci abbiamo pensato. – Mark si avvicina sorridendomi – E se prometti di stare attenta, acconsentiamo a lasciarti usare l’auto di tua madre. – sventola le chiavi a pochi centimetri dal mio viso e salto letteralmente di gioia.
- Davvero? – guardo prima Mark e poi mia madre.
- Certo – annuiscono in coro.
Afferro le chiavi al volo e li abbraccio entrambi. Strafelice.
Io e Mery ci avviamo alla macchina e consapevoli che i nostri ci stanno ancora guardando, teniamo la cintura fino alla fine del quartiere.
- Guidi bene – dice guardando fuori dal finestrino.
- Grazie – non aggiungo altro. Non so se sono arrabbiata con lei per essere amica di quelle tizie o per non avermi difesa le altre volte. Devo ancora capire se posso fidarmi di lei.
Svoltiamo nel vialetto della scuola e mi avvicino al parcheggio.
- Io scendo qui, grazie – mi dice velocemente. Esce dalla macchina e si avvicina alle altre ragazze sulle scale poco più lontane.
Scrollo le spalle e alzo gli occhi al cielo, ovviamente non avrà detto a nessuno di essere mia sorella.
Mi dirigo verso il parcheggio per gli studenti e parcheggio accuratamente l’auto stando attenta a non occupare troppo spazio. Scendo afferrando la borsa e chiudo l’auto. Mi volto e noto che poco distante da me Zayn ha parcheggiato il suo fuoristrada, esce dall’auto insieme ai suoi fidati amici e mi fissano tutti.
- Ehi, Vanessa – Harry si affretta a dire.
Sospiro evidentemente infastidita e mi avvicino all’entrata principale della scuola, notando le ragazze pon-pon ferme vicino agli armadietti.
I loro visi, i sorrisi e gli occhi maliziosi verso di me, mi trasmettono l’idea che stiano parlando di me.  Passo davanti a loro con la testa alta, incuranti degli insulti e delle occhiatacce.
Mi avvicino al mio armadietto e mentre lo apro lo stesso ragazzo che qualche giorno fa si avvicinò al campo in palestra è accanto a me.
- Vanessa – mi sorride dolcemente.
E’ un bel ragazzo, biondo scuro con gli occhi grigi, molto alto e non molto muscoloso, quanto basta direi. Gli sorrido educatamente.
- Ciao, alla fine hai scoperto il mio nome? – ridiamo.
- In giro si parla di te – mi dice poggiando la schiena contro l’armadietto e lasciando scivolare lo zaino sul pavimento.
In quel momento, mentre chiudo il mio armadietto e sposto i capelli dal viso vedo Zayn, Caroline e la combriccola che ci fissano dall’angolo del corridoio.
- Ah si? – ritorno su di lui – E cosa dicono? – scrollo le spalle.
- Dicono che hai un caratterino particolare – ride
- Dicono? – la sua risata è contagiosa.
- Dicono anche che non hai fatto amicizia con nessuno, è vero? – torna serio per qualche istante.
- Non è facile trasferirsi in una nuova scuola e fare amicizia, soprattutto quando hai un caratterino come il mio – ironizzo sulla risposta, non conosco questo ragazzo e non voglio mostrarmi a lui così facilmente.
- Beh, adesso hai un nuovo amico – mi tende la mano – Cameron. – sorride.
La stringo e ci sorridiamo.
La campanella suona e ognuno si divide nelle materie di questa giornata che sembrava essere uguale alle altre.
All’ora di pranzo, però, è sempre la stessa storia. Non vedo nessuno che conosco, o meglio, certo che li conosco, ma non posso sedermi accanto a Zayn o mia sorella. Trovo un tavolino accanto ad una finestra libero e mi siedo, sapendo di essere sotto gli occhi del gruppo capo della scuola. Infilo la forchetta nell’hamburger che ci hanno servito e sento la sedia accanto a me strisciare con un rumore assordante.
- Perché mangi da sola? – Cameron si siede accanto a me, accompagnato da un altro ragazzo e una ragazza.
- Secondo te? – sorrido, lasciando andare la forchetta. Incrocio le braccia sul tavolo e guardo i due ragazzi seduti di fronte a me.
- Lei è Vanessa, la ragazza nuova. – dice mentre morde il suo panino. Loro mi sorridono e stringendomi la mano mi dicono i loro nomi: Noemi e Lucas.
Passiamo la pausa pranzo insieme e per la prima volta non mi sento l’ultima arrivata da quando sono qui.
Rido e scherzo come se conoscessi questi tre ragazzi da una vita, mentre li ho appena conosciuti.
- Che fai stasera? – Noemi mi dice mentre usciamo dalla mensa.
- Nulla, perché? – le sorrido stringendo i miei libri al petto.
- Noi andiamo alla fiera lungo il fiume, ti unisci a noi? – aggiunge lei in fretta.
- Certo, mi farebbe davvero piacere – sorrido.




 
Chiedo umilmente scusa per l'assenza che si è protatta più del dovuto, ma ho avuto
un pò di cose da fare. Spero di essere perdonata.
Mi è venuta una gran voglia di aggiornare le storie e spero di aggiornare entro qualche giorno.
Come sempre ditemi quello che pensate e qualche consiglio :D
Ciao meraviglia <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Angelo disteso al sole