Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: pina_mina    06/09/2014    1 recensioni
La quinta serie si è chiusa con Renzo e Camilla nella loro stanza....a quanto pare è di nuovo lui l'uomo con cui ha scelto di stare....ma sará davvero così??? Da qui parte la nostra sesta serie....Buona lettura....
Pina&Mina
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Eccoci arrivati, dottò!Vi do una mano"
"Ok...Tommy tu aspettami dal portone."
"Potty"-grida il piccolo appena vede il suo amico a quattro zampe-
"Tommy"-esclama,invece,Camilla sorpresa nel rivedere il bimbo-"Cosa ci fai qui?"
"Ciao Camilla!"-la saluta abbracciandola-"Siamo tornati!"Sei contenta di vedermi?"
"Certo che sono contenta! mi sei mancato..."
"Anche tu...e papà ti è mancato?"
"....Certo,anche papà"-risponde insicura-

Nel frattempo Gaetano e Torre si stanno dirigendo al portone quando videro lei, la prof,Camilla.

"Dottò, ma siete sicuro che l'avete dimenticata?"- domanda l'ispettore non potendo fare a meno di notare lo sguardo con cui Gaetano sta guardando Camilla-
"Torre,t'ho detto di si, dai...piuttosto aiutami a portare su òe valige..."
"ok.."
"Gaetano"-pronuncia quel nome incredula-
"Ciao Camilla"-risponde freddo lui-
"Tommy mi ha detto che siete tornati."
"Beh si.. non capisco per quale motivo la cosa ti sorprenda... ti sei forse dimenticata che viviamo qui?"
"No..certo che no...solo che non pensavo vi avrei rivisti tanto presto..."
"E cosa te lo ha fatto supporre scusa ?"
"Beh, dopo quello che è successo tra di noi credevo saresti rimasto lontano da qui per molto tempo..."
"Vedi Camilla, forse non mi conosci abbastanza bene per sapere che io non scappo... io affronto la realtà...se sono partito non è stato certo per fuggire lontano da te ma solo perchè avevo bisogno di rilassarmi un po'... di staccare la spina..."
"Mmm spero tu ci sia riuscito...il viaggio è andato bene?"-domanda lei notando un Gaetano sempre più freddo e distaccato-
"Tutto bene grazie...scusa ma adesso dobbiamo andare..."
"Ok..ci vediamo.."
"Se capita.."-risponde con freddezza, sapendo benissimo che ciò accadrà sicuramente dal momento che abitano uno di fronte all'altro-
"Va bene...allora ciao.."-dice guardandolo allontanarsi e sentendo sempre di più il nodo alla gola che quasi le impedisce di respirare-
*****************************************************"OH, finalmente a casa!"
"Papà adesso che siamo tornati posso giocare di nuovo, con Camilla e Potty, vero?"
"Certo amore"
"Ma tu e Camilla non iete più amici?"-domanda ingenuamente il piccolo-
"Vedi tommy, quando si sta lontani per un po'di tempo i rapporti tra le persone possono cambiare..."
"E' successo anche a voi?"-chiede, non rassegnandosi all'idea di non poter più avere accanto quella"famiglia" che i due adulti avevano formato insieme a lui-
"Si"-confesa, mal celando la tristezza e l'angoscia che lo assalgono ogni volta che pensa a lei-
"Ma sarete di nuovo amici?Io voglio bene a Camilla"
"Lo so.. e te ne vuole anche lei...comunque te lo prometto..."-dice al figlio con un tono di voce rassicurante  e al tempo stesso deciso, anche se in cuor suo sa perfettamente che i rapporti con la "sua" prof non tenderanno facilmente a migliorare-
"Adesso porta nella tua stanza il tuo zainetto e metti in ordine, ometto!"
"ok papà"

"Dottò vi va se ci sediamo e parliamo un po'?"
" A  dire il vero sono un pò stanco ma per te faccio un eccezione!Di cosa vuoi parlare?"
"A me non piace infilare il naso nelle questioni personali degli altri  se non c'è ne bisogno,anche se,avvolte,per via del nostro lavoro,siamo costretti a farlo...Ma questa volta è diverso perchè voi non siete un sospettato e perchè sono preoccupato perchè...si insomma... vi voglio bene"
"Grazie Torre, lo sai che te ne voglio anche io e che sei il miglior collaboratore che potessi avere e.."
"E vale lo stesso anche per me...cioè intendo dire che siete il capo migliore che abbia avuto ...e poi siete simpatico..."
"Sei tu simpatico!Epoi non so cosa farei senza di te..."
"Appunto...infatti è proprio per questo che mi intrometto...per aiutarvi..ormai vi conosco e conosco la vostra "storia" con la prof...Ho capito subito che non ve la siete tolta dalla testa...l'unica cosa che non capisco è per quale motivo avete reagito così...?
"Lascia perdere Torre, non vale nemmeno la pena che io ti stia a raccontare..."
"Io credo di si... e poi sfogarsi fa bene..allora che cosa è successo con la prof?"
"Se proprio insisti...allora,il giorno dopo la festa in casa sua,Camilla è venuta da me perchè voleva parlarmi..mi ha detto di aver preso una decisione, di aver fatto una scelta,una scelta definitiva e che la sclta non ero io...Ha detto che ama Renzo e che vuole stare con lui...anzi,in realtà,ha detto che deve...A te posso dire tutto,quindi mi confesserò...E' vero,io la amo, non ho mai smesso di farlo e credo mai lo farò..ma adesso basta..non ci riesco a stare ancora male a causa sua..ma il problema è che senza di lei non so fare altro che stare male...ho bisogno di lei...solo quando stiamo insieme mi sento davvero bene,completo,altrimentimi manca qualcosa...è come sè vivessi a metà...lei mi serve per andare avanti...lei mi ha cambiato la vita e mi ha ridato mio figlio..senza il suo aiuto non saprei nemmeno da che parte si cominci a fare il padre...più di una volta ho maledetto il giorno in cui l'ho conosciuta e più di una volta l'ho benedetto.
anche quando ci siamo rivisti qui a Torino sono stato felice di averla ritrovata ma se non fosse accaduto forse sarebbe stato meglio...Negli Stati Uniti c'è  stato un momento in cui credevo di potercela fare anche lontano da lei ma le mie convinzioni,come vedi,non son durate a lungo...ciò che mi fà rabbia e che nemmeno volendo riesco a dimenticarla..e come un segno indelebile che non và più via...non te ne liberi più...e il problema è proprio questo... il cervello vorrebbe poter farne a meno ma il cuore non ne vuole sapere di liberarsene"
"Voi credete nel destino,giusto?e allora non pensate che sia destino questo?quante possibilità avevate entrambi di trovarvi qui?di essere addirittura dirimpettai?quante?questo non è un caso,è destino,il vostro destino...vi dovete parlare,dovete chiarirvi perchè no credo che i sentimenti della prof siano tanto diversi dai vostri...siete fatti per stare insieme,è evidente...siete sempre stati complici, vi capite senza nemmeno il bisogno di parlare...vorrà pur dire qualcosa no?questa complicità e affinità che c'è tra di voi è unica,è qualcosa di speciale...avete trovato la persona che deve definirsi la vostra metà...ciò che vi unisce è più forte di qualsiasi ostacolo anche del suo matrimonio..."
"Non è così semplice Torre... e poi non posso essere di nuovo io a fare il primo passo... se le importa di me e se prova qualcosa per me,allora dev'essere lei a fare il primo passo...deve trovare il coraggio di affrontare me e suo marito e non continuare a temere per sua figlia,perchè, in caso di una nuova separazione , lei non soffrirà così tanto...ha imparato a capire che se due persone, continuando a stare insieme,non fanno altro che farsi del male farebbero meglio a prendere strade diverse e lasciarsi andare...ed è questo che Camilla non capisce...l'ho a compreso sua figlia e non riesce a farlo lei?O forse non vuole...magari preferisce continuare così sempre...probabilmente non vuole addossarsi la colpa del fallimento del suo matrimonio...anche se in realtà è già fallito anni fà quando Rnzo l'ha tradita... ma sembra ch e questo non le importi che non le interessi di poter star male ancora...star male a causa dell'uomo per il quale ha rinunciato ad essere felice,davvero felice,avvolte mi chiedo come sarebbe andata se ci fossi stato io a Roma anzi che Marco durante la loro separazione...pensi avrei avuto una possibilità o si sarebbe tirata indietro comunque?Forse il problema sono io,sono io che non le vado bene poichè assieme al produttore di vini stava tentando di rifarsi una vita..."
"Dottò non dite sciocchezze...non potete dire di non essere all'altezza...siete un uomo gentile,dolce,paziente,fin troppo paziente... l'unico vostro difetto, se può essere definito tale, è il fatto di averle sempre concesso tempo,di non averla mai costretta a scegliere,ad aver rispettato le sue scelte a non far nulla che lei non volesse...forse è questo l'unico sbaglio.."
"Forse...nemmeno volendo sarei riuscito a costringerla a far qualcosa a lei non gradito...se mi fossi comportato diversamente forse avrei avuto una possibilità..."
"La speranza è l'ultima a morire...però mi dispiace dovervelo dire ma il primo passo spetta a voi...lo sapete che non sarà mai lei la prima a farlo..."
"Non lo sò Torre non so se ho la forza per combattere ancora...non riuscirei ad accettare un altro rifiuto...devo mostrarmi indifferente se voglio capire se ci tiene a me oppure no..."
"Mah...non lo sò...forse avete ragione..spero possiate risolvere questa storia nel miglior modo possibile...adesso vi lascio riposare un pò..."
"Grazie...per tutto...so che se ho bisogno posso contare su di te.."
"E' un piacere...ciao piccoletto,fai il bravo con papà!...Arrivederci"
"Ciao"
"Ci vediamo al lavoro Dottò!"
"Si...!-e sentendo la porta di casa chiudersi si sdraia sul divano del salotto e chiude gli occhi,addormentandosi poco dopo.    
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: pina_mina