Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: drowninginfables    11/09/2014    2 recensioni
Voldemort è morto, Hogwarts è stata ricostruita, tutto è migliorato a parte la vita di Draco Malfoy. La maggior parte degli studenti ha deciso di ripetere l'anno e lui è tra quelli, ma ora tutti lo vedono come uno da evitare come la peste. A parte lei, Scarlett Green, due grandi occhi verdi e la capacità di far sentire capito chiunque. Chi avrebbe mai detto che una tassorosso sarebbe riuscita a sciogliere un cuore di ghiaccio?
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
 
“Che cavolo vuole da me quella ragazza?” disse tra sé e sé il serpeverde. “Di sicuro cerca di trovare un modo più divertente di prendermi in giro. Sono tutti uguali alla fine.”
Eppure lei non aveva neanche sorriso alle battute degli altri, anzi sembrava dispiaciuta. “Non ha importanza, tanto non la rivedrò mai più”
La sua camera da letto non aveva niente di speciale: era fornita di una finestra che dava sulle acque del Lago Nero e di un letto a baldacchino con la copertura verde, il colore della sua casa. I vestiti erano infilati ordinatamente in un piccolo armadio e il libro che stava leggendo in quel momento era appoggiato sul comodino insieme a un bollente bicchiere di burrobirra che si era appena fatto recapitare tramite un gufo dai Tre Manici Di Scopa.  Il servizio-consegna era una novità di quell’anno ed era davvero utile: in quel modo non doveva andare a Hogsmeade tra i compagni per comprare qualcosa.
Draco mandò giù un caldo sorso di quel liquido saporito e tornò a concentrarsi sui compiti di Pozioni che aveva lasciato a metà. Il giorno dopo si sarebbero divertiti a preparare la Pozione Ossofast con Lumacorno e lui doveva ancora terminare la sua ricerca sui singoli ingredienti.
“Almeno i tassorosso non sono competitivi” pensò il biondo. [1] “Quella ragazza fa il sesto anno, quindi non la vedrò”
Il ragazzo si accorse però con orrore che quella notizia non lo rendeva per niente felice. “Che c***o Draco, immagina cosa direbbe tuo padre se ti vedesse così”
Si rimise a lavorare, cercando di allontanare dalla mente tutto ciò che non era coda di lucertola, aneto, belladonna o essenza di dittamo.
Quando rialzò gli occhi dalla pergamena si rese conto con sorpresa che l’orologio indicava che la cena era già cominciata da un pezzo. Solo allora sentì lo stomaco brontolare forte e si diresse verso la Sala Grande.
 
Il tavolo di Serpeverde era mezzo vuoto e Draco si accomodò nell’angolo più lontano dai professori, con le spalle rivolte verso gli altri alunni. Nessuno era seduto vicino a lui e questo lo mise abbastanza a suo agio per incominciare a mangiare. Gli elfi domestici avevano fatto il loro lavoro come al solito. Si riempì il piatto prima di Giunchiglie strombazzanti ripiene, poi della buonissima Zuppa di piselli. Mentre era alle prese con la Torta di zucca, sentì che dietro di lui c’era molta agitazione. Riuscì a sentire parte dei discorsi ma non capì cosa stava succedendo fino a quando qualcuno non si sedette proprio davanti a lui.
- Ciao– la voce sottile di Scarlett lo fece quasi sobbalzare sulla panca.
- Che cosa vuoi adesso?- chiese Draco, sottolineando la terza parola con una piccola pausa.
- Solo farti compagnia- lo guardò negli occhi e gli rivolse un sorriso timido.
- I tuoi amici – e fece un cenno dietro le sue spalle – non sembrano molto d’accordo-
Lei lo guardò come se avesse detto qualcosa di strano. Forse non pensava che si sarebbe accorto che TUTTI in quella sala lo odiavano. In effetti era molto arduo rendersene conto.
- Loro non capiscono- disse lei, come per scusarli.
Draco la fissò, lasciando cadere il resto della torta nel piatto. Lei credeva di comprendere come si sentiva tutti i giorni, il dolore che provava quando gli veniva fatto un torto e non poteva fare altro che rimanere in silenzio, la solitudine che si era annidata tra le quattro mura della sua camera e la consapevolezza che tutto quello che gli stava accadendo era solo colpa sua. Una rabbia sorda iniziò a montargli dentro e, nonostante sapesse che quella ragazza non intendeva nulla di male, alla fine non riuscì più a trattenersi.
- Come faresti tu a sapere come mi sento. Ipocrita che non sei altro! Neanche mi conosci e credi di capire la mia situazione?! Sei solo una stupida ragazzina con niente in testa!-
Il biondo si alzò di scatto, facendo quasi ribaltare il piatto che aveva davanti. Le lanciò un’ultima occhiata e, senza più fiatare, andò via.
 
1 A causa dell’astio della casa di grifondoro, aumentato dopo la fine della guerra magica, quest’anno sono i tassorosso a fare coppia con i serpeverde durante le lezioni. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: drowninginfables