Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time
Segui la storia  |       
Autore: SaraRocker    25/08/2014    2 recensioni
[FinnxMarceline]
E' un giorno come tanti quello in cui Finn e Jake trovano il corpo di Marceline esanime. Dopo essere stata coinvolta nell'ennesima imboscata da parte di un nemico che non conosce, la regina dei vampiri deciderà di dire la verità ai due amici e di chiedere il loro aiuto nonostante il suo smisurato orgoglio.
La decisione più saggia per la salvezza della ragazza sarà quella di farla rimanere ad abitare con loro. Ma quando l'amicizia che lega l'avventuriero e la vampira inizia ad intensificarsi -sconvolgendo la vita di entrambi-, cosa accadrà?
Estratto prologo.
Finn la vide deperita, come se non avesse mangiato per giorni. Effettivamente, si ritrovò a riflettere, non la vedeva da mesi, ma non si era neppure posto il problema di preoccuparsi per la ragazza. Lei infondo era uno spirito libero: poteva sparire anche per anni e poi ritornare come se nulla fosse mai accaduto. Quella volta, invece, qualcosa era accaduto eccome.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finn, Jake, Marceline, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
7-



[Una Novità Sconcertante.]

 

































Un trillio continuo e fastidioso spezzò bruscamente il silenzio che regnava all'interno del castello. Il telefono fisso, posato con cura sopra un piccolo soprammobile in un angolo, aveva iniziato a suonare d'improvviso, facendo sussultare sul posto un terrorizzato Simon. Quest'ultimo era infatti appena stato interrotto proprio mentre si apprestava ad iniziare l'ennesimo servizio fotografico di Gunter -non era un segreto il fatto che amasse scattare foto artistiche ai propri pinguini-.
Sbuffando amareggiato, fu però costretto ad accostarsi all'apparecchio e rispondere. La macchina fotografica pendeva sul suo petto nascosto dalla barba, e la sua espressione lasciava chiaramente intendere quanto quella telefonata lo stesse disturbando.
"Pronto?" la voce risuonò più acuta del solito se possibile. L'uomo reggeva con presa ferrea la cornetta leggermente ammaccata -si trattava di un oggetto antico, recuperato tra le macerie della guerra-, ed attendeva pazientemente di sapere chi gli avesse telefonato. Nessuno lo faceva mai.
"Re Ghiaccio? Sono Gommarosa!" la risposta della giovane principessa fece d'improvviso sorridere lo stregone, il quale avvertì immediatamente l'astio nei confronti di colei che lo aveva disturbato scemare.
"Oh, Gomma! Come mai mi chiami? Ti sei finalmente resa conto di esserti innamorata di me?" l'uomo tentò di imitare una voce sensuale, tentativo che fallì miseramente.
"Ma non dire stupidaggini!" esclamò disgustata la voce della giovane nobile  "Chiamo per sapere se Finn, Jake e la vampira sono con te!"
Suo malgrado, Re Ghiaccio ostentò un'espressione delusa prima di rispondere "Sì, sono ospiti nel mio lussureggiante castello, principessa!"
"Ospiti? Scommetto che li hai rapiti, non è così? Sei stato tu a distruggere la casa in cui li avevo sistemati e-" "Frena, frena, frena tesoro!" la interruppe Simon, stanco di quelle accuse infondate e surreali "Perchè mai dovrei aver fatto una cosa del genere? Insomma, ammetto di avere cercato più volte di creare un rapporto tra me e Finn, ma io rapisco principesse, chiaro?" prese una pausa nella quale, in barba al fatto che Gommarosa non potesse vederlo, sollevò un dito a mo' di filippica  "Prin-ci-pes-se!" sillabò infine offeso.
"E allora come si spiega la casetta distrutta?" domandò arrabbiata la ragazza oltre la cornetta del telefono.
"Che domanda stupida: è stato il demone che insegue Marcy!" esclamò a testa alta lo stregone, spegnendo così ogni dubbio nella testa della giovane. Oltre il microfono del telefono non si udì più nulla per alcuni secondi, poi un mormorio leggero.
"Un demone?"
Lo stregone annuì "Qualcuno ha attaccato la Nottesfera, principessa! Ora questo qualcuno è alla ricerca di Marceline, la legittima erede al trono. Io li sto proteggendo, visto che il tuo regno si è dimostrato unicamente un'immensa trappola!"
La principessa avvertì una certa invidia bruciarla; Finn aveva detto la verità a Re Ghiaccio, e a lei no. Quella consapevolezza la infastidì. Eppure, forse conosceva un modo per aiutarli.
"Posso sapere di che tipo di demone si tratta?"
"Hanno parlato di una creatura gigante, ed avvolta da un mantello. Simile ad un Lich, ma non era un Lich. Insomma: pelle putrida e bla, bla..." rispose Re Ghiaccio, ricordando la descrizione fattagli dal giovane avventuriero e dal suo amico animale.
La principessa, oltre la cornetta, annuì lentamente, per poi aggrapparsi al filo del telefono ed apprestarsi a rivelare qualcosa di estrema importanza "Re Ghiaccio, devo dirti una cosa, ed è di fondamentale importanza che tu ne parli con Finn, ok?"
"Certo, Gommarosa!"













