Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    19/09/2008    2 recensioni
Non ne aveva la più pallida idea e, a dire il vero, cominciava a sospettare che “Allen” non fosse un’entità congruente. Anzi, forse non esisteva affatto.
Raccolta di drabbles e flashfics a sfondo generale, romance e introspettivo. Compariranno probabilmente un po' tutti i personaggi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allen Walker, Lenalee Lee, Rabi/Lavi, Road Kamelot | Coppie: Allen/Lenalee
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice: ebbene sì, alla fine l'ho fatto... hanno aiutato molto le attese allo sportello universitario, lo ammetto (due ore di coda, urg) e, non ultima, la prova LaviLina di Kaho_chan ^^ l'idea delle 50 frasi a tema mi ha stregata! Avevo bisogno di staccare un attimo dai drabbles.
Il pairing? Beh, io adoro Allen... e nonostante qualche occasionale senso di fastidio, mi piace anche Linali, quindi il gioco è presto fatto <3 Non odiatemi, o detrattrici della fanciulla: in fondo ho visto di peggio, in fatto di Mary Sue! *ride*
Precisazione: non ho richiesto il pairing alla community, c'erano un mucchio di regole, procedimenti e io avevo solo voglia di scrivere ^^; dò comunque i dovuti credits a 1sentenceorder, che potete trovare nel circuito livejournal. Il set di temi è l'alfa; ho indicato ciascun tema accanto al suo numero, mettendo soltanto la traduzione del significato da me scelto (questo non significa pertanto che non ne esistano altri!). Molte frasi sono legate fra loro, quindi possono essere lette in successione, come una storia unica (acc, la tara dei drabbles!)
Spero che la serie vi faccia piacere. Non sapevo dove ficcarla e così ho deciso di metterla qui, in modo da lasciarla nel suo ambiente.
----------------------------------------------------



# 02
Cinquanta pensieri
 set alfa




01. (comfort, consolazione)
Prima di conoscerla non c’erano stati consolazione o sicurezza, né il calore di un’amicizia confidenziale (Mana era stato un padre eccentrico e Cross era tutto tranne che caloroso).

02. (kiss, bacio)
Anche certe effusioni mancavano dalla sua infanzia e Allen si trovava spesso a invidiare i baci che le madri davano ai figli, per le strade e nei negozi, finché Linali non lo scoprì: s’applicò tanto bene da colmare “l’imperdonabile mancanza”.

03. (soft, morbido)
Le sue labbra erano morbide come petali di un fiore.

04. (pain, dolore)
Certo non mancavano momenti d’incertezza e di dolore, ma erano ben accetti, prova che quell’amore viveva.

05. (potatoes, patate)
«Ormai sono diventato bravo a riconoscere quei momenti» commentò Allen, guardando con esasperazione in tavola «perché ti “cadono” patate in tutte le mie porzioni pur sapendo che le detesto.»

06. (rain, pioggia)
Gli chiedeva sempre scusa, dopo, anche se magari la colpa era divisa a metà; un’esclamazione sincera e una pioggia di baci, e pace era fatta.

07. (chocolate, cioccolata)
Lui preferiva invece regalarle del cioccolato, sottratto alle scorte dell’ordine ― sollievo sentimentale e pretesto per farla mangiare un po’ di più.

08. (happiness, felicità)
La felicità dell’altro era il desiderio più grande, per questo s’impegnavano tanto.

09. (telephone, telefono)
«Sì, d’accordo, va bene ed è bello, siete innamorati, il mondo brilla, gli uccellini cantano, gli ho addirittura permesso di vivere… ma Linali-chan, non morirebbe nessuno se ogni tanto vi staccaste dal telefono, accidenti.»

10. (ear, orecchio)
«Preferiresti che gli stessi appiccicata tutto il giorno a parlargli nell’orecchio, fratellone?»

11. (name, nome)
All’altro capo del filo (della linea interna) Allen rideva, cogliendo minacce mescolate al suo nome e le arcigne risposte della sua ragazza.

12. (sensual, sensuale)
Parlarsi era bello in qualunque circostanza e con qualunque mezzo, però erano i momenti in cui l’aveva fisicamente accanto, a sorridergli e toccarlo, che gli ricordavano quanto più sensuale fosse di persona.

13. (death, morte)
Con lei tutto era una piccola morte: un sorriso, un cruciverba, persino uno stupidissimo caffè.

14. (sex, sesso)
E ad essere sincero aveva avuto paura di quell’altra, quella vera, prima di conoscerla, perché era certo che gli avrebbe rubato l’anima.

15. (touch, tocco)
Ce n’era voluto del bello e del buono, infatti, per abituarsi al suo tocco ― le prese e le spinte rozze della battaglia, figurarsi quello intimo dei momenti rubati.
 
16. (weakness, debolezza)
Non che per Linali fosse diverso: pur abituata al contatto umano, la sola presenza di Allen aveva il potere di scuoterle le ginocchia; una debolezza che lui trovava divertente, considerato il tipo di innocenza che usava.

17. (tears, lacrime)
Poi c’erano le lacrime… con lui piangeva per ogni sorta di motivo, pur sapendo che lo feriva.

18. (speed, velocità)
A volte usava la sua velocità inumana per fuggire, per impedirgli di vedere.

19. (wind, vento)
Allen non gliel’aveva mai detto che sapeva comunque ― quando lei correva s’alzava un vento dolente, che gli sferzava il volto e il petto ― preferiva cercarla con dedizione, la mente già volta al modo di rallegrarla.

