Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Malfoy    29/09/2008    1 recensioni
La vita di Lucius Malfoy fin dal momento della sua nascita...
Dall'ottavo capitolo:
-Benvenuta tra noi Narcissa- partecipò anche Lucius ai complimenti. Lei si voltò verso il ragazzo che gli stava accanto e che le aveva parlato. Solo allora si rese conto di averlo già conosciuto. Quei capelli biondi chiari,platino,quelli occhi grigi,di ghiaccio.....
Non si erano più incontrati dopo quel ballo di molti anni prima,e lui era molto cambiato,ma qualcosa le suggeriva che quello era il bambino che aveva incontrato a quel ballo,l'uomo che sarebbe diventato suo marito.
-Grazie- rispose in tono timido
-Una fanciulla della tua bellezza non poteva che unirsi a noi- la lodò Lucius prendendole la mano e baciandola con delicatezza e galanteria. Narcissa abbassò lo sguardo,ormai le sue guance diventate allarmantemente rosse.
-Tutta questa galanteria potrebbe uccidermi,Malfoy!- lo prese in giro Bellatrix.
Malfoy....adesso Narcissa era sicura di aver ragione sull'identità di quel ragazzo.
Narcissa lanciò alla sorella maggiore uno sguardo contrariato
-D'accordo,d'accordo- disse solo lei voltandosi a parlare con altre compagni e compagni
-Mia sorella sa essere irritante quando ci si mette- disse Narcissa a mo' di scusa verso Lucius
-Irritante è dire poco!- scherzò Lucius mantenendo il proprio sguardo insistente sulla ragazza
Lei sorrise solamente,un po' imbarazzata dal pressante sguardo fisso su di lei del ragazzo.
In suo aiuto arrivò il solito discorso di Silente. Lucius si zittì,ma non lo ascoltò,troppo noioso e contro i suoi ideali. Nemmeno Narcissa lo ascoltò,il suo pensiero già vagava altrove,verso altre mete,verso altri infiniti....
E' vietato usare il tag br doppio. Ladynotorius assistente amministratrice su EFP.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

    All about Lucius Malfoy

    One Shot creata per il prompt:Scuola

    In viaggio verso Hogwarts

    Era ormai l'11 settembre,il giorno in cui,dopo la vacanza estiva,gli studenti sarebbero tornati a Hogwarts,o,i più giovani,avrebbero fatto il loro ingresso nella scuola per la prima volta.

    Il Binario 9 ¾ era gremito di persone,ragazzi e adulti,che accompagnavano i figli all'espresso per Hogwarts.

    Lucius malfoy era tra i ragazzi che quell'anno sarebbero arrivati a Hogwarts per la prima volta.

    Camminava con fare elegante e con l'aria di altezzosità che aveva ormai preso l'abitudine di assumere verso coloro che non raggiungevano il suo rango.

    Aveva salutato i genitori,che lo avevano accompagnato,all'entrata della piattaforma e adesso si dirigeva verso il treno. Vi entrò,trovò uno scompartimento vuoto,in cui avrebbe potuto stare da solo,e si sedette,dopo essersi fatto posizionare il baule nel portabagagli,sul divanetto con un libro in mano che gli avrebbe fatto compagnia durante il lungo viaggio verso Hogwarts.

    Quel libro glielo aveva comprato il padre in un negozio in Notturn Alley,con la sola raccomandazione di non farsi trovare a leggerlo,né da studenti ma soprattutto dagli insegnanti.

    Lucius si posò il libro sulle ginocchia. La copertina,in pelle nera e con i bordi decorati in rilievo,vantava un titolo in raffinate lettere dorate: De Oscuribus artibus oscurissibus

    Lucius lo aprì e cominciò a leggere la prima pagina. Il ragazzo aveva sempre amato le arti oscure,infatti avrebbe voluto andare a Durmstrang,dove le arti oscure venivano insegnate veramente. Tuttavia i genitori avevano concordato che,per una serie di problemi,quali la lingua,sarebbe stato meglio che Lucius andasse ad Hogwarts,come il resto dei bambini inglesi.

    Tuttavia il padre aveva sempre appoggiato la passione di Lucius per l'oscuro,il padre soprattutto,che era persino un mangiamorte nelle file di Lord Voldemort,aveva fatto di tutto perchè il figlio crescesse con i suoi stessi ideali. Ed infatti Lucius ambiva a diventare,una volta terminata Hogwarts,il più fedele mangiamorte nelle file del signore oscuro.

    -Possiamo entrare?gli scompartimenti sono tutti occupati- domandò una voce maschile. Lucius nascose immediatamente il libro e si voltò verso la porta dello scompartimento. A parlare erano stati due ragazzi,entrambi non molto alti e corpulenti. Lucius li squadrò con disgusto.

    -Se ci tenete- rispose riluttante.

    -Grazie- ringraziò uno,e i due si sedettero sul divanetto davanti a lui. Lucius si sistemò più comodamente,osservando fuori dalla finestra. La prospettiva di passare il tempo leggendo il suo libro ormai sfumata.

