Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LonelyLikeASatellite    05/09/2014    3 recensioni
Ho deciso di scrivere questa raccolta di flash sulla coppia Fremione, che amo da matti. La raccolta sarà composta da 8 capitoli, uno per anno, più uno per l'epilogo. Descriverò l'evoluzione del loro rapporto anno dopo anno, da quando sono ancora ragazzini fino all'età adulta.
Spero che vi piaccia e che seguirete questa raccolta. Buona lettura :)
***
1 - #Scherzi
2 - #Immobile
3 - #Sonnambula
4 - #Ballo
5 - #Vischio
6 - #Burrobirra
7 - #Salvezza
8 - #Insieme
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fremione? Always!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quarto anno
#Ballo


 

Il Natale non poteva prendere una piega migliore, per Hermione… era al Ballo del Ceppo con Viktor Krum, e per questo un sacco di ragazze le mandavano occhiate di puro veleno. Erano invidiose di lei… questo la faceva apparire bella e desiderabile come non si era mai sentita prima.

Lei e Viktor avevano ballato un lento… e il cuore di Hermione era diventato leggero come quelle piume con cui si erano allenati per l’Incantesimo di Levitazione, al primo anno.

Viktor, poi, era davvero gentile. In quel momento si era offerto di andare a prenderle da bere, e lei si era seduta ad uno dei tanti tavolini rotondi che riempivano la Sala Grande, cercando di assorbire la gioia e l’eccitazione che la invadevano.

Ad un certo punto la ragazza cominciò a sentirsi osservata, e sentì una voce familiare alle sue spalle.

“Vedo che ti stai divertendo con Krum, Granger…”.

Hermione riconobbe subito quella voce e si voltò, a metà strada tra la rabbia e lo sfinimento.

“Weasley, non dovresti divertirti con Angelina?” replicò seccata.

Fred si mise a fissarla con una faccia quasi trionfante. “Oh oh, non mi dire che sei gelosa!”.

“Chiudi quella bocca, Weasley!” sbottò Hermione, appoggiandosi allo schienale della sedia e incrociando le braccia.

“Su, Granger, placa i bollenti spiriti. È Natale. E siamo ad un ballo. Bisognerebbe divertirsi”.

“Sì, divertirsi con un Vermicolo che continua a romperti le pluffe… favoloso” borbottò lei.

Fred la ignorò e le chiese: “Allora? Come ci si sente ad andare ad un ballo con un giocatore di Quidditch di fama internazionale?”.

“Da favola” rispose Hermione altezzosa, “E’ decisamente più galante di te e George messi insieme”.

“Io non direi, Granger”.

Si abbassò fino ad incrociare lo sguardo di Hermione ed aggiunse, con voce più bassa e suadente:

“Sai… avrei pensato che la strega più brillante di Hogwarts avrebbe fatto una scelta intelligente ed avrebbe deciso di andare al ballo con uno dei gemelli Weasley” le sussurrò ad un orecchio.

Dopo di che, si allontanò senza aggiungere altro.

Hermione sbuffò, sentendo improvvisamente un gran caldo. Non sopportava più Fred che la importunava ogni volta!

Ma forse quell’interruzione non le dispiaceva così tanto…






 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LonelyLikeASatellite