20. (freedom, libertà)
E c’era una libertà sconosciuta, stranamente spaventosa nella nozione di poterla amare.

21. (life, vita)
A entrambi la vita aveva mostrato un’altra porta, al di là della quale si stendeva un futuro dove i campi bruciati dalla guerra rifiorivano.

22. (jealousy, gelosia)
Per questo non poteva impedirsi di essere così gelosa, quando quella Rhode o qualcun’altra gli ronzava troppo intorno.

23. (hands, mani)
Lo prendeva per mano (indipendentemente da quale delle due fosse, cosa che gli posava sempre un sorriso sulle labbra) e lanciava dardi dagli occhi, sfidando in silenzio le rivali.

24. (taste, assaggio)
«Un assaggio della vera Linali» ridacchiò Allen quando se ne accorse.
 
25. (devotion, devozione)
Nessuno dei due, però, nonostante i lazzi e le battute, dubitava della serietà e devozione dell’altro.

26. (forever, per sempre)
«“Per sempre” è un parolone. Finché avrò fiato in corpo, amore. Ti basta così?»

27. (blood, sangue)
Lei aveva risposto di sì… per questo si disperò al vedere le prime chiazze del suo sangue macchiare la terra.

28. (sickness, malattia)
«E’ come un cancro, Lina ― un sordido virus preso quand’ero senza difese ― e questa malattia ora mi mangerà dall’interno.»

29. (melody, melodia)
In quel momento lei odiò: l’arca, il destino e Mana, che aveva insegnato ad Allen la struggente melodia colpevole d’aver risuonato col Noè assopito.

30. (star, stella)
Triste, tracciò col dito la linea frastagliata che gli attraversava la guancia, soffermandosi sulla stella che presto (troppo presto!) sarebbe stata divisa dalle stigmate maledette.

31. (nowhere, nessun luogo)
«Non voglio andare da nessuna parte; restiamo qui, a casa, a rammollire stravaccati sul divano.»

32. (confusion, confusione)
«Credo che tu non abbia le idee molto chiare, tesoro: hai confuso per divano una piattaforma lercia, battuta a tutte le ore del giorno, in piena sala comune e lontana anni luce dal concetto di privacy!»

33. (fear, paura/timore)
In occasioni del genere lo coglieva un pungente timore di dispiacerle, di spingerla ad allontanarsi ancora prima che il breve tempo a loro disposizione esaurisse; allora la accontentava in tutto, senza protestare.

34. (lightning/thunder, lampo/tuono)
Un tuono vibrò nell’aria, accecandoli al pari dell’euforia che li guidava nel buio, affamati dei loro corpi.

35. (bonds, legami)
Ed ecco: a poco a poco, filo per filo, avevano tessuto tra loro una trama di legami così fitta che, al momento della recisione, li avrebbe lasciati in un mondo senza gravità e senza ancoraggi.

36. (market, mercato)
«Lascia perdere adesso, i rifornimenti non sono arrivati e il signor Jerry vuole che andiamo al mercato a raccattare la cena ― sì, noi, chi altri? ― lo so che non ce la faremo mai!»

37. (technology, tecnologia)
Ci sarebbe voluto un miracolo della tecnologia per salvare tutto (spesa, piedi, schiene), ma se potevano vivere anche un solo pomeriggio da coppia normale certi inconvenienti sparivano.

38. (gift, regalo)
«E questo l’ho preso mentre non guardavi: pensierino.»

39. (smile, sorriso)
Linali ringraziò con un sorriso, riconoscendo il fermaglio che aveva tanto agognato durante la visita precedente al negozio.

40. (innocence, innocenza)
«Io credo che tu abbia diritto più di chiunque altro… fin dal primo giorno, parlandoti, ho pensato che tu possedessi la vera innocenza.»

41. (completion, conclusione)
Con quelle semplici parole riusciva a infondergli la pace dello spirito, la stessa calma silenziosa presente alla conclusione delle missioni.

42. (clouds, nubi)
Eppure non poteva durare a lungo, lo sapevano entrambi: fra acquazzoni e schiarite, nubi più nere s’addensavano all’orizzonte.

43. (sky, cielo)
«Ma ora il cielo è sereno, abbracciami, ti prego.»

44. (heaven, paradiso)
Stringerlo forte era la sua unica ancora, un paradiso piccolo ed economico ma di inestimabile, insostituibile valore.

45. (hell, inferno)
E poi venne l’inferno, amaro e feroce come il sogghigno che le rivolse tra le rovine.

46. (sun, sole)
L’occhio del sole, coi suoi raggi ondulati, fu il primo a guardarla… e a sgretolarsi.

47. (moon, luna)
L’occhio della luna, il secondo: la morte del Pierrot.

48. (waves, onde)
Il dolore la colpì a ondate, torturandola con la stessa, metodica perseveranza che aveva amato in Allen, e per quanto lo chiamasse, lo supplicasse di tornare indietro, la terra continuò a spaccarsi sotto il peso del suo pensiero d’acciaio.

49. (hair, capelli)
Fu soltanto una volta accasciata a terra, i capelli incollati al viso dalle lacrime, che poté udire una vibrazione familiare ― come un’onda elettromagnetica, residuo di uno struggente, antico Big Bang… la sua canzone.

50. (supernova)
E all’improvviso una luce attraversava il cielo, squarciandolo, addensandosi in un’abbagliante supernova, al centro della quale c’era lui: vincitore, nel corpo e nello spirito, a sorriderle con felice nostalgia.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye