Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lukesvoice    22/08/2014    6 recensioni
Non si tratta di una vera e propria storia, ma di una raccolta di lettere scritte dalla dolce Luna per Fred Weasley dopo la sua scomparsa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Quarta lettera di Luna a Fred diciotto mesi dopo la sua morte.
 
2 Novembre 1999

Caro Fred,
L’ultima volta che ho avuto tempo -seppur poco- per scriverti una lettera, risale allo scorso due di marzo. Ricordo perfettamente quel giorno perché avevo lezione con il professor Lumacorno ed ero già in ritardo. Ti chiedo anche scusa se non ho più abbastanza tempo per scriverti, ma tra la scuola e papà (purtroppo si è ammalato gravemente e i tuoi genitori sono stati così gentili da prendersene cura fino ad oggi, data la mia assenza), non passa sera in cui non sia distrutta e morta di fatica.
Sento sempre di più la tua mancanza anche se, ultimamente, ci sto facendo l’abitudine e ciò mi permette di non stare male come ai primi tempi. Ma nonostante ciò, il tuo ricordo è ancora vivo dentro di me e non credo che potrà mai sparire. Sarebbe davvero brutto non poter ricordare il tuo viso o la tua risata contagiosa anche solo attraverso una mazza da Quidditch.
Questa mattina, a colazione, Ginny mi ha raccontato una cosa davvero molto bella che, sono sicura, farà piacere anche a te. Verso l’inizio del prossimo maggio, Bill e Fleur diventeranno genitori per la prima volta! Fleur è al terzo mese, attualmente, e non immagini quanto sia felice. Quanto siamo felici tutti, in realtà, soprattutto Molly. Finalmente il primo nipotino marchiato Weasley! Inoltre, i rapporti tra le due donne sono migliorati davvero tanto con il passare del tempo e ciò non può far altro che rendere tutti noi ancor più di buon umore.
Le cose tra Ron ed Hermione, così come quelle tra Ginny ed Harry, vanno talmente bene che hanno deciso di festeggiare un matrimonio a quattro, tra qualche anno. Non oso immaginare quante cose cambieranno fino a quel momento, per non parlare del fatto che qualcuno potrebbe non essere più qui in mezzo a noi. Ma io confido in te, nel tuo aiuto e nel tuo amore da lassù.
Non piango più come un tempo, sai? E’ davvero raro che scoppi a piangere e se ciò accade, è soltanto per papà. Ormai è vecchio, stanco ma soprattutto malato e ciò mi spaventa un sacco. Se dovessi perderlo sarei perduta. Non che mi mancherebbero affetto e amici, ma io amo il mio papà e spero di poter passare con lui ancora tanto tempo. Vorrei che fosse presente al mio matrimonio e vorrei che conoscesse i suoi nipotini -semmai dovessi sposarmi e avere dei figli con qualcun altro-, ma soprattutto vorrei poter parlare ancora con lui di qualsiasi cosa, vorrei potermi confidare con lui e vorrei poterlo rendere felice, principalmente adesso che non sta molto bene. Vorrei tante cose, in questo momento, ma posso solo sperare che il tempo e il destino siano dalla mia parte, stavolta.
Questa notte ho fatto un altro sogno che ci riguardava in prima persona e posso dire con certezza che sia stato il migliore fra tutti quelli fatti fino ad ora. Ho sognato la nostra famiglia, Fred. E per famiglia non intendo tua madre e i tuoi fratelli oppure mio padre. No, intendo la nostra famiglia. Eravamo sposati e avevamo una bambina di circa un anno, Rinoa Weasley. Aveva i capelli biondi come i miei e gli occhi verdi come i tuoi, ma soprattutto vispi. E aveva il tuo carattere. Sveglia, furba, intelligente, simpatica ma anche dolce e gentile. Eravamo a cena dai tuoi genitori e con noi c’erano anche Harry, Ginny e il piccolo Teddy. George e Angelina, invece, si trovavano a cena da Ron ed Hermione.
Quando mi sono svegliata, questa mattina, ero felice e lo sono tutt’ora, ripensando al sogno ma soprattutto a te e al tuo sorriso. Sono davvero fortunata ad avere la possibilità di sognarti perché, in mancanza di ciò, sarei stata perduta per sempre.
Devo lasciarti, Fred, ma questo non è un addio.
Ci sentiamo nella prossima lettera e ci vediamo nel prossimo sogno.

Ti amo, Luna.




 
-Angolo Autrice-
 
Salve lettrici, come state? Spero bene per tutte voi.
Prima di tutto, mi scuso (ormai dovrete farci l’abitudine alle mie scuse ahah) ma l’esame si avvicina sempre di più e non ho molto tempo a disposizione.
Cosa ne pensate di questa quarta lettera? Inizialmente volevo raccontare anche il sogno dettagliatamente, ma poi ho pensato che fosse meglio spiegare nella lettera stessa le cose più importanti e fermarmi lì.
“Rinoa” sarebbe “Eleonora” e significa luce. Luce che caratterizza Luna, Fred, il loro amore. Per il nome e la spiegazione devo -anzi, dobbiamo- ringraziare la mia Chiaretta, perché senza di lei sarei diventata pazza nel cercare un nome adatto con un significato particolare. Quindi “Grazie Chiara!” <3
Posso dirvi con certezza, questa volta, che mancano due lettere. Poi vorrei inserire un epilogo finale raccontato dal punto di vista di Ginny perché servirebbe a far capire cosa succede dopo la sesta lettera.
Voglio anche ringraziare coloro che hanno inserito questa storia tra le seguite/preferite/ricordate e coloro che hanno lasciato un parere. Per me è importante sapere se sono in grado di trasmettervi qualcosa o meno.
Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto tutto.
Alla prossima e buona giornata <3

 
cassie_nott

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lukesvoice