"Ogni volta che ti becco da solo, hai una faccia incredibilmente esilarante!" esclamò divertita Marceline, accostandosi al giovane umano. Aveva notato Finn camminare senza una vera e propria meta per i corridoi del castello. Per qualche minuto lo aveva inseguito silenziosamente, sfruttando le proprie abilità di vampiro per non farsi sentire ma poi, stancatasi, aveva infine deciso di sbucare fuori e salutare il giovane. Si era divertita nel constatare avesse un'espressione assente e sconvolta al medesimo istante.
"M-Marcy!" esclamò il ragazzo sorpreso dalla vista della vampira. Il volto gli si imporporò immediatamente, mentre la ragazza iniziava a camminargli al fianco con tranquillità. Dopo pochi secondi, la sfiorò per errore con un braccio, ed una scarica di puro fuoco lo attraversò completamente.

Tutta colpa delle stupide parole di Jake!

"Che hai, Finn? Sei strano..." osservò la ragazza, notando i movimenti meccanici ed il viso arrossato.
"S-Strano? Io non sono strano!"
"Hai parlato con Jake?" scherzò la vampira, cogliendo in pieno la situazione "Ti ha dato consigli d'amore?" e bum! Aveva fatto strike con due battute completamente ironiche. L'avventuriero sospirò, imponendosi di calmarsi.
"Dice che tra me e Fiamma non funziona." disse quindi il biondo, passandosi una mano tra i capelli ed osservando il pavimento freddo e lucido sotto i loro piedi. La ragazza sorrise leggermente.
"Diciamo che l'ho pensato anche io quando mi hai detto di voi due." rispose con pacatezza al ragazza, svelandosi con completa sincerità. L'umano sussultò leggermente, e sperò con tutto se stesso che la vampira non lo avesse notato.
"Davvero? Perchè non  me lo hai detto prima?"
"E a che fine?" replicò con una nuova domanda la mora, alzando le spalle e guardando dritto di fronte a se "Non faccio parte della tua vita in quel modo. Non sono neppure la tua migliore amica. Anche se, ammetto che sono felice che qualcuno te lo abbia detto."
"Invece sei la mia migliore amica, Marcy." mormorò infine Finn, facendo arrestare il passo della vampira. Quest'ultima si ritrovò a contemplare il volto del ragazzino con malcelata curiosità. Nessuno le aveva mai detto nulla di simile. O, comunque, nessuno le diceva una cosa del genere da secoli.
"Credevo fosse Gommarosa." rivelò quindi la vampira, sempre ferma ad osservare il ragazzo di fronte a lui. Finn si sentiva oltremodo sottopressione, ma fece il possibile per non darlo a vedere.
"Gommarosa? No, su di lei avevi ragione! Avevo una bella cotta, e quanto è passata non è rimasto più molto... Invece con te è... Diverso."
"Diverso..." la ragazza incassò quelle parole annuendo, per poi riprendere a parlare "Lo capisco. Noi... Siamo sempre rimasti incredibilmente vicini. Il tutto nonostante gli anni, e le disavventure. E' bello, sai no? Parlare e divertirsi."
Finn deglutì a vuoto. Gli piaceva sapere che Marceline la pensava così, che credeva anche lei nella loro amicizia. Ora era rimasto un unico problema: lui non vi credeva più così ciecamente. Jake gli aveva completamente scombussolato la mente ed il pensiero; non sapeva più in cosa credere. Inutile dire che le parole del cane lo avevano colpito: si era sentito incredibilmente certo che fosse tutto vero, che ciò che aveva provato a lungo per Marcy non fosse altro che un'immensa cotta, e non la solida e duratura amicizia che si era -a detta dell'amico cane- imposto.
Diavolo, ma la sua mente si era davvero impegnata così a fondo per confonderlo?
Possibile che dento di sè, la certezza di essere troppo piccolo per Marcy -ai tempi- lo avesse costretto a credere che fosse tutta solo un'amicizia? E possibile che ora che era diventato più maturo, la sua stessa testa gli stesse rivelando quel piano così contorto da potere persino funzionare?
Perchè, dannazione, Marceline era la ragazza più straordinaria ed imperdibile di sempre. Non era così impossibile che se ne fosse innamorato.

