Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dryas    09/09/2014    6 recensioni
Estate, stagione di mare e di serate con gli amici.
Di fronte a una distesa color cobalto, immersi nel relax più totale, dieci ninja di Konoha dovranno fare i conti con nuove emozioni e nuove situazioni. Ma a mischiarsi con i sentimenti più nobili ci saranno anche scontri, che siano verbali o in vetta a una montagna innevata, e amicizie vecchie di anni rischieranno di rompersi. Perché il pericolo è sempre dietro l’angolo, anche in spiaggia!
Seconda classificata al contest “Summer in Love.” di Tomoko_chan sul forum di EFP , vincitrice dei premi Coppia Migliore e Miglior Grammatica.
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Neji/TenTen, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Ino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COBALTO
-Raven’s Love-


#7. Chalet









Il crepitio dei sassi sotto le loro scarpe era l’unico suono che li accompagnava nella salita verso una meta ancora sconosciuta. Guardando in basso potevano vedere le linee morbide delle colline correre dolcemente verso il mare e sfumare in lunghe spiagge bianche. Il sole era alto nel cielo e scaldava la loro pelle, nonostante il vento fosse molto più freddo.
-Sicuro che è da questa parte?- chiese Kiba, annusando l’aria.
-Sì, ci sono tracce ovunque- rispose Shikamaru, con il fiato corto. Le scampagnate in montagna non gli erano mai piaciute e invidiava come non mai Choji, che era rimasto a casa con il compito di avvisarli nel caso di un ritorno improvviso delle ragazze.
-Vedi qualcosa Neji?-  
Naruto, in prima fila, continuava a riempire di domande lo Hyuga. Era stato proprio lui ad avvisarli che le ragazze erano rientrate, ma erano ripartite subito dopo con i loro kit ninja. La notte precedente non si era unito alla loro ricerca, forse perché non si sentiva in ottima forma. Faticava a reggere il passo e, nonostante sudasse, aveva spesso dei brividi, ma aveva rifiutato categoricamente di essere lasciato indietro.
-No- rispose per la centesima volta.
-Non mi perdonerà mai- cominciò a lagnarsi Naruto. –Sono un idiota, un idiota!-
-L’hai scoperto solo adesso?- lo punzecchiò Sasuke, con un ghigno divertito.
-Tu non capisci!- gridò il biondo, fermandosi di colpo e voltandosi verso il compagno. –L’ho visto nello specchio rotto del suo sguardo!-*
Sasuke corrucciò le sopracciglia e lo guardò come se avesse di fronte un alieno. Arrivò alla conclusione che anche Naruto avesse preso un colpo di sole e lo lasciò brontolare per conto suo senza cercare di capire i suoi sproloqui. Intuì solo che il problema riguardava Hinata.
All’improvviso Neji si fermò, barcollando pericolosamente sul bordo di uno strapiombo.
-Laggiù- disse, riferendosi al piccolo lago che si apriva sotto il loro sentiero tra le chiome degli alberi. Facendo attenzione a non provocare una frana, cominciarono a scendere dal pendio. Naruto guidava la spedizione insieme a Sasuke e furono i primi a raggiungere la riva. Si nascosero nel sottobosco, particolarmente folto per la presenza di acqua, cercando di resistere alle zanzare.
Nel lago di fronte a loro, un ninja stava nuotando verso riva, potevano intravedere il coprifronte. Rimasero in silenzio, in attesa che si avvicinasse abbastanza per poter agire, ma quando lo videro raggiungere la riva e sdraiarsi stremato, il loro piano cambiò.
Il ninja scattò in piedi non appena li sentì avvicinarsi, afferrando un sasso e alzando la mano, pronto a lanciarlo.
-Tenten?- sussurrò Rock Lee, sconvolto dalla vista della compagna. La ragazza lasciò la presa sull’arma di fortuna e sospirò pesantemente, cadendo poi sulle ginocchia. Lee sfilò il braccio dalle spalle di Neji e corse a soccorrerla.
Il taglio sulla guancia della ragazza sanguinava molto e le aveva macchiato il top bianco, lasciando grandi chiazze rosse ad aprirsi come rose.
-Cos’è successo?- le chiese, mentre cercava di tamponare la ferita. –Stai bene?-
-Hinata e Ino … - cominciò, ma il respiro le venne meno. Allora alzò il braccio, indicando la vetta della montagna.
-Sono lassù?-
