Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    28/08/2014    1 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Rose


Stavo andando a trovare Hagrid con mia mamma e mio zio Charlie quando qualcuno mi viene addosso.

Sento mio cugino biascicare delle scuse e mi giro. Perché il mio sesto senso mi dice che non è solo (anche perché è ovvio che non mi abbia colpito lui!).

Mi giro e chi è che mi guarda? Scorpius; ovviamente!

Cioè... mi fa molto piacere vederlo fuori dagli orari scolastici... solo che non è esattamente il momento migliore, ecco...

Scorp perché mi sei venuto addosso?”

Stavo... ehm... camminando all'indietro...”

Mia mamma lo fulmina con lo sguardo e lui guarda per terra... ovviamente intimorito.

Solo che non c'è motivo per cui lo debba guardare male.

E perché, scusa?” insisto io

Chiedi a loro” dice riferendosi ad Alan e Al.

La Serpe risponde con un semplice “Obbligo o verità” e Al conferma.

Si, ma da quando c'è tutta questa confidenza tra voi? Cioè... giocare a obbligo o verità... usare dei diminutivi... perché Scorp è il diminutivo di Scorpius, no?”

Ecco la prova schiacciante del perché non sono finita in Corvonero!

Non mi ero minimamente accorta di aver usato un diminutivo! Forza dell'abitudine... E di conseguenza ecco perché mia mamma l'ha guardato male.

Beh zio... sai com'è... sono anni che gli do ripetizioni. E quindi è ovvio che io gli dia un po' di confidenza...”

E tu Rose?” chiede mia mamma

Anche io gli do ripetizioni. E la prof ci ha detto di essere il più confidenti possibile così da capire che l'odio che provate voi genitori gli uni verso gli altri è inutile.”

Mh.” risponde lei

E poi Scorpius è stato molto felice! Insomma- dice Alan ricevendo una delle mie occhiatacce peggiori che lo invitano (obbligano) a far finire la frase in un determinato modo- non capita certo tutti i giorni di ricevere lezioni dalla prima della classe!”

Charlie! Hermione!”

Hagrid!” saluta mia mamma che sembra finalmente tranquilla

Siete venuti per mettere a posto gli ultimi dettagli per la prova di domani suppongo...”

Domani? La prima prova è già domani?” chiede Al

Ma zio Charlie è qui per il Torneo?! Per cui saranno dei draghi la prima prova?!”

Dei draghi?!” esclama Alan con una faccia uguale a quella di papà quando vede un ragno.

Ok che non sono esattamente dei gufi; ma non sei di certo un Grifondoro!” gli fa notare Scorp

Che vuoi dire?” chiede lui

E nemmeno un Corvonero” si intromette Al

Nel senso che hai avuto una reazione spropositata! Nemmeno li dovessi affrontare tu!”

Certo Scorp, perché invece tu sapresti come fare!”

Beh... un paio di trucchetti ci sarebbero anche!” risponde Scorp

Oh; ma certo! Andiamo da lui con qualche biscotto per gufi e gli diciamo “Seduto bello! Bravo piccolo, tieni il biscottino!” e ovviamente lui obbedirà!” ribatte Alan imitando in modo impressionate i versi che fanno alcuni babbani (poco sani) con i loro cani.

San Godric; quanto sei melodrammatico!” lo canzona Al

Che draghi ci sono?” chiedo ad Hagrid.

Un Ironbelly Ucraino, un Nero delle Ebridi e un Vipertooth Peruviano!”

Hagrid.” dice mia mamma

Ah.” commenta

Ah cosa?” chiede Scorp

Questo non dovevo dirlo. Non dovevo proprio dirlo.”

Ragazzi ma non siete in ritardo per la cena?” ci chiede mio zio

Ma veramente no...” prova a dire Al

Si; effettivamente dovreste andare prima che Lily si preoccupi!”

Ma Lily probabilmente sarebbe l'ultima ad agitarsi...”

Ma potrebbero togliervi punti per il ritardo e non sarebbe una cosa buona...” tenta lo zio

Esiste un orario per la cena” chiede Alan

Va bene; siamo di troppo. Ce ne andiamo. È stato un piacere.” dice Scorp

Arrivederci!” dice Alan andando via con lui

Ciao mamma- dico io dandole un bacio sulla guancia- ciao zio, ciao Hagrid!”