"Quindi che pensi dovrei fare con Fiamma?" riprese infine parola Finn, facendo voltare la vampira verso di lui. Avevano ripreso a camminare.
"Beh, a mio avviso, se ciò che ti ha detto Jake ti ha toccato tanto, vuole dire che c'è un fondo di verità, no?" rispose tranquillamente Marceline, ostentando una certa sicurezza. L'umano finse di non venire colpito da quella verità, quando in realtà lo travolse in modo disarmante.
"Dovrei lasciarla?"
"Direi che sarebbe una scelta giusta. Certo, prima dovresti fare chiarezza dentro te stesso. Forse durante questa avventura ci riuscirai."
Finn imprecò tra sé e sé: quella era la seconda volta che si sentiva dire quelle parole nel lasso di poche ore. Non era certo di come reagire.
"Non so se ne sarei in grado. Di lasciarla, intendo." ammise quindi, facendo sorridere leggermente la vampira. Anche lei desiderava quella dolcissima ingenuità. Le sarebbe piaciuto che qualcuno la trattasse in modo tanto dolce e devoto semplicemente perchè ci teneva.
"Facciamo così: una volta fatto, andremo a divertirci, eh? Che ne pensi di un film horror?" domandò la ragazza, mentre l'umano si ritrovava  a sorridere di fronte l'offerta.
"Preferisco prendere a calci i cattivoni."
"Allora vada per quello!" esclamò sorridente la mora "Prenderemo a calci tutti i malviventi di Ooo, e poi ci faremo un bello spuntino!" e dicendo questo si levò in aria, dove piroettò elegantemente, ammaliando il giovane ragazzo ai suoi piedi.
"Algebrico!"
"Ehi, vi disturbo ragazzi?" la voce di Jake intervenne dimprovviso, interrompendo il discorso dei due in modo brusco. Finn sussultò visibilmente, mentre Marcy si limitava a salutare il cane con un gesto veloce delle mani.
"No, parlavamo di prendere a calci qualche cattivone." spiegò con tranquillità la vampira, facendo illuminare lo sguardo dell'animale di curiosità.
"Se si parla di violenza a fin di bene, io ci sono!" fece entusiasta Jake, ingigangentendosi e saltellando soddisfatto. Finn scoppiò a ridere divertito, mentre la vampira scuoteva la testa in disaccordo. Fece schioccare la lingua contro il palato un paio di volte, per poi parlare.
"Mi dispiace, tu non puoi esserci. Si tratta di una faccenda tra me e Finn." spiegò quindi la mora, facendo incuriosire in modo accecante il cane magico. Quest'ultimo, però, andando contro ad ogni proprio istinto, non domandò altro, ma lanciò invece uno sguardo malizioso all'amico al suo fianco. Finn divenne rosso.
"N-Noi s-stavamo organizzando una serata tra amici." cercò quindi di giustificarsi il biondo, le labbra tremanti ed il volto sempre più acceso.
"Migliori amici!" rettificò soddisfatta la vampira, mentre Jake annuiva tristemente comprensivo.
"Zona amicizia, eh?"
Finn lanciò un'occhiata spazientita al soffitto. Anni prima, quando ancora il giovane avventuriero tentava disperatamente di provarci con Gommarosa, il cane lo aveva a lungo tormentato con la storia de 'La Zona Amicizia', a suo avviso il luogo peggiore in cui sostare.
"Jake, piantala!" lo richiamò poi. E proprio poco prima che la vampira domandasse spiegazioni, un gioioso Re Ghiaccio fece la propria comparsa in mezzo al corridoio.