Tenten annuì.
-Vi hanno catturate? Chi sono?-
-Non ne ho idea- rispose, massaggiandosi la caviglia.
-Sono stati loro a farti questo?- le chiese, guardando i suoi capelli corti.
-No.-
La risposta fin troppo breve rese chiaro che non aveva intenzione di affrontare l’argomento. Shikamaru mandò Kiba in avanscoperta, mentre con Naruto e Sasuke preparava il piano d’azione.
Con il ritrovamento di Tenten avevano avuto la certezza che si trattava di un situazione seria e non potevano permettersi di sottovalutarla.
La ragazza si offrì di far loro da guida, ma non appena accennò un passo la sua caviglia cedette.
-Devo averla sbattuta contro una roccia. Per scappare sono saltata dalla cascata- spiegò.
-Neji, rimani qui anche tu, sei troppo debole- decise Shikamaru e, nonostante avesse percepito l’inquietudine sul viso di entrambi i feriti, non ricevette proteste e partì insieme ai restanti componenti del gruppo.
-Sakura è strana- disse loro Tenten come ultimo avvertimento, parole che colpirono particolarmente l’Uchiha.
Arrivarono sulla vetta, raggiungendo Kiba, appostato dietro una sporgenza rocciosa abbastanza ampia da accogliere tutti e cinque. Una stella alpina ondeggiava sotto il vento freddo che si era alzato da quando nuvole nere ed echeggianti avevano iniziato a riempire il cielo.
-Li attacchiamo tutti insieme?- chiese Rock Lee, impaziente di entrare in azione.
-Aspettate- li fermò Shikamaru, che con sguardo intenso studiava il rifugio sotto di loro. Stava per dare le sue indicazioni, quando la porta si aprì e Sakura uscì, puntando lo sguardo verso il loro nascondiglio.
-Venite fuori- urlò, mettendo le mani sui fianchi. –Hinata vi ha visti almeno mezz’ora fa.-
Naruto scambiò uno sguardo interrogatorio con Rock Lee, mentre Shikamaru continuò a mantenere un’espressione seria e concentrata. Di fronte ad un’ulteriore esortazione di Sakura, fece segno di avanzare.
-Che cosa sta succedendo, Sakura?- le chiese Naruto, correndo a raggiungerla. –Abbiamo trovato Tenten ferita e pensavamo … -
-Tenten ha frainteso tutto!- esclamò la rosa, mostrando un sorriso gentile e sventolandogli una mano di fronte al naso. –Ho conosciuto degli amici e ci hanno invitate in questo meraviglioso chalet. Tenten deve aver pensato che fossero dei ninja. Sai, sono un po’ particolari, tutti vestiti di nero e dai modi un po’ bruschi. Ma sono dei bravissimi ragazzi!-
-Allora forse è il caso che vada ad avvertire lei e Neji- suggerì Rock Lee e alla sua discesa si unì anche Kiba.
-Cosa aspettate ad entrare?- cinguettò la ragazza, indicando loro la porta d’ingresso. Naruto fu il primo ad accettare l’invito ed entrò gridando il nome di Hinata. Lo seguì Shikamaru, mentre Sasuke esitò. Il suo intenso sguardo magnetico studiava Sakura, il cui aspetto raffinato e femminile dava luce nuova al suo volto.
-Non ti va un piatto caldo?- gli chiese, ma Sasuke non rispose. Un rumore improvviso, proveniente dall’interno dell’abitazione, mise in allarme entrambi. Sakura fece per afferrare la maniglia ed aprire, ma una figura nera la sorprese alle spalle. Nel giro di pochi secondi si ritrovò le braccia bloccate dietro la schiena e una mano le chiudeva la bocca. Cercò subito di divincolarsi, ma il ninja la colpì al collo, facendole perdere i sensi.
L’ultima immagine che vide furono gli occhi di Sasuke incendiarsi del ricamo dello sharingan.




*“La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu










Ho solo il tempo per ringraziare chi ha commentato lo scorso capitolo, al più presto risponderò! Intanto grazie infinite per il vostro sostegno.


La frase tratta dal libro fa riferimento, se qualcuno lo ricorda, al capitolo 4. Baia, in cui Naruto paragona gli occhi di Hinata a degli specchi. Il baka si è accorto di averla fatta grossa! ;-)


Spero che anche questo capitolo sia all’altezza delle aspettative. Come avete potuto vedere, i ragazzi non se ne stanno con le mani in mano. Preannuncio che i prossimi capitoli avranno più azione, ma anche più romanticismo!

A presto! Con affetto,

Dryas


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dryas