Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    05/09/2014    6 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3 settembre 2021



Lysander Scamander è un adorabile puzzetta. (<3)


Haug, gente. Sono troppo contenta.

Vi ricordate tutto il casino che avevo combinato in casa Delacapr? Bene. Dimenticatelo.

La mia fata madrina personale ha risolto (quasi) tutto. Si, avete letto bene. Lysander mi ha salvato il posteriore, di nuovo. O meglio, diciamo che lo sta salvando.. .è diventato un piatto work in progress, come dicono i cuochi babbani.

Ma procediamo con ordine, per una volta.

Intanto, prima di qualsiasi altra cosa, sono lieta di comunicarvi che io, Lilu, vi sto parlando in diretta daaa... rullo di maracas... HOGWARTS!!! E sono ufficialmente al QUARTO anno!!! Cioè, capite cosa significa?! Significa che da oggi non rientrerò più nel novero dei mocciosi/nani/pivelli/matricole/poppanti! Troppppppo bello.

Comunque(1) bando alle ciance, devo scrivere un sacco di cose.

Direi di partire dal viaggio in treno che è stato, come dire? Wow. Sì, lo so, ho già scritto due poemi sul viaggio, ma ragazzi, quanto è stato figo?

Ricordarlo mi fa tornare tuttora la pelle di gallina. Per rinfrescarvi la memoria e sottolinearlo, ricordo che per tutto il viaggio sull'espresso io sono stata a sedere vicino a lui. Si, LUI. Che non è né la mia fata madrina, né Frankie Paciock né la mia piattola dagli occhi verdi. Lui, il mio 'nuovo' ragazzo,

LORD S. (!!!)

E non solo siamo stati vicini, ma ci siamo pure parlati! Lo so, ve l'ho detto che è stato wow. A dire il vero però solo lui ha parlato, io ero talmente agitata che ho passato tutto il viaggio in apnea... però che importa? Sono stata vicino a lui! In treno! Nel vagone vip, io, che sono solo una povera, insignificante tassorosso di due anni in meno! E tutto questo grazie a Lysander, la mia mente intelligente.

Comunque(2), ora che ho raccontato l'incredibile viaggio di Lilu, credo che sia meglio fare un salto indietro e scrivere come Lysander sia riuscito a fare tutto questo. Chissà se in questo modo lo capirò anch'io. Dubito.

Tra l'altro, mi sono accorta di non aver ancora detto niente su di lui. Cioè, ho riempito cinque pagine di argomenti stupidi come le mie valigie e le cugine nella vecchia fattoria di zio Tobia, e non ho ancora detto niente di niente su Lysander. No, Lily Luna, proprio non ci siamo. Non credo che riuscirò a metterti la sufficienza, quest'anno.

Comunque (3), ho già scritto che io e Lys ci conosciamo da sempre, i nostri genitori infatti si sono conosciuti a scuola, e, tra una morte e l'altra, hanno pensato bene di mantenere i rapporti e di darci dentro procreare più o meno nello stesso momento, così eccoci qua. Belli come il sole.

Cioè, lui, bello come il sole, io meno... Lys infatti è un ragazzo carino,

non troppo alto, pieno di capelli mossi e biondicci, con una treccina da Padawan (?parole sue) nella nuca, magrolino, due orecchini nel padiglione auricolare, colorito bianco muschio...

Si, non è un figheiro come Scorpius Malfoy, però dai... Se pò ffa'. (se non fosse che per me è quasi un fratello e che lui ami i maschioni aitanti come la sottoscritta, beh, potrei anche farci un pensierino...però.. come dicono i filosofi babbani: “So di non sapere” o “Crudo o cotto? Granbiscotto.”).

Comunque (4), diavolo, non devo perdermi in chiacchiere. Tra un po' arriveranno quelle quattro squilibrate delle mie compagne di stanza, perciò devo muovermi, se non voglio dire addio al mio diario.

Dicevo che Lysander è il mio migliore amico e che l'altro giorno è venuto a casa mia ad aiutarmi a ricontrollare i bagagli. Ovviamente io ne ho approfittato per parlargli del casino che ho inavvertitamente combinato in casa Beela, e mi ero perfino preparata un bel discorsetto, un'orazione difensiva pro Lilu, ma naturalmente non ho ricordato nemmeno una parola e ho improvvisato tutto, facendo la figura della perfetta idiota. (Proprio come nelle interrogazioni, uguale. A proposito, vi sembra giusto che il secondo giorno di scuola ci abbiano già dato dei compiti? Cioè, il secondo giorno di scuola, santissima polenta, non facciamo in tempo neanche a scendere dal treno che quegli esseri ci hanno già riempito di temi, di incantesimi, di erbe, di insalate e di piccioni da catalogare... per dirne una e poi chiudo, la professoressa IoSclero ha già programmato tutte le verifiche e le interrogazioni dell'anno. Tutte. E poi siamo noi quelli disturbati. Mah.)

