Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: the princess    25/09/2008    0 recensioni
-In ogni modo, hai trenta giorni a partire da oggi per conquistare la donna delle nevi…-. George alzò le sopracciglia, sicuro di sé. Forse troppo. [George Pansy]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

George rimase per qualche minuto in silenzio in quell’aula, non sapeva cosa pensare.

Si passò una mano tra i capelli prima di sbattere il pugno sopra il tavolo.

Uscì di corsa dall’aula, nervoso e arrabbiato come non mai.

Non rispose a tutti quelli che durante il tragitto lo salutarono o lo fermarono per complimentarsi per la partita.

Arrivò nella sala comune e si buttò sul divano.

Ad un tratto dai dormitori scesero Harry e Ginny.

-Quindi alla prossima gita me la comprerai quella fantastica sciarpa?- chiedeva lei.

-Certo… le promesse sono sempre promesse…- rispose ridendo l’altro.

I due notarono il rosso disteso in silenzio sul divano.

-Ehi George che ti è successo?- gli domandò la sorellina, inginocchiandosi, per avere il viso allo stesso livello del fratello.

-Niente Ginny…-.

-Non ci credo che non hai nulla…-.

-Non capisco cosa sia successo… stava andando tutto così stranamente bene…- iniziò alzando le mani al cielo prima di riappoggiarle senza delicatezza sulla fronte.

-Ma cosa? Spiegati meglio…-.

-Pansy… stava andando così bene…- ripeteva quello.

Ginny sentì lo stomaco stringersi.

-Perché c’era qualcosa tra voi due?- domandò Harry, mentre la sorella si accomodava sulla poltrona col volto chino.

-C’era hai ragione! C’era! Perché senza motivo è tutto finito… non capisco…- sbottò il rosso, mettendosi seduto.

Mise la testa tra le mani, con i gomiti appoggiati alle ginocchia.

-Forse so io cos’è successo…- fece per dire Ginny.

-Come?- le chiese il fratello, facendo spuntare il viso dai palmi.

-Ieri io e la Parkinson abbiamo avuto una discussione… e mi sono fatta sfuggire il fatto della scommessa…-.

-Cos’hai fatto tu??- urlò George alzandosi.

-Scusami… non pensavo che fra voi ci fosse seriamente qualcosa… pensavo la stessi solo prendendo in giro…- si difese la sorella, sul punto di mettersi a piangere.

-Prenderla in giro? Lei ha pensato questo di me… devo andare…- concluse il rosso.

-George è tardi.. fra un poco verrà servita la cena…-.

Ma il rosso era già uscito e il quadro si era chiuso alle sue spalle.

 

-E quindi tu e Draco siete tornati ad essere una coppia felice?- domandava Millicent a Pansy, che però aveva altre cose a cui pensare.

-Come scusa? Non ti stavo ascoltando…- disse sinceramente, sperando di togliersela dai piedi.

-Ti vedo strana Pansyna…- continuò quella.

-Evita di deturpare il mio nome... e comunque sto benissimo…-.

-A me non sembra…- continuava quella mentre addentava un pezzo di pane.

La Serpeverde non rispose, si voltò verso il tavolo dei Grifoni e per qualche secondo sperò di vederlo mentre si avvicinava per chiederle scusa.

Ma quel pensiero si dissolse quasi immediatamente.

-Ehi Parkinson complimenti per il voto con la Mcgranitt…-.

-Grazie Dra…- le aveva risposto lei, baciandolo.

Il baciare quelle labbra fredde non aveva nulla a che fare con lo baciare quelle stupende del suo Grifone.

-Ragazzi… io ora salgo…-.

-Ma non hai mangiato nulla…- constatò il biondo, notando il suo piatto pieno di pietanze.

-Sì, è che non ho fame..-.

-Okay piccola… ci vediamo tra poco…-.

 

Uscita dalla sala grande si trascinò verso i sotterranei, sbadigliando un paio di volte.

Dopo aver sceso le due rampe di scale non poté non notare un ragazzo appoggiato alla porta dell’aula di pozioni.

George l’aspettava da qualche minuto ormai nel quale si era provato un discorso che sapeva di aver già scordato.

Quella lo fissò per qualche secondo prima di passargli accanto senza voltarsi.

Il Grifondoro la prese per un braccio e la bloccò.

-Mollami Weasley…-.

-Hai frainteso…- iniziò lui, mentre lei cercava di liberare la manica.

-Cosa ho frainteso?? Che mi hai preso in giro tutto questo tempo! Immagino la grande festa che hanno organizzato in tuo onore quando hai detto a tutti di essere riuscito nel tuo intento…- disse lei, fulminandolo con uno sguardo freddissimo.

-È vero l’ammetto… è iniziato tutto per una stupida scommessa…-.

Quella sbuffò.

-Aspetta fammi finire… io ringrazio continuamente di aver accettato quella scommessa… perché mi ha permesso di avvicinarmi a te…-.

-E di spezzarmi il cuore…-.

-No, non dire così… io non ho mai voluto spezzarti il cuore…!- continuò il rosso, mentre lei asciugò velocemente una lacrima, prima che questa potesse continuare il suo percorso sulle guancie rosse.

-Beh mio caro… l’hai fatto… io mi sono mostrata vulnerabile… è questo è il ringraziamento per averti dato fiducia…-.

-Pansy… ascolta…-.

-No, basta. Ho sentito abbastanza per oggi. Buonanotte Weasley-.

Si divincolò dalla presa e si allontanò.

-Parkinson… ti prego ascolta solo una cosa permettimi di dirti ciò che avrei già dovuto dire da tempo… e poi te ne potrai andare… ti lascerò in pace…-.

Quella si voltò, con le mani sui fianchi.

-Pansy… ti amo….- sussurrò quello.

-Come scusa?- chiese lei, strabuzzando gli occhi, facendo un passo verso di lui.

-Sì, ti amo… niente di più semplice…-.

-Era questo quello che volevi dirmi l’altra volta?- domandò.. ormai erano vicinissimi.

-Sì, è la prima volta che lo dico… sono uno stupido lo so.. ma…-.

-Anche io ti amo George…- lo interruppe lei, sorridendo.

-Davvero stai dicendo?-.

-Non mentirei mai su cose del genere…-.

-Quindi… faccenda chiusa?-.

-Chiusissima… sei il primo ragazzo che mi dice una cosa del genere… ed è la prima volta che io provo un sentimento come questo…-.

Lui le passò una mano tra i capelli corvini.

-Grazie per avermi perdonato…-.

-Grazie per tutto…-.

The Princess vi saluta.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: the princess