Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Mira    28/08/2014    2 recensioni
Caro diario, ho deciso che ti riempirò di pensieri, poiché i pensieri, insieme ai ricordi, sono ciò di più prezioso possieda una persona.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,

è mattina, e il mondo si risveglia pian piano.
Il sole vola in cielo, la luna se ne va. Inizia un nuovo giorno. La gente esce dalle case, prima dieci, poi venti, trenta persone... le strade diventano più affollate a ogni ora che passa.
E' bello osservare il tutto da una finestra, e guardare questo piccolo spazio di mondo come una regina osserva il suo regno. Il mio regno.

Un uomo porta a spasso il cane.

Due persone prendono il caffe al bar.

Un anziano attraversa la strada.

Una donna si dirige verso la sua macchina.

Tante piccole scene di vita, brevi tratti di una linea che prima o poi giungerà al termine. Tante linee che si incontrano più e più volte nello stesso punto, che è il mondo.
E pensare che certe scene di vita, sono ormai insignificanti per tutti.
L'andare a scuola. Pranzare. Pettinarsi.
Eppure la nostra vita è fatta anche di questi momenti. Insignificanti, eppure, essenziali.
E' magico guardare il tutto da una finestra. Escludersi dal mondo anche per un attimo soltanto.
Ed è bello vedere sempre nuovi attori che entrano in scena nel grande spettacolo che è la vita.

-Lady Mira-

A.S.
Potete lasciare un commento please? Bandierina rossa, bianca, o verde che sia, tanto per sapere che ne pensate.
Grazie.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Mira