Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: MarcoMatalo    03/09/2014    0 recensioni
non ballerò su tombe rosse di sangue;
non suonerò con petali argentei;
non canterò di giganti addormentati;
perché la guerra non va evocata.
Genere: Comico, Fantasy, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscimmo fuori, le nubi ricoprivano la volta e i pochi raggi di luna illuminavano di bianco pallore i profili scuri delle abitazioni. La strada era dritta avanti a noi. Parlammo delle nostre avventure e ad un tratto cominciò a piovere. Le piogge in questa stagione non sono cosa rara su al nord; ma di recente si erano fatte più numerose e abbondanti. Rumori di tuoni si avvicinavano da sud-est e ben presto la pioggia cominciò a cadere più forte e la luna scomparve del tutto lasciando posto solo alla breve luce dei fulmini. Camminavamo con passo spedito quando vedemmo due figure nere alla fine della strada. Un fulmine illuminò i volti dei due e Lorien cominciò a tremare, mi prese per un braccio e mi trascinò in un vicolo.
“Stai fermo, non ti muovere” mi disse a bassa voce.
“Ma che ti prende, cosa hai visto?” La interrogai.
“Quelli sono Terifil, primo messaggero del regno e Maboror Capitano della Guardia Imperiale. Sono sulle mie tracce, sono qui per arrestarmi. Devo scappare, non possono prendermi e tu non puoi farti trovare con me! Se ti vedessero, incolperebbero di tradimento anche te e verresti giustiziato!”
“Io non ti lascio sola, non dopo averti finalmente ritrovata!”.
“Ho detto vattene! Non voglio che ti accada qualcosa!”.
“No, li affronteremo insieme, come facevamo nei vecchi tempi. Io e te” Detto questo uscii allo scoperto e urlai ai viandanti di andarsene senza più tornare in queste terre.
Udite le mie parole i due si fermarono un attimo, La figura più robusta sguainò la spada e fece cenno di avvicinarsi quando venne fermato dalla seconda figura più alta e slanciata. E quest’ultima parlò.
“Chi siete voi, che mi ingiuriate di andarmene con la coda fra le gambe?”
“Io sono Eghilos. Figlio di Totiphil Lama d’Argento e Milas Fronda Verde. Elfo di Autumn Leaves la Libera”
“E quindi, Elfo” rise per un attimo “tu, non vuoi far passare un messaggero dell’Impero? Io sono Terifil di Maailman primo messaggero dell’Imperatore Rolaw II. Imperatore del sud, Padrone dell’est e Re dell’ovest non che Signore del nord?”
“Rolaw sarà anche Signore del Mondo ma non ha potere e diritto su di me e sui miei fratelli” Gli risposi io.
“Insolente di un Elfo, verrai ucciso per aver pronunciato tali parole!” prese una pausa e con voce calma e pacata disse “Maboror, uccidilo”.
Con queste parole, l’altra figura si preparò all’attacco e si fiondò urlando su di me. 
“Fermi, è me che volete, lasciatelo libero…” usci piangendo Lorien. Il bruto si arrestò e il Messaggero rise.
“Ah, Lorien Freccia d’Oro. Eccoti finalmente. Come ben sai ti stavo cercando e adesso verrai con me per riconsegnare ciò che hai rubato per poi essere giustiziata” disse Terifil.
“No Lorien, non farlo. Non devi andare con loro. Possiamo batterli, possiamo fuggire” le dissi estraendo la spada dal fodero.
“Non c’è più tempo per fuggire” abbassò la testa e con un filo di voce sussurrò “Lui sta tornando…”
“Non può finire cosi! Io ti salverò!” La superai e attaccai Maboror ma lui era troppo forte, mi evitò e con un colpo di elsa mi colpi sulla schiena facendomi cadere a terra, sentii quell’odiosa risata nuovamente e Lorien essere portata via. Poi il gigante mi diete un calcio in testa e persi i sensi. Mi risvegliai qui, da voi. Ma adesso una domanda mi sorge. “Voi chi siete?”
“Io mi caro, sono Layut lo Gnomo. E voi, mio sperduto amico vi trovate nella mia dimora, e mi scuso se è un po’ in disordine e bassa per i vostri soliti costumi” detto ciò scoppiò in una fragorosa risata. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: MarcoMatalo