Ciao!” dice Al venendo via con me verso la Sala Grande.



Scorpius


Ieri sera dalla cena non ho più passato del tempo solo con Alan.

Giorno” mi fa lui

Mh” rispondo io stropicciandomi la faccia

È stato un piacere!”

Mi giro verso di lui, inclino la testa e sgrano gli occhi.

Ieri sera l'hai detto alla mamma di Rose e a suo zio.”

Ah si”

E lasciatelo dire. Hai fatto la figura dell'idiota.”

E lasciatelo dire. Tu e Al non avete aiutato granché!”

E... dai preparati in fretta sennò facciamo tardi...”

Si bravo! Svia il discorso per non assumerti le tue colpe!”

Mi preparo in fretta perché sono emozionato per la prova (non capita certo tutti i giorni!) e poi perché voglio rivedere Rose!

Raggiunta la Sala Grande ci avviamo verso il tavolo dei Corvonero per augurare buona fortuna a Derek.

Proprio mentre noi arriviamo Rose viene via.

Buongiorno!” mi saluta

Buongiorno!” dico io specchiandomi in quei bellissimi occhi celesti.

Della prova l'ho già avvisato io” mi sussurra all'orecchio

Sei un mito, è per questo che ti odio.”

Mi guarda negli occhi un po' rossa in volto per la risposta. Si ricorda ancora del nostro patto.

Le sorrido e lei arrossisce ancora di più prima di tornare al suo tavolo.

Hey Kaoma! In bocca al lupo per la prova di oggi!” comincia Alan

Grazie! Ne avrò bisogno!” risponde lui

Secondo me batterai tutti; buona fortuna!”dico porgendogli la mano.

Speriamo!” dice stringendomela.

È un ragazzo buono; senza pregiudizi.

Non faccio in tempo a fare tre passi per tornare al mio tavolo che qualcuno mi tira per la camicia. E no; non per il colletto.

Malfoy, eri venuto qui per salutare me. Non è così?” mi dice una voce languida.

Veramente no.” rispondo io.

È Sharon. Ha una maglia trasparente (nel senso più letterale possibile) e una gonna con l'orlo nero di pelle.

Ah, e l'orlo è la gonna.

Ma io ho quello che vuoi...” dice.

Sento Alan fare un verso schifato. È molto, troppo vicina al mio viso.

Solo Rose può starmi così poco lontana. Ed è ovvio che lui non è Rose.

Ti vorrei far presente che non sei l'unica...”

Si ma io sono una Corvonero, e sono intelligente...”

C'è chi è più Corvonero di te; e c'è sicuramente più di una persona molto più intelligente di te”

Detto ciò prendo e me ne vado il prima possibile. Non la sopporto.

È un po' facile” constata Alan

Solo un po'?” chiedo io mentre ci sediamo

Nancy sei sicura?”

Sicurissima Liza! Non mi ha fatto nessun effetto!”

Cosa non ti ha fatto effetto?” chiede Alan intromettendosi in questa chiacchierata al femminile.

Nulla!” dicono in coro Nancy e Liza

Non siamo nati ieri. Fuori il rospo.” dico io

Nulla davvero...” dice Nancy prendendo colore. Vedo Liza che mima un “dopo” al fratello; per cui smettiamo di fare domande.



Rose


È incredibile. Sono davvero seduta su una tribuna, sto davvero per assistere a un Torneo Tre Maghi, vedrò dei draghi vivi!

E cosa più importante sto guardando Scorp e le mie cugine non se ne sono ancora accorte.

Credo perché lui sia nella linea visiva della tenda dove ci sono i campioni con i relativi presidi, quindi credono che io stia aspettando che escano.

E in parte è vero. Si sente un boato preceduto dall'ingresso della campionessa di Beauxbatons.

Mi giro a sinistra per vedere quale drago le toccherà.

Esce fuori dal portone (da una gabbia inserita nelle tribune) un esemplare abbastanza piccolo, color rame con delle strisce nere sulle creste.

