Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: melhopes    10/09/2014    9 recensioni
“E se non dovessi incontrarla di nuovo?”
“Senza volerlo, vi siete incontrati tre volte. Accadrà di nuovo e, quella volta, le parlerai”
“Me lo assicuri?”
“Dovessimo andare in capo al mondo, Harry”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Weber. 

<< Sarebbe carino se tu potessi renderci partecipi >> gli faccio notare, stranamente irritato.
 
Ignora la mia richiesta. Sono quasi certo sia per scelta. Louis e Liam, intanto, sbirciano. Niall prende a digitare senza batter ciglio.
 
Decido di rinunciare e di seguire le ricerche del biondino al mio fianco. Alcuni suggerimenti appaiono. Provo a sbirciare ma i caratteri sono troppo piccoli affinché io possa distinguere.
 
<< Okay, nelle vicinanze di Paulskirche mi dà “Goethestraße” >> inizia e lancia un’occhiata ai tre per esaminare le loro reazioni.
 
Zayn scuote la testa. Gli altri due continuano a tenere lo sguardo fisso su chissà cosa intrappolato in quel display. Come vorrei stringere il mio cellulare.
 
<< Perché nelle vicinanze di Paulskirche? >> domanda Louis, dubbioso.
 
Niall si stringe nelle spalle. << Sono tornato indietro a caso e questo è il risultato che mi si è parato davanti. Non avevo voglia di cancellare tutto >> spiega semplicemente.
 
<< Ah, pensavo ci fosse un motivo preciso >>
 
Scuote la testa. Torna a leggere. << “Goetheplatz”? >>
 
<< No >> pronuncia deciso, Zayn.
 
<< C’è un nome che non so nemmeno pronunciare e poi “Goethehaus” >>
 
Sobbalza. << Come hai detto? >>
 
<< “Goethehaus” >> ripete, stranito.
 
<< Forse è questo >> commenta Liam.
 
Louis gli lancia un’occhiata e annuisce. Non sopporto essere all’oscuro di certe cose. Non quando queste riguardano Char.
 
<< Apri il risultato >> lo incita.
 
Obbedisce ed apre una delle quarantasei foto presenti. Con esattezza, la prima.
 
Osservo a mia volta, sempre più confuso. Un palazzo a due piani con adorabili piante alle finestre. Almeno al piano terra.
 
Aggrotto la fronte. Cosa dovrebbe essere?
 
Niall gira il pc dalla loro parte.
 
Scruto le reazioni dei ragazzi. Zayn riduce gli occhi a due fessure per studiare la foto. Lancia un’occhiata al cellulare e poi torna sul pc.
 
<< Sembra lo stesso, non trovate? >> chiede in conferma ai due colleghi.
 
Liam annuisce. << Vai avanti, per favore >>
 
Prima che il biondino possa agire, Louis si allunga e passa le dita sul mouse. Immagino se ne stia occupando di persona.
 
<< Eccolo! >> esclamano quasi in coro.
 
“Eccolo” cosa? Perché non mi fanno capire? Cosa stavano cercando? Cos’hanno trovato?
 
<< Cosa? Posso capire di cosa state parlando? >> domando, esasperato.
 
<< Non ci sono dubbi >> sussurra Zayn, senza smettere di ignorarmi.
 
<< E’ identico >> concorda Liam.
 
<< Ma cosa? >> quasi sbotto.
 
Me ne pento immediatamente. Zayn fa scivolare il telefono sul tavolino, come ho fatto in precedenza. Lo recupero, cercando di contenere un’azione disperata. Non voglio mostrare quanto l’assenza di quell’oggetto tra le mani mi abbia destabilizzato.
 
Controllo la foto che ha aperto.  Sgrano gli occhi. E’ la stessa presente sul pc. “Mom, look who I’ve got in my neighbourhood! #Goethe
 
<< E’ quello che credo che sia? >> pronuncio, allibito.
 
Poso il mio sguardo su di loro. Annuiscono a turno. E’ assurdo.
 
<< Credete fosse onesta? >> continuo, riferendomi alla didascalia.
 
