Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: HeyDreamer_    27/08/2014    3 recensioni
Si girò lentamente, volgendo lo sguardo alla porta. Sherlock se ne stava lì, mani dietro la schiena, busto dritto e mento alzato. La guardava dall'alto in basso, studiandola e probabilmente già intuendo cosa ci faceva Molly Hooper chiusa in uno sgabuzzino.
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson, Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Possessive. Le sue braccia l’avvolgevano, la stringevano.  Nessuna parte del suo corpo veniva risparmiata da quelle mani curiose e divoratrici. Labbra che dall’orecchio si muovono lente e soavi verso lo zigomo e la guancia fino ad arrivare alla bocca, già dischiusa e pronta a ricevere quel bacio agognato. Un tocco delicato e casto, un sospiro, il suo nome..”

“Molly”

Con un movimento repentino la patologa chiuse il romanzo e si raddrizzò, guance e collo arrossati, senza il coraggio di girarsi. Pregò tutte le divinità di non essere stata scoperta.
Accidenti accidenti accidenti cosa mi è saltato in mente?! Wow che idea geniale ho avuto! Complimenti Molly, davvero! Ora verrò licenziata! Solo perchè facevo una piccola pausa tra un’autopsia e l’altra per finire il mio romanzo... insomma non credo che a quei corpi dispiaccia se ogni tanto mi concedo una pausa! Non penso che abbiano un appuntamento in paradiso! Ok, Molly, questa era squallida! Concentrati! Trova una scusa per giustifiare il fatto che ti trovi nello sgabuzzino, seduta su un malconcio sgabello con un libro dal titolo ambiguo in mano. Oddio cosa posso dire? Ah si, mi serviva una scopa per pulire... oh no oh no Mike non mi crederà mai! Cosa penseranno di me? Ora si spargerà la voce in  tutto l’ospedale, verrò derisa e -

“Molly!”

 Una voce profonda, molto ben nota a lei, la chiamava con un tono spazientito. Oh no non lui!  Molly non sapeva se sentirsi sollevata (non è Mike! Non sarò licenziata!) o ancora più in ansia visto che era stata beccata dall’unico e solo consulente investigativo del mondo.
Si girò lentamente, volgendo lo sguardo alla porta. Sherlock se ne stava lì, mani dietro la schiena, busto dritto e mento alzato. La guardava dall’alto in basso, studiandola e probabilmente già intuendo cosa ci faceva Molly Hooper chiusa in uno sgabuzzino. Oh Dio!

“Hey ehm Sherlock” sperò che un sorriso innocente bastasse a toglierla da questa situazione imbarazzante. Ovviamente, speranza vana.

“Molly, sono dispiaciuto di dover interrompere la tua avvincente” un’espressione sarcastica dipinta sul viso mentre sottilineava l’aggettivo  “lettura, ma ho bisogno di vedere mrs. Jones, adesso”
“Ehm  c-certo!”

Molly Hooper, rossa in viso, non si lasciò sfuggire l’occasione e corse, letteralmente, fuori dallo sgabuzzino, grata di non dover affrontare questa alquanto sgradevole situazione. Tirò fuori il corpo e si impegnò ad aprire la sacca contenente mrs. Jones, facendo il tutto in modo frettoloso, senza alzare lo sguardo nemmeno una volta. Lasciò il cadavere alle ispezioni di Sherlock e fece per andarsene quando la sua voce la fermò: “mi serve la frusta, Molly” Ah come al solito! “subito, Molly!” Rabbia e fastidio le montarono dentro per quel suo tono prepotente ma si costrinse a ingoiare tutte le parole poco gentili destinate al detective. Non era in una buona posizione per attaccare visto ciò che era accaduto e perciò spinse la proprie gambe a muoversi per prendere l’oggetto.

Gli porse il frustino e non fece nemmeno in tempo a girarsi completamente per andarsene che la sua voce la bloccò nuovamente: “la prossima volta, Molly, ti consiglio di dedicarti a quel tipo di lettura in un luogo più intimo e lontano dalla gente” le rivolse lo sguardo accompagnato da un sorrisetto sfacciato (ed elegante, bello e sensuale – respinse questo pensiero in un angolo remoto della sua mente) “non credo tu voglia essere richiamata o licenziata per questo genere di sciocchezze”
Molly non sapeva cosa dire, aveva la gola secca. Annuì.
Ignorandola, Sherlock si arrotolò le maniche della camicia fino ai gomiti e iniziò a colpire il cadavere. Molly rimase ferma e suo malgadro non poteva non osservare e ammirare il modo in cui i muscoli delle sue braccia guizzavano sotto la stoffa o il busto racchiuso da una camicia i cui bottoni sembravo stare per cedere, l’espressione concentrata dei suoi occhi e le labbra... oh quelle labbra che aveva immaginato poco prima mentre leggeva!
Sherlock si fermò di colpo. Molly sobbalzò, sperando di non essere stata (di nuovo) colta in flagrante a guardarlo. Camminò verso di lei, guardandola dubbioso. Si fermò davanti a lei -vicino, troppo vicino pensò Molly- e la fissò negli occhi per un tempo che le sembrava infinito. Inizialmente ricambiò, poi, sopraffatta dall’intensità del suo sguardo e non sicura di riuscire a resistere, si allontanò.
“Se n-non hai più bisogno di me, Sh-Sherlock” si schiarì la gola accorgendosi della sua voce forse un tantino roca “io avrei del lavoro da fare”. Con questo, fece due passi indietro, gli rivolse un cenno e se ne andò.
 
*****
Quando quella notte, dopo un lungo bagno, Molly Hooper era pronta per andare a dormire, si ricordò del suo libro e pensò che leggerlo prima di andare a letto non sarebbe stata una cattiva idea. Afferrò la sua borsa e si mise a cercarlo, scoprendo con orrore che non era lì dentro. Si consolò supponendo che molto probabilmente lo aveva lasciato nello sgabuzzino o nel suo armadietto.
Dispiaciuta di non poter continuare la sua lettura, si infilò sotto le coperte.
Riflettè sullo strano comportamento di Sherlock ma alla fine il sonno prevalse e si addormentò, non pensando minimamente che magari il suo libro era finito nelle mani di un certo consulente investigativo.





Spazio autore:
Heilà! salve a tutti! Questa è la mia prima storia e mi farebbe molto piacere se recensiste in tanti. Se ci sono delle incorrettezze sarei grata se me li faceste notare così posso migliorarmi visto che non ho molta esperienza :)
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HeyDreamer_