Ma quello cos'è?!” chiede shoccata Domi

Mh... così a occhio e croce credo sia un Vipertooth Peruviano”

Ma quel drago è pericolosissimo! Glielo faranno affrontare davvero alla Pierpont?!” chiede preoccupata Molly

A quanto pare si...” risponde Lily

Dai Molly... se partecipa è perché è all'altezza!” la tranquillizza Ro

Dobbiamo distrarti?” domanda Lucy

Sarebbe utile.. si...”

Idee?”

Io ne avrei una Ro!” propone Lils

Sentiamo”

Rose...” comincia la più piccola

Dimmi rossa...”

Come mai le cose con Kevin vanno così male?”

Giusto! Insomma Rosie... è così...” comincia domi

Così noioso, appiccicoso, scassa bolidi, dannatamente poco attraente e per nulla interessante?” suggerisco io

Ahi... poveraccio”

È davvero messo così male?” commentano Molly e Ro

Mando loro un'occhiata molto eloquente del tipo “Ed è peggio di così!”

Oggi siamo gentili, eh?” chiede Lucy

Ma perché ti ostini a rifiutarlo?” domanda Domi

Il problema non è che rifiuta lui; ma tutti!”

Eh... ragazze- comincio io in tono scherzoso- devo dirvi la verità. È molto difficile per me... però è arrivato il momento che lo sappiate. A me piacciono le ragazze. Io vi amo tutte e sono in crisi. Non so chi scegliere! Siete tutte così dannatamente belle!”

Oh, Rose! Per cui non mi ami?” mi chiede Em che mi è appena arrivata da dietro.

Tesoro, per te è qualcosa di così forte che considerarlo amore lo sminuisce!”

Credo tu abbia sbagliato persona” mi sussurra in modo impercettibile prima che noi tutte ci si metta a ridere.

Continuiamo a parlare del più e del meno per un po' finché non arriva il turno di Derek che è l'ultimo dei tre. All'inizio di ogni sfida c'è stato un urlo (più simile a un boato) di incoraggiamento e questo è in assoluto più forte di tutti gli altri.

Siccome a Hoffman è toccato l'Ironbelly Derek avrà per forza il Nero delle Ebridi.

Appena entra il drago sento Emily sussurrare “Wow” a nessuno in particolare, come un pensiero ad alta voce.

Ed effettivamente è davvero splendido: ha delle scaglie nerissime e lucide; e due occhi viola intenso davvero spettacolari.

Più li guardi e più ti sembra di sprofondarci. E dopo un tempo indefinito vedo il riflesso di qualcuno e subito distolgo lo sguardo e arrossisco.

Rose che c'è?” mi chiede Em

Ehm, nulla...”

Tesoro non siamo mica nate ieri!” mi dice Lily

Ho incrociato lo sguardo del ragazzo che mi piace...”

Oh mio Dio!!” esclama Ro

Rose! Davvero ti...” comincia Domi

Sh! Se non ce lo aveva detto prima un motivo ci sarà! E sicuramente uno di quelli è il non volere che lo si sappia in tutta la scuola!” la rimprovera Lucy

Piano piano e a bassa voce dico loro tutto, facendo attenzione a omettere il nome.

Ma come si chiama?” mi chiede Molly

Eh... questo ancora non ve lo dico... è per garanzia... nulla di personale...”

Ma state insieme?”

No Ro. È la ventesima volta che me lo chiedete!”

Ma siete troppo carini per non stare insieme!” fa notare Lucy

E ditelo a lui!” esclama Em e tutte ci mettiamo a ridere

Ah, Em” le chiedo io

Ma Kat e Cris dove sono finite?”

Una è a letto con un mal di pancia che non la fa muovere e l'altra ha un po' di febbre.”

Buono insomma” ci fa notare Domi

Finisce la prima prova che vince Derek perché è quello che ci ha impiegato meno tempo a mettere al tappeto il drago, senza tuttavia ucciderlo. Anche perché non credo sia così facile.

Ad ogni modo tra un pettegolezzo e l'altro arriviamo nel cortile dove incrociamo non solo i ragazzi...