"Eccovi amici!" li salutò spensierato, mentre sul volto di Marceline si formava un sincero sorriso "Non potete immaginare chi ha chiamato!"
Cercando di non dare peso alla macchina fotografica che penzolava ancora dal collo dello stregone, i tre domandarono di chi Simon stesse parlando. La risposta li sorprese non poco.
"Gommarosa? E perchè mai?" domandò Finn confuso. Aveva appena raggiunto l'ampio salone della reggia, e tutti si erano accomodati sul sofà. Tutti eccetto, ovviamente, la vampira che, sfruttando i propri poteri, fluttuava sulle teste dei presenti.
"Ha trovato le macerie della casetta ed ha chiamato tutta allarmata. Le ho detto che vi sto proteggendo io da quell'immonda creatura che vuole uccidere Marcy!" spiegò soddisfatto di sé stesso lo stregone, annuendo a vuoto. La mora sibilò infastidita.
"Hai raccontato a quello zucchero filato secchione i miei problemi?!" lo rimproverò, mentre Jake le lanciava un'occhiata confusa "Simon, lo sai che io amo la mia privacy, no?"
Re Ghiaccio non seppe come replicare. Lui non sapeva nulla, non ricordava, e gli dispiaceva avere fatto un torto a Marcy, non importava di che portata.
"S-Scusami." mormorò quindi, facendo immediatamente addolcire la regina vampiro. Quest'ultima sospirò semplicemente, facendogli poi segno di proseguire il proprio racconto.
"Beh, dicevo.." Tornò quindi a parlare lo stregone "Era tutta agitata e antipatica, e poi io le ho attaccato in faccia."
Finn schiuse le labbra "Tutto qui? Non ha lasciato detto nulla?"
Re Ghiaccio si sfregò il mento con pollice ed indice, riflettendo attentamente sulla questione. Aveva lasciato detto qualcosa? Ad essere sinceri, ricordava ben poco della conversazione. Non vi aveva prestato più molta attenzione dopo avere finito di vantarsi di ciò che lui sapeva, e lei no.
"Nulla di nulla!" esclamò infine, sorridendo ai tre che lo circondavano, mentre Gunter gli si agitava di fronte, deciso ad essere sollevato in braccio. L'uomo esaudì i desideri del piccolo pinguino "A voi invece che è successo ogg-" 
La voce di Re Ghiaccio venne interrotta da un forte rumore proveniente dal terrazzo. Immediatamente, i presenti si fecero lentamente avanti sino a raggiungere l'ampia apertura che dava sulle valli di Ooo, e ciò che videro li strabiliò e confuse. Furono in particolare Finn e Jake a riconoscere la creatura che si era aggrappata con forza al davanzale dell'ampia finestra. Aveva distrutto parte della facciata del castello a causa della sua ampia mole e dell'inarrestabile forza, ma comunque non si trattava di danni particolarmente gravi.

Mentre lo stregone, Marceline e Jake restavano ancora indietro, Finn decise di muovere qualche passo verso la creatura di fronte a loro. Le si accostò, osservandola incantato, ed infine pronunciò il suo nome. 
"Stormo."
L'emozione nei suoi occhi svanì però  poco, a poco. Se da una parte era felice di rivedere quella meravigliosa creatura nata da un suo capello, dall'altro lato sentiva un'orribile consapevolezza farsi lentamente strada in lui, e così anche in Jake. Si voltò verso l'amico, incontrando immediatamente la sua espressione terrorizzata.
"Se Stormo è qui..." azzardò il cane magico, deglutendo a vuoto "Dove è Goliad?"*

Ed in quell'istante, poco più indietro, il viso di Re Ghiaccio si illuminò "Ecco cosa ha lasciato detto Gommarosa!" esclamò, facendo schioccare le dita.

Finn divenne improvvisamente pallido. Marceline e lo stregone non conoscevano l'immenso potere che la giovane Goliad nascondeva in sé. Se possibile, quella creatura rosa e dall'aspetto amichevole, era anche più terrificante del Lich in persona.
E, se solo fino a poco prima era stata imprigionata grazie a Stormo, ora lei era di nuovo libera, a spasso per le terre di Ooo.
 Adesso non avrebbero solo dovuto avere a che fare con il misterioso nemico di Marcy, ma anche con quella spaventosa creatura.










































 
* Per chi non sapesse di Stormo e Goliad; guardate l'episodio che -se non sbaglio il titolo- dovrebbe proprio chiamarsi Goliad.











 
Salve lettori! Sono tornata abbastanza in anticipo! Beh, vi ringrazio per le scorse recensioni, e spero di riceverne altrettante!
Come potete vedere, qui Finn è ancora in dubbio sulla veridicità dei suoi sentimenti: da un lato tiene davvero a Fiamma, ma dall'altro sa bene di non amarla!

Beh... Non so che altro dire ^^'' Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time / Vai alla pagina dell'autore: SaraRocker