Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Fedechan_Memi    14/01/2005    3 recensioni
I nostri eroi, finito il liceo, decidono di concedersi una bella vacanza...e faranno nuove conoscenze!!!
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vacanza

LA VACANZA
di Memi e Fedechan


Capitolo 5: Berretti rubati, confidenze e fotografie



“Ma dov’è andato a finire?”
“E chi lo sa, cara la nostra Anego? Lui ha un dannato vantaggio…conosce la zona!” Disse Benji sbuffando, camminando velocemente come capogruppo di un branco di tredici ragazzi imbufaliti, a dir poco…
Continuavano imperterriti le loro ricerche in mezzo alla massa di turisti di ogni nazionalità che fra un mormorio e l’altro, smettevano progressivamente di fotografare la radura, o i figli, per concentrare l’obiettivo verso il famosissimo gruppo di calciatori…
“Quante volte ti ho detto di non chiamarmi più così?!?”
“Ops…scusa, ANEGO! Umpf!”
“Benjamin Price, portierucolo dei miei stivali…Io…” Patty si stava arrabbiando sul serio…e più o meno tutti sapevano cosa questo volesse dire, perciò Oliver, in qualità di capitano, si avvicinò in tutta fretta per impedire il gravoso conflitto…
Ma fu preceduto da qualcuno… “Scusi…Signor Super Giat Gol Kiper…”
Benji si bloccò per cercare di capire da dove provenisse quella voce…gli era sembrato di afferrare un “Super Great Goal Keeper” in un qualche discorso…e quindi, in quanto a tale contenuto, meritevole della massima attenzione. Ma non c’era nessuno che sembrava rivolto verso di lui…stava cominciando ad impazzire? Era lo stretto contatto con quei pazzi, lo sapeva…Qualcosa gli stava tirando verso il basso i pantaloni…oddio, qualche fan indemoniata!
Guardò verso il basso con una tra le proprie migliori espressioni d’ira, con gli occhi infuocati…Ma all’improvviso sentì un pianto disperato.
“Oh mio dio! Non volevo!!!”
“Catiiiivooooo” Una bimba di tre, al massimo quattro anni, con un delizioso vestitino ricoperto di fiocchetti rosa, lo stava attaccando con i suoi piccoli pugnetti…
“No, piccola, mi dispiace…scusa!” La prese in braccio, e la bambina gli prese il berretto e se lo mise in testa…gli ricopriva tutta la faccia!
Benji ridacchiò divertito.
Patty era intenerita dalla scena… “Quello che nessuna donna mai riuscì a fare…”
“Adesso anche io sono una portieressa come te!” Al portiere gli occhi divennero molto simili a quelli di Bambi…
Ma non ci mise molto ad accorgersi che l’intero gruppo lo stava osservando impietrito…soprattutto Oliver e Tom, suoi amici da sempre, che si guardarono l’un l’altro ammettendo che era una delle poche sue manifestazioni di umanità mai viste prima…
Divenne di almeno tredici colori diversi, ma in un millesimo di secondo alzò un braccio trionfante per richiamare l’attenzione su di sé, come se ce ne fosse ancora bisogno… “Vedete?! Con l’aiuto di questa marmocchia le nostre ricerche saranno facilitate! Ci faremo aiutare da loro! I bambocci raggiungono i posti meglio celati in un attimo!” Gli altri ormai stavano ridendo a crepapelle per il malriuscito tentativo di Benji di “salvare la faccia” Ma lui continuò imperterrito “Dimmi, bimba, hai per caso visto un ragazzo con le sembianze di una scimmia?” le chiese, tendendo la mano verso la sua testolina per riprendersi il suo prezioso cappello… Ma la bimba lo superò in velocità, prendendosi il cappello e nascondendoselo dietro la schiena…sotto lo sguardo divertito di tutti… “Eggià, Patty, hai proprio ragione…quello che nessuna donna mai riuscì a fare…”disse Holly, avvicinandosi ridendo alla sua manager, che arrossì vistosamente
Intanto la bambina continuava il suo discorso con Benji “No, nessuna scimmia!” rimettendosi il berretto in testa, ma tenendolo con le mani per non farselo portare via. “Però c’era un signore nascosto in un cespuglio e non riusciva più ad uscire, là!” e indicò un grosso cespuglio a lato della radura, da cui spuntava…un fondoschiena, che tentava di avanzare con scarso successo…
“Uhm…zio Benji deve fare una cosetta…ti riporto dalla mamma, è meglio!” In quel momento si avvicinò alla “coppietta” una donna “Becky!” “Mammina!”disse la bambina scendendo dalle braccia di Benji e portando il cappello con sé… “Ehi! Il cappello!”
La madre andò a ringraziare il gruppo, dopodiché se ne andò, con la piccola e…il cappello… “Il mio cappello…..”
“Su, Benji!” le si avvicinò Tom, comprensivo “Dopotutto è andato a una tua mini fan!” aggiunse, non riuscendo a trattenere una risata, come del resto tutti gli altri.
“Groarrrr!!!! Questa Harper me la paga! Oh, se me la paga!” Corse verso il cespuglio dotato di fondoschiena e mollò un calcione degno del Tiger Shot di Lenders… “HARPER!”
Il poveretto, che con l’aiutino di Price era riuscito a liberarsi dagli arbusti, alzò a stento la testa per vedere su di sé una decina di paia di occhi fiammanti di rabbia… “Ops…mi avete trovato!”
“A causa tua ho perso il mio preziosissimo berretto!”
Tutti lo guardarono stranito “Ma se ne hai una ventina di identici, a casa!”
“ZITTIIIII!!!!!!!”
“Buahaha!! La tigre ha perso il suo cappellino!”
“LENDERS…tu non mi hai mai visto veramente arrabbiato…ti avverto!”
“Oh, chissà che spettacolo!”
“Su, su!” Intervenne Bruce, che per salvare la faccia e la situazione, massaggiandosi il didietro dolorante propose di andare a bere una bibita nel chiosco davanti alla fermata dei pulman, idea accettata di buon grado da tutti, che sorseggiando ognuno la propria bibita, si presero un momento di meritato relax.