Non so cosa stia succedendo. Non riesco a pensare in maniera appropriata. Non posso aver trovato il suo quartiere. Non può avermi servito il tutto su un vassoio d’argento. E’ folle.
 
<< Vale la pena provare >> risponde Louis.
 
<< Se ha fatto queste foto vuol dire che, come minimo, c’è stata >> aggiunge Zayn.
 
<< E, se non dovesse essere più lì, potresti trovare indizi sulla sua posizione attuale, no? >> si inserisce Liam.
 
Non ha tutti i torti. Annuisco, convinto.
 
<< Prenoto nell’albergo più vicino? >> si informa Niall.
 
Gli lancio un’occhiata. Come fa ad avere sempre il piano giusto, le idee chiare? E’ sorprendente.
 
<< Mhm, sì >> balbetto.
 
<< Il più vicino è “Steigeberger Frankfurter Hof” >> legge, nonostante sia inutile.
 
Non è certo il nome ad interessarmi. Non so cosa farmene. Quello che conta è che sia vicino. A lei.
 
<< Prenoto per…? >> domanda, in attesa di vedere chi si farà avanti.
 
<< Solo per me >> esclamo, coprendo qualsiasi possibile altra risposta.
 
Non voglio nessun altro. Non perché sia egoista o chissà cos’altro. Adoro passare del tempo in loro compagnia e credo ne siano al corrente ma non voglio assolutamente costringerli oltre. Hanno quindici giorni e non vorrei li sprecassero per me invece di tornare dalle proprie famiglie. So che sentono la loro mancanza e li rivorrebbero a casa.
 
Immagino sia lo stesso per mia madre ma mi farò vivo presto e capirà.
 
<< Perché? >> si sorprende, Liam.
 
<< Devo anche stare qui a spiegarvelo? >> pronuncio con un mezzo sorrisino.
 
<< Direi di sì >> sbotta Niall, quasi offeso.
 
<< Non voglio sentirmi in colpa. Vi sto sottraendo già abbastanza tempo ed energie e so che mancate da morire alle vostre famiglie >>
 
<< Se è per questo anche tu manchi ai tuoi eppure te ne vai a Francoforte invece di passare a trovarli >> mi fa notare Zayn.
 
Ci mancava solo lui e la sua protesta. Come se non bastasse la riluttanza di Liam e Niall. 
 
<< Si dal caso che questa sia una questione personale >> rispondo senza riflettere.
 
<< Vuoi dire che noi non c’entriamo nulla? >> interviene Louis.
 
La discussione sta prendendo una piega che non mi piace affatto. Mi affretto ad aggiustare il tiro.
 
<< Non fraintendetemi. Non iniziamo. Voglio solo essere sicuro che nessuno…sprechi tempo. Sapete che non mi piace essere il colpevole. Vorrei solo non sentirmi in colpa all’idea >> credo di averli confusi ancora di più.
 
<< Prenota anche per me >> prende la parola Zayn, ignorando bellamente tutto quello che ho detto.
 
Sbuffo mentalmente. E’ sempre così deciso a fare a modo suo. Quando è sveglio, almeno.
 
Niall obbedisce. Non c’è nulla che possa fare per evitare tutte queste manovre. E’ inutile obiettare.
 
 
 
 
     
 
 
 
 
<< Devi ancora spiegarmi perché vuoi venire >> gli rivolgo distrattamente, mettendo il borsone nel portapacchi del nostro jet.
 
<< Credo di portare più fortuna di Liam e Niall messi insieme >> risponde senza un accenno di sorriso sul viso, riferendosi al viaggio a Berlino.
 
Nonostante questo, so stia scherzando. E’ una delle poche certezze che ho quando si tratta di decifrare le sue espressioni.
 
<< Ah, me lo auguro per te. Se così non fosse, ti rispedirei a casa >> pronuncio con un risolino prendendo in consegna il suo zaino per sistemarlo accanto al mio bagaglio.
 
<< Accorceresti i tempi >> scherza.
 
Annuisco, senza sapere cos’altro aggiungere. Si siede al suo solito posto.
 
<< Ti dispiace metterti lì? >> mi chiede poi, indicando i sedili dal lato opposto.
 
