Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    10/09/2014    6 recensioni
SOSPESA
[Un (in)probabile sequel di questa fantastica saga *-*]
Sono passati due anni dalla sconfitta di Nidhoggr. Ora gli ex draconiani possono vivere la loro vita nella più consueta normalità.
Fino a quando non compare nella loro vita Alexander,un ragazzo che porta su di sè il marchio di un passato di cui Sofia e gli altri pensavano di essersi liberati.
Vecchie conoscenze dal passato e nuove verità oscure.
Ha inizio una nuova battaglia per le sorti del mondo.
Genere: Azione, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nidhoggr, Nuovo personaggio, Ratatoskr, Sofia
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 6

La mattinata passò in fretta.
Raggiunse il parcheggio delle moto in preda a una strana euforia.
«C'è un ragazzo nuovo nella nostra classe»disse Sofia infilandosi il casco.
Fabio rimase fermo per un attimo. Qualcosa nel tono con cui Sofia gliel'aveva riferito non gli piaceva.
 «E?»
Sofia rimase delusa. Si aspettava qualcosa di più da parte di Fabio.
«Mi ha aiutata oggi a lezione»
«Ci mancava»brontolò tra sè e sè il ragazzo accendendo la moto.
Sofia voleva a tutti i costi che Fabio rimanesse a sentirla con più interesse.«Ha gli occhi dorati simili a quelli di un serpente»si lasciò scappare.
Questo catturó l'attenzione di Fabio.
«Cosa?»
«Hai sentito perfettamente».
Inaspettatamente il ragazzo scoppiò a ridere.
«Sof,come ti vengono in mente queste cose? Lo sai che gli esseri umani non hanno occhi simili».
Sofia lo fissò piccata.«Vuoi una prova Fabio?»
Sofia fischiò con le dita attirando l'attenzione di un ragazzo. Gli fece cenno di avvicinarsi e questo mollò la sua Harley nera con le fiamme.
«Alex vorrei presentarti il mio ragazzo Fabio. Fabio lui è il mio nuovo compagno di banco».
Nuovo compagno? Ma non era Ilenia?
Tese la mano freddo.«Piacere».
Alex sembrò rabbuiarsi,ma fu un istante appena. Esibì un sorriso falso.
«Sofia non mi aveva accennato di avere un ragazzo».
Cosa pretendeva? Di sapere tutto della sua vita subito? pensò piccato Fabio.
 «Se la volevi solo per portarla a letto hai sicuramente sbagliato persona»gli rispose sgarbatamente.
«Fabio!»insorse Sofia stupita e scandalizzata.
Alex rimase impassibile come se la provocazione di Fabio non l'avesse manco sfiorato. Alla fine sorrise.«Non era mia intenzione. Fabio». Quest'ultima parola la caricò di oscuri presagi.
Fabio sentì un brivido freddo salire su per la spina dorsale.
 «Stalle lontana. Hai capito,se non vuoi che ti spacchi il tuo bel faccino».
«Hai superato il limite Fabio Szilard»disse Sofia infuriata.
Alex gli lanciò un'occhiata di disprezzo.«Devo andare adesso. Ci vediamo Sofia»disse girando i tacchi e montando sulla Harley.
 «Si può sapere cosa ti è preso? È solo un compagno di classe,un amico».
«Non mi fido di lui»disse Fabio. Come faceva a spiegarle ce tutto in quel ragazzo le parlava di Ratatoskr? La sua sfrontatezza,freddezza lo riportavano nel passato.
«Lui non è Ratatoskr»mormorò Sofia come gli leggesse nel pensiero.«Come hai detto tu lui non c'è più».
«Continuo a non fidarmi di lui». Le prese le mani tra le proprie.«Mi prometti che gli starai alla larga?»
Sofia lo fissò intensamente.«Non ti fidi di me? Dei miei giudizi?»domandò invece.
Fabio la fissò con sguardo triste.«Sofia...»
Sofia si tolse il casco e lo porse in malamente a Fabio.«Di al prof che prendo la corriera e farò leggermente tardi»mormorò. Si mise lo zaino in spalla e si confuse tra i ragazzi.
 
