Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Nede    07/09/2014    5 recensioni
| Mini-Long | Vegeta/Nuovo Personaggio | Vegeta/Bulma | Lieve accenno OOC | Dedicata alle autrici che ho sempre ritenuto delle maestre importanti |
[Estratto]
Lì aveva tutto quello che gli serviva.
Una stanza dove allenarsi, del cibo e una camera per dormire.
Ed in più doveva sopportare una terrestre linguacciuta e una terrestre fin troppo zuccherosa.
L'unica che Vegeta non considerava “una stupida terrestre petulante” era Ivy.
La sorella minore di Bulma.
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

 

| Prologo | Primo capitolo |

 

 


 

 

 

«Perché Bulma? Perché mi hai fatto questo? Rispondimi! Ho sempre “lasciato andare” quando pretendevi ciò che era mio, definendolo solo tuo. Adesso non posso. Non lascerò che vada tutto in questo modo, non ti permetto di prenderti gioco di me. Sono tua sorella, Bulma!
Sembra che solo io provi rispetto verso di te. Tu non rispetti me, e in verità, non mi hai mai considerato. Fa la tua strada, ma sappi che stavolta lotteremo. E farò di tutto per vincere.»
La donna dai lunghi capelli biondi diede le spalle a Bulma e fece per incamminarsi, quando la turchina – con un solo lenzuolo a coprirle il corpo – agguantò il braccio di Ivy per fermarla.
«Ivy...aspetta, lasciami spiegare, non è come credi. Io...»
«Tu? Non puoi capire, e non potrai mai capire, che io ...»
Non continuarono a parlare, perché entrambe sapevano cosa stavano per dire.
Ivy si liberò dalla presa di Bulma e andò via.
Bulma rimase lì, immobile, senza sapere cosa fare.
Entrambe amavano follemente lo stesso uomo.
Quel saiyan che Bulma invitò a soggiornare e che adesso le stava portando a lottare.
Non si era mai comportata bene con sua sorella, ma lei – a differenza di quello che credeva – le voleva bene.

 

 

****



 

 

Era da un anno che il principe dei saiyan, per allenarsi ed essere in grado di sconfiggere i cyborg, viveva alla Capsule Corporation.
Lì aveva tutto quello che gli serviva.
Una stanza dove allenarsi, del cibo e una camera per dormire.
Ed in più doveva sopportare una terrestre linguacciuta e una terrestre fin troppo zuccherosa.
L'unica che Vegeta non considerava “una stupida terrestre petulante” era Ivy.
La sorella minore di Bulma.
Una donna dai lunghi capelli biondi, con due grandi occhi azzurri e scarsa predisposizione per circuiti e tecnologia.
Ivy non era un genio come Bulma.
Ivy non era mai stata come Bulma.
Ivy non era mai stata bella come Bulma.
Ivy non era mai stata orgogliosa come Bulma.
Ivy era una semplice ragazza, con un carattere molto simile al padre, che non aveva ancora deciso cosa fare nella sua vita.
Non era come Bulma.
Bulma sapeva sempre quello che voleva e l'otteneva, in un modo o nell'altro, perché lei era un genio.




 

****



 

Ivy stava pulendo e riordinando il salotto di tutto punto.
Aveva disattivato i malefici robot che invece di levare la polvere la nascondevano da qualche parte nel giardino.
E sua sorella era troppo impegnata a non far nulla per aggiustarli.
«Ivy, ma che stai facendo? Perché diamine hai disattivato i miei robot! Puliscono più velocemente, e poi...» disse riattivando i due robot e avvicinandosi alla sorella «...dovresti darti una sistemata. Sei impresentabile, sorellina.»
Forse aveva i capelli arruffati, i jeans troppo schiariti e una maglietta tre volte più grande.
Ma a lei piaceva così.
La donna guardò la turchina con un sopracciglio inarcato, pregando di trovare la forza e la pazienza di spiegare la stessa cosa per la millesima volta, sospirando rassegnata.
«Bulma, quante volte ti ho detto che a me piace vestirmi così! E poi tu, invece di attivare i robot, perché non mi aiuti? Non ti farebbe male!»
«Che cosa? Io non ho tempo per fare la donna delle pulizie, devo aiutare papà a completare tutti i suoi progetti e aiutarlo nei nuovi. Ma che te lo dico a fare, tu non capisci, non hai nemmeno un lavoro
Bulma uscì dal salotto, Ivy si sedette sul divano – mordendosi il labbro inferiore – sapendo bene che aveva ragione.
«Reagisci, non farti trattare come una nullità
Alzò il viso e sulla soglia vi era Vegeta.
Ivy gli sorrise riconoscente, senza parlare, e il principe se ne andò.
Tra loro non c'era bisogno di alcuna chiacchiera.
Bastava guardarsi negli occhi.

 

 

 

 

 












 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



















 

Salve a tutti!
Questa doveva essere una Long, con capitoli molto più lunghi, ma ho deciso di trasformarla in una Mini-Long.
È inutile andare contro al proprio stile :)
Inoltre questa Mini-Long è dedicata alle mie guide.
A quelle autrici che non frequentano/e frequentano il fandom.
Che mi hanno fatta crescere, maturare e che mi hanno insegnato cosa sia scrivere e saper scrivere.
Sono Phantasia, Luna_07, Silene Nocturna e Lirin.
La seconda è stata la mia Beta Reader, a cui devo MOLTISSIMO, e che non ringrazierò mai abbastanza.
Le altre sono coloro che mi hanno criticata, aiutata e incoraggiata.
Ed anche a loro devo tutto.
Le critiche negative aiutano a crescere ed io sono cresciuta grazie a loro.
Quindi è dedicata a loro, indipendentemente se la leggano o meno, perché voglio dire “Grazie per esserci state e per aver avuto la pazienza di sostenermi ed aiutarmi sino in fondo."
Non scrivo benissimo, faccio ancora errori, ma sono sempre pronta a migliorare.
E questo dovrebbe essere il “motto” di chi – ancora – non capisce che ricevere recensioni negative con aiuto/supporto/critica è un aiuto prezioso.
Poi vorrei dedicarla a 9dolina0, perché anche lei mi ha aiutata moltissimo e mi ha sopportata coi miei scleri(?)/paure.
Sostenendomi davvero molto.
Grazie di cuore, carissima :,)

Detto questo, passo a spiegarvi qualcosa di questa mini-long.
Allora...
Il banner è fatto da me e, come potete vedere, quella bionda con gli occhi azzurri (?) è Ivy sorella minore di Bulma.
Entrambe, penso come avrete ben capito, sono innamorate di Vegeta.
Ma egli si troverà davanti ad una scelta, perché entrambe si riveleranno indispensabili per il principe.
Cercherò in tutti i modi di rendere Vegeta e Bulma IC, ma penso proprio che per i primi capitoli avranno un leggero tocco di OOC.
Inoltre spero di riuscire a farvi apprezzare Ivy tanto quanto Yua ;)
Penso di aver detto tutto * e di aver scritto un angolo autrice più lungo del primo capitolo* XD
Non ho altro da dire ;)
Spero di non essere peggiorata, invece di migliorarmi, accetto critiche di qualsiasi tipo.
Un saluto, Nede.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nede