Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Loki_Shuu    10/09/2014    0 recensioni
Ve lo dico in anticipo: questa sarà una fic. un po' ingarbugliata, ma spero che vi piaccia. Non ho tante idee per l'introduzione, ma sappiate che anche se i primi capitoli si basano sul romanticismo, il resto è totalmente diverso. I protagonisti sono Sasuke e Lein (personaggio di mia invenzione), che si troveranno alle prese con il doloroso e complicato passato della ragazza. Spero di avervi incuriosito. Baci!
Genere: Azione, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sakura
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 21: Ciao

 

-Quando te ne andrai?-

-Domani notte. Il maestro e Naruto sono già in viaggio verso il villaggio più vicino e io devo raggiungerli.-

-Capisco.-

Rimasero in silenzio per un po'.

Lein si avvolse le braccia attorno alle ginocchia e appoggiò la testa al tronco.

Non c'erano parole per descrivere quello che provava: rabbia, tristezza, delusione, amarezza... .

E un enorme senso di vuoto nel cuore.

-Lein, lo sai che giorno è domani?-chiese Sasuke.

-Certo, non l'ho dimenticato.-

-Hai già scelto il regalo?-

-Sì.-

-Ti va di darmelo adesso?-

-Va bene.-

Lein tirò fuori dalla tasca un pacchetto: la carta da regalo di colore oro e il fiocco blu.

Lo consegnò a Sasuke.

-Grazie.-

-Figurati: domani è il tuo compleanno, ci mancherebbe altro.-

Il ragazzo tolse la carta.

Ne rimase una scatolina bianca.

La aprì.

Dentro vi era un ciondolo a forma di mezzo cuore con una piccola incisione: “L”.

-Io ho l'altro.-spiegò Lein, mostrando un pendente con la scritta “S”.

-E' bellissimo.- mormorò il moro, non sapendo che altro dire.

La principessa non rispose e chiuse gli occhi.

Sasuke pensò di approfittarne.

-Lein?-

-Mmm?-

-Vuoi?-

-Cosa?-chiese lei aprendo gli occhi.

Fu sorpresa di trovarsi con il viso molto vicino a quello del ragazzo.

Non si fece pregare: appoggiò le labbra su quelle di lui e chiuse nuovamente le palpebre.

Fu un bacio breve e veloce.

La ragazza si staccò quasi subito.

-Io vado: sono stanca.-lo liquidò in fretta, sparendo tra gli alberi.

***

La mattina del ventitré luglio Lein si alzò dal letto più stanca di quando era andata a dormire.

Si vestì svogliatamente con un abito nero senza spalline e un paio di sandali scuri.

Aprì la porta.

Ci mancò poco che andasse a sbattere contro Sasuke.

-Che ci fai qui?-chiese lei.

-Non scendevi, quindi sono venuto a svegliarti.-spiegò il moro.

-Ma che ore sono?-

-Le dieci.-

-Cosa?!-

-Dai, non preoccuparti. Ora scendiamo. A proposito: sei proprio carina vestita così!-esclamò lui ammirandola.

-Grazie.-disse Lein arrossendo leggermente.

Scesero silenziosamente le scale.

Il salotto era decorato a festa: palloncini ovunque, festoni colorati e molto altro.

-Era ora che scendessi, Lein!-esclamò Mikoto.

-Scusate.-mormorò la ragazza avvampando.

-Buon compleanno, otouto! A proposito, quanti anni compi?-chiese Itachi.

-Tredici.-sospirò Sasuke.

-Ah, è vero!-esclamò il maggiore tirando le orecchie al fratello.

In quel momento, a Lein venne in mente una cosa.

Fece cenno a Sasuke di seguirla all'ingresso.

-Ma i tuoi genitori sanno che 'sta notte te ne vai?-

-Certo, perché non dovrebbero?-

La ragazza sospirò.

