Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: suni    16/09/2008    11 recensioni
“Ero sicura che sarebbe stato il matrimonio perfetto, come l’avevo sempre sognato: io con un vaporoso abito virginale, lui – ecco, lui avrebbe fatto bella figura anche vestito di stracci, per la verità – affascinante come un principe, invitati raggianti, un sontuoso banchetto, fiori profumati e musica allegra. Dopo tanta fatica e tanta sofferenza me lo meritavo, e avevo programmato ogni cosa, ma ovviamente no. Perché se non ci fossero stati di mezzo psicopatici distruttori del mondo, rospi giganti, un branco di amici come cavernicoli e almeno un paio di esplosioni, non sarei stata Sakura Haruno. Anzi, Sakura Haruno in Uchiha, e mi sa che me la sono cercata: si sa che è un cognome che porta male.
È stato un disastro dall’inizio alla fine.”

Se la sposa sente un commento spiacevole sullo scorretto abbinamento di colori tra i suoi insoliti capelli e il vestito, ancor prima di entrare in scena. Se lo sposo è così schifosamente bello che non solo le damigelle, ma tutte le invitate gemono come invasate nel vederlo in abito da cerimonia. Se la testimone di lei resta incollata alle scarpe di lui per tutta la giornata, nonostante sia felicemente fidanzata. Se il testimone di lui è quel cataclisma ambulante di Naruto Uzumaki.
Se tutto questo si verifica, insomma, allora…benvenuti al matrimonio perfetto!
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bene, signori e signore. Eccomi qui, con una gigantesca ustione sul braccio che quasi mi impedisce di scrivere – e che mi sono procurata in modi così stupidi che quasi quasi ci scrivo su un’altra fanfic demenziale – a presentarvi infine l’epilogo di questo raccontino. Attenzione, WARNING: zucchero e melassa.

 

 

 

Epilogo

 

 

 

Ripensare a tutto questo mi fa sentire improvvisamente spossata, avvilita e sconfitta. Del mio matrimonio dei sogni non c’è stata nemmeno l’ombra, è stata una lunga sequela di catastrofi e figure imbarazzanti. Così umiliante che mi sembra un incubo, non credo di poter sopportare di continuare a esistere.

Sono la peggior sposa della storia. Questo è il matrimonio più terribile di sempre e tutti lo ricorderanno con orrore e fastidio. È andato tutto storto, il pensiero mi rende talmente infelice che, finalmente, mi metto a piangere. Lascio cadere in terra la ridicola scarpa rotta e mi  abbandono al pianto che trattenevo da ore.

E naturalmente, siccome al peggio non c’è mai fine, proprio mentre lascio finalmente libero sfogo alle lacrime la vita mi ricorda che adesso sono un’Uchiha e la iella mi perseguiterà per sempre.

“Sakura?” mi raggiunge infatti improvvisamente la voce perplessa della mia dolce metà, al di là della porta. Grugnisco, esasperata. “Sakura, cosa stai facendo chiusa in quel bagno?”

Serro le labbra e aggrotto la fronte, nella disperata ricerca di una risposta altera e noncurante con cui freddarlo.

“Piango,” mugugno infine mandando bellamente all’aria il proposito, senza potermi trattenere.

Sasuke, l’ infame, sbuffa.

“Sakura, questo problema della commozione facile…” inizia, relativamente comprensivo.

“Non sono commossa!” sbotto io con voce indubbiamente rotta. “Sono…distrutta!”

C’è un breve silenzio, turbato solo dal mio leggero inalare di naso.

“Perché?” chiede poi il fenomeno, leggermente inquieto.

“Perché?” ripeto, me ne rendo conto, istericamente. “E me lo chiedi?”

Sasuke, dall’altro lato della porta, tace di nuovo per qualche secondo.

“Veramente, sì,” ammette, e dal suo tono di voce posso intuire il leggero broncio che gli increspa le labbra.

E scoppio in singhiozzi come una sciocca bambina.

“E’…è un disastro!” squittisco tra un singulto e l’altro. “Sembrava di essere in un circo, sono capitati più incidenti che…durante una guerra e tutte le altre donne mi odiano perché ti ho sposato, mi hai quasi…arsa viva e Naruto ha invitato i rospi, che hanno oleato dappertutto e la metà degli invitati mi odierà…p-per sempre perché quello schifo vischioso resterà incollato loro addosso a vita!” balbetto, sfogandomi disperata tra le lacrime che, copiose, mi annebbiano gli occhi.

Il silenzio dall’altra parte si fa lungo, mentre continuo a piangere.

