Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: wisegirl31    11/09/2014    3 recensioni
Lei è diversa, anche nel mondo strano dei semidei. Gli incontri che farà le cambieranno la vita in un modo per lei sconvolgente.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FINALMENTE AL CAMPO MEZZOSANGUE


Madison POV

Percy Jackson assomigliava tantissimo ad Emma, sia per l'aspetto fisico, sia per il carattere: gli stessi capelli neri, gli stessi occhi verdi (anche se quelli di Emma a volte variavano al blu) e l'essere simpatici.

Altro che simili, sono identici!

- Hai detto di essere figlio di Poseidone.

- Sì. Presto verrete riconosciute anche voi dal vostro genitore divino. Ora, vedete quella casa laggiù? È la Casa Grande. Lì incontrerete Chirone.

Si incamminarono verso quella casa, alla quale Madison dedicò poca attenzione: insomma dovevate vedere da cosa era circondata! Ragazzi in armatura con spade vere che sembravano fatte di bronzo, alcuni combattevano, altri incoccavano frecce contro i bersagli, altri ancora si arrampicavano su una parete dalla quale usciva della lava – aspetta un attimo: lava? – ed altri che avevano zampe di capra. Uno di loro raggiunse Percy ed esclamò - Stasera arriveranno le Cacciatrici!

- Che cosa?! Come hai fatto a saperlo?

- Me l'ha detto Annabeth, che l'ha saputo da un figlio di Ermes.

- Fantastico! Non vedo l'ora di incontrare Talia... Aspetta, questo vuol dire che domani ci sarà la Caccia alla Bandiera.

- Chi sono le Cacciatrici? Chi è Talia?

- Perchè lui ha zampe di capra?

Le due ragazze lo sommersero di domande.

- Oh, scusate. Lui è Grover, un satiro. Le Cacciatrici sono le ancelle di Artemide, la dea della caccia. Se è vero quello che dice Grover, le conoscerete presto.

- Le stai portando da Chirone, vero? Allora vengo con te.

Continuarono a camminare verso la Casa Grande quando accanto a loro passarono un gruppo di ragazze che non si stavano allenando. Madison le paragonò alle pettegole della sua classe.

- Dove le hai trovate queste? Nel cassonetto?

- Stai zitta Drew...

- Come sono vestite poi! Bleah!

- SMETTETELA!!

All'urlo di Emma smisero di ridacchiare. Drew continuò a guardarla in cagnesco, ma smise di fare battute. Ormai, però, la goccia aveva fatto traboccare il vaso e guarda caso le smorfiose si trovavano accanto ai gabinetti. Il muro cadde giù quando un enorme getto d'acqua le colpì.

Emma deve imparare a ignorare quello che dicono gli altri.

 

------------------------------------------

 

Emma POV

- SMETTETELA!!

Controllati! Emma, stai calma, stai calma...

Odiava le persone che si comportavano da smorfiosette: odiava Drew così tanto da volerla vedere bagnata fino al midollo, con il trucco perfetto tutto colato per via dell'acqua. Stranamente successe quello che voleva. Drew e le sue leccapiedi stavano urlando per colpa di un getto d'acqua che aveva buttato giù il muro. Emma non riuscì a trattenersi e rise insieme a Carlotta, pardon Madison, mentre Percy la guardava accigliata.

Percy è carino, ma ha un che di familiare...

- O miei dei, qualcuno mi aiuti! Il mio trucco era così perfetto! È stata quella bastarda! Quella dai capelli neri e la mora le ha fatto da complice!

Mentre Drew si lamentava, Percy le informò che lei e le sue leccapiedi erano figlie di Afrodite.

Ovvio, sono così smorfiose e superficiali!

- Percy, perché Tanaka è bagnata?

- Non lo so...

- Chi sei? - chiese Madison appena smise di ridere.

- Sono Piper McLean, figlia di Afrodite e capocabina della casa 10. Tranquille, io non sono come Drew. Vi potete fidare di me.

Casa 10? Forse più tardi ci spiegheranno meglio. Certo che è proprio bella.

A differenza delle altre figlie di Afrodite, Piper sembrava stare a suo agio senza trucco.

- Piper, adesso dobbiamo andare da Chirone, ci ved... - esclamò Percy non riuscendo completare la frase perché era appena arrivato un centauro.

- Che è successo, Percy? - poi si accorse anche delle due ragazze e disse - Io sono Chirone, il direttore del Campo Mezzosangue e, come vedete, sono un centauro. Sapete che i miti greci sono reali...

- Si, sappiamo quasi tutto, tranne le cose riguardanti questo campo.

- Io non ci sto più capendo nulla, perché lei ha detto miti greci, mentre mio nonno nella lettera ha scritto miti romani?

Chirone si accigliò all'affermazione di Madison e Percy esclamò - Non si riferirà ai semidei ro...

- Percy, che ne dici di accompagnare, ehm come hai detto che si chiama?

- Chi delle due?