Comunque(5), tornando a Lysander, dopo che io gli ho raccontato del mio nuovo fidanzato e di come l'abbia presentato alle sorelle bla-bla*, lui ha sclerato come un matto, proprio come fa la professoressa Lestrange. Circa così:

CHE COSA HAI FATTO!!!!!” mi grida contro come una sirena, facendo volare una ventina di pennuti in giardino “LILY LUNA POTTER, DIMMI SUBITO CHE è UNO SCHERZO!!!”

Io lo guardo con un sorriso a trecento denti, mentre metto nel baule il fornellino portatile da campeggio.

Ma dai Lys, cosa vuoi che sia!” cerco di sminuire, sudando come l'asino e il bue messi insieme “Non ho detto mica niente di che, non ho mica fatto del male a qualcuno...”

Ah no, hai solo detto alle tue cugine la menzogna più grande che potevi inventarti, Lily Luna Potter. Ma cosa avevi nella testa? E ora? Come pensi di fare, dato che non riesci nemmeno a parlare quando c'è Scorpius?”

No Lysander. Vedi come mi cadi miseramente? Non è vero che non parlo quando c'è lui-mento spudoratamente- all'emporio delle scope infatti ci siamo parlati, sorrisi, guardati e flirtati! Lui mi ha perfino detto -cerco di imitare la sua voce maschia- 'Ci vediamo a scuola, Lula, mi corazon...”

A quel punto Lysander ha riso e mi ha tirato addosso Teddy (non il Teddy che si porta a letto Genoveffa, l'altro, quello che mi porto a letto io, di peluche).

Va bene” dice Lys, addolcito dalla mia irrefrenabile simpatia “Ma ora che cosa pensi di fare, Consuelo?”

Io sbatto le palpebre. Serena. In attesa.

Ah, certo” esclama la mia fata madrina “Devo pensarci io, naturalmente”

Naturalmente”

Mi dispiace, Lilu, ma questa volta l'hai combinata troppo grossa, non c'è alcun modo per tirarti fuori...”

Ovviamente Curicino mentiva. Sapeva già perfettamente cosa fare, voleva solo farmi soffrire... E infatti, dopo una serie di suppliche, pianti, orsate, cuscinate e baulate (baulate?), l'uomo si arrese di fronte alla donna, come sempre, e mi snocciolò tutta una serie di soluzioni incredibili, con la stessa ovvietà con cui nonna Molly ti recita la ricetta del tiramisù.

È ovvio che ci sarebbero delle soluzioni, ogni problema ne ha almeno una” parte in quarta “Ad esempio, si potrebbe preparare una pozione polisugo e trasformarsi in lui, simulando un litigio con te, oppure dargli direttamente una filtro-amore con effetti dimezzati, o ancora fargli un Confundus, un Imperius o più semplicemente corromperlo, minacciarlo, ricattarlo...”

Malefica si ferma, lasciandomi senza parole, con la bocca spalancata e una tale espressione da idiota che, sono sicura, avrebbe fatto concorrenza a quella di Cretinique.

La mia mente, infatti, aveva cominciato a galoppare irrefrenabile, libera e veloce come una lumaca, e ad immaginarsi un Lord S sotto gli effetti di una pozione filtro-amore, di un Confundus (?) o di un'altra roba che ha detto lui. Ohw.

Lilu? Mi stai ascoltando? Scommetto che ti stai immaginando di sbaciucchiarti con Scorpius Malfoy durante la finale di quidditch in mezzo al campo”

Diavolo. Come fa a conoscermi così bene?

No, macchè” mentii di nuovo “Stavo solo pensando che sei dannatamente geniale, Lysander Scamander. Ti ho chiesto una soluzione e tu me ne hai trovate quattro. Ora dobbiamo solo scegliere quale. Io, a scanso di equivoci, voterei per il filtro-amore...”

Cretinetti, guarda che io stavo scherzando” mi rispose spietato, facendo crollare il mio castello di sabbia “Quelle cose che ho detto sono tutte vietate o pericolose, faresti davvero una cosa del genere all'uomo che ami?”

-Tsè. Per far arrabbiare e ingelosire Anastasia e Genoveffa questo e altro. -

No, Lys, certo che no, ci mancherebbe, non potrei mai...”

Lo faresti.”

Si”.

Lilu, lo sai che non servirebbe a niente, le uniche soluzioni possibili sono o andare dalle bionde e dire loro la verità, o andare da Malfoy e dichiarargli finalmente quello che provi. Non so quante volte te lo devo dire... Lui ci starebbe con te, sei così carina, corazon”

Ecco che riparte con la tiritera del dichiararsi. Lys crede davvero che io sia carina e che abbia qualche possibilità con Scorpius. È accecato dall'amore, il mio cuoricino... peccato che i suoi gusti in fatto di donne non siano troppo attendibili (…)

Comunque (6), dopo che io gli ho detto di no, che non rivelerò i miei sentimenti a lord S neanche se scendesse il dio della pasta asciutta a intimarmelo, siamo arrivati a una pacifica soluzione di compromesso:

va bene Consuelo, allora facciamo così” mi dice, con la sua faccina tutta seria “Io provo a fare una pozione polisucco (o era polisugo?) e mi trasformo in lui, così facciamo finta di mollarci davanti alle tue cugine, tu però mi prometti che, nel frattempo che io cerco di preparare la pozione, ci provi seriamente con lui, a partire dal viaggio in treno di domani. Giuramelo”.