Immagino voglia sdraiarsi per dormire senza avermi intorno.
 
<< No, figurati >> sorrido gentilmente e mi accomodo.  
 
Scruto il cielo notturno per un paio d’ore, ascoltando musica più o meno strappalacrime. Mi addormento senza nemmeno rendermene conto.
 
 
 
 
 
 
 
Arriviamo dopo estenuanti ore di volo. Il personale dell’hotel è stato preventivamente avvisato del nostro arrivo. Dopo aver richiesto la massima privacy, ci siamo accertati potessero avere un occhio di riguardo permettendoci di registrarci in piena notte.
 
Saliamo nella nostra camera doppia, buttiamo le valigie alla meglio sulla moquette e, nonostante non fosse previsto, crolliamo come due pere cotte.
 
 
 
 
Apro gli occhi di scatto. Credo sia colpa del Jet Leg. O dell’ansia. Dalle tendine riescono ad insinuarsi dei tiepidi raggi di sole.
 
Allungo la mano in cerca del cellulare. Ho bisogno di sapere che ora sia. Sobbalzo quando mi rendo conto sia ormai passato mezzogiorno.
 
Sveglio Zayn, non senza fatica, e scendiamo a pranzo. Non che avessi fame ma non posso sottrarmi ad un pasto. Ho bisogno di energie per le mie ricerche. Ancor di più, ne ha bisogno Zayn per rimanere attivo.
 
Torniamo al piano di sopra per darci una rinfrescata e, dopo esserci cambiati, andiamo ad ispezionare la zona.
 
Percorriamo il tratto fino alla strada che abbiamo come unico riferimento. Passiamo in quella zona della città quasi tre ore, andando avanti e indietro, cercando persone che possano essere lei.
 
<< Forse dovremmo controllare i nomi sulle porte e sui citofoni >> propone Zayn, infilando le mani nelle tasche dei jeans.
 
<< E’ la cosa più sensata >> ammetto, rendendomi conto fosse la prima cosa da fare.
 
Sono esausto ma un ultimo giro con questo piano è qualcosa che non posso negare. Né a me stesso, né a Zayn dopo tutta la strada che abbiamo fatto.
 
<< Ci dividiamo? >> domando.
 
Lui annuisce. Attraverso la strada, decidendo di controllare il lato destro.
 
Con discrezione mi avvicino ad ogni citofono, portone o qualsiasi cosa sia e prendo mentalmente nota dei cognomi. Alla quinta casa, noto, di sottecchi, uno strano movimento alla mia sinistra.
 
Sento l’irrefrenabile bisogno di voltarmi, di correre da quella parte. Giro immediatamente la testa, rispondendo al primo dei miei bisogni.
 
Una figura esile scompare dalla mia vista, entrando nel cancelletto della casa accanto. Era una ragazza. Sento qualcosa crescermi dentro. Una strana sensazione di calore. Sono quasi paralizzato. So, però, di dover correre. Devo raggiungere quella scia invisibile. Devo accertarmi si tratti di ciò che penso. Di chi penso.
 
Affretto il passo. Lancio un’occhiata all’interno. La porta d’ingresso si sta chiudendo con un leggero tonfo. Non c’è traccia della ragazza.
 
I miei occhi cadono sulla buca delle lettere. “Weber”.     








SPAZIO AUTRICE: Buonasera! Sono oltremodo dispiaciuta per questo capitolo. E' la cosa peggiore che io abbia mai fatto. E' spezzettato e corto. Provate a chiudere un occhio. (Ditemelo pure ma con dolcezza lol)
Fatemi sapere cosa ne pensate, sempre e comunque. Il prossimo capitolo dovrebbe essere migliore (almeno credo) e quindi dovrei essere in grado di farmi perdonare.