“Sakura, apri la porta,” suggerisce poi lui, pacato.

“No!” belo, affranta. “Non voglio uscire mai più di qui! Voglio sparire dalla faccia della terra!”

“Sakura, non volevo darti fuoco,” osserva Sasuke, calmo. “E’ stato del tutto acciden…”

“Non m’interessa!” strepito, e il pugno che tiro alla parete fa tremare anche le fondamenta. Ci mancherebbe solo che l’avesse fatto apposta. “E’ un matrimonio catastrofico, perciò è evidente che io e te non saremo mai felici insieme!”

L’ho detto. Ci sto pensando da ore, e mi fa così paura che i miei singhiozzi aumentano d’intensità, non posso più parlare.

“Io sono felicissimo,” obietta lui, freddo e sostenuto.

S-sei…p-proprio convincente,” singhiozzo, addossandomi al muro e rannicchiandomi a terra. Mi sembra che le gambe non mi possano più reggere.

E sta zitto di nuovo. Per così tanto tempo che alla fine mi fa male la gola, da quanto piango.

“Io sono felicissimo, Sakura,” ripete poi all’improvviso, e la sua voce adesso si è abbassata, morbida e calda. “E’ stata una giornata strepitosa, tutti sono contenti e tra l’altro, se ti può interessare, tua madre è ubriaca e sta ballando con Gai. Uno spettacolo che ti consiglio di non perdere,” precisa, e c’è una sottile allegria nel suo tono. “Ma soprattutto, sei mia moglie. Non saprei immaginare una cosa più felice di questa.”

Ecco. Se possibile piango ancora di più

D-davvero?”

“In verità no,” risponde lui quasi seccato, e per un istante mi si ferma il cuore. “Sarei ancora più felice se aprissi la porta. Così potrei abbracciarti,” prosegue serio.

Mi sfugge una risatina incontrollata e le mie mani, quasi da sole, si arrampicano a far scattare la serratura. La porta si spalanca immediatamente, sotto la spinta del mio lui che, sospirando leggermente, mi osserva per un paio di secondi.

Accucciata per terra. Bruciacchiata. Sporca da far schifo e col moccolone che cola.

“Ma che bella crisi da novella sposa,” commenta imperturbabile, arricciando leggermente il naso. “Vieni qui,” aggiunge, e poi ci sono le sue braccia che mi avvolgono, tirandomi in piedi con cautela. Rimangono lì e mi stringono, tenendomi premuta a lui. “Cosa c’è?” sussurra contro il mio orecchio.

“E’ terribile,” mugugno contro la sua spalla.

Lui, delicatamente, scosta il mio volto da sé e mi guarda per un attimo con un piccolo sorriso, leggermente ebete.

“No, guarda che ti stanno bene,” commenta, aggiustandomi goffamente una ciocca dietro l’orecchio con la punta delle dita. Deve sentirsi davvero in colpa per l’incidente dell’incendio, se non altro. “Preferisco questo all’altro taglio di capelli. D’ora in poi alla tua pettinatura ci penso io,” afferma convinto, sorridendo con lo sguardo. È la sua specialità; innata, presumo, come lo sharingan.

“Scordatelo,” intimo con un pugno – leggero, però – contro il suo fianco, e mi scappa da ridere. Affondo di nuovo il viso contro di lui, perché mi sembra il posto perfetto in cui farlo stare. “Davvero gli invitati sono contenti?” aggiungo tremula.

Sasuke sbuffa, facendomi dondolare leggermente.

“Certo. Stanno facendo a gare di scivoloni sull’olio dei rospi, come me e Naruto poco fa,” conferma piano, senza smettere di cullarmi. “E anche se si fossero annoiati a morte, Sakura, non me ne importa assolutamente nulla, nemmeno lontanamente. Oggi è un giorno solo nostro.”

Sospiro e mi sembra che un peso immenso mi cada dalle spalle, e non perché gli ospiti si sono divertiti. Perché Sasuke mi ama, proprio me, ed è davvero perfetto. Mi rendo conto, solo ora, che ero così terrorizzata dall’eventualità che non ne fosse sicuro che non ho fatto altro che avere paura per tutta la giornata. Conosco i miei amici e avrei dovuto ridere di tutti i piccoli – o grandi - inconvenienti e le pazzie che sono capitate oggi, come loro, ma il panico me lo ha impedito.

“Credevo fossero atterriti,” preciso comunque, leggermente lamentosa. “Pensavo si fossero terroriz…”

“Oh, piantala. Sei proprio insopportabile, signora Uchiha,” sospira Sasuke interrompendomi, giusto un attimo prima che le sue labbra raggiungano le mie. Ed è, signori, un vero bacio da manuale.

