Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LonelyLikeASatellite    03/09/2014    3 recensioni
Ho deciso di scrivere questa raccolta di flash sulla coppia Fremione, che amo da matti. La raccolta sarà composta da 8 capitoli, uno per anno, più uno per l'epilogo. Descriverò l'evoluzione del loro rapporto anno dopo anno, da quando sono ancora ragazzini fino all'età adulta.
Spero che vi piaccia e che seguirete questa raccolta. Buona lettura :)
***
1 - #Scherzi
2 - #Immobile
3 - #Sonnambula
4 - #Ballo
5 - #Vischio
6 - #Burrobirra
7 - #Salvezza
8 - #Insieme
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fremione? Always!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Secondo anno
#Immobile

 
 

Immobile.

Quella parola non era mai piaciuta a Fred. Suonava male nella sua testa, e quasi sempre veniva inserita in un contesto tutt’altro che positivo.

Non appena entrò nell’infermeria per andare a trovare Angelina che era svenuta dopo essere stata stata affatturata da un Serpeverde, i suoi occhi caddero sulla figura di Hermione, che giaceva pietrificata su uno dei letti. E subito gli venne in mente quella parola: immobile.

Hermione sembrava quasi qualcosa di irreale. Era di pietra, grigia, fredda, senza vita, immobile. Aveva ancora gli occhi spalancati e il viso contratto in un espressione di terrore. La mano sollevata era chiusa a pugno, perché al momento dell’aggressione teneva in mano lo specchietto che usava per controllare gli angoli.

Fred si sentì stranamente triste davanti a quell’immagine. Era strano vedere Hermione Granger, la So-Tutto-Io di Hogwarts, la studentessa più brillante della scuola, in quelle condizioni, come svuotata dell’anima e della vita stessa.

Allungò una mano e le toccò il viso; duro come la pietra e freddo come il ghiaccio. A quel contatto, sperò con tutto sé stesso che la pozione di Mandragole riuscisse a riportare alla normalità tutti i pietrificati. Compresa Hermione.

Era strano, ma voleva vederla ancora fare la sapientona, correggere gli altri quando sbagliavano. Voleva che lo rimproverasse per i suoi scherzi e le sue prese in giro. Voleva vederla sorridere e vivere, come aveva sempre fatto.

Fred scosse improvvisamente la testa, come a scacciare questi suoi pensieri, e si diresse verso la porta. Prima di uscire, si voltò un’ultima volta verso Hermione e le sussurrò quattro parole. Solo quattro, prima di andarsene.

“Torna a vivere, Hermione”.






 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LonelyLikeASatellite