Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: m4ryb4m    18/09/2008    2 recensioni
Un nuovo lavoro e una nuova città. Quali sorprese riserveranno a Claire, una diciannovenne a volte fin troppo timida ed insicura? Questa è la prima storia in assoluto che io sia riuscita a scrivere dall'inizio alla fine. Spero che la leggiate e commentiate numerosi!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
new

Tom e Jake stavano litigando, il primo aveva contestato una canzone che il secondo aveva scritto.

"Jake, un tema del genere non è adatto a quella base!"

"Tom, non significa che perchè sono il batterista non abbia diritto a scrivere una canzone"

"Non voglio dire quello. Intendo solo che il testo fa a pugni con la base musicale"

"Come? Quindi non ho capito, secondo te è un buon testo o no?"

"Certo che è un buon testo. Solo che dobbiamo trovargli un'altra musica. A meno che non vogliamo tenere quella che abbiamo scritto e velocizzarla un pò..."

"Forse se ci aggiungiamo ancora un pò di batteria potrebbe andare"

"E che ne dite di far sentire un pò di più il basso?" chiese Adam che aveva assistito alla disputa seduto sul divano nel centro del salone di casa sua

"Ottima idea! Dovremmo provarla. Ci troviamo domani da me, ok?" propose Tom

"Sì." convennero gli altri due in coro.

Poi il chitarrista salutò gli altri due e si avviò verso casa.

Arrivato davanti all'incrocio che portava alla sua abitazione notò una figura fin troppo familiare che sfrecciava su per la via.

"Forse ha ragione Jake, esagero troppo con le canne ultimamente." disse a bassissima voce, rivolto a se stesso

Giunto però al giardino di casa Baker la trovò che lo aspettava, col fiato corto ma gli occhi illuminati da una determinazione che non le aveva mai visto.

"Sto proprio impazzendo! Si, sto dando di matto e non va bene. Adesso chiudo gli occhi e poi li riapro. Sì, così tu non ci sarai più e tutto tornerà alla normalità"

Claire era in piedi a pochi metri dalla porta d'ingresso di casa Baker, aveva appena parlato con Becky che le aveva detto che il fratello maggiore non era in casa, così era uscita per andare a cercarlo.

Era stata fortunata però, visto che ora lui si trovava già lì. Anche se aveva chiuso gli occhi, parlava da solo e sembrava stesse delirando, lui era lì.

Gli si avvicinò a passo di marcia, decisa a non farlo scappare. Sfiorandogli una spalla lo chiamò "Tom?"

L'altro aprì gli occhi, che erano dell'esatto colore che ricordava la mora, cosa che la fece sorridere inevitabilmente.

"Allora sei qui sul serio." osservò lui con voce distorta dallo stupore

"Sì. Sono qui per parlarti..." fece una breve pausa ad effetto "E per restare"

Lui chiuse ed aprì la bocca senza emettere un suono, così lei cominciò a dirgli tutto quello che aveva studiato alla perfezione nei giorni precedenti.

"Tom, quando mi hai telefonato l'ultima volta eri strano, troppo strano. Non sono riuscita a capire il perchè tu mi abbia lasciata in quel modo, ma di una cosa sono sicura. Non è come voglio che vadano le cose. Non è come desideriamo entrambi. Non appena mi hai detto che forse ti piaceva un'altra mi è crollato il mondo addosso, ma poi ci ho riflettuto. Quello che c'è stato tra noi..."gli si avvicinò e alzandosi in punta di piedi gli passò una mano tra i capelli scuri "Non si dimentica facilmente."

La mora avvicinò poi le sue labbra a quelle del ragazzo, ma prima che si potessero sfiorare lui indietreggiò

"Come puoi essere ancora qui, dopo tutto quello che ti ho fatto passare? Ti ho mollata, di punto in bianco e al telefono. Non hai sofferto abbastanza per aver voglia di dimenticarmi?"

"No" fu la risposta secca di lei "Perchè vuoi che ti dimentichi?"

Il volto dell'altro era serissimo "Non voglio che ne passi altre a causa mia"

"Passarne altre? A che ti riferisci?"

"A causa del mio ruolo nei Jam tu potresti stare male. Stiamo acquistando sempre maggiore successo, forse entro la fine dell'anno saremo pronti ad andare in Europa a suonare. So quanto sarei impegnato e quanto tempo tu saresti costretta a passare da sola."

"Ma che dici? Noi ci amiamo, che vuoi che sia qualche settimana di lontananza all'anno? E poi per i tour più lunghi potrei anche seguirti, non mi importa dove io sia, mi basta stare con te"

"Si parla di mesi lontano da casa, Claire. Ci ho pensato tanto prima di chiamarti e lasciarti. Ho riflettuto su qualunque aspetto, sul più vicino, come sul più lontano. Pensa se un giorno avessimo dei figli."

"Figli?" le si inumidirono gli occhi, il suo Tom aveva pensato a costruirsi una famiglia con lei, come poteva volere lasciarla?

"Sì. Per loro non sarei un buon padre. Sempre in giro con il gruppo, mai a casa, mai una giornata con loro al parco."

"Questo non è vero. Io sono sicura che tu passeresti qualsiasi tuo momento libero con loro."

"Non sono mai stato un ragazzo con la testa sulle spalle. Non mi ci vedo proprio a fare il papà"

"Ma quello non è un problema, abbiamo tutto il tempo che vogliamo. Quando tutti e due saremo pronti avremo dei figli, nel frattempo staremo insieme, io e te." si interruppe per un momento, poi mormorò "Vorrei stare qui per sempre. Con te, vorrei che niente cambiasse." aveva ripetuto le stesse parole che lui le aveva detto qualche giorno prima della sua partenza.

Lui se ne ricordò e la prese per i fianchi, attirandola un pò a sè "Claire, non ti merito, ma non posso stare senza di te. Non avrei dovuto mentirti al telefono dicendo che forse poteva piacermi un'altra. Scusami."

"Non devi scusarti, ti ho già perdonato."

La baciò con trasporto, tenendola ben saldamente a sè per farla aderire perfettamente al suo corpo.

Era proprio quello che volevano entrambi, stare insieme, niente di più.

***

Eccoli che finalmente si sono ritrovati...spero che questo capitolo vi sia piaciuto, è anche uno degli ultimi. Grazie ancora a Kahoko, BabyzQueeny e avril96 per i loro commenti e anche a chi continua a seguire la mia storia e ad averla tra i preferiti. Un bacio! Maria :-)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: m4ryb4m