Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: hinata 92    19/09/2008    6 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare codici html oltre quelli presenti nel regolamento.
Rinoa81, assistente amministratrice.

Tremate,tremate, Hinata 92 e Sakurax16 son tornate con un nuovo spettacolo! Stavolta è Naruto il regista! Dimostrerà anche stavolta di essere il ninja più imprevedibile della foglia?
Genere: Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'le favole più belle secondo i ninja della foglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPPUCCETTO ROSSO

CAPPUCCETTO ROSSO

 

Prima di iniziare vorremmo ringraziare Shandril,l’unica che ha avuto il coraggio di commentare la nostra precedente fanfic (che tra l’altro era la prima!)Speriamo che stavolta siate meno timidi e recensiate!

 

Personaggi e interpreti

 

Sasuke: Cappuccetto Rosso

Kakashi: Mamma

Kiba & Akamaru: Lupi

Shino: Nonno

Tsunade: Nonna

Sakura & Ino: Cacciatori

Iruka: Narratore

Rock Lee: Aiuto tecnico

Jiraya, Orochimaru, Choji: Interventi

Regia di Naruto Uzumaki

 

Tutto quello che è scritto in corsivo sono le descrizioni dei movimenti, degli sguardi,delle reazioni… insomma, tutto ciò che non fa parte del dialogo.

Buona lettura!

 

Naruto ha ideato un nuovo spettacolo, con il quale si potrà anche vendicare di tutte quelle persone che gli hanno sempre creato problemi

Iruka: C’era una volta Cappuccetto Rosso…

Sasuke entra in scena scocciato e furioso con Naruto perché l’ha obbligato a vestirsi da donna e soprattutto di rosso! L’attore è accolto delle risatine del pubblico

Iruka: … che venne chiamata dalla mamma!

Kakashi entra in scena vestito con un buffo abito da donna

Kakashi(in falsetto e con enfasi femminile): Piccola mia, hai voglia di andare dalla nonna a portarle questo cestino pieno di cose buone?

Kakashi ride guardando la faccia del suo allievo: è ovvio che si sta divertendo un sacco! Sasuke, pensando che il jonin lo stia prendendo in giro, lo attacca. Segue un rapido scontro a colpi di Sharingan, non interrotto dal regista che ha deciso di godersi lo spettacolo mangiando una ciotola di ramen. Sasuke cerca di tirare fuori un kunai, ma in quel momento si accorge che Naruto glieli ha sfilati tutti in precedenza e nota che il ninja glieli sta mostrando fuori scena ridendo come un matto. Non avendo altra scelta,Sasuke afferra il cestino controvoglia e si avvia nel bosco

Naruto(fuori scena cerca di suggerire): Saltella e canticchia…

Sasuke tira fuori il pane dal cestino e glielo tira

Naruto(afferrandolo al volo): Grazie, col ramen ci voleva proprio!

Iruka: Cappuccetto Rosso, mentre camminava nel bosco incontrò il lupo…

Kiba: Sono un cane e soprattutto siamo in due!

Iruka(imperterrito): …i due cani e rivelò loro che stava andando dalla nonna. Il lupo… pardon, i cani decisero di precederla per poter mangiarsi sia la nonna che la nipotina.

Sasuke(mentre si avvia dietro le quinte, avvicinandosi ad Akamaru): Guai a te se mi attacchi le pulci!

Kiba(urlando): Come ti permetti! Il mio cane non è mica come Shino!

Shino entra in scena e fissa con uno sguardo a dir poco gelido gli attori e il pubblico

Shino(lentamente e scandendo ogni parola): IO NON HO LE PULCI!

Brividi generali, compreso Naruto che decide di scaldarsi bevendo una cioccalata calda prima di intervenire (finalmente!)

Naruto: Ehi, Shino! Guarda che il nonno entra dopo!

Jiraya(dal pubblico e mettendosi le mani nei capelli): Andiamo bene…

Iruka:  Mentre Cappuccetto Rosso attraversò il bosco, i due cani si diressero verso la casa della nonna, ma vennero bloccati dal nonno, che faceva la legna nel bosco.

Shino dietro le quinte fa l’offeso per le parole di Sasuke

Naruto(gridando dalla regia):Shino, che tocca a te non entri?

Shino entra in scena ancora con aria funebre

Iruka: Il nonno, di professione boscaiolo, incontrò i lupi e cercò di ammazzarli,ma venne divorato senza pietà!

Shino(guardando il narratore un po’ di storto):Come sarebbe a dire?

Kiba(indicando il fondo della sala):Guarda, c’è Orochimaru!

Shino(voltandosi nella direzione indicata):Cosa?

Akamaru ne approfitta per morderlo,poi Kiba lo butta in un sacchetto nero dell’immondizia, che viene tirato fuori scena da Rock Lee, che collabora solo in nome del suo allenamento!

Iruka:I lupi raggiunsero poi la casa della nonna, che attendeva la nipote coricata nel letto…

L’attenzione del pubblico si sposta sulla nonna, ovvero Tsunade, visibilmente indispettita dalla scelta del ruolo.

Kiba (entrando nella casa, gridando e indicando il pubblico):Guarda, c’è Orochimaru!

Tsunade:Quello sporco traditore! Dov’è che l’ammazzo!