Sfrecciando nel traffico Alex ripensava al battibecco avuto con Fabio.
"Dannato stupido ragazzino"pensò con rabbia.
Forse un tempo ne avrebbe avuto un certo timore quando ancora non sapeva la verità su di sè. Ma adesso era diverso. Avrebbe potuto piegarlo con un solo dito. Finire la sua insulsa vita come aveva fatto con Lui.
Ma non erano questi gli ordini. Il suo scopo era ben altro. E per colpa di Fabio rischiava di andare tutto a rotoli.
"Quando arriverà il momento finirò la tua inutile vita".
Sorpassò il palazzo dove abitava,e continuò la sua corsa verso la periferia.
Fu questione di mezz'ora che si ritrovò in un appezzamento di terra brullo.
Esattamente il posto che faceva al caso suo.
Chiuse gli occhi e congiunse davanti a sè le mani.
«Dalla tua prigione celeste io ti reclamo. Eterno Signore dell'Oscurità rispondi alla mia supplica*»mormorò in tono atono.
Tutto intorno a lui si fece buio e tenebroso cancellando ogni traccia di luce. E lì apparve. Prima i contorni sfocati che via via andarono a riempirsi di particolari. Poi la creatura aprì gli occhi.
Occhi rossi dalla pupilla allungata. Anch'essi occhi da serpente.
Nidhoggr era tornato.
Inspirò aria dalle narici. Non era al top ma comunque più forte d quando era stato imprigionato da Thuban.
«Ebbene? Quali nuove notizie mi porti?»
Alex chinò un poco il capo.«Sono riuscito a infiltrarmi nella Sua vita. Il mio problema è quel ragazzino,Fabio».
Nidhoggr ghignò.«L'ex dormiente di Eltanin dici? Ha una mente debole. Se riusciremo a portare a termine al meglio la missione crollerà e diventerà pasto per la tua sete di vendetta».
Alex sorrise. Non vedeva l'ora.
 
Riuscì a prendere la corriera che la portava vicina a casa. Un colpo fortunato. Almeno quello.
Quando mise piede nella villa sentì i suoi amici chiacchierare in sala da pranzo. In quel momento non aveva voglia della loro compagnia.
Mise un piede sul primo gradino della scala,ma la voce di Lydia la bloccó.
 «Dov'eri finita Sof? Ti stavamo aspettando»disse indicando la tavola imbandita.
Sofia abbozzò un sorriso di scuse. «Non ho molta fame Lydia. Mangiate pure. Io penso che me ne starò un po' in camera».
Non lasciò il tempo di replicare all'amica che già era in camera sua.
Chiuse a chiave la porta bianca,nel caso qualcuno l'avesse cercata.
Si buttò  sul letto profumato da un leggero aroma di lavanda.
Perchè Fabio si era comportato in quel modo? Perchè?
Alex era stato molto carino nei suoi confronti,ma come avrebbero fatto due amici.
Perchè Fabio era geloso?
Non si fidava di lei,ecco la verità. La riteneva ancora una ragazzina immatura e indifesa.
Un tempo forse all'inizio della missione contro Nidhoggr. Le sembrava che dopo avesse messo in chiaro la sua autonomia e responsabilità.
O si stava sbagliando?
Entrò distrattamente nel suo profilo Facebook trovando una nuova richiesta d'amicizia. Cliccò sull'icona incuriosita. A parte qualche sua compagna di classe e i suoi amici non conosceva praticamente nessun altro.
Alexander Altieri era il nome. Come foto di profilo riconobbe Alex.
Entrò nella pagina Face,ritrovandosi nel profilo del suo nuovo amico.
In barba a Fabio che non si fidava di lei.
Con il mouse cliccò su Accetta amicizia.
Soddisfatta tornò nella Home facendo scorrere sui post in bacheca dei suoi Amici.
Trovò una foto di Ilenia avvolta in un pesante piumone che mostrava un termometro che segnava 39,5°C
"Povera Ile" pensò. Quando avrebbe spento il pc le avrebbe telefonato come promesso.
Un leggero tintinnio di suoneria la riscosse. La chat di Alex si era aperta.
 
Sono contento che tu abbia accettato l'amicizia :-)
 
Sofia digitò prontamente la risposta.
 
Mi spiace per quanto è accaduto in parcheggio.
 
Non me la sono preso. Però devo dire che il tuo ragazzo è un po' troppo...possessivo.
 
È vero. È il suo modo di dimostrare quanto tiene a me.
 
Un po' troppo carcerario come modo XD Stavo pensando...ti va di farmi visitare Roma?
 
Sofia arrossì senza motivo.
 
Non sono una giuda esperta :-/
 
Sarai perfetta. Allora? Lo farai?
 
Sofia indugiò sulla tastiera. Che tenesse a lei oppure no non poteva costringerla a rinunciare alla sua vita.
Per questo gli rispose:
 
Si. Domani dopo scuola?
 
 
Perfetto. A domani :-P
 
Sofia interruppe la chat soddisfatta. Il giorno dopo si sarebbe divertita un mondo.
 
 
*è la formula d'evocazione, modificata(in fondo non è più prigioniero nelle viscere della Terra XD)

 









Angolo autrice(in perfetto superritardo):
Si, avete ragione a odiarmi...non aggiorno da un'eternità :/
Ma ora eccomi qui con il tanto sudato capitolo 6. Qui si ha un vero e proprio "scontro" tra Fabio e Alex XD
E la comparsa del nostro caro nemico preferito(mmm...). Vi dirò una cosa, non bollate subito il piccolo Alex come la carogna della storia XD
Non sarà veramente ciò che sembra attualmente :D
Ringrazio tutti voi che seguite la storia, e grazie per la vostra pazienza nell'aspettare gli aggiornamenti XD
A presto(spero) <3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen