Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Akane98    20/08/2014    1 recensioni
Rosa e Francesco, due amici che ormai si conoscono da tempo.
Rosa ha sempre provato una certa simpatia nei suoi confronti, ma Francesco? Cosa pensa lui di Rosa?
Cosa potrà mai succedere in una notte, in cui il loro rapporto verrà messo a dura prova?
Questo ed altro....solo se leggerete ;)
Buona lettura!
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dolore di amare chi non ti ama
La canzone

 
Tornarono a casa, Rosa era un po’ triste e non sapeva cosa fare, nessuno se ne accorse… lei lanciò la roba sul letto dell’amica e si mise a pensare, nessuno diede retta a lei.
d un tratto Flora disse a Mirko ”Senti… ma Caterina quando viene?!” lui dando un’occhiata al cellulare disse “Tra un po’… ora che mi richiama glielo chiedo di preciso…” e se ne andò nella stanza.
“Hai per caso viso a Rosa?!”chiese poi a Francesco.
Lui si guardò in torno e disse “No… forse è nella tua stanza”.
I due andarono nella stanza silenziosamente per vedere ciò che combina Rosa, ascoltava la musica, Flora riconosce la canzone, è la canzone che le dedicò il suo ex qualche mese fa… mentre ascoltava si mise a piangere, Francesco non riuscendo a vedere questa scena entrò nella stanza e la consola abbracciandola.
“Come si chiama questa canzone?” chiese Francesco.
Lei con uno sguardo innamorato rispose “Si chiama Il mio miracolo e la canta eight…”
“Non la conosco ma è bella”
I loro sguardi si incontrarono per un attimo che sembrò non finire mai “lo so” disse poi Rosa alzandosi da terra iniziando a cantarla: 

 
“Io volevo dire basta al canto che devasta, male che divora e fa di te dimora, ero ridotto ai minimi e non c’erano termini, io come tutti fragili avevo solo limiti, poi chiese aiuto a dio al mio ennesimo ostacolo e poi arrivasti tu, arrivò quel mio miracolo. Intenso fu l’imbatto ancora cerchi sensi sei tu la stella che mi realizza sogni immensi, da quando ti conosco qui e cambiato tutto ogni cosa ha preso forma e niente più distrutto, la mia non era vita io prima non vivevo, io non ero nulla quando non ti conoscevo e dopo il nostro incontro li che sono nato ed è solo grazie a te se so di aver amato, da piccolo sognavo di avere delle stelle e coi tuoi occhi ora ho le due più belle.”
 
Francesco riconoscendo la canzone interrompe a Rosa e inizia a cantare.

“Mi hai aperto gli occhi la vedo, ancora di più, in questo mondo nel buio la luce sei tu, ora ti prego tu sei, il mio miracolo, che sei la strada che sai non cambierai mai.”
 
Rosa sorride e continua a cantare.

“Tanto sentono le margini e profondo da vertigini, finito s
enza margini e non permette argini, io ti darei anche il mondo ti comprerei la luna, ma te che sei già il sole anche quella è inopportuna. E smettila dire che pensi di esser niente perché quando sei assente solo niente che presente, tu sei l’alba nella notte sei ossigeno vitale, sei la terra che cercavo disperso in mezzo al mare, il tuo amore mi ha salvato usato per cuore e bacio, e per ogni abbraccio che mi ha dato anche l’anima ha toccato, la tua dedica sul libro la rileggo ore intere e se parte sei distante la rileggo intere sere. Ogni male si è disfatto quando mi hai detto che mi ami, quella frase mi ha travolto è stato come uno zunami e le meraviglie al mondo sono otto come me, chi ne conosce sette non ha mai visto te.”

 
Ad un tratto entra nella stanza entra Flora armata di ombrello "Non rovinatemi gli ultimi giorni in Italia, o sarò costretta a infilarvi questo per via anale!”
Rosa e Francesco risero all'unisono arrendendosi alle minacce di Flora “La canzone era carina dai, la voce di Rosa è stupenda” disse Francesco.
Mirko fece capolino dalla porta sghignazzando “Lo dici solo perché tu non sai cantare” e iniziano a ridere tutti insieme.
"ma che significato ha questa canzone per te?” chiese ad un certo punto Mirko.
Rosa si voltò guardando fuori dalla finestra “Bhe… non so se ricordi ma me la dedicò Michele”
“Lo devi dimenticare, lui ti ha lasciata per un’altra”
“Si è vero ma lui ancora mi ama, anche se sta insieme a lei… lui a me mi chiama se sta male, solo con me piange… capisci?”
Mirko non sapeva se ascoltare o meno a Rosa quindi dice “Mi sono accorto che vi amate, nel gruppo che ho formato io su whatsapp vi mandate di continuo baci e cuori… quindi ti credo, ma a questo punto lui è uno stupido”
Flora restò in silenzio, la sua opinione era del tutto diversa dalle altre, ma preferì non aprir bocca.
Rosa non sapendo cosa dire risponde deviò il discorso “Lo so… comunque hanno bussato”
“Sarà Caterina…”
“Vado ad aprirle la porta” disse Rosa avviandosi verso la porta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Akane98