Federica e Melania si allontanarono dall’allegro gruppetto che stava ancora ridendo e scherzando…dall’inizio della vacanza non avevano ancora avuto l’occasione di stare da sole, per una chiacchierata tra sorelle, come erano abituate a casa…
“Certo che siamo capitate in un gruppo di matti!” Rise Fede
“Un simpaticissimo gruppo di matti!” La imitò Memi
Si sedettero su una grande pietra rivolte verso il bel laghetto, e dopo un breve momento di silenzio, la maggiore tra le sorelle si rivolse all’altra “Beh, siamo state fortunate ad averli incontrati!”
“Già! E’ stato un piacere rivedere Danny e Mark, e conoscere tutti i loro amici!”
“Sono stati carinissimi fin dall’inizio con noi…”
“Mi mancheranno quando ci sarà da tornare a casa!”
“Anche a me…”
“Piuttosto, sorellina…” Memi si terrorizzò alla vista di quello sguardo malizioso che ormai conosceva fin troppo bene “Ehm…sì?”
“Priiiimaaaa…”
“Quando?” Finse di non capire a cosa si riferisse
“Quando sei caduta nella pozzanghera!”
“Coff…Era una palude! Non una pozzanghera!”
“…E Julian ti ha dato una mano…eri talmente rossa che ho pensato che avessi la febbre!”
“Ehm! Vogliamo parlare di te e del dolce Tommy?”
“EH?!”
“Guarda che me ne sono accorta di come vi guardate! E di come è dolce e premuroso con te!”
Fede diventò rossa come la sorella, ma poi sorrise dolcemente “Beh…si…la sua dolcezza mi piace molto…non ho mai incontrato una persona che si comportasse così con me…è…strano! E bello!”
Memi ricambiò il sorriso “Ah…lo ammetti, allora!” Per tutta risposta Fede annuì e portò le ginocchia al petto. “Può essere…ma…beh, lo sai…non voglio fare nulla! Non sopporterei altre delusioni!”
“Sorellina…” la guardò impensierita…la conosceva bene, e sapeva quanto fosse difficile per lei lasciarsi andare con qualcuno…
Melania decise di imitare la sincerità della sorella, e si lasciò andare… “Anch’io…cioè…non so perché, ma Julian mi…mi piace da morire! Ha un sorriso bellissimo! Ed è così carino!”
La sorella le sorrise “Però…come ci ha detto Eve l’altra sera, è ormai chiaro che fa coppia fissa con Amy…ma non ci posso fare niente! E’ da quando l’ho visto che…è scoccato il colpo di fulmine!”
“Se ti piace non ci puoi fare niente! Io sono dalla tua parte, lo sai!” Si sorrisero
“Però…” continuò Fede “Non dimenticarti di Danny!”
“Danny? E cosa centra Danny?”
“E’ cotto di te, testona!”
“Ma dai! Perché tutti lo pensate? Siamo amici da tanto! Non è possibile che…” Furono interrotte da Jenny, che andò a chiedere loro di andare insieme al gruppo per fare una foto ricordo di quella giornata
“Wow! Io adoro le foto! Andiamo!” Fede si alzò insieme alla sorella, arruffandole i capelli e dicendole sotto voce che avrebbero continuato il discorso in un secondo momento…

Ci misero un bel po’ a fare la foto, a causa dei problemucci di ognuno…Benji che non voleva stare vicino a Mark, le manager cercavano di posizionarsi vicino ai capitani, Bruce in mezzo alla scena…
Alla fine tutti riuscirono ad soddisfare le richieste, e anche Memi, che si mise vicino a Julian, che dall’altro lato aveva ovviamente Amy, e Fede, che si posizionò timidamente vicino a Tom…
Fu la prima indimenticabile fotografia della loro prima giornata di quella vacanza indimenticabile…

E poi venne il momento dell pranzo preparato dalla signora Harper, consumato in silenzio da quasi tutti i ragazzi, immersi nei propri pensieri, rivolti come sempre a capitani, managers, ma anche a panini, fondoschiena doloranti, berretti “rubati”, e a parole di sorelle…


Ed ecco finito anche il quinto capitolo!
Ricordando che stiamo aspettando tutti i pareri di coloro che leggeranno questa fic, colgo l’occasione per ringraziare Rossy, miki_koishikawait, Pay(la mia amica di blog!) e in modo speciale Gemini(amica e prima lettrice!).
Un’altra comunicazione “di servizio”…con l’inizio della scuola e università, purtroppo si riduce anche il tempo per scrivere la fanfiction…quindi non aspettatevi capitoli postati velocemente come questi cinque…ma faremo il possibile per continuarla a ritmo sostenuto!Promesso!
Appuntamento al sesto capitolo di Memi, in cui le cose si movimenteranno un pò…^___-
Alla prossima ragazzi!
Fedechan

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fedechan_Memi