Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: cioccolatina15    23/07/2014    2 recensioni
Lola è una ragazza di 17 anni che si è appena trasferita in una nuova città. Abiterà nella casa di sua zia insieme a suo fratello. Dal Capitolo 1:
"Guardo la casa che mi sta davanti. È grande ed è bellissima: una villa praticamente.
Mi avvicino all'entrata. C’è persino una piscina. Forse non sarà poi così male, il posto sembra carino. Finalmente mi decido ad entrare; e se la casa sembra bellissima da fuori, l’interno non mi lascia di certo delusa. Tutto sembra perfetto."
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                             Capitolo 1



Guardo la casa che mi sta davanti. È grande ed è bellissima: una villa praticamente.

<< Coraggio! Entriamo! >> esclama mio fratello.

Mi avvicino all’entrata. C’è persino una piscina. Forse non sarà poi così male, il posto sembra carino. Finalmente mi decido ad entrare; e se la casa sembra bellissima da fuori, l’interno non mi lascia di certo delusa. Tutto sembra perfetto.
Dove sarà la mia stanza? mi chiedo, mentre sto ancora ferma nell’atrio.

<< Ehi, Lola! Vieni o no? Ti faccio vedere la tua stanza. Seguimi >> dice mio fratello, affacciandosi da una porta.  Mmmh... Adesso mi legge anche nel pensiero?

Mio fratello si chiama Mauro. Io e lui siamo molto legati. Da piccoli ci facevamo continuamente i dispetti fra di noi, ma poi, dopo la morte dei nostri genitori, lui aveva cercato in ogni modo di proteggermi.

Avevo 12 anni e lui 17 quando i miei morirono in un incidente stradale. Andammo ad abitare dai nostri nonni paterni, e siamo rimasti lì fino a poco tempo fa. Ma il mese scorso ci hanno detto << Ormai siamo vecchi, e siamo persino andati in pensione... voi invece siete cresciuti, siete giovani, dovete finire i vostri studi ed... ecco noi vorremmo viaggiare. L’abbiamo sempre sognato e ormai non ci rimane molto tempo. Ma voi non potete venire con noi >>. Ci spiegarono che nostra zia si era offerta di ospitarci nella sua “umile casetta” e che saremmo andati a vivere da lei.
La zia è una tipa bizzarra, non è neanche rimasta a darci il benvenuto: ci ha lasciato le chiavi dentro il cassetto della posta e ha mandato un messaggio dicendo che sarebbe rientrata tardi e intanto noi avremmo potuto sistemare le nostre cose. Menomale che mio fratello aveva già visitato la casa.
<< Taddà >> mio fratello  si ferma davanti all'ultima porta in fondo al corridoio e la spalanca << La zia ha detto che possiamo arredare le nostre stanze come vogliamo >> aggiunse.
<< Oh- Mio-Dio!!! >> urlo, entrado nella MIA STANZA.

Avevo sempre sognato una stanza tutta mia e questa era.. << È stupenda!!! >> dico guardando mio fratello sorridente << Ho persino un balcone tutto per me!!! >>aggiungo, notando il balcone dall’altra parte del letto.
<< Ma non hai visto tutto >> mio fratello mi guarda divertito e spalanca una porticina di quello che dovrebbe essere un armadio dentro il muro.
Quello che sto vedendo dev’essere un’allucinazione!

Dietro quella porta c’è un’altra stanza... per essere precisi: una stanza-armadio. C’è lo spazio per le scarpe, per i vestiti, pantaloni, gonne, magliette... Peccato che sia vuoto...

<< Ma.. io non ho così tanti vestiti: ho riempito a malapena una valigia >> osservo girandomi verso mio fratello.
<< Nessun problema: domani andiamo a fare shopping! >> esclama una voce allegra e squillante.

È mia zia. Si è affacciata alla soglia e ha aperto le braccia per abbracciarci.
<< Come stanno i miei nipotini preferiti?? >> domanda stringendoci a sè.

Sorrido. Zia Miranda è probabilmente la persona più allegra che abbia mai conosciuto. Non è molto alta, con i capelli rossi che sembrano tinti ma non lo sono, proprio come la mamma...
<< Bene zia, lei? >> risponde mio fratello.
<< Oh, non mi dare del Lei! Mi fai sentire vecchia... >> ribatte la zia << Anzi ditemi... Vi piace la casa??? >>.
Il suo tono è speranzoso, come se avesse quasi paura di averci deluso: l’ho sempre pensato che la zia fosse un po’ pazzerella.
<< Ci piace eccome! Mi sembra di essere finita in una favola >> esclamo con entusiasmo.

È vero: mi sembra di essere in un sogno. Non avrei mai immaginato di poter vivere in una casa del genere.

<< Bene allora! Immagino sarete stanchi, perché non andiamo a mangiare qualcosa? Chiamo Letizia. >> continua la zia, contenta.
<< Chi è Letizia? >> domandiamo io e Mauro all’unisuono.
<< È la cameriera, ovvio! >> ci risponde come se fosse la cosa più normale del mondo.

Ci guardiamo fra di noi, e scoppiamo a ridere: abbiamo persino la cameriera! La zia ci lancia uno sguardo stranito e se ne va impettita.

Subito dopo aver cenato siamo andati a dormire.
<< Riposatevi bene! >> ci raccomanda la zia, guarda me e aggiunge << Domani andremo al centro commerciale: Non vorrei per niente al mondo che il tuo armadio rimanga vuoto! >>.
"Ok" rispondo sbadigliando "Grazie zia".
Chiudo la porta e tiro un sospiro felice sdraiandomi sul letto nuovo.

Solo dopodomani inizierò la scuola nuova... Chissà come sarà...
Il cellulare accanto a me vibra, lo prendo in mano: è un messaggio da Rosa.
Rosa è la mia migliore amica, e anche se qualche volta non è molto simpatica, le voglio bene. Leggo il messaggio.
 R (Rosa): Ciao, com’è la nuova casa?
L (Lola):  È bellissima, mi sembra di sognare J tu come stai?

Non risponde più... ho una brutta impressione... Probabilmente sarà solo la stanchezza, ho passato una giornata stressante..
 
ANGOLO AUTRICE ✿
Questa è la mia prima ff, quindi se avete qualche consiglio da darmi: fate purè.... E scusatemi se sono un disastro, non ho mai scritto qualcosa del genere XD
E se qualcuna lascia una recensione le sarò molto grata... accetto suggerimenti, correzioni (soprattutto quelle J ) e anche recensioni negative (sono convinta che mi serviranno per migliorare)
Bene...
Bye bye
Cioccolatina 15
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: cioccolatina15