Ovviamente, ho giurato subito, felice e rintontita come lo zio Ron durante il cenone di Natale.

Ma non potevo sapere. Non potevo neanche immaginare il piano che la mente, subdola e criminale di quella puzzetta, aveva architettato in meno di cinque minuti.

Mi pareva troppo facile.

Perfetto” mi disse, con un sorrisino sinistro “Allora vorrà dire che per il prossimo mese e mezzo, tu dovrai provarci con Scorpius Malfoy e far così credere alle tue cugine di essere la sua ragazza... Se no niente pozione”

Bastardella.

Che cosa!?” risposi io incredula, guardandolo come se fosse una tarma in mezzo alla farina “ Chi ha parlato di mese e mezzo? No, no caro, noi questa pozione la facciamo subito! Che mese e mezzo d'Egitto!”

Lilu, Lilu, Lilu” ridacchia minaccioso “Vedi cosa succede a giocare a tris durante le ore di pozioni? La pozione polisucco impiega minimo un mese per essere pronta, se no non fermenta e non viene”

Non vi dico l'infarto che mi è venuto. Ed è vero. Quella baldracca della pozione polisugo impiega veramente un mese per essere pronta. UN MESE , ripeto, non un giorno o una settimana... un M E S E. Fosse un badile di conserva...

Lilu me l'hai giurato. A giurin giurello, l'amico è sempre bello”

L'ha buttata sullo psicologico, il farabutto.

tu sei una canaglia, Scamander”

Mi ringrazierai”

Va bene” risposi io “tanto Hogwarts è enorme e io, lord e galline siamo tutti di anni diversi... quante probabilità abbiamo di incontrarci tutti insieme nello stesso momento? Nessuna”

Lo sai che adesso che l'hai detto gli incontrerai minimo tutti i giorni, vero?”

Mi morsi la lingua. Dannazione, è vero.

E poi come pensi di fare il giorno del viaggio?” continua Lys, divertito “L'Espresso per Hogwarts non è la scuola... credi davvero che le tue cugine non corrano da Malfoy a verificare se ci sarai anche tu, insieme a lui?”

O porca pluffa, e allora? Come faccio?” gli chiesi angosciata, impallidendo come zio Ron la volta che capì che zia Hermione aveva scoperto i nascondigli delle sue merendine.

Tu starai a sedere insieme a lui. Semplice”. Easy.

Ma come?”

Lascia fare a me”

Ma come!”

Consuelo!”

Va bene...”


Ecco, la visita di Lys è andata circa così. Ora non ricordo bene cosa ci siamo detti dopo, probabilmente ero troppo angosciata per pensare. Però, devo dire che, se anche all'inizio avrei voluto prenderlo per i capelli e sbatterlo nella centrifuga di nonna Molly, ora gli sarò riconoscente per sempre.... senza di lui non avrei mai potuto passare un'esperienza simile, ossia il viaggio in prima classe, reparto serpi vip.

Comunque (7) ora è giunto il momento di parlare di questo viaggio. Anzi no, l'ho già fatto.

Ora è giunto il momento di chiudere... Muahahah!! (sono cattiva, lo so)

No dai, il fatto è che le mie papille stanno captando il loro arrivo.

Le mie quattro piccole squilibrate compagne di stanza stanno tornando alla base. Devo chiudere assolutamente. Un giorno vi parlerò anche di loro, sono simpatiche. Soprattutto una, Bridget Jonis. Ha un diario come me, la stazza più imponente della mia ed è perennemente indecisa tra due ragazzi che le fanno la corte. Due gran fighi, oltretutto (...)

Oddio sono qui!!! vado!

Comunque (8) scriverò presto, credo.

Bacissimi


Lilu ;)


P.S. Otto comunque. Devo farmi vedere da un logoblabla secondo voi..? Per merlino! Sono arrivate!! Haug a tutti!





N.D.A

HAUG! ;)

Scusate per il ritardo! Questo capitolo è un po' di passaggio, spero che vi sia piaciuto lo stesso! Nel prossimo capitolo ci sarà il viaggio in treno con Scorpius e altri personaggi... ce ne saranno delle belle!

Intanto ringrazio di cuore tutti quelli che hanno recensito, che mi seguono, ricordano e preferiscono (preferiscono?)... Davvero, grazie mille, spero tanto che la storia continui a piacervi anche più avanti! :)

a prestissimo,

LadyIce


AH!

*le sorelle Bla-Bla.. chi sono costoro? Non ditemi che non lo sapete... vi do aiutino, sono due, sono francesi... e hanno le piume... xD







  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9