    -Anche tu del primo anno?- domandò l'altro dopo qualche minuto di un imbarazzante silenzio

    -Si- rispose seccamente Lucius,per niente allettato di intraprendere una conversazione coi due

    -Piacere,io sono Alfred Tiger...lui è Graham Goyle...- si presentò porgendogli la mano. Lucius la guardò riluttante.

    -Io sono Lucius.....Lucius Malfoy- si presentò a sua volta,giusto per dar fede alle buone maniere,ma senza stringere la mano al ragazzino.

    -Noi speriamo di finire a Serpeverde- cercò d'intraprendere una conversazione Goyle mentre Tiger ritirava la mano un po' sorpreso ma per niente infastidito del fatto che Lucius avesse deciso di non stringergliela.

    -Io sono sicuro che finirò a Serpeverde- disse sicuro di se Lucius

    -Beh...noi quasi sicuri- disse Tiger

    -Ah,che stavi leggendo quando siamo entrati?- domandò Goyle

    -Niente- rispose evasivo Lucius. Il fatto che i due sperassero di diventare dei Serpeverde non gli dava il diritto di sapere di cosa parlava quel libro.

    -Come niente?avevi un libro in mano!- replicò Goyle

    -Non sono cose che vi riguardano ok?- domandò gelido Lucius

    -Ok- rispose Goyle. Dopo ciò calò un altro imbarazzante silenzio,ma stavolta durò molto più allungo. Il carrello delle merendine era già passato,anche se Lucius abituato com'era a non mangiare schifezze,lo aveva semplicemente ignorato,e il sole stava tramontando.

    -Uno dei due può andare a domandare quanto manca all'arrivo?- domandò Lucius annoiato agli altri due. Era così abituato a dare ordini in casa che non aveva pensato che magari le persone esterne alla servitù non avrebbero accettato di sottostare ai suoi capricci.

    -Certo,vado io-si offrì tuttavia Tiger alzandosi ed uscendo. Lucius lo guardò uscire,poi tornò a guardare fuori dal finestrino con aria annoiata. Certo,quei due non erano la compagnia più ambita,ma almeno erano utili e avrebbe potuto sfruttarli.

    -Allora?- domandò Lucius quando il ragazzo tornò

    -Dovremo essere a Hogwarts tra pochi minuti- rispose lui rimettendosi a sedere. Lucius si alzò e indossò la divisa prima di sedersi di nuovo. Meno di un quarto d'ora più tardi il treno sferragliò e,dopo una curva,intravidero il castello della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.....

    001.Inizio. 002.Intermezzo. 003.Fine. 004.Interiorità. 005.Esteriorità.
    006.Ore. 007.Giorni. 008.Settimane. 009.Mesi. 010.Anni.
    011.Rosso. 012.Arancione. 013.Giallo. 014.Verde. 015.Blu.
    016.Porpora. 017.Marrone. 018.Nero. 019.Bianco. 020.Senza colori.
    021.Amici. 022.Nemici. 023.Amanti. 024.Famiglia. 025.Estranei.
    026.Compagni di squadra. 027.Genitori. 028.Figli. 029.Nascita. 030.Morte.
    031.Alba. 032.Tramonto. 033.Troppo. 034.Troppo poco. 035.Sesto Senso.
    036.Olfatto. 037.Udito. 038.Tatto. 039.Gusto. 040.Vista.
    041.Forme. 042.Triangolo. 043.Diamante. 044.Cerchio. 045.Luna.
    046.Stelle. 047.Cuori. 048.Quadri. 049.Fiori. 050.Picche.
    051.Acqua. 052.Fuoco. 053.Terra. 054.Aria. 055.Spirito.
    056.Colazione. 057.Pranzo. 058.Cena. 059.Cibo. 060.Bibite.
    061.Inverno. 062.Primavera. 063.Estate. 064.Autunno. 065.Mezze stagioni.
    066.Pioggia. 067.Neve. 068.Lampo. 069.Tuono. 070.Tempesta.
    071.Rotto. 072.Riparato. 073.Luce. 074.Oscurità. 075.Ombra.
    076.Chi? 077.Cosa? 078.Dove? 079.Quando? 080.Perché?
    081.Come? 082.Se. 083.E. 084.Lui. 085.Lei.
    086.Scelte. 087.Vita. 088.Scuola. 089.Lavoro. 090.Casa.
    091.Compleanno. 092.Natale. 093.Ringraziamento. 094.Indipendenza. 095.Capodanno.
    096.Scelta libera. 097.Scelta libera. 098.Scelta libera. 099.Scelta libera. 100.Scelta libera.

    Note: Ed ecco un nuovo capitolo della storia di Lucius,spero vi sia piaciuto anche se non sono molti coloro che esprimono un parere.....

    Un grazie a chi ha recensito :

    Voldemort e chiarucciapuccia:Grazie delle belle parole che avete speso

    QueenSeptienna:Grazie per i complimenti...e beh...quella rosa non ha terminato la sua recita,ricomparirà in futuro

    NarcissaM:Grazie anche a te dei complimenti. Anch'io adoro Lucius Malfoy.....è il mio personaggio preferito....:) crepi il lupo e IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE

    Vi prego continuate a recensire.....

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Malfoy