-Non ci sono rimasti male?-

-Un po', ma sai com'è fatta mia madre: si è lamentata per un po', poi ha smesso; quanto a mio fratello, lui è un idiota totale, quindi... .-

-E tuo padre?-

-E' fiero di me!-

“Quindi, io sono l'unica a esserci rimasta così male. Mi sento una stupida.”pensò la ragazza sospirando nuovamente.

-Adesso torniamo di là: si staranno chiedendo dove siamo finiti.-disse Sasuke voltandosi.

-Aspetta, i tuoi genitori verranno a salutarti?-

-Ne dubito completamente, e tu? Verrai?-

-Non lo so.-

-Fa' come ti pare, tanto non mi offendo.-

Il ragazzo tornò in salotto.

La giornata passò in fretta, troppo, perché Lein potesse rendersi conto dell'imminente partenza di Sasuke.

Alle dieci andarono tutti a dormire, tutti meno uno.

Il piccolo Uchiha si stava preparando lo zaino: armi ninja, rotoli, provviste, libri e si mise al collo il ciondolo che gli aveva regalato Lein.

Poi si diresse verso l'ingresso e uscì.

L'aria fresca gli sferzò il viso.

S'incamminò a passi lenti e pesanti lungo il viale, fino ad arrivare al portone principale del villaggio.

Come immaginava, non venne nessuno della sua famiglia a salutarlo.

-Aspetta.-disse una voce familiare dietro di lui.

-Che cosa ci fai qui?-

-Sono venuta a salutarti.-

Sasuke si voltò e si avvicinò a Lein.

-Credevo dormissi.-

-Non potevo dormire con la consapevolezza che domani non ti avrei visto.-ammise la ragazza.

-Allora, che cosa farai? Passerai le notti in bianco fino al mio ritorno?!-rise l'Uchiha, senza un filo di allegria nella voce.

-Forse.- lo sfidò Lein con lo sguardo.

Il ragazzo smise di ridere.

-Sul serio?- chiese.

-No!- esclamò la ragazza abbracciandolo, mentre grosse lacrime cominciavano a rigarle il viso.

-Non voglio che te ne vada!-singhiozzò affondando il volto nella spalla del ragazzo.

-Tornerò presto.-cercò di rassicurarla lui.

-Ci crederò solo se lo prometterai!-

-Lo prometto.-sospirò Sasuke, ma, in cuor suo, sapeva che, probabilmente, sarebbe stato via più di quanto avrebbe voluto.

Lein non rispose e lasciò andare il ragazzo.

-Scrivimi, ogni tanto: mi sembrerà di averti con me.-sorrise timidamente.

-Certo.-

Sasuke si avvicinò a lei e unì teneramente le loro labbra.

Un bacio dolce, pieno dell'amore di entrambi, infinito come il tempo.

Nessuno dei due voleva essere il primo a sciogliere la loro unione, così rimasero in quella posizione per qualche minuto.

Improvvisamente, Lein si staccò in cerca d'aria.

-D-Devi andare... .-ansimò con un tremolio appena percettibile nella voce, un po' per il fiatone, un po' per il dolore che le procurava pronunciare quelle due parole.

-Lo so.-rispose lui, nella stessa situazione.

Si allontanò lentamente da lei.

-Allora... ciao.-sussurrò voltandosi e cominciando a camminare.

-Ciao... .-rispose Lein, non sapendo che altro dire, mentre lo guardava allontanarsi e uscire per chissà quanto dalla sua vita.

Sasuke alzò un braccio in segno di saluto e sparì silenziosamente nel buio nella notte.

La principessa rimase a guardare il vuoto per qualche minuto, poi cadde a terra priva di sensi.

 

DALL' AUTRICE:

Ehilà!

Da quant'è non mi faccio viva?!

Troooooooopo tempo!

Comunque, questa è stata la penultima apparizione del nostro Sas'ke!

L'ultimo capitolo si avvicina sempre di più, e premetto che sarà all'insegna del romanticismo, come vuole ognuna delle mie storie!

Ci si vede alla prossima!

 

By Noemina2001

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Loki_Shuu