Chirone indicò Emma.

- Si chiama Emma, mentre l'altra si chiama Madison.

- Okay, Percy accompagna Emma per il campo e spiegale tutto quello che non sa.

- Niente filmato d'orientamento?

- No. Madison vieni dentro. Vorrei scambiare due parole con te.

 

-------------------------------------------------------

 

Madison POV

Miti greci, miti romani...

Non ci sto capendo più nulla...

Cosa vuole Chirone da me?

Madison seguì Chirone nella Casa Grande ed entrarono in una stanza.

- Chirone, ce ne hai messo di tempo, eh?

- Signor D. abbiamo due nuove mezzosangue.

- Sì, sì. Mostra loro il filmato d'orientamento e mandale nella casa 11. - rispose annoiato quello che si chiamava signor D. mentre beveva Diet Coke.

- Quale casa 11? Che ci faccio qui? - esclamò Madison.

- La ragazza ha ragione e io odio quando i semidei hanno ragione. Che ci fa lei qui, Chirone? Non dovrebbe essere insieme alla sua amichetta a vedere il filmato?

- Mi chiamo Madison. - borbottò lei.

- Sì, Allison. - disse annoiato il signor D. - Allora Chirone che aspetti a rispondermi?

Chirone era accigliato.

- Madison ha nominato una lettera nella quale si nominavano dei e miti romani. Potresti mostrarci questa lettera per favore?

Forse sarei dovuta stare zitta. Troppo tardi.

Madison prese la lettera e gliela diede.

- Signor D. Madison è la nipote di un semidio. Un semidio figlio di uno dei tre pezzi grossi. E questo semidio è romano, viene dal Campo Giove. Forse dovremmo mandarla là...

- Chiedo scusa per aver interrotto la frase, ma io sono stanca e non riuscirei a fare un altro lungo viaggio per un po' di giorni. Potrei restare qui per una settimana? Il tempo di riprendere le forze e poi parto e non mi ripresento più.

- Va bene. Non sono sicuro se metterti nella casa 11 come indeterminata o nella casa 1 dato che sei discendente di Giove.

- La casa 1 andrà bene, Chirone. La casa 11 è piena da scoppiare! E tu Mary vedi di non combinare guai in questi giorni.

- Madison. - borbottò la ragazza, ma il signor D. la ignorò.

- Un'ultima domanda prima di andartene. Perché hai detto a Percy che ti chiamavi Madison, quando qui c'è scritto C...

- Intendevo cambiare nome. Nuova vita, nuovo nome.

Madison corse via. Corse verso degli edifici disposti ad omega Ω. Le avevano detto che le avrebbe soggiornato nella casa 1, ma non sapeva quale era e non capiva la logica delle case.

E ora che faccio?

Un'altra persona le andò a sbattere contro volontariamente. Madison la prese per il polso prima che se ne andasse e la strattonò.

- Drew.

- Oh, chi abbiamo qui? Una novellina?

Madison non rispose.

- Ti sei persa, mostriciattolo?

- Sai, Drew che stavi proprio bene con il trucco tutto disfatto? Dovresti fare un altro bagnetto nei gabinetti, sai?

- COME OSI INSULTARE ME! Tu che sicuramente sei figlia di un dio minore!

- Mi dispiace rovinare le tue aspettative, ma sono discendente di Giove e per tua fortuna me ne andrò al Campo Giove tra una settimana.

- E tu pensi che io creda a queste bugie, miss mozzarella?

Detesto quando mi ricordano che sono pallida. Drew vuole che io mi arrabbi. Bene. Non le permetterò di vincere. Non mi arrabbierò.

- Sei fortunata a parlare con me e non con Emma. Ora miss smorfiosetta avrei da fare.

- Gettati da un burrone, cara.

Che tono dolce quello con cui mi ha augurato di morire!

- E perché di grazia?

- C-come hai fatto a resistere al m-mio ordine?

- Onestamente non eseguirei i tuoi ordini, soprattutto quando si tratta di morire.

Drew la guardò come se volesse ferirla a morte con lo sguardo. Madison si girò e corse lontano cercando con lo sguardo Emma e Percy.

Ma dove sono quei due?!


ANGOLO DELL'AUTRICE
Sono in ritardo! Questo capitolo è stato un po' complicato da scrivere, anche se era solamente di passaggio. Non mi accontentavo di quello che avevo scritto e continuavo a cambiare. Finalmente mi sono decisa a pubblicarlo! Scusate il ritardo. Ora passiamo subito ai ringraziamenti prima che questo angoletto diventi più lungo del capitolo stesso. Ringrazio i recensori che sono molto gentili a sprecare parte del loro tempo a recensire questa storia che fa schifo. ringrazio anche chi la segue e chi l'ha messa nei preferiti. Ringrazio anche i lettori silenziosi: grazie anche a loro il primo capitolo ha superato le 200 visite!
Grazie a tutte le persone che leggono questa storia!
- figlia di Atena

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: wisegirl31