Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: cioccolatina15    18/08/2014    3 recensioni
Lola è una ragazza di 17 anni che si è appena trasferita in una nuova città. Abiterà nella casa di sua zia insieme a suo fratello. Dal Capitolo 1:
"Guardo la casa che mi sta davanti. È grande ed è bellissima: una villa praticamente.
Mi avvicino all'entrata. C’è persino una piscina. Forse non sarà poi così male, il posto sembra carino. Finalmente mi decido ad entrare; e se la casa sembra bellissima da fuori, l’interno non mi lascia di certo delusa. Tutto sembra perfetto."
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                             Capitolo 2



È mattina presto. Apro lentamente gli occhi sicura del fatto che la prima cosa che vedrò saranno i raggi di sole entrare, ma non è così... c’è qualcosa davanti a me.... chissà cos’è mi stropiccio gli occhi per vedere meglio.

<< AAAAAAAAAAH >> urlo io
<< AAAAAAAAAAAAH>> urla mia zia
<< AAAAAAAAAAAAAAH >> mia zia mi stava praticamente spalmando in faccia una sostanza verde e appiccicosa.
<< AAAAAAAAAAAAAAAH >>
<< ZIA! CHE FAI?!?! >>
<< DOVRESTI AVERE Più CURA DELLA TUA PELLE! >> ribatte lei.
<< Ma.. ma... ma..>> sono rimasta senza parole. Oh mio dio dove sono andata a finire!

<< Su! Forza! Andiamo a fare colazione, non vorrai mica restare lì impalata tutto il giorno, vero??? Non dimenticarti che dobbiamo uscire >> incredibile! Mia zia è incredibile! Credevo che gente così esistesse solo nei film!. È uscita dalla mia camera, tutta impettita.


Vado in bagno, mi tolgo tutta quella crema per pelle dalla faccia e vado a fare colazione. Mi siedo al tavolo della colazione e arriva mio fratello.

<< Ehi, buongiorno sorellina! Cos’erano tutte quelle urla? >> << Non so... >> lancio un’occhiata assassina alla zia e dico << Forse lei lo sa, sai per caso cos’erano tutte quelle urla, zietta cara??? >>. Sarcasmo. È quello che uso spesso quando mi sveglio di cattivo umore.
La zia mi guarda offesa.

<< Dovresti avere più cura della tua pelle! >> ripete come prima.
Mio fratello ci guarda stranito.



Dopo aver fatto colazione, e aver riordinato le mie cose mi preparo per uscire.

Mia zia chiama un taxi e andiamo al centro commerciale. << Guarda questo! Sono sicura che ti sta a pennello, vai a provartelo >> dice la zia passandomi una maglietta viola niente male. Devo ammettere che la zia ha un buon gusto, dopotutto si può permettere tutto quello che vuole: è ricca. Passiamo il pomeriggio fra i t-shirts, jeans, scarpe e borsette.

Quando stiamo tornando noto una ragazza alta e snella dai capelli castano chiaro e lisci, sembra avere la mia età... << Elena!!! Cara! Come stai? Da quanto tempo >> esclama all'improvviso mia zia. Noto che è rivolta verso la ragazza castana. Quest’ultima sorride e risponde << Miranda! Sto bene grazie, tu? >>

<< Benissimo cara, benissimo. Elena tu non vai per caso al liceo qui vicino? >> Guardo mia zia con aria interrogativa.
<< Si, Vado in 4°G >>
<< Magnifico! Allora andrete in classe insieme! >> guarda me e la ragazza che - da quanto ho capito – si chiama Elena. << Oh ma che sbadata! >> sbatte leggermente la mano sulla fronte << Non vi ho presentate! Ahahahaha! Elena lei è mia nipote Lola, è appena arrivata in città. Lola lei è Elena, figlia di una mia carissima amica >>
La ragazza... Anzi no... Elena mi guarda sorridente e mi dice << Piacere! >>
Ricambio il saluto e dopo aver parlato un po’... un momento... io ed elena non abbiamo parlato! Mia zia infatti ha cominciato un lungo monologo sull’educazione che ha ricevuto e ogni tanto si ferma e ci domanda << Mi seguite fin qui??? >>. Non ci lascia neanche il tempo di rispondere che continua a parlare.

Io ed Elena ci scambiamo uno sguardo divertite.
Più tardi – MOLTO più tardi – la zia finisce di parlare.
<< Capito??? >> ci domanda. Elena si affretta ad annuire e io sbottò un paio di << Certo, Certo >> poco convincenti.

<< Bene allora! Elena vuoi un passaggio? >>
<< Oh si grazie! >>
Entriamo nel taxi che si è appena fermato davanti a noi e la zia dice la via al tassista. Poi la si si gira verso di me e spiega << Vedi lei è la nostra vicina di casa... adesso che ci penso anche un altro ragazzo abita di fianco a noi >>
<< Si, è così, va anche lui in 4°G ma non lo conosco molto bene... Lola visto che andremo in classe insieme ti va se domani ti alle 7:45 ti aspetto fuori e andiamo insieme? >>
<< Certo! >>.

Continiuamo a parlare fino a che non arriviamo. << Allora a domani! >> mi dice Elena mentre si incammina verso casa sua salutando con la mano. << A domani! >> .

Fantastico! È il secondo giorno qua e ho già un’amica, non vedo l’ora di raccontarlo a Rosa!

Entro in casa trascinando le borse piene di vestiti, saluto Mauro e corro verso la mia stanza per raccontare la giornata alla mia migliore amica.


Mi butto sul letto e noto che c’è un messaggio: è da Rosa!
Lo apro e ....


Rosa: IO sto benissimo grazie. Adesso però non scrivermi più, OK?? Ormai sei fuori e a dir la verità mi sei sempre stata antipatica, stavo con te solo perché eri la ragazza più popolare della classe e adesso che te ne sei andata sono IO quella più popolare! Bye Bye & Kiss



Rimango qualche minuto a guardare lo schermo... è uno scherzo?

Sì probabilmente è così.



Angolo Autrice

Ciaoo, Ho aggiornato finalmente! Cosa pensate del nuovo capitolo? Non sono tanto sicura :s

Un grandissimo Grazie a chi ha messo fra le seguite e a recensito! Non avete idea di quant'ero contenta :)

Baci da Cioccolatina15
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: cioccolatina15