Adesso, essendo il secondo capitolo della settimana, è il momento dei ringraziamenti :)
(Se non avete  voglia di leggere il mio papiro supermega preparato, potete anche fermarvi qui) 


 E’ da un po’ che non vi ringrazio alla fine di un capitolo e questo non è assolutamente dovuto alla mia ingratitudine. (Vi sono davvero riconoscente!) Il motivo principale è il mio desiderio di scrivere un ringraziamento appropriato, ovvero ad personam.
E’ una cosa che richiede un po’ più di tempo perché bisogna andare a contare un paio di cose, fare una lista e così via.
Mi sono munita di carta e penna (alla vecchia maniera) e ho riportato tutto. Ovviamente nel trascrivere, potrei aver fatto degli errori. Se così fosse, non esitate a farmelo notare.
Inizio nell’ordine scelto da efp, onde evitare confusione da parte mia.
Vorrei ringraziare, quindi, le seguenti persone:
 
-Chi ha aggiunto la storia alle preferite:
debbystyles (grazie anche per avermi inserito tra i tuoi autori preferiti, aww)
Emma290614 (siamo andate allo stesso concerto!)
Fraspoons_
haroldslipsirresistible
Hugmearetender
itsjustelena_
JamieCBower
LoveLostFaithDream (grazie anche per le nove recensioni)
Love_boo (grazie anche per le sedici recensioni e per avermi inserito tra i tuoi autori preferiti, aww)
ohwowlovely (grazie anche per le cinque recensioni)
payphoran
Saragamerro
secretly245 (grazie anche per le tre recensioni)
summer_love93 (grazie anche per avermi inserito tra i tuoi autori preferiti, aww)
You and I_
_Freyja_  
 
 
 
-Chi ha aggiunto la storia alle ricordate:
amamiperquelchesono
Delisabri
Hugmearetender
letters
MarizaRojas71
Saragamerro
sce_directioner
teenage_dirtbag
Weneedyou
 
 
-Chi ha aggiunto la storia alle seguite:
AmaZa1n
Bekii96 (grazie anche per la recensione)
CoolIrresistible1D
Dreamy99
giada cattaneo (grazie anche per avermi inserito tra i tuoi autori preferiti, aww)
giuletta98
hoodsvoice (grazie anche per le quattordici recensioni)
Hugmearetender
Ibivale
ilnostropiccolosegreto
isiemete (grazie anche per le due recensioni)
JadeGJade (grazie anche per le sette recensioni)
july2319
justdream
Ludovica999
Malik_is_my_hero27
Mrs Grey_Ale
mydreamisyou3 (grazie anche per le ventuno recensioni)
nialllove
noe99s
NYapple
OneWhiteRogue (grazie anche per le quattro recensioni)
One_Dreamer
poisonrainbow
Saragamerro
sce_directioner
Totta96 (grazie anche per le undici recensioni)
WikiJoe
Zola_Vi (grazie anche per le tre recensioni)
_Freyja_
_spencer_
 
 
-Chi mi ha inserito tra gli autori preferiti (aww):
BillsMiaKaulitz
Helen_Len
PervincaGranger7
E le altre quattro ragazze che ho già ringraziato in alto :)
 
 
-Chi ha recensito la storia:
Jubel (ben ventuno recensioni!)
SexyLovato (nove recensioni!)
Itsallforzayn (quattro recensioni!)
spongieluke (due recensioni!)
cliffection (due recensioni!)
Underline
riveraslegs
samemistakex
Mildacid
idie4luke
alissmissfit
Out_Ofocus
winchestersimpala
x_harrysdimples
pretendoniall
yourwendy
xniallspotato
giulia33
thenastygal
1DalIlaria
Styles_99
Backforlou
 
 
-Chi ha deciso di spontanea volontà di passare in pagina e mettere "Mi piace". Non posso vedere tutti i vostri nomi per ringraziarvi ad personam ma, anche se potessi, non lo farei. Un conto è usare i vostri nick, un altro è pubblicare nomi e cognomi. Non mi sento a mio agio con la cosa e non credo sia appropriato in quanto a privacy


-Per ultimo ma non meno importante, chi legge la storia in maniera anonima. Non posso sentire la vostra “voce” (e, ovviamente, mi dispiace) ma so che ci siete e sono grata per questo.
 
 
Un ringraziamento speciale a summer_love93. Lei sa perché <3 (Ps. Mantieni il segreto lol)
 




 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: melhopes