E mentre mio marito mi spinge leggermente contro il muro, annegandomi nel suo bacio impetuoso e facendo scorrere le mani sui miei fianchi, lungo il vestito – a suo rischio e pericolo, vista la quantità di schifezze che ci sono appiccicate sopra – ecco che lo riconosco: il giorno più bello della mia vita.

“Allora, vuoi vedere i ballerini?” sussurra poi Sasuke contro le mie labbra, con la sua ilarità nascosta.

E scoppio a ridere di pura gioia, finalmente, mentre lo spingo leggermente; la mia mano viene stretta nella sua, che mi tira piano verso l’esterno, e sto ancora ridendo quando ricompariamo fuori, accolti dal provvidenziale lancio di ramen – il secondo della giornata – di Naruto. Rido, e forse non smetterò più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E questo è quanto.

Non ho saputo resistere alla tentazione dell’happy end. Sebbene, pensate un po’, Sasuke sia ai miei occhi chiaramente l’uomo di Naruto e di nessun altro/a (quanto si amano…), l’adorazione per lui di Sakura mi intenerisce e, dopo tutto quel che le ho fatto passare in questa storia, non potevo proprio concludere meno che felicemente.

Ringrazio tutti quelli che hanno letto, commentato e preferito per avermi seguita in questa psicosi. Spero che leggere sia stato divertente. Scrivere lo è stato parecchio.

Un grazie particolare alle “voci” che si sono palesate. E dunque grazie Anna Mellory (aaaghh! Io lo ODIO a morte! Yagami Light, solo il nome mi fa prudere le mani dalla voglia di dar schiaffoni. Sì è permesso di…sic. L, tatino mio. Ora piango un pochino), Topy, sammy1987, Kyra33, kry333 (avevi indovinato. Il neosposo è stato tanto…ehm, magnanimo da consolare la sua signora. Quanto al definire Sasuke dolce, là ti spingi un po’ nell’eccesso. Hehehe), Poppetta714, Francesca Akira89, 1992, Esha, muccina89, DuniettaS, Nunichan (alla fine sì, è stato un signor matrimonio. Ma non mi chiamare questa roba “capolavoro” che mi vien da sprofondare. Quanto al qualcuno che consoli Sakura…beh, lo ha fatto. Quando vuole, quando si degna di essere umano, è capace anche lui a interagire con le persone. Bravo, Sas’ke, tieni il biscottino-premio. Bravissimo, sì, siamo tutti tutti fieri di te. Hihi), Urdi (io aspetto fiduciosa. Se poi non ce la fai, pazienza e grazie lo stesso. È comunque un onore), tishi, Amaranth93, eilinn, Ainsel (soprattutto nel male, in questa storia. ^__^ Beh, sono contenta che non sembri troppo rappezzata e senza senso, e per quanto riguarda il sequel ho dei dubbi – le spiegazioni ulteriori più sotto, in area spoiler), girovaghi, Hinakura_thebest (ti dirò…non so perché ho immaginato Sasuke che balla male, ma è così che me lo vedo, impacciato, riluttante e rigido come un palo, che non vede l’ora di svignarsela in qualche modo. Non ha proprio l’allure del soave ballerino. E sì, Shikamaru è un genio ^__^) e Nomiemi (si è svegliato, si è svegliato…avete tutti poca fiducia in Sas’ke-kun, eh? Chissà perché… hihi. Anche io rido sempre da sola. i miei coinquilini sostengono che sia schizofrenica. Bah).

 

[SPOILER RECENTISSIMI]

Per tutti quelli che me l’hanno chiesto, avevo in effetti una mezza idea di farne un sequel - prima o poi lo sforneranno, un piccolo Uchiha – ma il capitolo 416 è arrivato e passato e (sic) le speranze di redenzione (sic) si fanno sempre più deboli (siiiic). Deprimente. Erano un bel team, questi tre. Dunque, l’idea sequel mi rattrista e penso di abbandonarla. Attualmente aspetto un bel funerale all’ultimo degli Uchiha, che tanto un modo di farsi ammazzare lo trova di sicuro. Sic. Peccato.

Era così kawaaaiii *modalità fanghèrl psicolabile*.

Hehe. Sto scherzando, però mi dispiace lo stesso. Non c’è, in effetti, un solo personaggio di Naruto che vorrei vedere morto – beh, magari Tobi

[FINE SPOILER]

 

È davvero tutto.

A presto.

suni

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suni