Iruka: E così anche la nonna venne mangiata…

La scena si ripete, poi Kiba,piuttosto imbarazzato,si traveste da nonno, mette una parrucca bionda ad Akamaru e lo mette nel letto (Naruto ride come un pazzo!)

Iruka: Finalmente Cappuccetto Rosso giunse a casa della nonna. Quando la bambina entrò vide la nonna nel letto e il nonno al suo fianco…

Sasuke guarda Naruto come a dire:dopo facciamo i conti…

Sasuke(a metà fra lo scocciato e il rassegnato):Che occhi grandi che hai, nonnina…

Akamaru: Arf,arf,bau!

Kiba: Perdonala, ha la tosse canina! Comunque ha detto che è per vederti meglio!

Sasuke: E bocca grande che hai, nonnina…

Akamaru:Arf, arf, bau, grrrrrrrrr!!!

Kiba: Ha detto che per mangiarti meglio!

Sasuke(con aria di sufficienza):Cosa? Questo botolo dovrebbe mangiarmi?

Kiba è seriamente tentato di saltargli addosso,ma si trattiene e continua a recitare

Kiba(sempre indicando gli spettatori):Guarda, c’è Orochimaru!

Sasuke:Oh, maestro, lei qui?

Si ripete per l’ennesima volta la scena,solo che il sacco (che contiene sia Shino che Tsunade che Sasuke!) stavolta rimane sul palco perché ormai pesa troppo anche per il povero Rock Lee! Per cercare di nasconderlo,Kiba ci butta sopra una coperta, poi ci si piazza davanti con Akamaru ed entrambi fingono di essere belli sazi e di addormentarsi.

Iruka: Mentre i lupi…

Kiba: Ti ho detto che siamo cani!

Iruka: Zitto e pensa a dormire,tu! Dicevo, mentre le bestie (così non scontentiamo nessuno!) dormivano,arrivò da quella parti un cacciatore che,resosi conto dell’accaduto, decise di uccidere le belve…

Accolta dagli applausi del pubblico (ma soprattutto del regista e del aiuto tecnico!) entra in scena Sakura con un bel vestito da cacciatore. Sta per puntare il finto fucile contro i lupi, quando un secondo cacciatore sale sul palco e cerca di rubare la scena al primo

Ino(urlando):Fermati! Non mi batterai stavolta, Sakura, voglio salvarlo io Sasuke!

Sakura:Stai,fresca! Sono arrivata prima io!

Ino:La vedremo,fronte spaziosa!

Naruto non sa come rimediare all’imprevisto e se la ride. La discussione va avanti per un po’, poi il sacco inizia ad agitarsi

Sasuke(con la voce soffocata perché è dentro il sacco):Non importa chi, ma qualcuno ci liberi, qui dentro si soffoca!

Tsunade(sempre da dentro il sacco):Ora basta! Taglio questo maledettissimo sacco col mio bisturi! Ma dove diavolo si è andato a cacciare…

Naruto, che ha sentito il discorso così come la maggioranza del pubblico, mostra con orgoglio agli spettatori il famoso bisturi, per far vedere che è riuscito a fregare pure quello e dimostrando un inaspettato talento di borseggiatore!

Nel frattempo Sakura e Ino sono riuscite (sempre continuando a litigare) ad aprire il sacco e a tirare fuori Sasuke. Le due ninja afferrano il ragazzo una da un braccio e una dall’altro e tirano fino a quando,nella mischia,la mantella di Cappuccetto Rosso si strappa. Sasuke, soddisfatto per essersi finalmente liberato da quel “obbrobrio rosso”, approfitta della confusione per filarsela.

Tsunade e Shino( che per tutto questo tempo erano rimasti incastrati nel sacco!) riescono faticosamente ad uscire e sono talmente furiosi che minacciano di menare Sakura e Ino che li hanno abbandonati.

Kiba:Sentite,e se invece di picchiarci tra noi menassimo l’unico responsabile di questo disastro, ovvero il nostro regista?

Tutti si voltano verso la postazione di regia ma la trovano vuota (Naruto,intuendo il pericolo, se l’è già filata!)

Sasuke(ragionando ad alta voce):Non può essere andato molto lontano con tutta quella ferraglia che ci ha rubato…

Rock Lee:E come lo rintracciamo, con una calamita?

Shino: Tranquilli,prima dello spettacolo gli avevo messo addosso un insetto femmina e ora ci penseranno i miei insetti ad indicarci la strada!

Un nugolo d’insetti esce dalle maniche di Shino e tutti gli attori lo seguono fin fuori dal teatro. Dopo un po’ gli spettatori sentono le urla disperate di Naruto e nessuno ha dubbi sulla sorte del povero regista.

Per cercare di salvare lo spettacolo, Kakashi e Iruka (gli che non si sono aggregati alla “spedizione punitiva”) annunciano la conclusione della recita.

In quel momento, però, una persona inaspettata sala sul palco

Orochimaru(con aria delusa):Ma come? Mi nominate per tutto lo spettacolo e poi quando arrivo finisce la recita? Non si fa così! Per vendetta attacco il villaggio della foglia!

Mentre Kakashi e Iruka cercano di far ragionare Orochimaru, si chiude il sipario, ma una voce s’ode tra il pubblico…

Choji:Ma quand’è che si mangia? A forza di sentir parlare di lupi che divorano gente mi è venuta fame…     

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92