Scorpius


Da quando i miei occhi si sono incontrati (indirettamente) con quelli di Rose sono più o meno in trans.

Oh, e ho cominciato ad adorare il colore viola.

Scorp ci sei?”

Ehm... si... mi avevi chiesto qualcosa Alan?”

No tranquillo...”

Hey ragazzi! Venite un po' qui!” ci chiama Al che è davanti all'ingresso del castello con tutti i suoi cugini, suo papà (può essere solo lui; sono uguali!) Ted Lupin (non c'è molta gente in giro con i capelli azzurri), sua zia Hermione e quello che spero proprio non sia Ron Wealsey.

Andiamo stoccafisso” mi fa Alan

Stoccafisso! Vorrei vedere te al mio posto Ser Senzapaura!”

Andiamo da Al & Co. e salutiamo un po' tutti

Dunque loro sono i tuoi migliori amici?” chiede il signor Potter ad Al

Si!” dice lui tranquillo

Scorpius” dico porgendogli la mano; lui me la stringe sorridendo

E tu sei..” dice guardando Alan

Alan Hopper, signor Potter” dice lui stringendomi la mano che lui gli porge.

No ragazzi, poche formalità. Chiamatemi pure Harry.”

Ah, ricordatemi che dopo vi devo dire una cosa!” dice Emily rivolta a tutti i Potter-Wealey

Scorp; dobbiamo andare!” salta su Alan così dal nulla. Nemmeno fosse lui quello che viene costantemente guardato male dal padre della ragazza che gli piace.

Dove? E perché?” chiedo

Giù nei dormitori!”

E perché?” insisto

Ancora non lo so”

E dovrei fidarmi malgrado i tuoi voti a Divinazione?” domando incerto mentre Al e gli altri scoppiano a ridere. Anche se io ero serio.

Ah. Ah. Ti ricordo che mia sorella mi deve parlare!”

Ah quello!”

Vabbè andiamo genio!” continua lui

Bastava lo dicessi!” ribatto io

Bastava arrivarci!”

Ma devo ricordarmelo io; scusa?!”

Si vabbè; cammina!”

Arrivederci!” dico un po' a tutti

È stato un piacere!” saluta Alan

Camminiamo abbastanza in fretta e più o meno a metà strada rompo il silenzio.

““È stato un piacere!” chi era ridicolo, scusa?”

Zitto e cammina!” dice lui sorridendomi

Entriamo in Sala Comune giusto in tempo per vedere Nancy scomparire nel dormitorio delle ragazze.

Io comunico ad Alan che vado a farmi una doccia e mi dileguo.

Dopo una buona mezz'ora sotto l'acqua mi vesto e mi sdraio sul letto con le mani intrecciate dietro la testa.

Sono preoccupato. Che staranno pensando di me? E quando staremo insieme?

Infondo anche le sue cugine hanno avuto un ragazzo e i loro parenti non possono certo aver fatto più di tante storie; solo quelle normali che i genitori fanno ai ragazzi delle figlie.

Però io sono un Malfoy e benché i nostri genitori si comportino in modo civile sono convinto che suo papà mi ucciderebbe più che volentieri!

Non è possibile!” dice Alan entrando in camera

Non. È. Possibile.” continua

Ma mi ascolti?!”

Si, ti ascolto Mr. Non è possibile.”

Le piacevi tu! Tu!”

Piacevo a chi?”

A Nancy!”

Oddio”

Appunto!”

Tranquillo, è tutta tua!”

E vorrei vedere!”

Però calmati, ok?”

Si, scusa... è che... beh... mi capisci, no?”

Si tranquillo... ora però è meglio se andiamo a cena che almeno torniamo presto e puoi riposarti dormendo un po'. Sei agitato; e non poco”

Si andiamo...”

Ceniamo solo io e lui, perché è un po' presto e non c'è quasi nessuno.

Parliamo un po' del più e del meno; ma per la maggior parte del tempo ognuno resta assorto nei suoi pensieri.

Mentre sono sdraiato nel letto, nel buio della stanza capisco che in fin dei conti potrei sempre piacere ai suoi come ragazzo.

Se solo potessi presentarmi senza il mio nome...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder