Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: dany2810    22/08/2014    0 recensioni
La storia parla di due amici inseparabili, che un giorno scoprono di essere due dei pochi maghi rimasti al mondo, dopo che a tutti gli altri sono stati prosciugati i poteri dal passaggio di una stella cadente circa 18 anni fa. Il protagonista, Tom, un ragazzo di quasi 18 anni dovrà affrontare insidie e pericoli per riuscire a capire chi è realmente e scoprire se suo padre sia ancora vivo. Tutto quello che farà nel corso della sua storia, sarà caratterizzato dalla magia e dal suo apprendimento.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
Le uniche urla che si sentiva nella stanza erano quelle della vicina di casa, che ricordava a suo marito di prendere i figli da scuola quando sarebbe tornato dal lavoro. Sembra che la loro conversazione fosse fatta solo di urla e grugniti senza alcun significato. Ma d’altro canto Tom ci era abituato. Aveva vissuto con quelle grida per 17 anni ed era talmente abituato a quella confusione che ormai non la sentiva più. L’unica cosa a cui Tom non poteva fare a meno di pensare, era sua madre. L’unica donna che lo avesse mai considerato. L’unica persona che gli era rimasta accanto da quando era venuto al mondo. Ma ormai anche lei, come molte persone, aveva perso la voglia di vivere e sembrava ogni giorno più abbattuta. Ogni tanto Tom cercava di tirarla su, facendogli vedere i sui buoni voti e che aveva cucinato il suo piatto preferito. All’inizio queste cose la facevano sempre sorridere e sembrava che tutta la stanchezza e la frustrazione fossero sparite; ma ora neanche più quello sembrava ridargli un po’ di felicità. Era come se sua madre si svuotasse giorno dopo giorno. Tom però non si dava pace, non voleva assolutamente vedere sua madre così. Quindi ogni giorno, dopo essere andato a scuola e dopo aver lavorato due ore in biblioteca, tornava a casa e si metteva a dare una pulita allo scantinato. Portava le cose inutili al mercatino dell’usato e i ricordi e gli oggetti di famiglia, li spolverava e li metteva in bella mostra su mensole, comodini e sul caminetto in sala. Naturalmente sua madre quando li vide gli spuntò un piccolo sorriso, che poi si trasformò in una smorfia di stanchezza. Ormai Tom stava per perdere le speranze.
Quando, un giorno, nel bel mezzo delle sue pulizie trovò una cassetta quadrata di metallo. Era tutta impolverata e ricoperta di ruggine sui quattro angoli. Era interamente circondata da spirali in rilievo, sulle quali erano adagiate delle piccole foglioline ed esattamente 5 fiori di giglio corrispondenti a ciascuna delle facce, tranne a una sulla quale apparentemente non c’era niente. Ogni fiore era dello stesso colore, un color rame come il resto della cassetta. Sembra molto leggera, ma quando Tom cercò di alzarla gli risultò pesante quasi quanto un macigno. Tento di aprirla, ma non ci riuscì. Allora cercò la serrature, ma l’impresa risultò un po’ difficile perché era circondata dalle decorazione. Alla fine la trovò e notò subito che non era una serratura qualsiasi; questa serratura era molto particolare. Si trovava esattamente sulla faccia dove non c’era il fiore. Per un attimo pensò che fosse una freccia; poi, però la guardò con più attenzione, si spostò per guardarla meglio, dato che la cassetta pesava, e notò che era un uccello. Tom era talmente curiose di sapere di cosa si trattasse, che prese un piede di porco per aprirla. Arrivò davanti alla cassetta, ma non vide fessure dove potere infilare il piede di porco e forzare l’apertura. Era sconcertante, non aveva mai visto una cassetta strana come quella. Allora decise che avrebbe trovato il modo per aprirla, ma ormai si era fatto tardi e doveva preparare la cena e fare i compiti. Così decise di portarla in camera con lui e pensare al modo di aprirla l’indomani.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: dany2810