Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: fireslight    09/09/2014    4 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Stella Cadente.
 


Persi fra le campagne delle Terre dei Fiumi, Arya osserva il cielo scuro, solcato da minuscoli ed infiniti puntini così mal distribuiti da ricordarle i suoi punti di ricamo imperfetti, in confronto a quelli della sorella.

D’un tratto, sente il rumore di piccoli rametti spezzati poco distante da lei. Il fabbro si avvicina, sedendole accanto senza parlare, osservando il cielo notturno.                                                                                                                                                                                                                                                                                   
«Ti hanno mai insegnato a riconoscere le stelle, in quel castello, a Nord?» dice, guardandola con la coda nell’occhio, il timore che possa dire una bugia.

Arya sorride, al ricordo delle ore passata nella torre con maestro Luwin, − studiare le stelle era forse l’unica cosa che le piacesse davvero −. «Si, ne so riconoscere alcune.»

C’è un momento in cui entrambi alzando gli occhi, osservando non solo la moltitudine di punti luminosi, ma la Cometa Rossa, simbolo di timore e incertezza. Poi, una scia luminosa solca il cielo da est a ovest, illuminando per un attimo il bosco come fosse giorno.

«Una stella cadente.» mormora Gendry, avvicinandosi a lei, i loro occhi alla stessa altezza.
«Esprimi un desiderio.» Arya continua ad osservare i suoi occhi azzurri, luminosi quanto i diversi puntini nel cielo scuro. 

Gendry le bacia la fronte, il gesto affettuoso che non avrebbe saputo esprimere a parole. Per la prima volta dopo settimane, se non mesi, Arya Stark sorride come il giorno in cui le avevano regalato Ago.

 

[232]






 

Note dell'autrice.
Ebbene, ho deciso di cominciare questa raccolta all'insegna di una coppia di cui avrei voluto sentir parlare di più, ma okay. Arya e Gendry saranno soltanto l'inizio di questa piccola pazzia.. ahem, raccolta di flash-fic.
Lasciatemi un pensierino, potrei anche spoilerarvi chi ci sarà nel prossimo capitolo, ma shh, non vi ho detto nulla.
Alla prossima,
fireslight.

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight